+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 755
  1. #426
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Forse perché non è Android
    A parte esigenze specifiche (uso di siti in flash, uscita video mini hdmi e non molto altro), perché la presenza o meno di android dovrebbe essere una discriminante?
    Ultima modifica di Hoffmann; 06-06-12 alle 09:31:44

  2. #427
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    sincronizzazione con google, migliore e meno rognosa integrazione con i vari computer (non bisogna passare per l'odioso Itunes), maggiore flessibilità e personalizzazione dell'OS android...
    sono alcune cose che mi vengono in mente in velocità

  3. #428
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sincronizzazione con google
    Questione di gusti. Io ho un Ipod touch e semplicemente ios usa una infrastruttura diversa, icloud. Peraltro tutti i prodotti google funzionano egregiamente.
    migliore e meno rognosa integrazione con i vari computer (non bisogna passare per l'odioso Itunes)
    In realtà il discorso è parecchio complesso e via icloud, dropbox et similia, sono diversi i modi per gestire la cosa.
    In ogni caso, per limitarsi ad itunes: si, neanche io lo adoro ma, una volta capita la filosofia di base, bene o male funziona, non mi sembra il caso di fare tragedie.
    maggiore flessibilità e personalizzazione dell'OS android...
    Questa è una cosa che mi interessa perché non ho capito a che si riferisca. A parte la questione widget (che io in genere non uso per evitare che ci siano troppi programmi in background che ciucciano batteria), che cosa intendi?
    sono alcune cose che mi vengono in mente in velocità
    Oddio, io ho froyo su un cellulare, e ICS su un tablet, e anche di difettucci me ne vengono in mente parecchi.

  4. #429
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    beh l'OS android è personalizzabile oltre le widget che comunque non mi sembrano poco, esistono vari launcher installabili che modificano radicalmente la home, sia dal punto di vista estetico (vabbé l'estetica a chi interessa?) ma sopratutto proprio come interfaccia, insomma più facile trovare quella che più aggrada.
    Senza entrare nel dettaglio delle rom custom che magari sono cose che poco interessano all'utente medio, seppur ormai sono cose in genere alla portata di molti.

    Poi android ha i suoi difetti, ma non credo esista un OS perfetto

  5. #430
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Poi android ha i suoi difetti, ma non credo esista un OS perfetto
    Per carità, se vuoi te le elenco io le ferraggini di iOS che non mi aggradano.
    Io ero solo curioso di capire perché un tablet dall'eccellente qualità costruttiva (qual'è l'ipad, checché se ne pensi) e con prestazioni al top, diventasse lammerda per il solo fatto di non montare android

    Poi, lo ripeto, il sistema operativo di google lo uso anch'io e lo apprezzo: nella fascia dei 500 euro però, tralasciando chi ha esigenze specifiche, è veramente dura trovare qualcosa di meglio dell'ipad.

  6. #431
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    io ho deciso che aspetto i tablet di nuova generazione con schermo ad alta definizione che fanno concorrenza al new ipad, chiaramente partiranno quei 4-500 euro
    E allora vai via che ci fai ancora qua tra noi poveri plebei

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma se sei disposto a spendere 500 euro, perché non prendi direttamente l'ipad? Quello da 16 gb sta a 480 euro.
    Magari perchè fa andare di corpo?
    Dai, ti sfido a dirmi che non è vero mentre lo usi per copiare dei file da una chiavetta USB a una scheda SD

    In b4 "non capisci, è minimalista"
    Ultima modifica di Iron Mew; 06-06-12 alle 21:31:36

  7. #432
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Che trolloni

  8. #433
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Mio padre, quello del "se si scarica, lo ricarico", è stato bruscamente portato alla realtà
    Stamattina mi telefona e, "sconvolto", mi comunica che il tablet l'ha dovuto mettere già in carica. È durato solo un giorno e mezzo.
    Lo shock è stato il passaggio fra "lo carico una volta al mese" a "lo devo caricare ogni giorno".
    1 mese >>> 1 giorno

  9. #434
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Come volevasi dimostrare

    Ma non gliel'avevi detto?

  10. #435
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    beh ma se l'autonomia gli è sufficiente per campare una giornata direi che il problema è relativo, basta ricordarsi di ricaricarlo la sera
    certo non è un ebook che lo carichi e poi te ne dimentichi per settimane...

  11. #436
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare

    Ma non gliel'avevi detto?
    Yep. Gliel'ho detto prima e dopo. Ma fra il prima e dopo, lui l'aveva già comprato

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh ma se l'autonomia gli è sufficiente per campare una giornata direi che il problema è relativo, basta ricordarsi di ricaricarlo la sera
    certo non è un ebook che lo carichi e poi te ne dimentichi per settimane...
    Beh, se non decide di riportarlo indietro (e bisogna vedere se lo riprendono), e l'unica scelta che gli rimane.
    Eh, sì, lo shock è stato forte. Ma, del resto, ha voluto fare di testa sua e questo è il risultato. Peccato, perché, batteria a parte, si trova benissimo: fluido, ottimo touch e non stanca (per gli ebook è veramente ottimo, grazie soprattutto alla versatilità di Android: ha quattro reader installati, scelta ideale per quei formati ostici, tipo doc o pdf).

  12. #437
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Eh, grazie al ca$$o... chi non vorrebbe un tablet normale con la durata della batteria di un e-ink...

  13. #438
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Eh, grazie al ca$$o... chi non vorrebbe un tablet normale con la durata della batteria di un e-ink...

    (io mi accontenterei anche della durata di un terzo dell'e-ink )

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Io pure un decimoCmq forse mi hai quasi convinto a comprare quello di tuo padre, per quel prezzo...

  15. #440
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Io pure un decimoCmq forse mi hai quasi convinto a comprare quello di tuo padre, per quel prezzo...
    Per quel prezzo mi aspettavo una roBBa immonda, invece mi son dovuto ricredere In special modo la navigazione, davvero fluida. È andato in crisi solo quando ho aperto un sito bombardato da flash, ma credo sia la norma per tutti. Anche i materiali sono buoni e meno plasticosi di quel che credessi. Lo schermo è piuttosto meh, se comparato ai big, con un angolo di visione indecente e quell'effetto radiografia con filtro blu, ma il suo sporco lavoro lo fa, soprattutto con gli ebook
    L'unica cosa oscena è la durata della batteria ma, da quanto ho capito, va così per tutti i chinatablet (e dalla regia mi dicono che anche i pezzi grossi non è che siano così lontani). Ma stiamo a parlare del niente, visto che anche il mio S2, se lo massacro, non arriva a sera

  16. #441
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    in solo lettura senza wifi o riproduzione di filmati quanto dura?

  17. #442
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    in solo lettura senza wifi o riproduzione di filmati quanto dura?
    Un test di 'sto tipo non l'ha ancora fatto. Che vuoi, è un gingillo nuovo, c'è sempre la tentazione di smanettarci un po'. Poi, ieri, si è pure installato scopa e briscola, quindi ci è scappata qualche partitina.
    In ogni caso, gli ho installato due apk: My Battery Drain Analyser e Battery Widget, per monitorare un po' la situazione. In pratica, in deep sleep non consuma un beneamato: mio padre ha smesso di leggere alle 0.56 col 65% di batteria e alle 13.47 era ancora al 65%. L'ho preso in mano io (niente doppi sensi ), ho aggiornato qualche apk ed è sceso al 58% L'1% al minuto
    Comunque, tornando alla tua domanda, te la butto là: ha letto dalle 0.34 alle 0.56, passando dal 73% al 65%, quindi un 8% in 22 minuti. Più tardi faccio un'altra verifica, anche perché la batteria è ancora in rodaggio.

  18. #443
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Eh, grazie al ca$$o... chi non vorrebbe un tablet normale con la durata della batteria di un e-ink...
    É per questo che ci vorrebbe la mia idea di tablet/palmare: schermo oled trasparente con sotto schermo e-ink, quando non ti serve la qualità video o per le cose basilari tieni lo schermo oled spento e usi solo l'e-ink

    Tanto, a meno di non voler far girare crysis, quello che consuma più batteria è lo schermo; le applicazioni, se girano a schermo spento, consumano relativamente poca batteria permettendoti di avere anche 4~6 ore di autonomia con tracking gps continuo e un modulo gps scrauso.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh l'OS android è personalizzabile oltre le widget che comunque non mi sembrano poco, esistono vari launcher installabili che modificano radicalmente la home, sia dal punto di vista estetico (vabbé l'estetica a chi interessa?) ma sopratutto proprio come interfaccia, insomma più facile trovare quella che più aggrada.
    Senza entrare nel dettaglio delle rom custom che magari sono cose che poco interessano all'utente medio, seppur ormai sono cose in genere alla portata di molti.

    Poi android ha i suoi difetti, ma non credo esista un OS perfetto
    aggiungo, in favore di android, la possibilità di non dover avere 745 cartelle della stessa categoria per classificare le applicazioni a causa del fatto che ogni cartella può tenere solo un numero estremamente limitato di programmi (come ha un mio amico sull'iPhone)

  19. #444
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    É per questo che ci vorrebbe la mia idea di tablet/palmare: schermo oled trasparente con sotto schermo e-ink, quando non ti serve la qualità video o per le cose basilari tieni lo schermo oled spento e usi solo l'e-ink
    Non è così semplice, non si tratta solo dello schermo. Gli e-ink mettono tutto il sistema in standby quando non stai girando una pagina, è per quello che consumano così poco. Ovviamente tutto l'hardware è ottimizzato per questo tipo di start-stop molto veloce. I tablet tradizionali invece hanno bisogno sempre di un tot di funzionalità, se non altro per far andare il display, e l'hardware è più generico.
    Han fatto un paio di aggeggi ibridi bi-schermo, ma anche usando solo l'e-ink l'autonomia si misurava in ore. Più che usando l'LCD, certo, ma non abbastanza da giustificare lo schermo e-ink e il prezzo.

    In realtà la soluzione c'è: fai un apparecchio contenente di fatto due device, magari con uno schermo davanti e uno dietro e una protezione mobile (tipo il coso di plastica che stava sui vecchi Palm). Niente impedisce che i due sistemi condividano la stessa scheda madre, e anche la batteria, la memoria flash, il modulo wifi etc, ma processore grafica eccetera sarebbero dedicati.

    Solo che il risultato finirebbe per costare un bel po', mi sa...

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Non è così semplice, non si tratta solo dello schermo. Gli e-ink mettono tutto il sistema in standby quando non stai girando una pagina, è per quello che consumano così poco. Ovviamente tutto l'hardware è ottimizzato per questo tipo di start-stop molto veloce. I tablet tradizionali invece hanno bisogno sempre di un tot di funzionalità, se non altro per far andare il display, e l'hardware è più generico.
    Han fatto un paio di aggeggi ibridi bi-schermo, ma anche usando solo l'e-ink l'autonomia si misurava in ore. Più che usando l'LCD, certo, ma non abbastanza da giustificare lo schermo e-ink e il prezzo.

    In realtà la soluzione c'è: fai un apparecchio contenente di fatto due device, magari con uno schermo davanti e uno dietro e una protezione mobile (tipo il coso di plastica che stava sui vecchi Palm). Niente impedisce che i due sistemi condividano la stessa scheda madre, e anche la batteria, la memoria flash, il modulo wifi etc, ma processore grafica eccetera sarebbero dedicati.

    Solo che il risultato finirebbe per costare un bel po', mi sa...
    ma gli e-ink non consumano effettivamente niente a tenere lo schermo "acceso" (dato che un pixel e-ink, da quello che ricordo di aver letto, è composto da micro sferette metà bianche e metà nere che vengono orientate), mentre gli lcd/oled si (infatti in tutti i dispositivi elettronici con schermo lcd che ho la batteria si scarica molto più velocemente a schermo acceso rispetto a tenere lo schermo spento), unendo le due cose puoi tenere lo schermo acceso senza consumare la batteria in due minuti.

    Mentre quegli schermi ibridi che dici te non erano proprio e-ink (ora non ricordo come venivano chiamati, ma erano descritti come una via di mezzo o una fusione fra lcd ed e-ink); mentre il doppio apparecchio con due sistemi separati ma fusi che dici te è inutile e dispendioso, non ho citato una cosa simile perchè esisterà fra un po': il tegra 3 ha un quad core per la pura potenza di calcolo più un quinto core ausiliario (separato dal quad core ed indipendente) a basso consumo e bassa potenza di calcolo per tutti gli utilizzi da cellulare/lettore/riempi-tasca e in stand by
    http://www.nvidia.it/object/tegra-3-it.html

  21. #446
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    alla fine opterò per il kindle touch, tanto cmq consente un minimo di navigazione e di inserimento dei dati

  22. #447
    /tano
    ospite

    Predefinito

    sapreste consigliarmi il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo fra questi economici?

    mi serve per studiare da slide e pdf in biblioteca, odio dovermi portare il portatile appresso e sul cellulare mi ceco


    ho visto che nelle ultime pagine parlate molto bene dell'ainol novo 7 advanced II, ho visto che alcuni venditori su ebay sono nella mia provincia quindi potrei anche risparmiare le spese di spedizione



    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di /tano; 14-06-12 alle 10:54:21

  23. #448

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ciao,
    mi chiedevo se puoi aiutarmi....
    ho un mid 7" con cpu WM8650 e dopo due settimane che non lo uso,oggi lo accendo e mi rimane bloccato nella schermata d'avvio (robotino verde al centro schermo) e non fa' altro.
    Come e cosa dovrei fare per far ripartire la tavoletta?
    Ti ringrazio anticipatamente

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    alla fine rispedisco indietro il kindle touch e aspetto il nexus 7

    se continua così mi comprerò direttamente implanto neurale per la olovisione simstim

  25. #450
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da mantacunda Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi chiedevo se puoi aiutarmi....
    ho un mid 7" con cpu WM8650 e dopo due settimane che non lo uso,oggi lo accendo e mi rimane bloccato nella schermata d'avvio (robotino verde al centro schermo) e non fa' altro.
    Come e cosa dovrei fare per far ripartire la tavoletta?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Tieni premuto il bottone di accensione finchè non si spegne, poi riaccendilo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato