+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 284

Discussione: VIGILI DEL FUOCO

  1. #151
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Cool Re: VIGILI DEL FUOCO

    chiedo venia tremendamente, solo ora mi sono accorto delle nuove domande

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    Il brevetto da elicotterista per lavoro costa una barca di soldi (tipo 60000 euro... ma non vorrei sbagliare, quello per uso privato è sui 15000, quindi...)

    patente c sicuramente può essere utile, il brevetto da SUB anche...
    esatto, i brevetti da elicotterista costano esattamente come hai detto tu (60000 per quello commerciale, 15000 per quello privato), conosco alcuni colleghi elicotteristi anche in pensione. Per la patente ti consiglio fare la B, poi la C e poi la D+E. Gli autisti devono insomma avere tutte queste patenti (ovviamente poi farai un corso di guida interno )

    Citazione Originariamente Scritto da stefano84 Visualizza Messaggio
    per quanto tiguarda la N.I.A.????
    come vi si accede? cos'è nello specifico???? credo che sia interessante come corpo grazie
    Il N.I.A. è un gran bel ramo del corpo; naturlamente bisogna essere già vigili del fuoco da parecchio tempo. Si tratta del gruppo di investigazioni negli incendi o altro. In pratica è come la polizia scentifica, solo che è personale specializzato negli incendi dolosi, ricostruzione dinamiche, ecc... . A quanto ne so io la maggior parte delle volte sono persone da 40 anni in poi (quindi con un bel pò di sperienza dietro le spalle da vigile permanente). Se non sbaglio serve una laurea in criminalità, o qualcosa del genere (ti saprò dire in seguito).
    Se hai mai visto il film "BACKDRAFT", l'attore Robert de Niro impressiona proprio un vigile investigatore (cioè il N.I.A. d'Italia )
    Ultima modifica di Cescoblues; 29-11-07 alle 11:55:34

  2. #152

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    grazie per la risposta, scusami ma la laurea che hai detto tu che laurea è??? credo che il nome sia sbagliato. ma solo quel tipo di laurea va bene??? e poi non c'è un sito o altro dove prendere info sulla N.I.A.??? spero che se un giorno entrero' nei vigili del fuoco, spero di potervi far parte!!!

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Wink Re: VIGILI DEL FUOCO

    volevo dire laurea in criminologia applicata. Se non sbaglio deve essere la stessa che hanno gli investigatori privati (e forse) i commissari della polizia e ufficiali del carabinieri. In pratica con questa laurea si impara a investigare. Informazioni più dettagliate sul N.I.A. è QUI
    Non esiste un sito specializzato sul N.I.A.

  4. #154

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    un ifformazione, dovevo fare la seconda visita come volontario il 20 nov scorso mi hanno chiamato e detto che la struttura non era pronta, mi richioameranno per gennaio 2008 oppure per novb 2008? mi conviene andare direttamente in caserma a domandare? sto un pò in ansia

  5. #155
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Smile Re: VIGILI DEL FUOCO

    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    un ifformazione, dovevo fare la seconda visita come volontario il 20 nov scorso mi hanno chiamato e detto che la struttura non era pronta, mi richioameranno per gennaio 2008 oppure per novb 2008? mi conviene andare direttamente in caserma a domandare? sto un pò in ansia
    Questo genere di informazioni le può sapere solo la centrale. Quello che posso dirti è che dalla prima visita alla seconda possono passare anche un paio di mesi e prima dell'entrata in servizio anche 4/5 mesi.

  6. #156
    La Nebbia L'avatar di Treno
    Data Registrazione
    09-12-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Qui nel mio comando tra la prima visita e l'entrata in servizio passa tranquillamente un anno...
    Ci sono dei ragazzi che hanno fatto domanda a dicembre 2006 ed hanno iniziato il corso proprio oggi.

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Scusa Treno. l'ispettore generale della Liguria è sempre l'ing. Inzaghi?

  8. #158
    La Nebbia L'avatar di Treno
    Data Registrazione
    09-12-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Se non erro l'attuale Ispettore regionale per la Liguria è l'ing. Ceccherini

  9. #159

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    ciao raga, stamane ho fatto la prima visita nella caserma dei vigili del fuoco, ora devo fare la seconda visita alle ferrovie dello stato, sperando che non passi troppo tempo.
    ma in cosa consiste la seconda visita medica??? e perchè si fanno alle ferrovie??
    non vedo l'ora di cominciare il corso, visite permettendo. ciao e grazie mille, sto forum è un vero toccasana, complimenti!!!!

  10. #160
    La Nebbia L'avatar di Treno
    Data Registrazione
    09-12-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Ciao!
    La visita medica alle ferrovie consiste in esami delle urine e del sangue, raggi al torace, visita audiometrica, visita oculistica, ecocardiogramma e spirometria (spero di non aver dimenticato nulla).
    Praticamente questa è la vera e propria visita di idoneità al servizio. Vengono fatte alle ferrovie perchè i Vigili del Fuoco hanno una convenzione con le Ferrovie dello Stato.

  11. #161

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    ciao, mi intrometto..questa è la visita per entrare nell elenco del poersonale volontario vero?se si, sarebbe la domanda da volontario..Quello ke mi chiedevo come si fa a fare la domanda come discontinuo?

  12. #162
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    ciao, mi intrometto..questa è la visita per entrare nell elenco del poersonale volontario vero?se si, sarebbe la domanda da volontario..Quello ke mi chiedevo come si fa a fare la domanda come discontinuo?
    C'è un modulo sul sito www.vigilfuoco.it, sezione "Lavora con noi"


    Comunque ho iniziato il servizio del servizio civile, in magazzino
    Vabbè per un anno si può fare

  13. #163

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    io ho appena fatto una domanda come volontario e il 20 di questo mese ho la 2 visita, potrei fare anche la domanda con il serv civile..anche se eè appena scaduta...con la speranza ke riescano altri posti!!!!????

  14. #164
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    io ho appena fatto una domanda come volontario e il 20 di questo mese ho la 2 visita, potrei fare anche la domanda con il serv civile..anche se eè appena scaduta...con la speranza ke riescano altri posti!!!!????
    Per questo bando ormai è troppo tardi, il prossimo probabilmente arriverà ad ottobre di quest'anno

    Poi mentre fai servizio civile non puoi fare il discontinuo nella stessa struttura

  15. #165

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    ah capito.. sa, quando a settembre 07 mi recai in caserma PER FARE LA DOMANDA DA VOLONTARIO li mi dissero se fare o meno quella sel servizio civile, ipotizzando ke avrei fatto quella e sarei risultato idoneo ora già starei in caserma a lavorare ma solo x 12 mesi, avrei avuto qualche vantaggio oppure no per entrare e remanere permanente, oppure è stato meglio fare la domanda come discontinuo?in patrica dovrei sentirmi da fregare o meno?..considerando ke a me piacerebbe tanto fare in vigile del fuoco!!

  16. #166
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    ah capito.. sa, quando a settembre 07 mi recai in caserma PER FARE LA DOMANDA DA VOLONTARIO li mi dissero se fare o meno quella sel servizio civile, ipotizzando ke avrei fatto quella e sarei risultato idoneo ora già starei in caserma a lavorare ma solo x 12 mesi, avrei avuto qualche vantaggio oppure no per entrare e remanere permanente, oppure è stato meglio fare la domanda come discontinuo?in patrica dovrei sentirmi da fregare o meno?..considerando ke a me piacerebbe tanto fare in vigile del fuoco!!
    Allora: come servizio civile c'è una probabilità più alta di passare ai concorsi, però comunque si fa un anno in ufficio
    Poi conta che comunque per ora il modo normale per entrare nei vigili del fuoco è fare 3 anni di discontinuo e poi fare il concorso, facendo il servizio civile si 'perde' un possibile anno da discontinuo

  17. #167

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    ah capito.. un altra cosa, io ho fatto la domanda da volontario, quindi nn sono un discontinuo..vero? oppure ci divendo in automatico?
    l ultimo concorso c è stato nel 2004, ora siamo nel 2008 secondo voi fra quando tempo ne uscirà un altro?ad aosto è uscito quello per i volontari ke però dovevono avere fatto 120 giorn..secondo lei?

  18. #168
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    ah capito.. un altra cosa, io ho fatto la domanda da volontario, quindi nn sono un discontinuo..vero? oppure ci divendo in automatico?
    l ultimo concorso c è stato nel 2004, ora siamo nel 2008 secondo voi fra quando tempo ne uscirà un altro?ad aosto è uscito quello per i volontari ke però dovevono avere fatto 120 giorn..secondo lei?
    Secondo lei chi?
    Cioè ho vent'anni, dammi del tu, sempre che ti stessi riferendo a me

    Comunque volontario=discontinuo

  19. #169

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    ah ho capito, hai 20 anni, sei un vvf?

  20. #170
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    No no, sto solo facendo il servizio civile nei vigili del fuoco
    Poi mi piacerebbe entrare a far parte del corpo, però quest'anno non posso fare altro

  21. #171

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    da dv dgt?
    dove sti in caserma?
    vi danno 480 al mese vero?
    sei entrato con qlc raccomandazione?

  22. #172
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    da dv dgt?
    Cagliari
    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    dove sti in caserma?
    Cagliari, viale Marconi.
    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    vi danno 480 al mese vero?
    433
    Citazione Originariamente Scritto da steperpuma Visualizza Messaggio
    sei entrato con qlc raccomandazione?
    Macchè
    A parte che non conoscevo nessuno, il concorso era per titoli.
    Io avevo diploma superiore+corso di grafica, quindi 18 punti per il diploma+10 del corso
    Il ragazzo che è arrivato primo (che poi non cambia nulla) anche lui non conosceva nessuno dei Vvf e oltretutto abita pure a 150km dalla centrale, quindi proprio non è dell'ambiente
    È arrivato al primo posto perchè aveva vari brevetti

    Molti 'civilisti' sono figli di vigili del fuoco, ma non perchè siano raccomandati, semplicemente perchè molto 'figli di' hanno tentato il concorso

  23. #173

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    beh, di tutto allora e scusa per il dist..io spero ke escano qualch concorso.. in bocca al lupo e buon divertimento

  24. #174

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    grazie

  25. #175

    Predefinito Re: VIGILI DEL FUOCO

    scuate, ma per fare il concorso si devono fare per forza 3 anni da discontinuo???
    Se ipoteticamente in un anno si riescono a fare i 120 giorni, ed esce il conocrso, lo si puo' provare con un solo anno di discontinuo alle spalle???
    grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato