+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Firkraag; Incontro Epico

    Salve ragazzi... Mi è sorta una curiosità:

    A che livello (del pg protagonista) siete riusciti a sconfiggere questo ostico drago? (In un incontro leale ovviamente, senza trucchi di alcun genere)..

    Parto io:

    11° livello --> (Elfo, guerriero, specializzato nel combattimento a due armi con spade lunghe, arma +2)
    (Nel gruppo: Minsc, Jaheira, Aerie, Jan e Viconia)

    E' stato davvero ostico, però alla fine, dopo parecchi tentativi, ce l'go fatta..

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Sabato pomeriggio, botte da orbi, quella stupenda musica epica ad alto volume......

    Quando è finalmente crollato ho esultato come non mi succedeva da un sacco di tempo a battere un nemico!

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Non c'entra Firkraa... bensì il drago d'ombra...
    Mi pare al 10° livello, con un colpo solo:
    Nalia che lancia una sfera cromatica e lo pietrifica

    Ho caricato il save vecchio e l'ho fatto sanguinare un bel pò

    Questo tanti tanti anni fa

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Nn ricordo il livello epro' ricordo che era osticisismo. alla fine al secondo tentavio l'ho segato pero' mi era morto irrimediabilmente valygar. E sapete perche' ? Mie rod imenticato di castargli la protezione dal fuoco
    Cmq nna vevo voglia di ricaricare e tanto al quest della sfera l'avevo già fatta cosi' sono andato a prendermi il paladino e gli ho rifilato subito la carsomyr, spettacolo

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Darkless ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 18:06
    Nn ricordo il livello epro' ricordo che era osticisismo. alla fine al secondo tentavio l'ho segato pero' mi era morto irrimediabilmente valygar. E sapete perche' ? Mie rod imenticato di castargli la protezione dal fuoco
    Cmq nna vevo voglia di ricaricare e tanto al quest della sfera l'avevo già fatta cosi' sono andato a prendermi il paladino e gli ho rifilato subito la carsomyr, spettacolo


    Si, una volta battuto Firkraag i premi erano spettacolosi.

    C'è da dire che tutti gli altri draghi sono stati grosse delusioni al confronto..

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Beh il vecchio Sirchia aveva anche il suo bel carisma .

  7. #7
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    dunque l'ho battuto innumerevoliu volte ma questa è stata la più spettacolare:

    Ho reso invisibile yoshimo con pozioni di invisibilità...l'ho mandato a piazzare le trappole intorno al lucertolone per un paio di volte...poi ho iniziato il discorso...il drago ha messo una zampa sulle trappole e...Kaboom!!!! Firkraag è schiattato...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Nharre ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 10:37
    dunque l'ho battuto innumerevoliu volte ma questa è stata la più spettacolare:

    Ho reso invisibile yoshimo con pozioni di invisibilità...l'ho mandato a piazzare le trappole intorno al lucertolone per un paio di volte...poi ho iniziato il discorso...il drago ha messo una zampa sulle trappole e...Kaboom!!!! Firkraag è schiattato...

    Quello è un metodo classico, quasi banale.


    Molto più spettacolare è castargli pacchi di abbassare resistenza, penalità maggiori.... e poi pietrificarlo....

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    da qlc aprte avevo eltto che c'era un metodo x ammazzarlo con un colpo solo col monaco.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Darkless ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 15:12
    da qlc aprte avevo eltto che c'era un metodo x ammazzarlo con un colpo solo col monaco.

    Mai usato


    Il palmo tremante?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Malaky ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 14:55
    Nharre ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 10:37
    dunque l'ho battuto innumerevoliu volte ma questa è stata la più spettacolare:

    Ho reso invisibile yoshimo con pozioni di invisibilità...l'ho mandato a piazzare le trappole intorno al lucertolone per un paio di volte...poi ho iniziato il discorso...il drago ha messo una zampa sulle trappole e...Kaboom!!!! Firkraag è schiattato...

    Quello è un metodo classico, quasi banale.


    Molto più spettacolare è castargli pacchi di abbassare resistenza, penalità maggiori.... e poi pietrificarlo....

    Si vabbè... Ma quelle cose puoi farle solo quando sei ad un livello altino... Figurati che, ieri, l'ho di nuovo affrontato per trovare nuove strategie... Questa volta ero al 10° livello di kensai... Di maghi avevo due mezzi maghi (Jan e Aerie), che se li sognano a quei livelli certi incantesimi... Al massimo potevo castargli UN e dico UN abbassa resistenza, e nessun altro incantesimo potente... Più che altro i maghi li usavo per togliergli la pelle di pietra... Per il resto erano solo pure mazzate con Minsc e il mio PG...

    Poi, se hai un bel mago cavoluto è tutto un altro discorso... Mi ricordo che una volta, in TOB mi ero creato uno stregone e quando ho affrontato il drago nella Fortezza dell'Osservatore mi son bastati due round, tra un fermare il tempo e un orrido avvizzimento...

    Il difficile è, appunto, affrontare Firkraag in corpo a corpo...

  12. #12
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Io gli castavo sopra un sacco di protezioni dalla magia prima del combattimento cosi' quando provava farsi haste e pelle di pietra falliva sempre

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Kendall ha scritto dom, 19 dicembre 2004 11:48


    Il difficile è, appunto, affrontare Firkraag in corpo a corpo...
    Sai non è così difficile come sembri. Proprio oggi con la mia nuova partita in con 2 pg (l'ho iniziata in multy: mezzorco berserker e stregone umano, importata da BG1 col BG tutu) ho affrontato Firkazz e l'ho seccato a suon di manganello.

    Vi spiego come ho fatto:
    -Lanciate le protezioni e velocità sui miei pg (I due sopra, Keldorn, Anomen, Jaheira e Jan)
    -Attacco subito con jan, tenendo gli altri distanti, gli faccio castare il primo abbassa resistenza, così il drago s'incavola
    -Prendo Keldorn e gli faccio lanciare dissolvi magie proprio mentre il drago si avvicina, per levargli le protezioni.
    -Lancio col mio incantatore "parola segreta" per toglierli eventuali protezioni più alte
    -Getto Anomen, il Berserker, Jaheira e Keldorn sul drago

    Intanto che i 4 menavano con il mio pg lanciavo dei fulmini (ne potevo lanciare 6 visto che ho un incantatore), mentre jaj usava il suo bell'arco con le frecce da sfondamento.

    E' durato ben poco, l'ho ammazzato con l'incantatore, quando l'ho visto vicino alla morte ho tentato quell'incantesimo di 3° con la mano del vampiro e l'ho seccato lì!

    Come livello giro intorno al 10, i miei due pg però sono già al 12 e 11. Certo che almeno una volta la resistenza devi abbassarla,ti consiglio di prendere Edwin nel party visto che hai pochi maghi, e lanciare Aerie !

    Che bello comunque uccidere il dragazzo, era da parecchio tempo che non lo rivedevo. Poi ci arrivo da una partita che dura un mese, iniziata a Candlekeep , sapete che goduria !!!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    SI appunti... Ma hai visto che tu avevi uno stregone di 11°/12° nel party che ti poteva castare incantesimi...
    Il mio problema è che avevo solo Jan e Aerie, che sono appunto mezzi maghi (quindi pippette a lanciare incantesimi), e non potevo lanciare tutti gli incantesimi che hai castato tu... Quindi alla fine il discorso si riassumeva in un corpo a corpo da fuoco tra il mio kensai di 10° (quindi non la più grande macchina da guerra del mondo), Minsc e il drago... Oltretutto non ho mai cercato di creare un party apposito per lo scontro (altrimenti sarebbe molto più facile) ma ho seguito un certo rigore rpgistico che non manca mai nelle mie partite di BG... Per poter prenderti Edwin nel gruppo devi seguire la sua missione. Lui ti chiede di uccidere uno Stregone Incappucciato, e l'assassinio non è tollerato dal mio guerriero legale neutrale...
    Il sunto, quindi, è: provate ad affrontarlo al 10° LV senza un mago puro nel gruppo... Non sarà per nulla una passeggiata...

    Quote:
    e lanciare Aerie !
    Ti giuro... Non la sopporto più... Non appena incontro Haer Dalis la cara elfa alata tornerà dritta dritta al circo...

    P.S: E' la prima volta,delle innumerevoli,in cui ho giocato che prendo Jan... Beh, è immenso quel personaggio... Caratterialmente uno dei migliori realizzati nel gioco... Nelle future partite non mancherà mai...

  15. #15
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Darkless ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 15:12
    da qlc aprte avevo eltto che c'era un metodo x ammazzarlo con un colpo solo col monaco.
    io ho fatto cosi: ha lanciato abbassa resistenza per 4 volte e poi ho usato il dito della morte di Anomen...

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Kendall ha scritto dom, 19 dicembre 2004 20:45
    SI appunti... Ma hai visto che tu avevi uno stregone di 11°/12° nel party che ti poteva castare incantesimi...
    Il mio problema è che avevo solo Jan e Aerie, che sono appunto mezzi maghi (quindi pippette a lanciare incantesimi), e non potevo lanciare tutti gli incantesimi che hai castato tu... Quindi alla fine il discorso si riassumeva in un corpo a corpo da fuoco tra il mio kensai di 10° (quindi non la più grande macchina da guerra del mondo), Minsc e il drago... Oltretutto non ho mai cercato di creare un party apposito per lo scontro (altrimenti sarebbe molto più facile) ma ho seguito un certo rigore rpgistico che non manca mai nelle mie partite di BG... Per poter prenderti Edwin nel gruppo devi seguire la sua missione. Lui ti chiede di uccidere uno Stregone Incappucciato, e l'assassinio non è tollerato dal mio guerriero legale neutrale...
    Il sunto, quindi, è: provate ad affrontarlo al 10° LV senza un mago puro nel gruppo... Non sarà per nulla una passeggiata...

    Quote:
    e lanciare Aerie !
    Ti giuro... Non la sopporto più... Non appena incontro Haer Dalis la cara elfa alata tornerà dritta dritta al circo...

    P.S: E' la prima volta,delle innumerevoli,in cui ho giocato che prendo Jan... Beh, è immenso quel personaggio... Caratterialmente uno dei migliori realizzati nel gioco... Nelle future partite non mancherà mai...
    Allora è diverso.. in questi casi bisogna andare di astuzia, come lanciare la pergamena che annulla l'effetto magico sul drago prima di mazzuolarlo, oppure con le trappole varie.
    Con due soli picchiatori e nessuna magia alta è proprio difficile.

    P.S.= Una maga discreta e "buona" è Nalia. Secondo me vale molto più di Haer Dalis, poi usa anche l'arco corto... Anch'io in questa partita ho evitato Edwin perchè ho un party buono (quasi fondamentalista diciamo, visti Keldorn, Anomen e Jaheira )

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Scramasax ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 14:53
    Kendall ha scritto dom, 19 dicembre 2004 20:45
    SI appunti... Ma hai visto che tu avevi uno stregone di 11°/12° nel party che ti poteva castare incantesimi...
    Il mio problema è che avevo solo Jan e Aerie, che sono appunto mezzi maghi (quindi pippette a lanciare incantesimi), e non potevo lanciare tutti gli incantesimi che hai castato tu... Quindi alla fine il discorso si riassumeva in un corpo a corpo da fuoco tra il mio kensai di 10° (quindi non la più grande macchina da guerra del mondo), Minsc e il drago... Oltretutto non ho mai cercato di creare un party apposito per lo scontro (altrimenti sarebbe molto più facile) ma ho seguito un certo rigore rpgistico che non manca mai nelle mie partite di BG... Per poter prenderti Edwin nel gruppo devi seguire la sua missione. Lui ti chiede di uccidere uno Stregone Incappucciato, e l'assassinio non è tollerato dal mio guerriero legale neutrale...
    Il sunto, quindi, è: provate ad affrontarlo al 10° LV senza un mago puro nel gruppo... Non sarà per nulla una passeggiata...

    Quote:
    e lanciare Aerie !
    Ti giuro... Non la sopporto più... Non appena incontro Haer Dalis la cara elfa alata tornerà dritta dritta al circo...

    P.S: E' la prima volta,delle innumerevoli,in cui ho giocato che prendo Jan... Beh, è immenso quel personaggio... Caratterialmente uno dei migliori realizzati nel gioco... Nelle future partite non mancherà mai...
    Allora è diverso.. in questi casi bisogna andare di astuzia, come lanciare la pergamena che annulla l'effetto magico sul drago prima di mazzuolarlo, oppure con le trappole varie.
    Con due soli picchiatori e nessuna magia alta è proprio difficile.

    P.S.= Una maga discreta e "buona" è Nalia. Secondo me vale molto più di Haer Dalis, poi usa anche l'arco corto... Anch'io in questa partita ho evitato Edwin perchè ho un party buono (quasi fondamentalista diciamo, visti Keldorn, Anomen e Jaheira )
    Avevo pensato a Nalia, però, aimè, mi sta troppo antipatica...
    Haer Dalis invece, pur non essendo un mago eccelso è un buon miscuglio, e comunque è anch'esso uno dei personaggi più belli del gioco (ancor più se c'è anche Aerie)

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Haer'Daelis mi ha sempre fatto pena, sia per i combattimenti che per la magia.... le sue abilità innate non valevano lo spreco di occupare uno spazio in gruppo per uno come lui...

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    E' dura secondo me finire il gioco senza un mago. E' pur sempre vero che in seguito c'è Imoen, però tutte le missioni di Athkatla (come aZzO si scrive...) sono da affrontare con un pò di supporto magico serio o diventa difficile.

    Riguardo il bardo: io non sono così pessimista a riguardo, è sempre un bardo, con il tempo le canzoni e la conoscenza possono tornare utili, però non regge il confronto con nessun pg "puro"

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    No, Hajedaje è un blade e come tale la canzone non gli progredisce salendo di livello. Oltretutto se canta non può fare null'altro per cui io lo trovo davvero un personaggio (ed una classe) inutile. Io vade sempre in giro con almeno un paio di maghi: nalia& jan prima, poi Nalia&Imoen dato che Jan dopo un po' inizia a dare sui nervi (Otre che ad essere mostruosamente inferiore ad un mago vero)

  21. #21
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    nell'ultima partita che ho fatto ho seccato Firkraag con l'aiuto di Imoen...

    troppo bello...

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    25-11-01
    Messaggi
    380

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    ke mi dite del drago di tob? l'ho appena incontrato e mi è sembrato + difficile segarlo rispetto ai draghi in bg2

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Mike ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 12:35
    ke mi dite del drago di tob? l'ho appena incontrato e mi è sembrato + difficile segarlo rispetto ai draghi in bg2

    Parli di Draconis?

    Prova ad usare la improve patch, e vedi che non ti lamenti più dell'attuale.....

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    25-11-01
    Messaggi
    380

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    no nn è draconis, ora il nome mi sfugge però nn è quello.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Firkraag; Incontro Epico

    Mike ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 12:41
    no nn è draconis, ora il nome mi sfugge però nn è quello.

    Draconis è l'unico che mi ha messo in difficoltà, gli altri li ho sempre tritati..


    In genere affrontavo Draconis umano fino a che non diventava drago, poi lasciavo la locazione per rifocillarmi, e tornavo fresco come una rosa a finirlo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato