+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 250
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    si ma visto che ce lo hanno messo era meglio cromato che stammerda de plasticaccia che sta bene su un paraurti ma non dove l'hanno piazzato. tanto valeva non metterci niente e lasciare solo il marchio della fiat come la punto.
    chevvedevodì magari sono io che c'ho un gusto dimmerda visto che, tra l'altro, in genere lo stile europeo mi fa schifo, a partire dalla Golf su tutte, che m'ha sempre fatto cagare, tanto vale metterci qualche euro in più e farsi direttamente un'A3... e l'audi è uno dei pochi marchi europei che si salvano, ma siccome tedeschi e francesi mi stanno pure sul cazzo non comprerei mai auto da loro, manco fossero gli ultimi produttori di auto rimasti, piuttosto rischio la morte su due ruote.

  2. #77

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    A me non dispiace la nuova, però chi ha esigenza del 4x4 con la stessa cifra prende una dacia duster (dai 16 ai 18 con accessori) che è un altra tipologia di auto ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo.


    Come utilitaria + o meno è allineate con la concorrenza. Con queste macchinette spendere 15mila è come ridere....

  3. #78
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Ieri sono andato alla presentazione e ne sono rimasto terribilmente deluso.
    Deluso un pò in tutto. Dalla rumorosità generale dell'abitacolo, alla qualità delle plastiche e dei materiali adottati per gli interni, persino per il prezzo.
    Il fire molto probabilmente non è più un motore adatto a supportare una buona sonorità interna e un rombo che sia piacevole e silenzioso contemporaneamente.
    Le plastiche, le ho trovate davvero squallide. Danno l'impressione di trovarsi su un'automobilina senza patente. Fastidiosamente ruvide al tatto, visibilmente ricordano il piano laminato della cucina della barbie. Anche la scelta di design rimane terribilmente discutibile. A partire dal buco porta oggetti sul lato passeggero, che per carità era il segno distintivo della prima panda non ne dubito, ma ora come ora è proprio brutto quel vuoto che genera e che disarmonizza la plancia. Inoltre, la striscia di plastica di colore differente che segue tutta la plancia nella sua orizzontalità, stile fiat 500 per capirci, oltre che essere di materiale davvero povero, evidenzia una terribile approssimazione nello studio di montaggio, appoggiata lì a caso e legata con materiali che non hanno molto in comune tra loro.
    Poi il prezzo. Ho fatto un confronto con un'auto della stessa categoria e appena uscita, ovvero la up.
    Ok, la up al momento è solo tre porte, ma in generale offre molto di più.
    E la gente ne può parlare male fin che vuole solo perchè è volkswagen, ma un 1.0 da 75 cavalli silenzioso, ben calibrato, come quello che ora c'è sulla up su auto della stessa categoria non si trova. E stessa cosa gli interni, con plastiche finite lucide e ben più accoglienti alla vista e soprattutto al tatto.
    Pure dal punto di vista dell'accessoriamento la up risulta nettamente più economica.
    Per farvi capire: up 1.0 black edition, con vernice nero metallizzata di serie, satellitare portatile, radiocd bluetooth, comandi al volante in pelle, vetri elettrici, esp, ebd, SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA entro i 30km/h (che sulla panda non c'è), clima semiautomatico (e non manuale come sulla panda), fendinebbia: 13.150 euro.
    Una panda con il nuovo 900cc benzina (che dovrebbe essere paragonabile alla nuova tecnologia volkswagen 1.0 in termini di rendimento e rumorosità), stessi accessori, ma senza il sistema di frenata automatica, viene 14.400 euro di listino.
    Mettiamo pure che la up ad aprile esce nella versione a 5 porte per 500 euro in più, ci sono sempre 700 euro di differenza e più accessoriamento sulla Up.

    Ma mi chiedo, come crede la Fiat di essere competitiva sul mercato internazionale con questi prezzi e questo livello di finiture?
    Personalmente, credo che più in là del senso patriotico a cui lo spot fa riferimento e agli italiani che ci credono, non so proprio a chi possa interessare.

    Merkel 1 - Monti 0

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Spero vivamente che il tuo giudizio sia annebbiato dall'essere un vwfag, perchè da come le descrivi la Panda ne esce con le ossa rotte, anzi, frantumate.

    Un fattore importante in questo segmento, però, è anche l'appeal che la macchina ha sulle donne, visto che sono la maggioranza delle potenziali acquirenti ("Voglio una macchina carina e piccola da parcheggiare in città e che consumi poco"). Gli interni sberluccicosi e simil-chic della panda, anche se dici che sono approssimativi, sono più femminili di quelli della up, anche se devo dire che 'sta volta la vw non ha fatto il solito interno squallido che si è sempre visto nelle loro macchine di fascia bassa.

    Boh, spero di vederle al più presto dal vivo!

  5. #80
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Guarda Arnald, pur avendo volkswagen, mi son sempre ritenuto piuttosto oggettivo nel comprendere il valore di un'auto.
    Il fatto che ho fatto il paragone con la up, è perchè è attualmente l'unica auto estera con cui andarsi a scontrare e che ha per data di uscita e segmento di mercato, le caratteristiche più importanti per il confronto.
    Poi per primo, ammetto che i gusti sono una cosa, la qualità generale è un'altra.
    Avendo anche lavorato per diversi anni nel settore motoristico, di macchine ne ho viste e le seguo ancora con un certo interesse.
    La questione è molto semplice: la panda dentro è assolutamente mediocre. La up dentro è assolutamente di un'altra categoria (rispetto alla panda). Ripeto: se vuoi mettere delle plastiche luccicose per abbindolare il sesso femminile, abbi almeno l'accortezza di accoppiarle con plastiche e materiali ben amalgamati e non con le plastiche dei playmobil e poi appoggiati sopra a cazzo.
    La sensazione della panda è quella di pacchianità. Per di più offerta ad un prezzo assolutamente fuori mercato se paragonato alle altre della stessa categoria.
    Inoltre, esco da un confronto diretto, dato che sabato ero a vedere e provare la up, domenica a vedere e provare la panda.
    Bocciata, bocciata in toto, soprattutto di fronte alla bellissima 500 che continuo a reputare ancora la migliore fiat di adesso. Ecco, questa si che è una macchina con finiture e uno studio di design degli interni davvero fatto bene.
    Questa panda è uno specchietto per le allodole e faccio fatica a vedere in chi lo compra, le capacità per giudicare il valore di un'auto per la sua vera qualità.

  6. #81

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda Arnald, pur avendo volkswagen,
    Apposto così

  7. #82
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Apposto così
    Dai, non iniziamo la solita polemica.
    Ho avuto renault, volkswagen, fiat e ford.
    Non iniziamo a tirare fuori minchiate, perchè le auto vanno viste e provate per essere giudicate.

  8. #83

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Dai, non iniziamo la solita polemica.
    Ho avuto renault, volkswagen, fiat e ford.
    Non iniziamo a tirare fuori minchiate,
    Eddai stavo a scherzà


    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    perchè le auto vanno viste e provate per essere giudicate.
    Ecco, sacrosante parole

    Nel senso, non avessi letto la tua premessa, avrei preso per buono il tuo giudizio e bon.

    Il fatto che cmq tu abbia delle preferenze (non è una critica eh, ma una constatazione di fatto), mi permetto di rimandare il giudizio definitivo ad una visione de visu

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Provata sabato notte alle 2 e mezzo la 900 bicilindrica turbo da 85 cv. Che strano avere 2 cilindri, sembra sempre che il motore giri più basso dal rumore che fa. Per forza, a parità di giri metà dei cilindri, metà degli scoppi, metà della frequenza... Vibra parecchio ed è molto rumoroso come motore, ma spinge abbastanza bene. Per essere una panda con target vecchio, si intende. Quando si parte da fermi da sempre la sensazione di non farcela. Lo start & stop lo abbiamo rinominato stop & start & stop in quanto ai semafori si spegne quando metti in folle e lasci la frizione, si accende quando ripremi la frizione e si rispegne quando provi a partire...

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Lo start & stop lo abbiamo rinominato stop & start & stop in quanto ai semafori si spegne quando metti in folle e lasci la frizione, si accende quando ripremi la frizione e si rispegne quando provi a partire...

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A me il baffo cromato che han provato a mettere sulla Punto faceva proprio schifo, fortunatamente l'hanno tolto.
    Sulla 500 ha senso, ma sugli altri modelli non direi proprio.
    quoto
    molto meglio la plastica nera, almeno ha un chè di vagamente sportivo invece che la pacchianeria delle cromature fuori luogo...

  12. #87
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    io l'ho vista ieri, ma non ho avuto modo di guidarla...
    vista da ferma salendoci dentro a me ha fatto una buona impressione...
    interni piuttosto carini con plastiche più che dignitose, anche la tappezzeria non era male, rispetto alla precedente mi è sembrata un bel salto avanti, e anche rispetto ad alcune concorrenti, twingo modus ecc...
    non ho avuto modo di vedere la UP dunque non saprei...

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    vabbeh, insomma al momento la panda è consigliata a chi è più interessato ai consumi, la up a chi interessano rifiniture ed accessori.
    secondo me la citycar per antonomasia resta la smart.

  14. #89
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    costosa piccola e rifinita così così...

  15. #90
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    vabbeh, insomma al momento la panda è consigliata a chi è più interessato ai consumi, la up a chi interessano rifiniture ed accessori.
    secondo me la citycar per antonomasia resta la smart.
    anche come consumi credo che tra la up e la panda siamo lì, la panda l'ho vista bene bene e non mi dice sinceramente nulla di che, non l'acquisterei ,se volessi risparmiare e badassi ai consumi mi farei una dr2 a metano con climatizzatore, radio CD-MP3, USB, vetri elettrici anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, specchietti regolabili elettricamente, barre portatutto sul tetto, cerchi in lega da 15 pollici e vernice metallizzata. ,si trovano scontate full optional a9000- 10000 euro,la up devo ancora vederla, ma anche per lei aspetterei le motorizzazioni metano o gpl, tanto per uso cittadino o piccoli viaggi sono piu' che adeguati anche con piccole cilindrate!!
    Ultima modifica di -jolly-; 31-01-12 alle 19:35:01

  16. #91

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]


  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    anche come consumi credo che tra la up e la panda siamo lì, la panda l'ho vista bene bene e non mi dice sinceramente nulla di che, non l'acquisterei ,se volessi risparmiare e badassi ai consumi mi farei una dr2 a metano con climatizzatore, radio CD-MP3, USB, vetri elettrici anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, specchietti regolabili elettricamente, barre portatutto sul tetto, cerchi in lega da 15 pollici e vernice metallizzata. ,si trovano scontate full optional a9000- 10000 euro,la up devo ancora vederla, ma anche per lei aspetterei le motorizzazioni metano o gpl, tanto per uso cittadino o piccoli viaggi sono piu' che adeguati anche con piccole cilindrate!!
    e no.

    al momento l'up ha un solo propulsore a benzina:
    | benzina | 55 kW | Euro5 | CO2 108g/km | litri/100 km urbano 5,9 - extraurbano 4,0 - misto 4,7 |

    la panda quello che consuma meno a benzina:
    | benzina | 63 kW | Euro5 | CO2 99g/km | litri/100 km urbano 5,0 - extraurbano 3,8 - misto 4,2 |

    a gasolio:
    | gasolio | 55 kW | Euro5 | CO2 104g/km | litri/100 km urbano 4,7 - extraurbano 3,5 - misto 3,9 |

    in ambito citycar ed ai prezzi raggiunti dai carburanti*, visto che in fondo tutto è relativo, non siamo lì manco per niente.

    *= scordatevi che i carburanti diminuiranno, anzi continueranno a crescere sempre di più, grazie anche all'aumento della richiesta da parte dei paesi emergenti. pensate solo al fatto che in periodi di crisi economica il petrolio solitamente diminuisce, ed invece di questi tempi continua ad aumentare, anche se di poco, ma è indicativo, pensate quando ci sara' la ripresa... se mai ce ne sara' una in europa.
    Ultima modifica di Muccolo; 31-01-12 alle 20:15:12

  18. #93
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    per un uso cittadino va bene lo stesso,sicuramente non sono macchine con cui andrei sparato a tutto gas, inoltre non credo che se vai con una panda contro un muro di cemento a 65 km/h te la cavi molto meglio, nei crash test none' che abbia fatto benissimo!!

  19. #94
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    DR...


  20. #95
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    DR...

    io parlo di risparmi e non di bellezza o tecnologia,un'amica di mia madre ha preso una dr1 1300 cc bifuel a metano l'anno scorso la usa prevalentemente per andare al lavoro spesa etc. etc. l'ha pagata 8350 euro spende 3,50 euro di metano per 100 km, e' super accessioriata per la sua categoria ed e' molto soddisfatta ,in famiglia prima dell'acquisto la perculavano tutti ora si sono in gran parte ricreduti tanto che la rende spesso pure il figlio per i piccoli spostamenti tipo palestra cazzeggi fuori porta.

  21. #96

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Qui c'è il video della panda http://www.autoblog.it/post/37219/eu...kee-panda-e-xf

    Lasciate perdere la dr, freni e sicurezza di altri tempi. Imbarazzanti i confronti con la più modesta citycar delle altre marche.

  22. #97
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    se guardo le percentuali di protezione varie due cinesi, geely ed mg grand, hanno fatto meglio della panda prendendo pure loro quattro stelle,la seat mu e la up l'hanno surclassata!!
    considerando che la mu viene 9500 euro versione base' gia ben accessoriata e la panda 10200 euro meno accessoriata sopratutto senza esp ed airbag laterali lasciando perdere clima usb etc.etc.
    marchionne i miei soldi non li prendera' mai nel caso mi servisse una citycar

  23. #98

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    La panda ha 4 stelle?

    MA siamo pazzi?

  24. #99
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Jolly, non esiste solo l'euroncap... La Dr è un'auto tecnolgicamente uscita dallo scorso decennio, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza.

  25. #100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Jolly, non esiste solo l'euroncap... La Dr è un'auto tecnolgicamente uscita dallo scorso decennio, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza.
    ragazzi critichiamo la DR e vediamo circolare migliaia di macchinette senza necessita' di patente che sfrecciano come pazze nei centri cittadini, e automobili euro 1 o 2 che in termini di sicurezza fanno cagare, che casomai li tamponi con una macchina normale decollano nello spazio o le accartocci come tubetti di dentifricio, io per un uso prettamente cittadino casa supermercato- casa ufficio -casa palestra non avrei tante remore ad usarla,con la differenza di prezzo con un prossima panda a metano ci percorro 175000 km, certo poi uno acquista in base al budget, con solo 8-9000 a disposizione un pensiero ce lo farei, del resto io in citta'per fare le mie commissioni giro con una fiat 500 del 1973 restaurata,che in termini di sicurezza e' a dir poco oscena!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato