+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 250 di 250
  1. #226

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Minchia!

    Ma è affidabile come indice? Che la Fiat, dopo le asiatiche, tra i marchi europei è il secondo più affidabile

    Mica male

  2. #227
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    beh che meccanicamente la fiat abbia fatto passi da gigante è indubbio sono decisamente delle macchine più solide rispetto a 15 anni fa...che superi un VW mi lascia perplesso...

  3. #228
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Io tutta questa affidabilità VW non l'ho riscontrata troppo spesso... Se mi parlate di auto giapponesi sfondate una porta aperta, ma sui prodotti di Wolfsburg secondo me si è sviluppata una mitologia che tende a coprire un po' di magagne. Forse oggi sono messe meglio, ma in passato non vedevo una Golf o Polo che fosse una senza problemi agli alzacristalli elettrici o al debimetro, senza contare noie episodiche ma diffuse, quali la guarnizione della testata del 2.0 TDI e qualche intoppo di troppo ai volani bimassa.

    Ogni tanto mi pare che le case automobilistiche abbiano un problema ricorrente che non sappiano o vogliano sistemare... Mi vengono in mente, ad esempio, i cronici guai al servosterzo di almeno tre generazioni di Punto.
    Ultima modifica di Tyreal; 15-07-14 alle 23:33:19

  4. #229

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Per quello che puo' valere a livello statistico, amico con la polo last gen (auto che apprezzo molto)

    Una marea di magagne

  5. #230
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Non so quanto affidabili siano queste classifiche, ma credo che comunque un minimo siano indicative per lo meno (anche perhè ne girano diverse e un po' tutte danno risultati simili, seppur un po' variabili...del tipo che in una il dato marchio è un po' più su ecc...ma non ci sono differenze così eclatanti)...

    Di sicuro un po' tutte evidenziano che i così detti marchi "premium" non offrono poi queste grandi differenze di affidabilità nei confronti di marchi più "generalisti", e che i marchi noti sono tutti più o meno su buoni livelli...
    Ovviamente le classifiche vedono in cima sempre marchi Giapponesi...

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Per quello che puo' valere a livello statistico, amico con la polo last gen (auto che apprezzo molto)

    Una marea di magagne
    Tre indizi fanno una prova: mio cugino (ammiocuggino ) aveva una polo terza serie, un incubo.
    Ricordo ancora il suono terribile di quando il motorino dell'alzacristalli triturò il vetro man mano che scendeva.

  7. #232
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    quello del vetro triturato è successo a quasi tutti quelli che conosco con la Golf IV

    Confermo anche il problema del servosterzo sulla Punto, ho sentito più di qualcuno (problema avuto anche con il camper a motrice ducato...) e pure un mio amico con la GPunto 1a serie...

  8. #233

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io tutta questa affidabilità VW non l'ho riscontrata troppo spesso... Se mi parlate di auto giapponesi sfondate una porta aperta, ma sui prodotti di Wolfsburg secondo me si è sviluppata una mitologia che tende a coprire un po' di magagne. Forse oggi sono messe meglio, ma in passato non vedevo una Golf o Polo che fosse una senza problemi agli alzacristalli elettrici o al debimetro, senza contare noie episodiche ma diffuse, quali la guarnizione della testata del 2.0 TDI e qualche intoppo di troppo ai volani bimassa.

    Ogni tanto mi pare che le case automobilistiche abbiano un problema ricorrente che non sappiano o vogliano sistemare... Mi vengono in mente, ad esempio, i cronici guai al servosterzo di almeno tre generazioni di Punto.

    This. Sicuramente negli anni si sono saputi costruire una solida reputazione che va oltre ai problemi riscontrati ma l'indice di affidabilità tedesco non è che brilli eh

  9. #234
    Il Fantasma L'avatar di Dark Shade
    Data Registrazione
    03-09-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    vw?non ne parliamo...la vecchia polo di mia madre credo abbia sostituito tra i 6 e gli 8 alzacristalli in 10 anni,poi ha preso una golf IV TDI 130cv...il debimetro era ingestibile,è esplosa pure una turbina...........

  10. #235
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Shade Visualizza Messaggio
    vw?non ne parliamo...la vecchia polo di mia madre credo abbia sostituito tra i 6 e gli 8 alzacristalli in 10 anni,poi ha preso una golf IV TDI 130cv...il debimetro era ingestibile,è esplosa pure una turbina...........
    Das Auto

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Shade Visualizza Messaggio
    vw?non ne parliamo...la vecchia polo di mia madre credo abbia sostituito tra i 6 e gli 8 alzacristalli in 10 anni,poi ha preso una golf IV TDI 130cv...il debimetro era ingestibile,è esplosa pure una turbina...........
    Pheega, ma cosa avevano quelle auto, i nidi di gufo a bordo?

    Mio fratello ha preso un'Octavia (sempre VAG) nel 2005, e l'ha cambiata quest'anno solo per evitare di farsi il mazzo con alcuni interventi di manutenzione (fai conto che aveva tipo 200000km sul groppone). Eppure girava ancora come un orologio.

  12. #237
    Il Fantasma L'avatar di Dark Shade
    Data Registrazione
    03-09-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    mah...credo che la polo semplicemente avesse degli alzavetro di merda...la golf invece credo fosse stata un auto sfortunata,una di quelle con i motori fallati

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Minchia!

    Ma è affidabile come indice?
    Sono statistiche redatte da Warranty Direct, una compagnia assicurativa inglese che si occupa delle garanzie su auto nuove e usate, in base ai loro dati su guasti avvenuti, riparazioni, spese sostenute ecc. Quindi suppongo copra solo il mercato inglese

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Fiat Panda Cross, piccolo fenomeno

    Vende tre volte meglio della generazione precedente e rappresenta già il 10% delle vendite totali di Panda






    Panda Cross alla riscossa. Con il suo successo di vendita sta attraversando una nuova giovinezza. Sarà per il suo aspetto a metà strada fra un SUV e un fuoristrada, come tanto piace adesso, o forse per il nuovo look lontano da quello plasticoso della generazione precedente. Ve la ricordate? Frontalmente non aveva il grande scivolo anteriore in colore titanio che adesso le dà quell’aspetto robusto e lateralmente il paraurti la fasciava completamente; dietro aveva piccoli fari incastonati in fascioni di plastica verticali... Estetica a parte, sta di fatto che la nuova Panda Cross “sta vendendo tre volte meglio della generazione precedente e rappresenta già il 10% delle vendite totali di Panda”. Parola di Gianluca Italia, Head brand Fiat Emea, che, alla presentazione della 500X, ha parlato anche dei sui successi in Germania, Austria e Svizzera. In Italia la Fiat Panda Cross è diventata famosa anche grazie all’ironico spot che fa il verso ad Audi. L’abbiamo vista arrampicarsi in montagna, guadare fiumi, attraversare foreste… accompagnata dalla voce beffarda di Piero Chiambretti.
    L’altro aspetto su cui ha lavorato Fiat è stato il prezzo che, secondo gli addetti ai lavori del Lingotto, è “pari alla metà di quello dei SUV più venduti in Europa”: si parte cioè da 19.940 euro (noi l’abbiamo confrontata con la concorrenza nell’articolo di approfondimento). E poi c'è la promozione: “Formula 4 Cross”, che offre 4 anni di finanziamento con anticipo zero; 4 anni di assicurazione furto/incendio; altrettanti di garanzia e di manutenzione programmata. La Panda Cross è a trazione integrale Torque on demand ed è offerta con il 1.3 Multijet II 80 CV e il 0.9 Twinair Turbo 90 CV, quest’ultimo abbinato al cambio 6 marce con prima corta e ad un’altezza da terra di 15 cm (16 cm la diesel). Le misure principali della piccola cinque porte offroad sono: 3,68 m di lunghezza e 1,67 m di larghezza, con un’altezza di 1,60 m; il bagagliaio è da 225 litri e a bordo ci sono quindici vani portaoggetti, che includono il mobiletto a due livelli nel tunnel centrale.
    http://www.omniauto.it/magazine/2778...pot-promozione

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    come mai?

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Ma prima bisognerebbe definire cosa significa "vende tre volte meglio", che detto così non ha alcun senso.

  17. #242
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Mi immagino il nuovo spot: "La nuova Panda è una macchina meglio"

  18. #243
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    se fanno uno spot che dice la panda è una macchina meglio...poi apple cosa fa con la pubblicità del prossimo Iphone? poi pare l'abbiano copiata da fiat

  19. #244
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    A me 20k per una Panda continuano a sembrare un furto, nonostante sia un'auto molto interessante.

  20. #245
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Fiat Panda veste K-Way

    La versione speciale ha in dotazione un giubbino speciale ed è corredata di gadget ad hoc



    La Fiat Panda indossa l’impermeabile. Dopo la versione Young pensata per i giovani, arriva la K-Way, la prima Fiat nata in collaborazione con il marchio dell'antipioggia. Esternamente ha note di colore che richiamo l’identità del brand d’abbigliamento, mentre a bordo ci sono gadget messi a punto solo per lei: dietro ai sedili anteriori ci sono due tasche attrezzate con un particolare giubbino (che si chiama "Visibag"). Insomma, in caso di pioggia si è sempre attrezzati e da questo sodalizio è derivata una serie di accessori che, prima di essere messa in vendita a fine aprile insieme all’auto, debutta al Salone di Ginevra.
    Speciale sì, ma "a scelta"



    Anche se si tratta di una versione speciale, la Panda K-Way si può personalizzare: ci sono 20 combinazioni cromatiche che giocano sull'accostamento tra i colori simbolo di K-Way (giallo, arancione e blu). In tinta titanio sono invece la barra frontale porta logo, le barre longitudinali e le calotte degli specchietti che, insieme alle porte posteriori, sono caratterizzati da sticker K-Way mentre i coprimozzo ne incorporano il logo. A bordo i sedili sono rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigio tonale, con il logo K-Way sulla seduta frontale, sulle cinture di sicurezza e sui tappetini in PVC multistrato blu. Richiamano la tradizione del marchio anche il cruscotto blu ed il quadro strumenti silver ultrashine.
    E' anche a metano



    Al lancio Panda K-Way sarà disponibile con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir (65 o 85 CV), oltre ai propulsori bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente si aggiungerà alla gamma anche il turbodiesel 1.3 Multijet. Tra le dotazioni di serie ci sono: Blue&me con comandi al volante, radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, ABS+BAS+EBD, poggiatesta anteriori e posteriori, 4 airbag (conducente, passeggero e window bag), GSI (Gear Shift Indicator), sistema Start&Stop (solo su motori TwinAir e Multijet). I prezzi sono ancora da comunicare.


    http://www.omniauto.it/magazine/29097/fiat-panda-k-way

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Sono statistiche redatte da Warranty Direct, una compagnia assicurativa inglese che si occupa delle garanzie su auto nuove e usate, in base ai loro dati su guasti avvenuti, riparazioni, spese sostenute ecc. Quindi suppongo copra solo il mercato inglese
    E il campione è troppo piccolo.
    Altre statistiche la mettono ultima:
    http://www.usatoday.com/story/money/...fiat/23910563/

    Ad esempio nella classifica postata porsche è tra le ultime, i report INTERNi di Volkswagen (ho lavorato sulla società tempo addietro) dicono che il brand VW con indici di affidabilità migliori è porsche.
    Inoltre dipende coem lo costruisci... Costo medio delle riparazioni? Tempo medio tra una rottura e l'altra? COnsidero tutti i componenti o solo quelli meccanici, etc etc.
    Ultima modifica di Dinofly; 26-02-15 alle 18:52:59

  22. #247
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    A mio giudizio le fiat sono migliorate in maniera sostanziale in tutto poi magari non basta ma non credo siano le peggiori

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Inoltre dipende coem lo costruisci... Costo medio delle riparazioni? Tempo medio tra una rottura e l'altra? COnsidero tutti i componenti o solo quelli meccanici, etc etc.
    Se sfogli il sito, trovi un po' di risposte

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Fiat Panda MY 2016: le prime foto spia del restyling della citycar italiana











    I colleghi di Gabetz SpyUnit hanno immortalato quella che si preannuncia essere la generazione 2016 della Nuova Fiat Panda. Il muletto fa intravedere le novità del prossimo modello nel quale non verranno sicuramente stravolte le linee anche perché si tratterà di un restyling che andrà ad interessare i gruppi ottici, dettagli estetici e tecnologia di bordo.
    Da quel poco che possiamo intravedere dalle camuffature vediamo come parte dei gruppi ottici come la retromarcia ed il retronebbia vengono incastonati nel paraurti, una scelta intrapresa con la nuova generazione di Fiat 500.
    A breve la scopriremo anche dentro per capire cosa ci riserva la citycar italiana circa la sua tecnologia.
    Quello che possiamo aspettarci dentro è l’adozione del sistema multimediale UConnect, lo stesso che equipaggia Nuova Tipo e Nuova 500 e che sarà disponibile anche nella prossima generazione di Abarth 500, impegnata nei primi test.
    Altre novità riguarderanno un ambiente rinnovato nello stile con inediti dettagli ridisegnati, volante maggiormente ergonomico, così come i tasti dell’infotainment.
    Esteticamente invece saranno i paraurti i protagonisti di questo Model Year 2016, ridisegnati come avverrà per Qubo e Fiorino MY 2016. Forse troveremo l’adozione della tecnologia full led per i gruppi ottici anteriori e posteriori ed una nuova presa d’aria all’anteriore. Per il resto non sono destinate a cambiare le dimensioni che rimangono quindi di tre metri e 65 centimetri di lunghezza per una larghezza di un metro e 64 centimetri ed un’altezza di un metro e 55 centimetri.

    Presumibilmente invariate le motorizzazioni, tutte Euro6 e riprenderanno quelle attualmente in listino nonché i 1.2 a benzina da 69 cavalli accompagnati dai 0.9 TwinAir da 85 cavalli. I diesel sono i 1.3 16V Multijet da 95 cavalli e si passa poi ai BiFuel benzina/Gpl (1.2 da 69 cavalli) ed i benzina/Metano (0.9 Natural Power da 80 cavalli).
    http://www.allaguida.it/articolo/aum...overno/116915/

  25. #250
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Secondo me uniformano il frontale con una calandra simil-Tipo o qualcosa del genere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato