+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 755
  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    su DX vendono parecchi tablet interessanti con android a prezzi altrettanto interessanti (meno di 200 dollari)...inoltre dalle mie parti hanno aperto un centro all'ingrosso di roba cinese dove hanno anche elettronica e volevo farci un salto per vedere se portavo a casa qualcosa di interessante...

    ora la domanda è...che caratteristiche deve avere un tablet per essere sfruttabile?
    cpu, rom, tipo di schermo ecc...

    Violet mi diceva che alcuni modelli sono anche supportati da alcune comunity e sono aggiornabili alle ultime versioni di Android (solitamente hanno versioni un po' vecchie), parlava anche di alcuni forum dedicati...bene se qualcuno ha qualche link
    e magari qualche modello qualcosa da consigliare...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Caro Enriko, beccatelo.

    http://centocose.forumfree.it/

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    grazie mille, molto utile

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    su DX vendono parecchi tablet interessanti con android a prezzi altrettanto interessanti (meno di 200 dollari)...inoltre dalle mie parti hanno aperto un centro all'ingrosso di roba cinese dove hanno anche elettronica e volevo farci un salto per vedere se portavo a casa qualcosa di interessante...
    Raramente nei negozi cinesi offline trovi prezzi buoni come su DX.

    ora la domanda è...che caratteristiche deve avere un tablet per essere sfruttabile?
    cpu, rom, tipo di schermo ecc...
    Perchè un tablet sia buono deve avere una CPU Cortex A8 o A9 e 512 mega di RAM. Su DX ce ne sono così sui 140 dollah.
    Lo schermo va a gusti, molti odiano il resistivo e lodano il capacitivo, ma io detesto polpastrellare in giro per lo schermo e preferisco usare le unghie, quindi il capacitivo proprio non fa per me. I capacitivi di solito costano sui 50 dollah in più.

    Violet mi diceva che alcuni modelli sono anche supportati da alcune comunity e sono aggiornabili alle ultime versioni di Android (solitamente hanno versioni un po' vecchie), parlava anche di alcuni forum dedicati...bene se qualcuno ha qualche link
    Io conosco Slatedroid e HcH's TechKnow, ovviamente entrambi in inglese. Nel secondo è molto utile questo topic, in cui lista molti tablet cinesi e ti da il corrispondente romhack da installare.

    e magari qualche modello qualcosa da consigliare...
    Che ne dici di questo?

    Io comunque ho deciso di vedere se i tablet ipereconomicissimi, quelli proprio da fondo del barile, possono essere sistemati in modo da renderli effettivamente utili. A questo scopo, ho ordinato questo. E' un Eken M009S, con CPU VIA8650 (i primi tablet economici usavano il più lento 8505). Non ho ben capito se va a 350, 700 o 800MHz; DealExtreme lista lo stesso tablet a 350, ma varie altre fonti dicono che va a 700, mentre il dato ufficiale di Eken (di cui comunque mi fido poco) dice 800.
    Ci va Android 2.2, ma la ROM di default ha vari problemi, tra cui l'app Youtube che non funziona. Prima cosa che farò, ovviamente, sarà di metterci il romhack di TechKnow, che aggiusta varie cose tra cui Youtube.
    Ha una batteria piccola, solo 1.6Ah, quindi la durata varia dalle 2 ore con wifi acceso alle 4 con wifi spento... richiederà una modifica hardware per renderla più accettabile, mi sa.
    Non ha porte USB, ma ha un dongle che si attacca alla presa sotto e ne fornisce 2, più porta Ethernet.

    Se proprio dovesse rivelarsi una ciofeca paurosa, almeno lo potrò usare come jukebox attaccato a qualche stereo.

    Assieme al tablet ho preso anche questa cover con tastiera annessa. Il tutto m'è costato 63 euro.

    L'unica cosa che mi preoccupa è che sotto "shipping policy" dicono che non spediscono in italia, ma in homepage c'è una bella scritta "Shipping to Italy: FREE" e nell'help center, sotto shipping, non menzionano alcun limite. Io ho fatto lo gnorri e ho ordinato lo stesso, al peggio se rifiutano di spedire mi dovrebbero rimborsare. Spediscono con le poste di HK comunque, non con quelle cinesi, quindi dovrebbe arrivare in 3/5 settimane.

    Edit: l'ho preso da buyincoins invece che da DX perchè DX lo fa pagare una decina di euro in più.

    Ariedit: l'hanno spedito

    The status of your order (numero) is Dispatched.
    Tracking Number: (numero)
    Courier Service: Hong Kong Post
    Shipping Details:
    Spedito lo stesso giorno dell'ordine (l'avevo ordinato durante le ore piccole), sono piacevolmente sorpreso, DX di solito ti fa attendere giorni solo per far partire la spedizione...
    Ultima modifica di Iron Mew; 13-09-11 alle 12:22:39

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    quello lincato da te non sembra male, sinceramente preferisco gli schermi capacitivi...però alla fine con il nokia 5800 non mi trovavo poi così male e per 50 dollah in meno...

    La cosa che più mi lascia perplesso dal prendere da un sito cinese è l'eventuale dogana...io da DX non l'ho mai beccata, ma ho sempre fatto ordini piccoli...non so
    molto interessanti anche i due forum...
    buyincoins.com com'è? hai preso altro da li? dogana?

    Per la tua idea non è male, per mia esperienza (per quel che vale) posso dirti che ho un cellulare android aggiornato alla ginger...e nonostante abbia appena 290mb di ram e 512mb di memoria interna, con un processore che al massimo arriva a 575mhz devo dire che va molto bene per la navigazione e le cose comuni, non so se possa avere un qualche riferimento con un tablet, ma la sostanza non dovrebbe cambiare di molto...

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi lascia perplesso dal prendere da un sito cinese è l'eventuale dogana...io da DX non l'ho mai beccata, ma ho sempre fatto ordini piccoli...non so
    L'unico caso in cui me l'han fatta pagare è stato al mio primo ordine quando ho usato l'EMS, da allora ne ho fatti una barca di altri e non mi han mai fatto pagare niente. A un mio amico di Milano invece è capitato di dover pagare un paio di volte anche con consegne normali. Insomma va a culo

    buyincoins.com com'è? hai preso altro da li? dogana?
    Per molte cose pare più economico di DX, mai preso altro, alla dogana presumo si comportino come per DX.

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Confermata spedizione, hanno anche messo una foto del documento

  8. #8
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    interessante... ne vorrei uno per controllare in remoto l'htpc del mio stereo in salone, così levo quell'obrobrio di monitor e comando tutto in comodità wirelss dal tablet... facci sapere come va!

    P.S.: eventualmente io prenderei questo http://www.buyincoins.com/details/8-...duct-3428.html che è più bellino e ha una risoluzione leggermente maggiore, almeno la consultazione della libreria di musica che ho dovrebbe essere migliore.
    Ultima modifica di Don Luca; 15-09-11 alle 18:40:41

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    alla fine sembra interessante l'idea di Violet...però a me piacerebbe vederci anche qualche divx...(nulla di HD ovviamente) ma non so se ne sarebbero in grado...

  10. #10
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Ma penso di si dai... forse la batteria non ti durerà per tutta la durata del film però dovrebbe farcela

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    beh ma lo userei per lo più in casa (stravaccato sul divano/letto/amaca) per quello...insomma la batteria è secondaria

  12. #12
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    interessante... ne vorrei uno per controllare in remoto l'htpc del mio stereo in salone, così levo quell'obrobrio di monitor e comando tutto in comodità wirelss dal tablet... facci sapere come va!

    P.S.: eventualmente io prenderei questo http://www.buyincoins.com/details/8-...duct-3428.html che è più bellino e ha una risoluzione leggermente maggiore, almeno la consultazione della libreria di musica che ho dovrebbe essere migliore.
    Non capisco, questo qui ha schermo resistivo o capacitivo? Propendo più per la prima visto il prezzo.

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    mi sa quasi sicuramente resistivo...comunque cpu 800mhz non sembra male (quanto attendibile sarà?) più che altro...monitor 4:3 non è un formato un po' fuori standard?...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Se volete roba un pò carina e spedizioni dall'italia, c'è quickstop.it

  15. #15
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    questo sembra na bestia
    http://www.dealextreme.com/p/7-capac...ortex-a9-81345

    che poi credo sia questo sul sito quickstop:
    http://quickstop.it/tablet-android/teclast-p76.html

  16. #16
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    P.S.: eventualmente io prenderei questo http://www.buyincoins.com/details/8-...duct-3428.html che è più bellino e ha una risoluzione leggermente maggiore, almeno la consultazione della libreria di musica che ho dovrebbe essere migliore.
    La risoluzione è la stessa. O almeno, l'han messa uguale negli specs.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    alla fine sembra interessante l'idea di Violet...però a me piacerebbe vederci anche qualche divx...(nulla di HD ovviamente) ma non so se ne sarebbero in grado...
    Per vedere i DivX non c'è mica bisogno di grande potenza, i tablettini ipereconomici dovrebbero essere tranquillamente in grado, e se tieni il wifi staccato anche la batteria dovrebbe bastare.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ecco, questo è un buon esempio di tablet cinese effettivamente buono...

    che poi credo sia questo sul sito quickstop:
    http://quickstop.it/tablet-android/teclast-p76.html
    Sembra interessante, ma cercherei qualche review prima... e soprattutto vedrei di trovarlo dalla cina, che molto probabilmente ci risparmi un buon 30-40%...

  17. #17
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    teoricamente (devo dire che non ho approfondito molto) il tablet di quickstop e quello di dealextreme dovrebbero essere lo stesso su DX costa un 60 euro in meno...

    Comunque non so cosa fare...se andare sul massimo risparmio e seguire il tuo esempio, o spendere qualcosa in più e portare a casa qualcosa di buono tipo quello linkato...(non necessariamente quello, ma su quel livello per intenderci)
    la cosa che più mi lascia perplesso è l'aggiornabilità futura...alla fine mi scoccerebbe comunque spendere un 120-150 euro per qualcosa che magari fra 1 anno mi rimane fermo alla Android 2.3 quando magari c'è la 3 ma nessuno me la porta sul mio tablet...
    d'altra parte con quello che costa un tablet di marca...mi compro tablet cinesi per 4 anni

  18. #18
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    La risoluzione è la stessa. O almeno, l'han messa uguale negli specs.
    Ma... a me risulta che l'altro sia 800x480, questo che ho linkato io 800x600.
    O mi sono fumato qualcosa?

  19. #19
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    ma il secondo è 4:3 come proporzioni e un po' più grande...in sostanza non credo cambi molto oltre che 4:3 mi sa che è un po' fuori standard come proporzione per i tablet

  20. #20
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    http://www.merimobiles.com/Witstech_...p/meri0665.htm

    Questo dovrebbe essere più che buono, io ho la prima versione dell'A8 da ormai oltre un anno., funziona tutto perfettamente, solo che lo schermo resistivo mi da veramente fastidio, questo qui ne ha uno capacitivo, però non ha il gps, io consiglierei questo, ma tecnicamente anche quello da 80 dollari, se usate il tablet per leggere o navigare ed altro dovrebbe andare bene, di certo è impossibile con quello giocarci.
    Sull'A8 i giochi 3D partivano, anche l'emu PSX partiva e si giocava abbastanza bene, il problema era comunque lo schermo resistivo single touch, impossibile farci qualcosa.

    EDIT: Forse ho trovato un video riguardo quel tablet da 80 dollari (http://www.youtube.com/watch?v=keBMr6ZaoZc), meglio lasciar perdere, troppo lento, scatta persino il launcher.

    Continuo a consigliarvi il Witstech.

    EDIT2: Il GPS vedo che è opzionale, ma si può aggiungere.
    Ultima modifica di covin; 17-09-11 alle 14:19:34

  21. #21
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    EDIT: Forse ho trovato un video riguardo quel tablet da 80 dollari (http://www.youtube.com/watch?v=keBMr6ZaoZc), meglio lasciar perdere, troppo lento, scatta persino il launcher.
    Il romhack dovrebbe migliorare le cose parecchio.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    teoricamente (devo dire che non ho approfondito molto) il tablet di quickstop e quello di dealextreme dovrebbero essere lo stesso su DX costa un 60 euro in meno...

    Comunque non so cosa fare...se andare sul massimo risparmio e seguire il tuo esempio, o spendere qualcosa in più e portare a casa qualcosa di buono tipo quello linkato...(non necessariamente quello, ma su quel livello per intenderci)
    la cosa che più mi lascia perplesso è l'aggiornabilità futura...alla fine mi scoccerebbe comunque spendere un 120-150 euro per qualcosa che magari fra 1 anno mi rimane fermo alla Android 2.3 quando magari c'è la 3 ma nessuno me la porta sul mio tablet...
    d'altra parte con quello che costa un tablet di marca...mi compro tablet cinesi per 4 anni
    Anche io vorrei un tablet (ipad) ma il costo mi blocca.
    I cinesi mi attirano ma ho una paura di fregatura che non vi dico... Anche perchè con gli anni ho capito che chi spende meno spende.

    I tuoi link... Non sembrano uguali, almeno a parole, visto che quello di DX monta un A9, mentre quello di QS parla del nuovo A10....

    Io preferire quickstop solo perchè è gia in italia, quindi consegna rapida e nessun rischio di dogana, mentre con DX rischi di pagare i dazi e aspetti 20 giorni o più.

  23. #23
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    si infatti ho i tuoi stessi dubbi, la differenza di prezzo con quello già in italia non è molta, il problema maggiore è che mi fa un po' "impressione" spendere 200 euro (ma anche 140) per qualcosa che non so che supporto avrà...fino a quando troverò rom aggiornate di android (se io sarò in grado di aggiornarle) ecc...

    Penso che alla fine intanto vedrò come va quello di Violet ultraeconomico (mi aspetto appena disponibile una bella recensione e tutorial per l'aggiornamento modifiche )...alla fine io voglio solo navigare dal divano e guardare qualche film...(magari rimanendo connesso a skype)...un tablet da 80 dollari alla fine potrebbe anche andare bene per cominciare...

    un dubbio è come si comporta android in alcune cose con schermi touch che non supportano il mutlitouch...lo zoom come si gestisce?
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-09-11 alle 14:15:40

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si infatti ho i tuoi stessi dubbi, la differenza di prezzo con quello già in italia non è molta, il problema maggiore è che mi fa un po' "impressione" spendere 200 euro (ma anche 140) per qualcosa che non so che supporto avrà...fino a quando troverò rom aggiornate di android (se io sarò in grado di aggiornarle) ecc...

    Penso che alla fine intanto vedrò come va quello di Violet ultraeconomico (mi aspetto appena disponibile una bella recensione e tutorial per l'aggiornamento modifiche )...alla fine io voglio solo navigare dal divano e guardare qualche film...(magari rimanendo connesso a skype)...un tablet da 80 dollari alla fine potrebbe anche andare bene per cominciare...

    un dubbio è come si comporta android in alcune cose con schermi touch che non supportano il mutlitouch...lo zoom come si gestisce?
    Ne ho trovati un paio che andrebbero benissimo.

    Uno è http://www.myefox.it/arestab-10-1024...gps-bt-p-68794

    Dual core, capacitivo con android 3.2. Chiaramente prezzo un pò + alto della media: 240 euroni.

    Oppure questo che forse fa al caso tuo:

    http://www.aliexpress.com/store/1007...lti-touch.html

    A9, capacitivo....

    Che dici?

  25. #25
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    sicuramente sembra molto interessante però siamo sempre li, nel senso che ok 110 euro circa, non è neppure tanto e sembra veramente buono, pure 10" di schermo...
    il sito però è affidabile? che poi attraverso DHL credo che le spese doganali siano garantite, il che vuol dire che fra sdoganamento, dazio e iva mi viene sui 160 euro circa...a quel punto forse mi conviene fatto 30, fare 31 e prendere quello da quickstop che a conti fatti come potenza sembra anche meglio e a quel punto sarebbero "solo" 40 euro di differenza...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato