+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 755
  1. #251
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ad informarsi ci sono diversi tablet con HW di tutto rispetto che si portano via per un 100 euro circa..il problema è non farsi fregare quando si è li e capire quali sono quelli con un minimo di supporto alle spalle...
    per il resto tecnologia in generale è abbastanza conveniente e anche materiale fotografico, ma poi dipende, uno che conosco si è preso un Galaxy S2 li...e non è che abbia risparmiato chissà che cifre rispetto a certi prezzi che girano in alcuni negozi online...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-12-11 alle 09:43:07

  2. #252
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Violet ti ricordi come resettare la cache del market?
    C'è la cache di google che si ricorda il vecchio forum:

    Spoiler:
    1. Open the Market and press the home button to return
    2. Go to Settings \ Applications \ Manage \ Running
    3. Press "Market"
    4. Press "Clear cache" (do not clear data)
    5. Press "Force stop"
    6. Return to "Settings \ Applications \ Manage \ Running"
    7. Press "Google Services Framework"
    8. Press "Clear Data"
    9. Press "Force Stop"
    10. Start Google Market, it must give an error
    11. Reboot, once back Market should work, if it gives an error it could need another minute to work
    12. Test the access, search Skype on the market, it should return 400+ results including the original Skype and google's apps like maps / streetview / docs and skype


    tu hai provato il tethering con qualche cellulare, ti va?
    So a malapena cos'è

    ah...noto che spesso quando va in standby e si spegne lo schermo, quando poi bisogna sbloccarlo, facendo lo scroll con il dito spesso si impalla e devo resettarlo...ogni tanto me lo faceva anche con la rom originale...ma abbastanza raramente, con la 10 la cosa è quasi sistematica
    A me invece succede il contrario, faceva sempre così con il 9 ma col 10 non si blocca mai riprendendosi dallo standby

    Comunque sta uscendo l'Uberoid 11, attualmente è in beta ma stanno fixando rapidamente, prevedo sia fuori a giorni. Appena esce dalla beta lo provo e spero che abbiano risolto il problema del filesystem in readonly che mi rende problematico usare Uberoid 10.
    Ultima modifica di Iron Mew; 26-12-11 alle 02:24:27

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Sono entrato anch'io nel circolo dei pezzenti
    Ho preso questo: l'ho preso da Dealextreme, spedito dalla UK Warehouse, ci ha messo un mese e mezzo prima di partire (e una volta partito ci ha messo 7-8 giorni ad arrivare), ma quantomeno non ho pagato la dogana.
    Adesso qualche domanda da vero noob: mi pare di aver capito che slatedroid è un buon forum a riguardo
    e la sezione giusta è questa
    Ho visto il video per aggiornare il firmware e sembra semplice (adesso ho Froyo versione 1.5.3-20110819.122300, è il caso di aggiornarlo?), ma non riesco a muovermi ancora bene nel forum di slatedroid, dove si trova una guida passo-passo for dummies per cambiare ROM? E c'è modo di mantenere la possibilità di rimettere quella originale?

  4. #254
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Beh installare Uberoid è semplicissimo, basta scaricare il programmino, collegare l'SD al pc e avviare il programmino, carica tutto lui su sd. basta indicare quando richiesto il tipo di tablet, (se hai preso lo stesso mio e di violet mi pare sia l'opzione 30...o 31).
    Indichi la lettera drive corrispondente all'SD e lui copia i file che servono
    dopo di che metti l'sd sul tablet accendi e aggiorna, quando ha finito ti dice di togliere l'sd...(dopo di che io ho cancellato i file di installazione dalla SD visto che volevo usarla per mettere video ecc, e credo che lasciandoli reinstalli sempre la rom ogni volta che l'accendi...

    Il tutto si fa in qualche minuto, altre cose da fare pulisci il market con il procedimento indicato da violet e bon...
    dopo di che ti installi i programmi che più ti aggradano...
    io ho cambiato il launcher mettendo il launcher PRO (che va piuttosto bene)...aggiornato Opera Mini, installato IMO per chat skype e msn...poi cercherò qualcosa per vedere i video migliore di quello di default che non mi sembra un granchè..anche se comunque fa il suo...

    Per ripristinare la rom iniziale sinceramente non so, nei forum vedo dei topic dove linkano gli aggiornamenti e i FW/rom ufficiali...dunque ipotizzo sia possibile rimettere l'originale con un procedimento analogo...
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    C'è la cache di google che si ricorda il vecchio forum:

    Spoiler:
    1. Open the Market and press the home button to return
    2. Go to Settings \ Applications \ Manage \ Running
    3. Press "Market"
    4. Press "Clear cache" (do not clear data)
    5. Press "Force stop"
    6. Return to "Settings \ Applications \ Manage \ Running"
    7. Press "Google Services Framework"
    8. Press "Clear Data"
    9. Press "Force Stop"
    10. Start Google Market, it must give an error
    11. Reboot, once back Market should work, if it gives an error it could need another minute to work
    12. Test the access, search Skype on the market, it should return 400+ results including the original Skype and google's apps like maps / streetview / docs and skype
    grazie, comunque poi l'avevo ritrovato

    So a malapena cos'è
    Ok dunque tu non sfrutti il cell per navigare quando sei in giro
    Girando nei forum al momento non ho trovato molto al riguardo...ma non ho cercato molto...cercherò meglio

    A me invece succede il contrario, faceva sempre così con il 9 ma col 10 non si blocca mai riprendendosi dallo standby

    Comunque sta uscendo l'Uberoid 11, attualmente è in beta ma stanno fixando rapidamente, prevedo sia fuori a giorni. Appena esce dalla beta lo provo e spero che abbiano risolto il problema del filesystem in readonly che mi rende problematico usare Uberoid 10.
    Boh...a me lo faceva raramente con la rom originale...ma poi avevo capito che per ridurre praticamente a zero questa cosa bastava aspettare un secondo prima di "strisciare" sullo sblocco del monitor...
    con la 10 succede sempre...ora ho risolto togliendo lo standby del monitor, praticamente lo disattivo io premendo sul pulsante spegni...e poi ripremo per riattivare lo schermo, ma non so se a livello di risparmio energetico è lo stesso...

  5. #255
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho cambiato il launcher mettendo il launcher PRO (che va piuttosto bene)
    Spiegami bene cosa cambia tra un launcher e l'altro che non mi è chiaro

    Ok dunque tu non sfrutti il cell per navigare quando sei in giro
    Non ho neanche un'offerta internet... il cell lo uso veramente molto poco...

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Uffffff, non riesco a installare l'Uberoid, seguo le indicazioni passo passo ma quando si riavvia dopo aver tolto la SD resta lì con la scritta Uberoid luccicante e non va più avanti... (al momento è lì da 15 minuti, aspetto ancora un po' )
    Prima devo forse fare un aggiornamento di firmware?
    O magari scarico la release sbagliata (è quella del thread su slatedroid)

    Ho provato anche la Modroid, che invece parte, ma non va il touchscreen

  7. #257
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Devi cambiare il numero del modello, evidentemente quello che stai usando non va. Sul topic ufficiale c'è l'elenco, se non sei sicuro di quale sia il tuo procedi con ordine tentando tutti quelli da 7 pollici (evita gli altri). Se il tuo è identico al nostro (M009S dualtouch) l'opzione giusta dovrebbe essere la 30, se invece è un M009S normale dovrebbe essere la 1 o la 2...

    Intanto linkaci la pagina di DX da cui l'hai ordinato.

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Devi cambiare il numero del modello, evidentemente quello che stai usando non va. Sul topic ufficiale c'è l'elenco, se non sei sicuro di quale sia il tuo procedi con ordine tentando tutti quelli da 7 pollici (evita gli altri). Se il tuo è identico al nostro (M009S dualtouch) l'opzione giusta dovrebbe essere la 30, se invece è un M009S normale dovrebbe essere la 1 o la 2...

    Intanto linkaci la pagina di DX da cui l'hai ordinato.
    Ho preso quello segnalato da te nelle prime pagine del topic


    L'ho preso da DX, quando tu hai segnalato che c'era nelle UK warehouse, ma non trovo il link al momeno


    Sono comunque riuscito a rianimarlo, col custom FW preso qui (ho messo l'ultimo)
    ora è più veloce e reattivo, il wifi è circa come prima, forse un po' meglio, ma il market va e youtube pure

    Evidentemete prima avevo scaricato la ROM sbagliata, perché le ozioni da scegliere non arrivavano alla 20 e voi mi dicevate di scegliere la 30
    Penso di aver usato questa

  9. #259
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ma usare l'uberoid dal sito ufficiale?

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ma usare l'uberoid dal sito ufficiale?
    Oggi non mi funzionava il sito.

    Neanche adesso

    Ma sto combattendo anche con il notebook, ho scelto un buon momento per sperimentare

  11. #261
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Spiegami bene cosa cambia tra un launcher e l'altro che non mi è chiaro


    Non ho neanche un'offerta internet... il cell lo uso veramente molto poco...
    beh cambiare launcher non fa sta grande differenza...cambiano per lo più cose di contorno...qualche impostazione dell'interfaccia, alcune widget abbinate ecc...
    Io ho messo su il launcher pro più che altro perchè in quello di default di uberoid mancava una barra d'avvio quella in basso con le varie icone dove mettere le cose d'utilizzo più comune (come c'è di solito ed era presente nella rom originale)...poi magari bastava attivarla...
    Poi comunque il launcher pro ha una serie di widget carine abbinate, mentre con quello dell'uberoid non me ne andava neppure una

    P.s. ma il nostro tablet è detto M009S dualtouch...ma che ha di dualtouch?

  12. #262
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Lo schermo legge due tocchi contemporaneamente. Che poi non sia molto pratico è un altro discorso...

  13. #263
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ah... dunque funzionano cose come zoom con due dita e cose del genere? ...proverò

  14. #264
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti


  15. #265
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti


  16. #266
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah... dunque funzionano cose come zoom con due dita e cose del genere? ...proverò
    Ho provato ed effettivamente funziona, ma non è comodissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Mmmh, tu come lo valuti Violet? (al di là del capacitivo che non ti piace, dico come specifiche tecniche per quel prezzo)



    Intanto provato Uberoid 10 tweakato e non funziona, aggiorna all'inizio e poi resta a caricare e basta. Eppure inserisco il modello corretto nel changer, il WonderMedia wm8650

  17. #267
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    la uber 10 liscia l'hai provata?

    io del mio non capisco perchè non mi vede la rete wifi del cellulare...e cercando sembro l'unico ad avere questo problema

    il tablet li visto da violet sembra niente male...
    CPU single core ma piuttosto potente...512mb di ram e ha pure una GPU...teoricamente se supportato come si deve dovrebbe essere niente male, ha il potenziale per farci girare bene andorid 4.0
    il dubbio su questi tablet è...ok potenzialmente sono buoni...ma c'è qualcuno che ci sviluppa le rom? penso di si visto lo sviluppo che c'è dietro i tablet WM8650... però prima di spenderci un 100 euro io mi informerei ...
    comunque sulla fascia 90-120 euro c'è roba molto interessante...su DX avevo beccato uno con CPU Cortex dualcore da 1,2ghz GPU nonricordocosa ma buona ecc...nelle prime pagine dovrebbe esserci il link...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-12-11 alle 22:14:43

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la uber 10 liscia l'hai provata?
    Sì, ma non mi va il WiFi.

    A questo punto aspetto la 11 e spero
    Intanto la versione semi ufficiale che ho messo adesso va abbastanza bene. [/QUOTE]

  19. #269
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ora sono con il tablet giù in taverna... tutto sommato il wi fi è meno scarso di quanto pensassi... il segnale qui me lo da buono; io avevo dubbi che prendesse...

    ho anche scoperto perchè non mi vede il cell come ap wifi...però non ho ancora capito come risolvere il problema...
    praticamente il problema consiste che i cell creano una wifi di tipo ad-hoc (che non so che significa)... ma a quanto ho capito non è vista da android o per lo meno android 2.2...comunque c'è un sistema per fargliela vedere...
    mi sembra anche strano però che non si possa creare una wifi normale...però su due app che ho provato due fanno sta wifi ad-hoc...
    Ultima modifica di Enriko!!; 31-12-11 alle 07:57:33

  20. #270
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Mi pareva di aver già risposto qua boh...

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Mmmh, tu come lo valuti Violet? (al di là del capacitivo che non ti piace, dico come specifiche tecniche per quel prezzo)
    Mi sembra molto interessante, l'ho segnalato apposta un Cortex capacitivo con mezzo giga di RAM di solito costa molto di più

    Intanto provato Uberoid 10 tweakato e non funziona, aggiorna all'inizio e poi resta a caricare e basta. Eppure inserisco il modello corretto nel changer, il WonderMedia wm8650
    Modello sbagliato. Ci son più e più tipi e sottotipi... cercati nel topic dell'uberoid su quel forum i numeri dei modeli a 7" e provali uno a uno. Oppure chiedi direttamente li nel forum. O meglio fai entrambe le cose

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Modello sbagliato. Ci son più e più tipi e sottotipi... cercati nel topic dell'uberoid su quel forum i numeri dei modeli a 7" e provali uno a uno. Oppure chiedi direttamente li nel forum. O meglio fai entrambe le cose
    Già, è quello che ho fatto poi con l'uberoid 10 base e se non sbaglio andava bene il 20 o il 21, ma come ho scritto sopra non funziona il wifi

  22. #272
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Leggiti le istruzioni, c'è un'opzione per abilitare un altro driver per il wifi, magari con quello ti funziona.

  23. #273
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ho portato per le vacanze il tablettino qua da mia mamma per smanettarci con uberoid 11. Non ho invece portato l'alimentatore, allegramente dimenticato in casa mia. niente, alla prossima

  24. #274
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    se hai un vecchio caricabatterie nokia funziona uguale...( ricarica da spento non da acceso o almeno così sembra a me)

  25. #275
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Mumble mumble, da qualche parte uno dovrei avercelo trovarlo però

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato