+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 250
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    ma la panda non è un po' più grandicella della up ?
    la panda mi sembra leggermente più funzionale, la up la vedo più in linea con le microcar tipo igo, ecc.

  2. #177
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Dimensioni fiat Panda: lunghezza: 365 larghezza: 164cm, altezza: 155cm volume bagagliaio: 225-850 litri
    Volkswagen up: lunghezza: 355cm, larghezza: 164cm, altezza: 149cm volume bagagliaio: 250-951 litri

    Per di più ho scoperto che il satellitare tomtom sulla up integrato nel cruscotto è di serie anche nella motorizzazione base.

    Ma ragazzi scusate, io capisco pure un certo italianismo e la solita diffidenza verso la cricca volkswagen, ma almeno avete avuto modo di fare il confronto diretto con entrambe le macchine o parlate per partito preso?
    Perchè a me sembra che qui non ci si renda più conto delle proporzioni. Questa panda è un assoluto cesso, pure nella versione più costosa non riesce a stare dietro ai listini della concorrenza.

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    EDIT: scusate, doppio

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    anche a me dà la stessa impressione di maggiore funzionalità, a vederla...

    EDIT: beh, se la up con dimensioni simili riesce ad essere meno pratica tanto di guadagnato per la Panda.
    1 a 1, palla al centro.
    Ultima modifica di Arnald; 15-02-12 alle 14:46:02

  5. #180
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    anche a me dà la stessa impressione di maggiore funzionalità, a vederla...

    EDIT: beh, se la up con dimensioni simili riesce ad essere meno pratica tanto di guadagnato per la Panda.
    1 a 1, palla al centro.
    Ma meno pratica di che? Ripeto: ci siete saliti sopra alle due macchine per valutare lo spazio interno?
    Le avete provate?
    A me sembra che qui si faccia proprio finta di non capire.

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Dimensioni fiat Panda: lunghezza: 365 larghezza: 164cm, altezza: 155cm volume bagagliaio: 225-850 litri
    Volkswagen up: lunghezza: 355cm, larghezza: 164cm, altezza: 149cm volume bagagliaio: 250-951 litri

    Per di più ho scoperto che il satellitare tomtom sulla up integrato nel cruscotto è di serie anche nella motorizzazione base.

    Ma ragazzi scusate, io capisco pure un certo italianismo e la solita diffidenza verso la cricca volkswagen, ma almeno avete avuto modo di fare il confronto diretto con entrambe le macchine o parlate per partito preso?
    Perchè a me sembra che qui non ci si renda più conto delle proporzioni. Questa panda è un assoluto cesso, pure nella versione più costosa non riesce a stare dietro ai listini della concorrenza.
    A parte che non ho preconcetti, se sono un filo di parte lo sono per le tedesche.
    I dati 4R li ho visti, in effetti la panda è più lunga, mi stupisce come perda nettamente come capacità di bagagliaio.
    Ora i prezzi e i listini non li ho visti, il segmento non mi interessa minimamente, ma sono andato a vedere la panda e non posso che esserne rimasto piacevolmente colpito. E' una bella macchina, hanno fatto un ottimo lavoro. Quando posso andrò a vedere la up, giusto per rendermi conto delle dimensioni, abitabilità..ecc.
    Poi magari la up è molto meglio, solo che me la vedo molto come micro utilitaria. la panda me la vedo come macchina pratica (e ad oggi con 5 porte lo è più della up) senza tener conto che l'impostazione di guida alta è davvero soddisfacente.

  7. #182
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Nuova Fiat Panda 4x4 nei concessionari La Nuova Fiat Panda 4×4 è già disponibile nelle concessionarie austriache. In una di queste sono state scattate le immagini senza di camuffature che proponiamo nella gallery. La Panda 4×4 in vendita è proposta con motore 1.3 Multijet da 75 CV e viene commercializzata a 14.999 euro, prezzo non troppo dissimile rispetto al valore stabilito per il mercato italiano. La dotazione di serie prevede ABS, ESP e controllo di trazione, quattro airbag, antifurto, chiusura centralizzata, cerchi in lega e mancorrenti sul tetto. Solo in un secondo momento verrà introdotto il motore 0.9 TwinAir. A livello stilistico la nuova Fiat Panda 4×4 si riconosce per gli inserti in plastica grezza applicati sui passaruota, per i paraurti ridisegnati e per lo scivolo in metallo collocato in posizione frontale, mentre in coda è presente l’elemento in plastica già utilizzato dalla generazione odierna. L’assetto è stato poi rialzato di qualche centimetro così da regalare all’auto un aspetto più “campagnolo”. La presentazione ufficiale è attesa durante il Salone di Parigi 2012, con l’avvio delle vendite in Italia programmato durante l’inverno.
    http://www.autoblog.it/post/61973/nu...-concessionari

  8. #183
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    peccato abbiano abbandonato il progetto PanDakar

  9. #184

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma meno pratica di che? Ripeto: ci siete saliti sopra alle due macchine per valutare lo spazio interno?
    Le avete provate?
    A me sembra che qui si faccia proprio finta di non capire.
    A me sembra invece veramente incomprensibile il tuo di fanatismo.

    Viste e provate entambe.

    Aho, vero che su design e scelte stilistiche si può discutere,

    ma porca mignotta, non ho mai avuto un'impressione così diametralmente opposta al tuo giudizio

    La Panda mi è sembrata un auto VERA, l'esterno è godibile e gli interno imho sono OTTIMI

    La UP mi è semplicemente sembrata una C1/Aygo/107 costosa

  10. #185
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Curiosità: la panda a 2 cilindri che tanto piaceva a James May è decente? L'idea di averci dentro un motore da moto media non mi sembrava troppo intelligente, ma magari mi sbaglio...

  11. #186
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Sulla Ypsilon va alla grande. Non scherzo, mi ha veramente sorpreso in termini di prontezza e vivacità; immagino che sulla Panda sia più o meno uguale.

  12. #187
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Fenomeno Fiat Panda: vendute 12.171 Panda ad Ottobre 2012

    06/11/2012
    Auto - Fiat - Citycar
    Nel mese di ottobre, all'interno di un mercato in piena crisi, Fiat Panda si conferma un'auto su cui puntare ad occhi chiusi, con oltre 12mila immatricolazioni, oltre il 10% del totale








    Le immatricolazioni del mese di ottobre in Italia son state 116.875, un numero in netto calo rispetto al dato dello stesso mese del 2011, quando le vendite di auto segnavano un +12%. Mercato europeo ed italiano in crisi profonda quindi, con il governo che al momento non riesce ad incentivare un settore che ha bisogno di una spinta decisa per riportare al suo interno un po' di serenità e fiducia. Ma nonostante questa crisi vi sono alcuni modelli di auto che, vuoi per il design azzeccato o per un prezzo abbordabile, vuoi per tradizione, mantengono volumi di vendita elevatissimi.

    L'esempio più lampante è dato, almeno nel nostro Paese, dalla nuova Fiat Panda, una vettura da sempre apprezzata dagli italiani ma che nonostante il passare degli anni e le mutate condizioni di mercato, continua a restare leader con vendite più che doppie rispetto ad altri modelli classificatisi sui gradini di un virtuale podio di vendite. Con 12.171 esemplari venduti nel solo mese di ottobre Fiat Panda rimane quindi in testa alla classifica, con una quota di mercato di oltre il 10% sul totale immatricolato, oltre 116mila vetture.

    Al secondo posto nella classifica di vendite di ottobre si attesta la Fiat Punto con 5.487 unità mentre sul gradino più basso del podio c'è la Ford Fiesta con 3.992 esemplari. Appena fuori dal podio, al 4° posto, c'è la Fiat 500 con 3.683 unità, seguita dalla Peugeot 208. Il totale delle vendite di Fiat Panda dall'inizio dell'anno si attesta già a 100.704, un risultato importante che testimonia come le scelte fatte dai vertici del Lingotto stiano pagando in termini di numeri e di riscontro del pubblico.

    Se Panda ha venduto da inizio anno oltre 100mila esemplari, al secondo posto in questa speciale classifica 2012 troviamo la Fiat Punto con 70.056 vetture immatricolate, mentre al terzo posto vi è la Lancia Ypsilon, forte di 39.297 vendite. Non solo un design più moderno quindi ma anche un prezzo tutto sommato abbordabile (non il più basso in assoluto comunque) ed una gamma motori che soddisfa ogni tipo di clientela. Molto importante anche il fatto che sia possibile scegliere svariati allestimenti e versioni, come la Fiat Panda 4x4, la Panda Trekking e la Panda normale per chi non ha esigenze specifiche.
    http://www.infomotori.com/auto/2012/.../?refresh_cens

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    beh, una buona notizia ogni tanto.

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Sbaglio o la nuova 4x4 ha un sistema di trasmissione diverso dalla precedente?

  15. #190
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Auto Europa: Jato, Fiat Panda controcorrente in ottobre, vendite +24%

    Nella classifica di 10 modelli piu' venduti,su anche Qashqai (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 nov - Fiat Panda controcorrente con vendite che in ottobre crescono di quasi il 24% in Europa. Tra i 10 modelli piu' venduti nella regione, oltre a Panda, cresce anche Nissan Qashqai (+15,7%). E' quanto emerge dalla classifica di Jato Dynamics, che commentando la situazione dei modelli piu' venduti in Europa il mese scorso rileva che Volkswagen Golf resta leader con 33.156 unita', anche se ha accusato un calo del 12,1% su base annuale, davanti a Ford Fiesta (-1,1%) e alla nuova Peugeot 208, che registra un numero di consegne maggiore della 207, la vettura di cui e' erede. A seguire Renault Clio (-2%), Volkswagen Polo (-21,6%), Opel Corsa (-17,4%), Opel Astra (-11%), Ford Focus (-10%), Fiat Panda e Nissan Qashqai. Nei 10 mesi Vw Golf resta leader con vendite comunque giu' del 10%. Per Fiat Panda il calo e' limitato all'1,5%. Unica in rialzo Nissan Qasqai, con vendite su dello 0,4%. Gareth Hession, vice president di Jato per la Ricerca, commenta che "l'aumento delle immatricolazioni in Gran Bretagna e in Germania indica qualche segnale di speranza per l'industria dell'auto in Europa, che non deve pero' escludere di tenere alta la guardia. Le condizioni del mercato restano infatti dure, in particolare in Europa meridionale, e il predominio della Golf e' evidente ai concorrenti".
    http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...205158859.html

  16. #191
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Se non sbaglio sono appena uscite le nuove versioni a metano: potrebbero aver inciso non poco sulle vendite.

  17. #192
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Curiosità: la panda a 2 cilindri che tanto piaceva a James May è decente? L'idea di averci dentro un motore da moto media non mi sembrava troppo intelligente, ma magari mi sbaglio...
    ho provato la 900 bililindrica a metano di una mia amica, un'autentico gioiellino di motore non si nota la minima differenza rispetto alla benzina ,merito del turbo che sfrutta appieno il maggior numero di ottani del metano rispetto alla benzina,un grosso passo avanti rispetto allo spompato 1.4 bifuel

  18. #193
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ho provato la 900 bililindrica a metano di una mia amica, un'autentico gioiellino di motore non si nota la minima differenza rispetto alla benzina ,merito del turbo che sfrutta appieno il maggior numero di ottani del metano rispetto alla benzina,un grosso passo avanti rispetto allo spompato 1.4 bifuel
    ti avevo mandato un pm

  19. #194
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    ti avevo mandato un pm
    ti ho risposto ,ma probabilmente, non so come non ha preso l'invio,provvedo subito

  20. #195
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Prova su strada della nuova 4x4 da parte di quattroruote

    http://tv.quattroruote.it/la-prova/v...iat-panda-4x4/

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Sbaglio o la nuova 4x4 ha un sistema di trasmissione diverso dalla precedente?
    Dopo qualche ricerca, provo a rispondermi
    la Panda precedente è nata col giunto viscoso, poi con l'MY2009 è stato sostituito da un giunto Haldex
    l'attuale dovrebbe avere un giunto a frizione multidisco e controllo elettronico (simile a quello di Sedici e Freemont)

  22. #197
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    e tutto ciò è un cambiamento in meglio, peggio, non cambia niente...o boh?

    inviato con il mio Banana Phone

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Teoricamente in meglio

  24. #199
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Fiat, Marchionne: ordini Panda a 20.000 buon segno, ma mercato resta depresso

    mercoledì 30 gennaio 2013 12:44



    1 / 1Schermo intero

    GRUGLIASCO (Reuters) - Lo stabilimento Fiat di Pomigliano non ricorrerà alla cassa integrazione ordinaria a febbraio grazie agli ordini sulla Panda a quota 20.000 vetture, ma il mercato resta depresso.
    "Gli ordini raggiunti dalla Panda, circa 20.000, sono un segnale positivo, ma il mercato è ancora molto depresso", ha detto l'AD Sergio Marchionne, a margine dell'inaugurazione dello stabilimento Officine Maserati, confermando che a Pomigliano non ci sarà cassa ordinaria a febbraio.
    http://borsaitaliana.it.reuters.com/...90T01420130130

  25. #200
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat Panda III - Foto ufficiali [alta risoluzione]

    Mi sa che, ancora una volta, la 4x4 ha giocato un ruolo decisivo nelle vendite della Panda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato