Ho studiato per un anno batteria dividendomi tra la mia scuola di musica e la batteria di un amico (mancino...quindi ogni volta smonta e rimonta la questione) per studiare.
Ora con l'inizio del secondo anno di studio gradirei avere la mia.

Per molto tempo ho pensato e mi sono informato riguardo le elettriche della roland, sbavando da qualche tempo sulla td9kx2 (quella con stand hi-hat come nella acustiche, tutti i tom meshati oltre allo snare, ecc ecc).
Che però costa la simpatica cifra di 2000 euro.

Inoltre dopo attente riflessioni mi sono deciso che il feeling dell'elettrica non mi piace mica tanto, per motivi alla fine piuttosto ovvi, primo su tutti il gusto di picchiare pelli e piatti veri rispetto al "toccare" un sensore...troppo diversa la questione, troppo più fredda e secondo me nociva ai fini dell'apprendimento.

Inoltre per "iniziare" un'acustica decente per un principiante non costa poi tantissimo, il mercato dell'usato e pieno di offerte e quindi la situazione sarebbe più gestibile nell'immediato a livello economico (mi prudono le mani, voglio una batteria!!).

Il problema di fondo però c'è e è pesante: come mi posso organizzare per suonare? A casa è fuori discussione, un condominio è pieno di gente e capisco l'impraticabilità della cosa. Inoltre il mio è pieno di vecchi, peggio me sento..

Voi come siete organizzati?
Io purtroppo non ho una cantina grande, non ho un garage, o un box auto...
Non so che fare, mi servono consigli!!
Cioè il punto è che non voglio sottostare all'idea di dovermi prendere per forza una elettrica che come strumento di studio secondo me può funzionare ma non a livello di studio "fisico", e che cmq costa tantissimo per me..
Aiuto..