+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 250
  1. #151
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    i vetri elettrici e le luci diurne ci sono, gli airbag laterali costano 300 euro, che è più o meno la differenza di costo che c'è tra la up base e la Panda.

    Poi oh, non mi pagano per difendere la Panda, se mi dici che costa troppo ti do anche ragione! Per me la fascia di prezzo giusta per le entry level sarebbe massimo 9000 euro! Ma massimo massimo, eh! Vediamo un po' cosa succede con le vendite, e speriamo bene...
    No caromio, i vetri elettrici non ci sono.
    300 euro di airbag, manca l'autoradio, manca l'esp.
    E' fuori mercato il prezzo della panda paragonato alla concorrenza.

  2. #152
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Ma quelli posteriori scendono o sono fissi come sulla Up 5p?

    Comunque credo che la Panda sia sempre stata mediamente cara: all'uscita della 500, accessoriandole allo stesso modo, la Panda costava un po' di più; questa è anche più cara.
    Ultima modifica di Tyreal; 03-02-12 alle 08:59:03

  3. #153
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Trauma Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, ma cosa c'entra scusa?

    Vuoi dire che tutte le macchine dello stesso segmento con macpherson e ponte posteriore hanno lo stesso comportamento in strada?
    io ho avuto la c1 e adesso ho la panda metano 2 serie. Non mi sembra affatto che quest'ultima sia meno guidabile della prima anzi.
    Poi secondo me è assurdo cercare il piacere di guida su una citycar che segue logiche di messa a punto completamente aliene al piacere di guida, come è giusto che sia essendo pensata per girare principalmente nel traffico.

  4. #154
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    devi aggingerci airbag laterali che le altre hanno di serie 300 euro, fendinebbia idem altri 200 eurozzi, e manca ancora l'esp non in listino per la base ma che comunque costera' intorno ai 350 euro per un tot. di 12700 euro e mancano ancora alcune cosucce che le altre hanno e la panda no ,come vedi anche se di poco diventa la piu' costosa,
    hai ragione eh. Ma prendiamo la Up. Non ha nemmeno le bocchette centrali!!! E l'alzacristalli è ognuno sulla sua portiera! Questa si paragona alla c1,aygo,107 non alla panda.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    nessuno ha detto per ora che la tenuta di strada e' inferiore, ma che l'auto ha gli stessi difetti della versione precedente cioe' si corica molto in curva e in frenata tende ad abbassare molto il muso, dando un impressione di maggior rollio e minor tenuta rispetto ad altre con assetti piu' rigidi
    In altre parole vi state scannando da tre pagine per una supposizione fatta da nessuno.


    Io la Panda l'ho guidata per una settimana come auto sostitutiva e sinceramente non ho mai avuto problemi di tenuta, anche andando a velocità sostenute. L'ho trovata un'auto molto piacevole da guidare, a parte il servosterzo che è una cosa che ho sempre odiato della Fiat. Poi non so se la concorrenza sia meglio o peggio, ma vi garantisco che non mi ci sono mai cappottato

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    No caromio, i vetri elettrici non ci sono.
    300 euro di airbag, manca l'autoradio, manca l'esp.
    E' fuori mercato il prezzo della panda paragonato alla concorrenza.
    ed in fatti sono un coglione io che m'ero fissato a guardare la pagina sbagliata col modello coi vetri elettrici e condizionatore ... mah, sarà l'alzheimer precoce.
    chiedo scusa in effetti come dotazione di base la up e' sicuramente preferibile alla nuova panda, a prescindere dalle leggende metropolitane che poi presso i concessionari fiat chi è bravo nel mercanteggio riesce a comprare a meno del prezzo di listino, in quanto a me e' capitato di rimediare la fiesta nuova 1.4 turbodiesel a prezzo scontatissimo... ed il concessionario naturalmente non era un multimarca ma uno solo ford.

  7. #157

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    In altre parole vi state scannando da tre pagine per una supposizione fatta da nessuno.


    Io la Panda l'ho guidata per una settimana come auto sostitutiva e sinceramente non ho mai avuto problemi di tenuta, anche andando a velocità sostenute. L'ho trovata un'auto molto piacevole da guidare, a parte il servosterzo che è una cosa che ho sempre odiato della Fiat. Poi non so se la concorrenza sia meglio o peggio, ma vi garantisco che non mi ci sono mai cappottato
    Esattamente, diciamo che è partita una polemica su una affermazione buttata lì (almeno io non ho visto nessun dato numerico che mi-ci- facesse preoccupare per una regolazione degli elementi elastici pessima e pericolosa della panda).
    Jolly ha detto una cosa assolutamente vera: un'auto con rollio moderato dà una sensazione di maggiore sicurezza. Poco importa se una asse a maggiore rigidezza porta la gomma a saturazione prima o se si arriva al limite senza percepire che ci siamo arrivati (in effetti una percentuale giusta di rollio aiuta in questo -dà informazioni sullo stato dell'auto).
    Bisognerebbe chiedersi, però, a cosa si mira in un'auto da città. Comfort direi, quindi capacità di assorbimento (perchè la signora Maria non vuole che andando sul pavè o passando su un dissuasore le saltino tutte le otturazioni, nè vuole svegliare il bimbo che dorme sul sedile posteriore).
    Ecco perchè in genere si usano molle morbide capaci di assorbire le oscillazioni verticali bene. Queste però si oppongono ben poco (o perlomeno mettiamo non abbastanza) alla coppia di rollio che si genera in curva: si può quindi utilizzare una barra antirollio per limitare il fenomeno dato che essa aumenta la rigidezza della sospensione in caso di curve (visto che cominciare a giocare con gli altri aspetti costa e di molto, sia in termini monetari che di altre forze in gioco).
    Naturalmente si deve tenere in conto che la coperta è corta e che a molle morbide si dovrà accoppiare una barra compatibile: inutile infatti metterne una rigidissima, quindi avremo un'auto più rigida di una senza barra ma sempre sottoposta ad un rollio avvertibile.
    Altro piccolo discorso sul dive in frenata: puù essere ovviamente (come il rollio, del resto) più o meno avvertibile tra un'auto e l'altra ma è assolutamente normale e voluto.
    Nelle auto stradali si tende ad avere basse percentuali di anti-dive, anzi si tende ad assumere configurazioni pro-lift. Perchè? Per assorbire meglio le asperità.
    Se infatti si considera la condizione limite di un'auto con rigidezza infinita (anti-dive totale) in caso di ostacolo la deformazione data da esso invece di essere filtrata dalla molla andrebbe a ricadere tutta sulla cassa dell'auto e quindi sui suoi occupanti. In frenata, invece, avere una molla compressa fa sì che in caso di buca la ruota possa seguire in modo migliore il fondo stradale.
    Questo in generale, poi bisogna valutare i valori numerici che si pongono come accettabili nel nostro progetto.
    Comunque ecco perchè se perdete un po' di tempo e vi leggete delle prove sintetiche (come quelle di auto.it, le riviste in genere fanno tutte schifo nel valutare la dinamica dell'auto visto che si punta su altro per attirare l'attenzione, ma almeno lì sono fatte meglio che su quello di 4r e più leggibili) vedrete come praticamente tutte le "citycar" hanno una naturale tendenza a manifestare rollio (visto anche dove sta il baricentro e che fino ad adesso non abbiamo preso in considerazione).
    Se ho scritto qualche inesattezza fatemelo notare per favore che è passato un bel po' di tempo da quando ho studiato sti affari.
    Ultima modifica di Entreri; 03-02-12 alle 16:45:05

  8. #158
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    ed in fatti sono un coglione io che m'ero fissato a guardare la pagina sbagliata col modello coi vetri elettrici e condizionatore ... mah, sarà l'alzheimer precoce.
    chiedo scusa in effetti come dotazione di base la up e' sicuramente preferibile alla nuova panda, a prescindere dalle leggende metropolitane che poi presso i concessionari fiat chi è bravo nel mercanteggio riesce a comprare a meno del prezzo di listino, in quanto a me e' capitato di rimediare la fiesta nuova 1.4 turbodiesel a prezzo scontatissimo... ed il concessionario naturalmente non era un multimarca ma uno solo ford.
    non ho ben capito se è una battuta o meno
    cioè è scontato che poi un'auto si compra ad un prezzo inferiore (e neppure di poco) rispetto al prezzo di listino...alla fine poi il fattore sconti ribaltano molto le cose, ci sono auto che sulla carta sono più costose di altre ma poi quando vai a farti fare un preventivo le cose si ribaltano...
    la fiesta 1.4 gpl da 16.000 euro abbondanti la porti a casa a 12.000
    la Punto metano da 17.000 vien via per 13.500
    la Jazz da 15.000 viene via a 13.000....
    ecc...

  9. #159
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Se ricordate, pochi mesi fa ho fatto più di un giro per concessionari per scovare un'utilitaria per mia madre. Dopo diversi giri, valutando diversi preventivi con auto di caratteristiche analoghe, i prezzi erano più o meno equivalenti. La finale è stata tra Picanto e Panda e ha vinto la coreana per due motivi fondamentali: alla Kia mi facevano uno sconto maggiore (o valutavano un po' di più l'usato... il risultato è lo stesso), mentre alla Fiat mi hanno fatto un preventivo raffazzonato sulla carta del formaggio in cui non si capiva nulla... riprovando da un'altra parte il prezzo era accettabile, ma meno favorevole (e poi il paciugo del primo concessionario mi aveva maldisposto) in termini di sconti.

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Ho notato anche io che i concessionari fiat sono un po' uno schifo. Sono andato a vedere la "nuova" Lancia Voyager e mi sono sentito dire "la macchina è quella, è aperta."

  11. #161
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ho notato anche io che i concessionari fiat sono un po' uno schifo. Sono andato a vedere la "nuova" Lancia Voyager e mi sono sentito dire "la macchina è quella, è aperta."
    loro si che ci tengono ai clienti!!!
    io invece sono stato dal concessionaro BMW E MINI per visionare quell'abortino della mini coupe' il venditore si e' profuso in leccate da tutte le parti ci mancava poco che mi offrissero pure la cena per invogliarmi all'acquisto, se ci aggiungevano pure la segretaria bona mi ero quasi convinto che la macchina e' bella!!

  12. #162
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    a me quello della Fiat di Padova alla mia richiesta di avere un preventivo per la GPunto 3 porte a metano il tizio mi ha rispost:
    a metano esiste solo la 5 porte...

    Mentre ho trovato grande professionalità a quello ford di Padova, ma anche alla Fiat di Rovigo...insomma va un po' a concessionaria...

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Quando sono andato a vedere la Mini io invece non si sono curati molto di me. C'era un tizio che stava comprando una Serie 7 in contanti (parlo di anni fa, quando si poteva)

  14. #164
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Alla Kia, il venditore ha notato che ero un po' stanco (era stata una giornata pesante) e ha mandato un collega al bar di fronte, per prendermi un caffè. Me l'ha fatto portare alla scrivania a cui eravamo e ci sono rimasto di stucco. E' una fesseria, ma mi ha fatto davvero piacere... e stavo contrattando per una Picanto, mica per chissà che.
    Alla fine basta veramente poco per lasciare un'ottima impressione al cliente.
    Ultima modifica di Tyreal; 03-02-12 alle 19:00:45

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ho notato anche io che i concessionari fiat sono un po' uno schifo.
    Per quello che ho visto io, sono d'accordo.... l'atteggiamento medio oscilla tra il "ti sto facendo un piacere" e il "che palle, un altro cliente"

    Anche se, devo dire, di venditori simpatici/disponibili e soprattutto competenti, tra tutte le marche, ne avrò conosciuti una manciata...

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Penso oltretutto che sia una questione di occhio. Tralasciando casi particolari, forse i venditori che fanno questo lavoro da un po' di tempo capiscono quasi subito se quello dall'altra parte vuole comprare davvero o se fa perdere solo tempo.

    Mi è capitato in un famoso negozio di strumenti musicali a Bologna. Ogni volta che ci andavo, per vedere qualche strumento, mi trattavano da cani (del tipo che mi infilavano in un gabbiotto e mi lasciavano là dentro fino a quando non mi rompevo le balle). Poco prima di Natale invece sono andato e sono rimasto folgorato da quello che attualmente è il mio basso elettrico. E' evidente che hanno capito sin dal momento che ho messo piede nel negozio che quel basso lo volevo comprare davvero, perché mi hanno fatto una supervalutazione del basso che gli ho dato indietro, me l'hanno tenuto da parte, mi hanno fatto accordatura, intonazione e regolazione dell'altezza gratuita e mi hanno pure messo qualche accessorio nella custodia poi, vista la cifra, è stato un acquisto fatto nel tempo, sono andato lì tre volte, l'ho provato a modo, e ogni volta che lo provavo c'era il tizio di fianco a me che mi mostrava tutti i dettagli... insomma sono stato seguitissimo. Mai un momento di seccatura, me ne hanno fatti provare una marea e ogni volta mi elencavano difetti e pregi e tutto quanto.


    Ancora oggi ogni tanto mi chiama per chiedermi come mi trovo non so, magari con i concessionari è uguale, se entro per comprare davvero un'auto e loro lo capiscono forse mi trattano in modo diverso.

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    pienamente d'accordo.....L'ho visto quando siamo andati da bmw, audi, e alfa. Si capisce...e loro vabbè è il loro mestiere capirlo..ù

    E uguale per l'affitto a studenti, si capisce quando qualcuno è interessato.....

  18. #168
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    comunque secondo me non dipende tanto dal marchio (o forse alcuni hanno politiche che fanno più attenzione), ma più che altro secondo me le cose cambiano da concessionaria a concessionaria...e spesso anche all'interno della stessa concessionaria anche da chi becchi...

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Sarà una questione d'occhio, ma qualche venditore facendo tanto il cazzone ha perso un cliente (me)

  20. #170

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Sicuramente saranno bravi a valutare la persona ma bravi davvero visto che nel mio caso hanno cominciato a sbuffare dopo semplicemente avergli chiesto "vorrei un preventivo per quell'auto"

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Ma a parte la cordialità, vogliamo parlare di tutti quei venditori che
    -vogliono decidere loro cosa devi prendere tu
    -non sanno nulla di equipaggiamenti e optional e sparano affermazioni a caso
    -ti rifilano depliant vecchi di anni con allestimenti che neanche esistono più

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    vabbè....la mamma dei cretini è sempre incinta

  23. #173
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    comunque tornando un momento sul confronto Panda vs UP...
    la UP è solo 3 porte, mentre la panda è di base 5p...già le sole 2 porte in più in genere è una cosa che nelle auto fa salire il prezzo di un 800-1000 euro...

  24. #174
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Ma non è già uscita la Up! 5porte?

  25. #175
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    comunque tornando un momento sul confronto Panda vs UP...
    la UP è solo 3 porte, mentre la panda è di base 5p...già le sole 2 porte in più in genere è una cosa che nelle auto fa salire il prezzo di un 800-1000 euro...
    Io avevo in mano i listini ufficiali volkswagen della up che mi ha passato il mio concessionario oggi che son passato a fare il tagliando e il supplemento 5 porte costa esattamente 528 euro (disponibile da metà aprile mi dice il concessionario).
    Anche così, la up rimane più economica di circa 1000 euro a parità di accessori.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato