+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece











    Nella miriade di paventati mostri sacri degli strategici/wargames,
    volevo segnalarvi una piccola perla indie passata inosservata al grande pubblico, e da quel che ho visto anche su TGM.
    Trattasi di uno strategico tattico gestionale in real time che tratta il periodo storico che segue le campagne di Filippo il Macedone e le guerre del Peloponneso le battaglie e la parte strategica si svolgono in tempo reale su una mappa (zoomabile a piacimento simil R.U.S.E) in
    cui bisogna gestire ogni aspetto dell'impero, dalla logistica ed il sostentamento delle truppe, alla diplomazia (che offre molte opzioni ma che no ho ancora esplorato a fondo) con la possiblità di raid militari (terrestri ed anfibi,seguendo il corso dei fiumi o via mare, sulle
    città stato (c'è ne sono 313 suddivise in 120 regioni per un totale di 26 fazioni con una mappa che copre tutta la grecia, creta ed una parte dell'asia minore).


    Il gioco è tremendamente profondo e nelle poche ore che ci ho giocato l'ho trovato tremendamente assuefante.
    La grafica essendo un indie non è stellare ma si difende bene, con la rappresentazione 3d di tutto il territorio, con pianure, fiumi, laghi , foreste e montagne(anche invalicabili), lo scorrere delle stagioni che influenzano i raccolti, e ghiacciano i fiumi laghi ed offrendo il
    fianco ad attacchi da zone che si ritevevano sicure...insomma un gran bel lavoro..
    il gioco è acquistabile direttamente dal sito del produttore
    http://www.longbowgames.com/hegemony/ al costo di circa 22€ che acne se
    possono sembrare tanti per un titolo indie vi assicuro che saranno
    soldi ben spesi(cmq se ve lo stiate chiedendo la risposta è, NO, i produttori non mi pagano ve lo assicuro).
    C'è anche la demo scaricabile che vi consente di provare il gioco e che se poi decidete di acquistare vi manterra i progressi fatti nelle campagne.
    Demo che vi consiglio di provare prima di acquistare il titolo perchè putroppo io non ho potuto giocarlo con il mio pc in firma (ne su windows7 64bit, ne su xp 32) in quanto dopo pochi minuti mi crusha e torna al desktop coun un errore e quindi me lo stro gicoando sul secondo pc, un amd 64 3200+ con 3gb ram ed ati 1950 pro agp 512mb ed il
    gioco va ottimamente , ma avrei voluto giocarmelo sull'altro pc dove ovviamente i tempi di caricamento sono infinitesimli rispetto al secondo pc.
    Ho mandato anche una mail ai produttori in quanto sul sito non c'erano post che riconducevano al mio errore e loro rapidamente e cortesemente
    han risposto dandomi delle info sulle possibli soluzioni che cmq non
    han funzionato... quindi provatelo perchè non vorrei che incappaste nel
    mio stesso problema..
    per concludere vi linko qualche review per un game che oltre
    all'altisonante 93% preso su Armchair General (di certo non gli ultimi arrivati)ha riscosso ottimi consensi un pò ovunque

    http://www.malaysiangamer.com/2011/0...nt-greece.html

    http://www.vgnetwork.it/recensioni-p...ncient-greece/

    ed un link ad un gameplay video su youtube

    http://www.youtube.com/watch?v=cbUHU...layer_embedded#!
    Ultima modifica di JC LEON; 09-10-11 alle 11:32:34

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    min**a che successo..LOl
    68 views e nessun reply hiihi

    vedete che il gioco merita..

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    Ho scaricato la demo sinceramente incuriosito, un attimo

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    sto provando la demo, mi sembra un bel gioco, le battaglie nn sono epiche alla TW ma la parte gestionale sembra si difenda bene. ottima la mappa. come si fa l'oro? ho i soldati che lavorano gratis....

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    sto provando la demo, mi sembra un bel gioco, le battaglie nn sono epiche alla TW ma la parte gestionale sembra si difenda bene. ottima la mappa. come si fa l'oro? ho i soldati che lavorano gratis....
    l'oro si ottiene con le rotte commerciali che si creano tra le città, le fattorie , i porti , le mieniere etc..che devono essere collegate tra di loro e generano "income"..

    per le battaglie ovviamente non siamo ai livelli di tw, e non è questo l'obiettivo del gioco, ma se fai attenzione la parte bellica è curata benissimo con le unità che si dispiegano sul terreno, la possibilità di creare dei blocchi tra le valli ed impedire l'acceso militare e non e tante altre belle cosine..

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    Ci sono delle bellissime idee e poi lo zoom della mappa mi piace assai. Interessante poi, anche se basilare, il sistema logisitco. Il problema sono le battaglie: non ho apprezzato in un gioco con questo tipo di "approccio strategico" che siano rese in tempo reale in quel modo un po' così... spartano Avrei trovato più dignitosa e funzionale una risoluzione automatica stile gioco Paradox o Ageod .

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ci sono delle bellissime idee e poi lo zoom della mappa mi piace assai. Interessante poi, anche se basilare, il sistema logisitco. Il problema sono le battaglie: non ho apprezzato in un gioco con questo tipo di "approccio strategico" che siano rese in tempo reale in quel modo un po' così... spartano Avrei trovato più dignitosa e funzionale una risoluzione automatica stile gioco Paradox o Ageod .
    veramente si potrebbero proprio definire così... a risoluzione automatica, solo che puoi decidere anche la formazione e la posizione in campo, muovere i plotoni per fare accerchiamenti o attacchi alle spalle etc.... insomma alla tw ma semplificato, molto ispirato a ruse dalla mappa alle pedine al movimento delle truppe... ho sempre trovato desolante vedere un conto alla rovescia sui due schieramenti che si fronteggiano style paradox...

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Hegemony Gold : Wars of Ancient Greece

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    veramente si potrebbero proprio definire così... a risoluzione automatica, solo che puoi decidere anche la formazione e la posizione in campo, muovere i plotoni per fare accerchiamenti o attacchi alle spalle etc.... insomma alla tw ma semplificato, molto ispirato a ruse dalla mappa alle pedine al movimento delle truppe... ...

    Esatto!!

    inoltre per poter vincere serve ben altro che la semplice pugna..perchè da quel che sto vedendo un'espansione indiscriminata senza essere ben coperti alle spalle(leggasi alleanze ed economia florida) non si fa molta strada..

    la cosa peggiore è vedersi una guerra prolungata in inverno e rimanere a corto di provviste dovendo ripiegare mestamente (cosa successami)...

    gran gioco imho

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato