+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 250
  1. #101

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Si sta parlando di nuovo, anche io ho la 500 e seppur comoda in termini di praticità di parcheggio mi immagino cosa succederebbe in caso di urto. Ma qui stiamo discutendo di auto che si affacciano su un mercato competitivo.
    DR, purtroppo, è notevolmente carente rispetto alla concorrenza e nemmeno troppo cheap

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Si sta parlando di nuovo, anche io ho la 500 e seppur comoda in termini di praticità di parcheggio mi immagino cosa succederebbe in caso di urto. Ma qui stiamo discutendo di auto che si affacciano su un mercato competitivo.
    DR, purtroppo, è notevolmente carente rispetto alla concorrenza e nemmeno troppo cheap
    a quanto mi risulta di DR ne stanno vendendo in discreta quantita' specie le versioni bifuel,o la base quella con il logo dr adesivo enorme sulle fiancate,sara' colpa della crisi in altri momenti non le prenderebbe nessuno ma dalle mie parti ne vedo in giro molte!! come dai discorsi in giro sento che molti aspettano la commercializzazione europea della tata nano

  3. #103

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    http://www.ilsole24ore.com/art/econo...?uuid=AaQKFBOE
    Come dati di vendita non mi sembrano granchè (e tanti interrogativi sulla salute effettiva dell'azienda). Leggendo poi le prove su 4r c'è da stare molto attenti.
    Sinceramente bene tutto, ma non accosterei dr a panda, siamo su due mondi diversi

  4. #104
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Dr

    sarà meglio che vada... sono stato morso da una scia chimica [cit.]
    Ultima modifica di Tyreal; 01-02-12 alle 08:32:07

  5. #105
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    sarà da capire anche l'effettiva tenuta nel tempo come affidabilità meccanica/costruttiva di queste DR...
    Insomma ci si lamenta della scarsa affidabilità delle Fiat...però boh queste DR come saranno messe? quanto sarà il controllo qualità su assemblaggio e pezzi? se l'obiettivo per questa marca è la massima riduzione dei prezzi...

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Certo che pur di denigrare la fiat...

  7. #107
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    ho letto la recensione della prova su strada della panda,praticamente ha mantenuto tutti i difetti della precedente,eccessivo rollio in curva e coricamento esagerato del muso in frenata materiali della plancia scarsini,prezzo d'attacco specchietto per allodole, il clima manuale costa ben 850 euro ,esp non di serie idem gli airbag laterali ed altre cosucce per un prezzo di 10850 euro per il 1.2 cc,che sale facilmente a oltre 12000 euro solo aggiungendo clima ed esp rimanendo quindi scarsina,
    la nuova kia rio completa di tutto con i suoi 7 anni di garanzia ne costa 11300 ed e' molto piu' piacevole di linee,ora marchionne mi spieghi perche dovrei sentirmi orgoglioso di questo prodotto made in italy e non comprare invece auto dell'invasore straniero
    Ultima modifica di -jolly-; 02-02-12 alle 09:58:47

  8. #108

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    La rio è pure di un altro segmento eh,

    paragonar le pere con le arance non è che abbia molto senso...

  9. #109

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Sì ma stiamo parlando di una panda... chissene se ha rollio elevato o lo sterzo non si riallinea bene o si corica eccessivamente. Che ci devi fare? E' come pretendere che la matiz sia un mostro in termini di handling per la mamma che va a fare la spesa
    La dotazione di serie, invece, è scarsina. Prezzo elevato (già la precedente non scherzava e ci han tirato delle salaccate tremende quando la mia ragazza doveva cambiare auto - risolto prendendo una cuore a km0 per 8500 euri).
    Non ho confrontato le dimensioni ma mi pare che ci si possa sia orientare sulla up o su alternative più economiche

  10. #110
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    L'ESP non di serie? Ma la UE non aveva obbligato i produttori a metterlo di serie per le nuove auto progettate?

  11. #111

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Infatti non si è presa le 5 stelle per questo http://www.quattroruote.it/notizie/s...i-del-lingotto

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    La rio è pure di un altro segmento eh,

    paragonar le pere con le arance non è che abbia molto senso...
    kia rio 1200 cc 85 cv praticamente uguale alla panda per motorizzazione e potenza, non mi pare di un altro segmento,se poi e' segmento superiore e costa meno ancora meglio,le differenze di dimensione sono minime la rio e' un po' piu' larga e lunga ma non sono 30 cm che fanno la differenza,tra l'altro la panda fa pagare anche i colori pastello gratis solo bianco beige e marrone,e l'omologazione per il 5 posto. poi se vogliamo proprio rimanere precisi nel settore city car,picanto city 5 porte 10600 euro sempre 7 anni di garanzia sempre full optional,la politica giusta e questa e non quella della panda dove paghi tutto!!

  13. #113
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    kia rio 1200 cc 85 cv praticamente uguale alla panda per motorizzazione e potenza, non mi pare di un altro segmento
    La Rio è una segmento B. La panda si confronta con la Picanto, entrambe segmento A
    La Picanto city 5 porte ce l'ho, e con 10600 la prendi 1.0 3 cilindri con l'allestimento city, appunto, non full optional. Una Picanto Fashion 3porte con l'85 cv costa sui 13000 euro.
    La Rio è lunga poco più di quatto metri, la Panda tre e sessanta: quaranta centimetri su un'utilitaria sono una differenza abissale
    E' normale che auto della stessa marca in due segmenti diversi possano avere motori in comune, comunque.

    Jolly, non ho capito dove vuoi andare a parare... Ho capito che non ti piace la Panda, ma mi pare che siamo da un bel po' sul versante "haters gonna hate"

  14. #114
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Sì ma stiamo parlando di una panda... chissene se ha rollio elevato o lo sterzo non si riallinea bene o si corica eccessivamente. Che ci devi fare? E' come pretendere che la matiz sia un mostro in termini di handling per la mamma che va a fare la spesa
    La dotazione di serie, invece, è scarsina. Prezzo elevato (già la precedente non scherzava e ci han tirato delle salaccate tremende quando la mia ragazza doveva cambiare auto - risolto prendendo una cuore a km0 per 8500 euri).
    Non ho confrontato le dimensioni ma mi pare che ci si possa sia orientare sulla up o su alternative più economiche
    Scusami, ma che ragionamento è il tuo?
    Se compro una macchina nuova ritengo indispensabile sia adeguata alle caratteristiche meccaniche attuali e non che mi ritrovo un baraccone venduto a 2000 euro in più della concorrenza e con una tenuta di strada di auto di 10 anni fa.
    Non è solo con l'estetica (che è un gusto estremamente soggettivo), che si conquistano i clienti.
    Se devo comprare un'auto di segmento A, valuto varie scelte e quella che offre anche e soprattutto più optional tenuta e qualità generale degli interni in funzione del costo.
    Discorsi come chi se ne frega della tenuta o delle plastiche su una panda, lasciano il tempo che trovano e delineano l'estrema superficialità critica nel valutare le cose che noi stessi facciamo. Cosa che in fiat era e continua ad essere così da metà ani 80 fino ad oggi.

  15. #115

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Sbagli decisamente valutazione. Come ho già detto valutazioni negative sull'handling di una segmento a lasciano il tempo che trovano perchè non rientrano nel campo di utilizzo dell'auto.
    Deve essere comoda, relativamente spaziosa, agile e consumare poco. Poi si fanno considerazioni su dotazioni e qualità delle rifiniture ma, perdonami, l'analisi dinamica non rientra nelle priorità di una citycar

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Dal discorso di Enteri se ne deduce che una prova su strada di una citycar e' perfettamente inutile visto che handling e dinamica non valgono per un confronto tra segmenti a. Basta una occhiata alla spaziosita' e ai consumi dichiarati e siamo a posto per scegliere quale citycar acquistare.

    Ma per favore.

    Io se devo comprare una auto che devo poi anche guidare tutti i giorni voglio un comportamento su strada BUONO indipendetemente dal segmento in questione: se proprio devo risparmiare tolgo optional e risparmio sulla vernice ma -cristosanto- se mi deve venire il mal di mare ogni volta che faccio 5 km o mi da' l'idea di ribaltarsi quando devo schivare un gatto (o un passeggino..) la lascio anche in concessionaria..
    Ultima modifica di Trauma; 02-02-12 alle 11:45:31

  17. #117

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    infatti è risaputo con che cura i produttori testino le proprie citycar a balocco

  18. #118
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Sbagli decisamente valutazione. Come ho già detto valutazioni negative sull'handling di una segmento a lasciano il tempo che trovano perchè non rientrano nel campo di utilizzo dell'auto.
    Deve essere comoda, relativamente spaziosa, agile e consumare poco. Poi si fanno considerazioni su dotazioni e qualità delle rifiniture ma, perdonami, l'analisi dinamica non rientra nelle priorità di una citycar
    E' un ragionamento campato in aria e superficiale il tuo.
    Se voglio un'auto che sia solo spaziosa e che consumi poco, prendo una fiat 127 dal rottamaio, la svuoto di tutto a parte sedili e volante e gli metto il motore di un Ciao.
    Ti svelo un incredibile segreto: nel mercato dell'auto c'è la concorrenza.
    Incredibile, ma per 11000 euro ho almeno altre 12 scelte e queste altre scelte, senza scomodare per forza la up, in un modo o nell'altro, offrono sempre qualcosa di più o di diversamente attrattivo rispetto allo spazio interno o ai consumi (che poi sono dichiarati, voglio vedere un vero confronto cosa ne esce), della panda.
    Per cui, a parte gli italiani, all'estero c'è molta più selettività e lo dimostra il fatto che al di là delle alpi, la fiat vende SOLO 500.
    E non è un dato incoraggiante sai.

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    infatti è risaputo con che cura i produttori testino le proprie citycar a balocco
    Evidentemente non abbastanza

  20. #120

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    E questo cosa c'entra sulla diatriba dell'analisi dinamica della panda?

  21. #121
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    E questo cosa c'entra sulla diatriba dell'analisi dinamica della panda?
    COn chi stai parlando scusa?

  22. #122

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Con te, mi pare che stiamo dicendo esattamente le stesse cose

  23. #123
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Con te, mi pare che stiamo dicendo esattamente le stesse cose
    A me sembra proprio di no, ma se sei così convinto di questo, contento te.

  24. #124

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Bene, partiamo dall'inizio.
    Le segmento a,b ma anche c "generaliste" devono costare poco. Non ha alcun senso puntare il dito su presunti (che poi in realtà non sono o solo a livello marginale) difetti di handling: fanno tutte schifo uguale.
    La messa a punto richiede mesi divisi in simulazioni ed ore passate in pista a verificare e cercare di raggiungere i requisiti di progetto richiesti (perchè le auto si realizzano seguendo dettami specifici e non a muzzo).
    E tutto questo costa. Tanto. Per questo motivo in fiat si sono cassate il più possibile le ore in pista a favore delle simulazioni, perchè costano meno.
    Su auto di basso livello si deve tenere il costo più basso possibile, ecco perchè si utilizzano sistemi semplici e robusti come il mcp all'anteriore e ponti rigidi al posteriore. Meno roba c'è, meglio è. Soluzioni leggere ed adatte allo scopo. Gli elementi elastici (molle e pneumatici) saranno tarati per il massimo confort (passatemela, via), la carrozzeria alta e pure il baricentro. Ecco spiegato il rollio elevato (che non è una male comunque -contrariamente a quanto si pensa- se tenuto entro certi limiti) e la tendenza a coricarsi.
    Ma, spiacente, questo è comune ad ogni auto di quel segmento quindi si toglie questo parametro dalla lista.
    Poi si possono confrontare tutti le altre cose ma per favore evitiamo di paragonare panda e similari ad auto "sportive" che non c'entrano una mazza. Sono tutte sicure e questo basta.

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Bene, partiamo dall'inizio.
    Le segmento a,b ma anche c "generaliste" devono costare poco. Non ha alcun senso puntare il dito su presunti (che poi in realtà non sono o solo a livello marginale) difetti di handling: fanno tutte schifo uguale.
    ma anche no
    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    La messa a punto richiede mesi divisi in simulazioni ed ore passate in pista a verificare e cercare di raggiungere i requisiti di progetto richiesti (perchè le auto si realizzano seguendo dettami specifici e non a muzzo).
    E tutto questo costa. Tanto. Per questo motivo in fiat si sono cassate il più possibile le ore in pista a favore delle simulazioni, perchè costano meno.
    Su auto di basso livello si deve tenere il costo più basso possibile, ecco perchè si utilizzano sistemi semplici e robusti come il mcp all'anteriore e ponti rigidi al posteriore. Meno roba c'è, meglio è. Soluzioni leggere ed adatte allo scopo. Gli elementi elastici (molle e pneumatici) saranno tarati per il massimo confort (passatemela, via), la carrozzeria alta e pure il baricentro. Ecco spiegato il rollio elevato (che non è una male comunque -contrariamente a quanto si pensa- se tenuto entro certi limiti) e la tendenza a coricarsi.
    Com'e' che in altre citycar questi difetti non ci sono e il costo e' assolutamente paragonabile (a parita' di optionals)?

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ma, spiacente, questo è comune ad ogni auto di quel segmento quindi si toglie questo parametro dalla lista.
    Poi si possono confrontare tutti le altre cose ma per favore evitiamo di paragonare panda e similari ad auto "sportive" che non c'entrano una mazza. Sono tutte sicure e questo basta.
    Ma anche no.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato