+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 31 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 755
  1. #401
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Eh, ma qua era morta anche la presa sul tablet. Era un po' che andava a intermittenza e dovevo smanettarla per far caricare, poi ha ceduto del tutto. E si, ho confermato che non fosse la spina dell'alimentatore...
    Col JST lo attacco e non molla finchè non mi serve che molli
    Ultima modifica di Iron Mew; 31-05-12 alle 00:38:58

  2. #402
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    si beh...non si capisce perchè non hanno messo una mini/micro USB come fanno tutti anche per l'alimentazione

  3. #403
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Se avete voglia e tempo, avrei bisogno di un vostro parere.
    A mio padre è imploso il lettore di ebook, un Bebook olderrimo. Mi ha chiesto di trovargliene uno nuovo, economico, e così mi sono orientato sul Kindle di Amazon. Spulciando la rete, però, mi sono imbattuto in tale Arnova 7e G2 Dual Touch (http://arnovatech.com/products/g2/ar...try=it&lang=it), reperibile per una novantina di euro proprio su Amazon stesso (http://www.amazon.it/Arnova-7e-G2-Du...538020&sr=1-28).
    Lo so, non è un ebook reader nudo e crudo, ma un tablet sul cinese andante. L'ho preso in considerazione perché con questo mio padre potrebbe farsi anche qualche partitina a scopa, navigare blandamente e vedersi qualche filmato, visto che Android è in versione Gingerbread e il procio è da 1Ghz.
    Ho scoperto però, che non è presente il Market di Android ufficiale, ma si appoggia ad AppsLib.
    Al di là del valore del prodotto (allora, sapete dirmi com'è?), sarebbe possibile installare altri lettori di ebook, tipo Aldiko, Moon+Reader, Coolreader, semplicemente dandogli in pasto il file apk?
    Un sincero grazie a chi saprà darmi qualche dritta

  4. #404
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Che io sappia con una gabola o l'altra il market è sempre installabile, ma forse ti toccherebbe smanettarci. Gli apk in teoria si, ma potresti dover modificare la ROM.
    Comunque se tuo padre aveva un e-ink e ne voleva un altro, difficile che sia contento con un normale tablet...

  5. #405
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Che io sappia con una gabola o l'altra il market è sempre installabile, ma forse ti toccherebbe smanettarci. Gli apk in teoria si, ma potresti dover modificare la ROM.
    Comunque se tuo padre aveva un e-ink e ne voleva un altro, difficile che sia contento con un normale tablet...
    Hai ragione. In rete ho già trovato una rom col Market ufficiale
    Sulla questione leggibilità, niente da dire, l'e-ink è superiore, ma mio padre è uno che non fa storie. Ha già letto qualcosa su iPad e si è trovato bene.
    Ripeto, l'ho preso in considerazione per il plus dei giochini, la navigazione web e i filmati. E questo Arnova, per le sue esigenze, mi sembra appetibile.

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

  6. #406
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Si, ho capito quello, ma può dare problemi per leggere libri con la scarsa durata della batteria

  7. #407
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ordinato l'AINOL NOVO 7 ADVANCED II, dovrebbe arrivarmi per metà settimana se tutto va bene...

  8. #408
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Si, ho capito quello, ma può dare problemi per leggere libri con la scarsa durata della batteria
    Dici che a una settimanella non ci si arriva? Cinque giorni? Quattro? Di sola lettura, dico, al pomeriggio e alla sera. Ovvio che se si comincia a navigare, ciao ciao batteria.

  9. #409
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    beh generalemente per i tablet danno autonomie di 7-10 ore, in genere sono tempi stimati navigando e wi-fi sempre attivo...facendone uso di lettura con wifi per lo più spento l'autonomia è ovviamente maggiore, ma considerando che il maggior consumo di batterie deriva dallo schermo e dall'OS, non so di quanto possa mai aumentare...

  10. #410
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh generalemente per i tablet danno autonomie di 7-10 ore, in genere sono tempi stimati navigando e wi-fi sempre attivo...facendone uso di lettura con wifi per lo più spento l'autonomia è ovviamente maggiore, ma considerando che il maggior consumo di batterie deriva dallo schermo e dall'OS, non so di quanto possa mai aumentare...
    Insomma, mi state dicendo che non è una buona idea. Peccato, ora dovrò far cambiare idea a mio padre che si è già infoiato di brutto. L'ho beccato che stava già facendo l'ordine su Amazon
    Ho provato a spiegargli la storia della durata della batteria e lui, flemmatico, mi ha risposto: "Quando si scarica, la ricarico!"
    Boh, a'sto punto lascio decidere a lui. Poi vi faccio sapere come va il gingillo e quanto dura con l'utilizzo misto lettura (un paio d'ore al giorno)+partitina a scopa. E grazie per i consigli

  11. #411
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    beh...un 8-10 ore a me non sembran poche, anche perchè secondo me già farsi 2-3 ore di fila a leggere sul monitor di un tablet stanca abbastanza...
    se è in casa o comunque luoghi dove quando non lo usa può ricaricare, o almeno ricaricare a fine giornata come autonomia potrebbe anche bastare.
    certo non è un ebook reader che lo carichi una volta al mese ed è sempre pronto ecc...e neppure leggerci per ore è confortevole quanto un ebook.

  12. #412
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...un 8-10 ore a me non sembran poche, anche perchè secondo me già farsi 2-3 ore di fila a leggere sul monitor di un tablet stanca abbastanza...
    se è in casa o comunque luoghi dove quando non lo usa può ricaricare, o almeno ricaricare a fine giornata come autonomia potrebbe anche bastare.
    certo non è un ebook reader che lo carichi una volta al mese ed è sempre pronto ecc...e neppure leggerci per ore è confortevole quanto un ebook.
    D'accordissimo, l'ebook reader è su di un altro pianeta come praticità
    Purtroppo, pochi minuti fa mio padre mi ha telefonato, dicendomi che nel pomeriggio va a ritirare un Mediacom Smartpad 715i
    Così, ti punto in bianco, ha fatto una ricerca, ha visto delle review sul tubo, e ha deciso che è quello che vuole. L'ha trovato in un negozio Wellcome per 99 euro. E, come ho già detto, oggi pome va a ritirarlo
    Che robo è? Ha ICS, procio da 1,2Ghz e sembra abbastanza fluido. Voi ne sapete niente? Ha fatto la fesseria?
    'sti genitori tecnlogici...

  13. #413
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Leggere libri su lcd è una fesseria per definizione, a prescindere dal tablet

  14. #414
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Leggere libri su lcd è una fesseria per definizione, a prescindere dal tablet
    Amen.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  15. #415
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    sembra un tablet di tutto rispetto, CPU cortex A8 1,2ghz...1gb di ram
    non è dato sapere se ha una gpu...ma da quel che so mi sembra sia necessaria per far girare ICS...ma forse dico una vaccata...però da una rapida ricerca non vedo mai citata la presenza della gpu

  16. #416
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Dici che a una settimanella non ci si arriva? Cinque giorni? Quattro? Di sola lettura, dico, al pomeriggio e alla sera


    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Leggere libri su lcd è una fesseria per definizione, a prescindere dal tablet
    Non sono d'accordo. Prima di prendermi il reader e-ink ne ho letti parecchi sul netbook e l'unica vera limitazione era appunto la batteria (non soffro di problemi agli occhi se guardo uno schermo per lungo tempo).

  17. #417
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    arrivato l'Advanced II, data solo una veloce occhiata che sono a lavoro...
    che dire un altro mondo dal WM8650 ma si sapeva
    il touch funziona veramente bene, preciso e reattivo, lo schermo ha una risoluzione modesta (e vabbé si sapeva) ma ha dei bei colori e angoli di visuale belli ampi, insomma non è affatto male, soffre parecchio i riflessi però e mi sembra il suo difetto maggiore da questo punto di vista.

    Angry birds RiO va una scheggia...certo con la GPU che ha e 1,2 (1,5) Ghz della CPU dovrebbe far girare bene diversi giochi anche roba "discretamente evoluta".
    la navigazione in internet l'ho vista poco ma sembra veloce a caricare le pagine ecc...
    In generale l'OS è molto rapido, reattivo e fluido...
    Il Wifi come potenza sembra discreto.
    Anche le plastiche non sono affatto male, in mano da una discreta senzazione.
    ovviamente queste sono le impressioni dopo un 15 minuti scarsi d'utilizzo (praticamente niente).

    Devo capire come impostarlo correttamente perchè alcune cose sono in cinese...mah
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-06-12 alle 12:01:05

  18. #418
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Dove l'hai preso e quanto hai pagato?

  19. #419
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sembra un tablet di tutto rispetto, CPU cortex A8 1,2ghz...1gb di ram
    non è dato sapere se ha una gpu...ma da quel che so mi sembra sia necessaria per far girare ICS...ma forse dico una vaccata...però da una rapida ricerca non vedo mai citata la presenza della gpu
    Allora, posto qualche impressione. Prima le cose comiche: mio padre ha due mani che sembrano badili e la delicatezza di un gorilla di montagna che gira bendato in una cristalleria. La premessa è d'obbligo, perché la lettura notturna è stata tragica: gli ho installato Coolreader, perché legge i doc, ma non gliel'ho configurato per niente, quindi ha trascorso la nottata a ruotare lo schermo tipo volante e a fare avanti e indietro fra le pagine, perché toccava lo schermo e gli schizzava impazzito Stamane gliel'ho messo a posto, e ora è contentissimo.
    Mi ha detto che iniziato a "leggere" alle 0.01 e ha smesso all'1.03. Questa mattina la batteria era all'88%: non mi sembra male.
    La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la fluidità: credevo di vedere lag e scatti a profusione, invece va che è una bellezza Anche la navigazione è piuttosto fluida, lagga solo quando si esagera col flash. Devo provarci qualche giochino: suggerimenti?
    La cosa più cheap è lo schermo. Risponde molto bene, quello sì, niente da dire, ma non è un 16 milioni di colori e pecca in angolo di visione. Ma fa il suo sporco lavoro, soprattutto in lettura di ebook.
    La memoria disponibile per l'installazione delle apk è di 400 mega circa, la ram è di 768 con 253 occupati. Buono. Dei 4GB, 2,78 sono a disposizione. Ah, cosa forte, supporta l'usb OTG e, nella confezione, è addirittura presente il cavetto per il collegamento. Funziona bene, l'ho provato con una chiavetta da 4GB.
    Altra cosa, il Google Play (e cioè il Market di Android), non è installato di default, ma è presente nella root tale file Vending.apk che, se avviato, installa il market ufficiale. Funziona perfettamente.
    Insomma, per 90 euro è tanta roba. Non credevo


    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    L'ho sparata grossa, eh
    Non sono d'accordo. Prima di prendermi il reader e-ink ne ho letti parecchi sul netbook e l'unica vera limitazione era appunto la batteria (non soffro di problemi agli occhi se guardo uno schermo per lungo tempo).
    Fermo restando la superiorità dell'e-ink, sono d'accordo: su 'sto Smartpad 715i si legge bene e non stanca.

  20. #420
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Dove l'hai preso e quanto hai pagato?
    preso su ebay da un venditore italiano per 125euro compresa la spedizione assicurata.
    visto che non è per me, e comunque la differenza minima rispetto a DX (sta a poco meno di 100 euro) ho optato per prenderlo qui in italia.

  21. #421
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Minima 25 euro preferisco DX ma capisco che se non era per te far aspettare un mese non era il massimo

  22. #422
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    boh si...fosse stato per me probabilmente l'avrei preso su DX e bon...però va considerato che se viene fermato in dogana fra iva e sdoganamento arrivi ad aggiungerci i 25 euro di differenza...probabilmente io avrei corso il rischio per risparmiare quei 25 euro...
    per il resto ho spinto io per prenderlo in italia, anche perchè non avevo voglia poi di stare 1 mese o 2 con il tipo che mi chiede in continuazione quando arriva

    comunque ci ho messo mano un altro po'...
    è già aggiornato a ICS 4.03, e mi vede pure il thetering del cell senza bisogno di app apposite...
    anche l'audio della cassa integrata non è proprio indecente, ci sono anche le cuffiette in dotazione, e l'uscita audio è tutto sommato discreta (provata con le mie cuffie che uso con il pc).
    Fatto partire un episodio di una serie tv e l'ha riprodotto senza alcun problema (teoricamente riproduce fino al FullHD 2k).
    Carina l'uscita HDMI che però non ho provato (non è incluso l'adattatore), però il fatto che ci sia mi piace, dal momento che all'occorrenza può diventare un riproduttore multimediale da collegare alla tv.

    Insomma un'ora circa di test è poco per valutarlo appieno, ma l'impressione che ne ho avuto, risoluzione del monitor a parte (che secondo me è comunque più che sufficiente per non comprometterne l'uso) è un prodotto che seppur economico all'atto pratico ha gran poco da invidiare a tablet ben più costosi.
    Probabilmente più avanti mostrerà la corda sui giochi più pesanti (ma al momento secondo me guardando le caratteristiche non dico che è in grado di far girare tutto ma quasi si), per il resto immagino che per app varie, internet, lettura, multimedia ecc, credo che abbia una discreta longevità, e dovrebbe garantire anche la possibilità di essere aggiornato ad almeno android 5.0 senza problemi (ovviamente potenzialmente).

    Ora l'ho consegnato al legittimo proprietario
    però prossimamente dovrei avere occasione di rimetterci le mani sopra perchè dovrò spiegargli alcune cose
    Che dire...potendo lo prenderei al volo
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-06-12 alle 22:42:44

  23. #423
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    io ho deciso che aspetto i tablet di nuova generazione con schermo ad alta definizione che fanno concorrenza al new ipad, chiaramente partiranno quei 4-500 euro

  24. #424
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    io ho deciso che aspetto i tablet di nuova generazione con schermo ad alta definizione che fanno concorrenza al new ipad, chiaramente partiranno quei 4-500 euro
    Ma se sei disposto a spendere 500 euro, perché non prendi direttamente l'ipad? Quello da 16 gb sta a 480 euro.

  25. #425
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma se sei disposto a spendere 500 euro, perché non prendi direttamente l'ipad? Quello da 16 gb sta a 480 euro.
    Forse perché non è Android

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 31 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato