+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 31 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 755
  1. #451
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    sapreste consigliarmi il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo fra questi economici?

    mi serve per studiare da slide e pdf in biblioteca, odio dovermi portare il portatile appresso e sul cellulare mi ceco


    ho visto che nelle ultime pagine parlate molto bene dell'ainol novo 7 advanced II, ho visto che alcuni venditori su ebay sono nella mia provincia quindi potrei anche risparmiare le spese di spedizione



    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Il novo 7 II l'avevo provato io, secondo me è molto buono, specie rapportato al prezzo.
    mi resta solo da togliere qualche riserva con la compatibilità dei programmi, ed è necessaria una pulizia dalla fuffa cinese preinstallata...

    Io l'avevo preso per un mio conoscente, dovrebbe riportarmelo perchè devo sempre finire di configurarlo al che farò qualche test e avrò modo di usarlo per bene per qualche giorno...
    nello specifico devo modificare come viene visto dal market android, mettendo che venga visto come un tablet samsung, perchè così com'è adesso il 90% delle applicazioni non si installano e le da come non compatibili...
    fatto questo (che dovrebbe essere una operazione piuttosto semplice) la compatibilità dovrebbe aumentare molto, e non dovrebbe avere limiti particolari...seppur da quello che leggo in giro non ha propio una compatibilità totale al 100%, ma comunque dovrebbe essere abbastanza buona, ma devo ancora valutare di persona...

    Ah poi la rom "base" nell'ultima versione funziona abbastanza bene, ma ha alcune cose stupide, come per esempio non usa i due pulsanti per controllare il volume dell'audio...che va fatto per forza sempre dalle impostazioni o dai vari player, piuttosto scomodo...
    Dunque è probabilmente consigliabile un cambio di ROM...

    Per il resto come dicevo il monitor non è male come colori, luminosità, angoli di visione essendo comunque un IPS (seppur soffra abbastanza dei riflessi), il limite maggiore è la risoluzione bassina, secondo me comunque sufficiente perchè sia usabile, ma se uno è abituato a monitor con risoluzioni ben maggiori facile rimanga un po' perplesso almeno al primo impatto, ma poi sono anche cose un po' "soggettive" in base alle capacità di adattamento
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-07-12 alle 08:17:14

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito

    Ma se uno volesse un e book reader? Vado a colpo sicuro sul Kindle o c'è altro?

    Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ci sono vari siti che recensiscono e confrontano gli ebook reader

    cmq secondo me è un prodotto nato obsoleto, il kindle più di tutti gli altri

  4. #454
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    obsoleti gli ebook reader? tutti perchè?
    mi sembra che per leggere non ci sia di meglio

  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    obsoleti gli ebook reader? tutti perchè?
    mi sembra che per leggere non ci sia di meglio
    perchè la risoluzione dei tablet si sta alzando rapidamente e francamente la lettura su un monitor 6" non è uno spasso
    Ultima modifica di NoNickName; 23-07-12 alle 11:41:09

  6. #456
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    perchè la risoluzione dei tablet si sta alzando rapidamente francamente la lettura su un monitor 6" non è uno spasso
    Non prendertela ma sei molto confuso

  7. #457
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    perchè la risoluzione dei tablet si sta alzando rapidamente francamente la lettura su un monitor 6" non è uno spasso
    ma che cappero stai a dire?


    visto che puoi modificare il formato dei caratteri a tuo piacimento la dimensione dello schermo è quasi ininfluente, quasi perché con uno schermo troppo piccolo sei costretto a cambiare troppo spesso pagina (se poi aumenti troppo ti ritrovi con 3 parole per pagina ) 6" è il giusto compromesso tra confort e portabilità

    senza contare che la lettura con un tablet, per quanto ottimizzato, non è per niente paragonabile alla lettura con un e-reader con schermo e-ink




    @mister_x :

    e il kindle (base non touch) è un buon prodotto, ma c'è anche il sony prs-t1, lo schermo è identico ma ha anche il touch screen e legge gli epub (a differenza del formato proprietario del kindle) io l'ho preferito semplicemente perchè lo trovo più confortevole da tenere in mano, i tasti per il cambio pagina sono messi in modo da poter reggerlo e cambiare pagina con una sola mano....sembra una cretinata ma fidati quando sei a letto (soprattutto in inverno) fa un'enorme differenza

    il kindel touch è only touch e secondo me è decisamente più scomodo del kindel base (anche leggermente più lento)


    il sony costa un circa €50 in più (ma si riesce a risparmiare cercando bene), il kindle però sembra poco robusto, leggo di parecchia gente che l'ha sostituito più di una volta (va detto che il servizio assistenza amazon è impeccabile)




    per altre info in book machine c'è un topic apposito per i ebook-reader




  8. #458
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma che cappero stai a dire?


    visto che puoi modificare il formato dei caratteri a tuo piacimento la dimensione dello schermo è quasi ininfluente, quasi perché con uno schermo troppo piccolo sei costretto a cambiare troppo spesso pagina (se poi aumenti troppo ti ritrovi con 3 parole per pagina ) 6" è il giusto compromesso tra confort e portabilità

    senza contare che la lettura con un tablet, per quanto ottimizzato, non è per niente paragonabile alla lettura con un e-reader con schermo e-ink




    @mister_x :

    e il kindle (base non touch) è un buon prodotto, ma c'è anche il sony prs-t1, lo schermo è identico ma ha anche il touch screen e legge gli epub (a differenza del formato proprietario del kindle) io l'ho preferito semplicemente perchè lo trovo più confortevole da tenere in mano, i tasti per il cambio pagina sono messi in modo da poter reggerlo e cambiare pagina con una sola mano....sembra una cretinata ma fidati quando sei a letto (soprattutto in inverno) fa un'enorme differenza

    il kindel touch è only touch e secondo me è decisamente più scomodo del kindel base (anche leggermente più lento)


    il sony costa un circa €50 in più (ma si riesce a risparmiare cercando bene), il kindle però sembra poco robusto, leggo di parecchia gente che l'ha sostituito più di una volta (va detto che il servizio assistenza amazon è impeccabile)




    per altre info in book machine c'è un topic apposito per i ebook-reader
    Ormai stanno tutti e due a 140€ (Kindle 4 touch e T1), è solo una questione di preferenze

  9. #459
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Ormai stanno tutti e due a 140€ (Kindle 4 touch e T1), è solo una questione di preferenze
    infatti ho detto che le differenze sono minime e che preferivo il t1 solo per la comodità


    tra il kindle base (€99) e kindle touch preferisco di gran lunga il kindle base più comodo da portare in giro (e dalle varie recensione sembra avere un'elettronica migliore nonostante sia più vecchio)

  10. #460
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    perchè la risoluzione dei tablet si sta alzando rapidamente e francamente la lettura su un monitor 6" non è uno spasso
    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Non prendertela ma sei molto confuso
    si beh per leggere a lungo e sostituire un libro, un tablet non è certo un'alternativa valida ad un ebook, stancano moloto di più, durano molto meno le batterie, sono più pesanti e scomodi da tenere in mano ecc...
    Insomma, l'ebook fa una cosa sola, ma per leggere e basta direi che al momento non c'è di meglio...
    a me piacerebbe prenderne uno prima o poi, ma non sono molto informato su modelli e prezzi...

  11. #461
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe prenderne uno prima o poi, ma non sono molto informato su modelli e prezzi...

    per approfondimenti c'è un topic dedicato in book machine


    cmq gli unici e-reader degni di essere comprati e reperibili in italia sono (prezzi ufficiali)


    kindle: €99

    kindle touch: €130

    sony prs t1: €150

    kobo touch: €99 (disponibile da settembre grazie ad un accordo con mondadori)


    c'è anche il bookeen odyssey a €150, molto promettente sulla carta ma che si è rivelato una chiavica (è letteralmente assemblato col culo)



    il resto non prenderlo manco in considerazione

  12. #462
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ci sono anche tutti i Leggo distribuiti dal sito IBS (tra i quali l'interessantissimo 9,7" a 199€ per materiale tecnico).

  13. #463
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Ci sono anche tutti i Leggo distribuiti dal sito IBS (tra i quali l'interessantissimo 9,7" a 199€ per materiale tecnico).
    non li ho dimenticati, li ho omessi intenzionalmente sono lammerda (lo schermo e-ink è vecchio di una generazione) potrebbe aver senso quello da 9,7" ma per quel prezzo puoi prenderti un ottimo tablet che per materiale tecnico (quasi sempre pdf) è decisamente meglio

  14. #464
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non li ho dimenticati, li ho omessi intenzionalmente sono lammerda (lo schermo e-ink è vecchio di una generazione) potrebbe aver senso quello da 9,7" ma per quel prezzo puoi prenderti un ottimo tablet che per materiale tecnico (quasi sempre pdf) è decisamente meglio
    Non sono per niente lammerda invece a guardare le opinioni di chi l'ha provato, hanno semplicemente uno schermo non pearl, ossia un pelo più grigio nelle parti bianche, ma veloce uguale nel cambio pagina.

    Inoltre IBS ha personalizzato il firmware, ma per avere subito gli ultimi aggiornamenti si possono installare direttamente quelli del produttore (mi pare siano Pocketbook in origine).

  15. #465
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    abbiamo letto recensioni diverse allora per me visto la concorrenza non hanno senso di esistere

  16. #466
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ci sono vari siti che recensiscono e confrontano gli ebook reader

    cmq secondo me è un prodotto nato obsoleto, il kindle più di tutti gli altri
    Concordo con chi ti ha detto che sei confuso.

    Gli e-ink per leggere sono quanto di meglio ci sia, c'è poco da fare poi è ovvio che tutti vorremmo un 10" che si ripiega in una scatoletta di fiammiferi quando non lo usi, ma in attesa delle invenzioni rilevanti se hai da portartelo in giro un 6" è decisamente più comodo...

  17. #467
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    Scrivo solo per dire che ho risolto il problema fra il WM8650 e la condivisione della connessione dati del cell via wifi...ho cambiato cell...ora con l'S2 creo ap di tipo infrastructure già nativamente con il thetering base di android 4

    Ho anche di nuovo per le mani il novo advanced 2, conto di testarlo a fondo nei prossimi giorni...sono curioso di provarci max payne

    Inviato dal mio WM8650 co Tapatalk 2

  18. #468
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ecco, io sto impazzendo con un tablet cinese di un amico che sembra proprio il WM8650.

    La foto è questa:

    Spoiler:




    Crasha tutto, non funziona una sega e volevo quantomento fare un data/factory reset. Peccato che non riesco a trovare una combinazione di tasti per entrare in recovery e comincio a pensare che non ci sia proprio. Ovviamente nemmeno si può attaccare al pc con un cavo "umano", ergo niente fastboot/adb.

    L'alternativa, mi pare di capire, è flashare un'altra ROM tramite microsd. Eventualmente avete una ROM "sicura" che potrei usare? So che ci sono forum tipo slatedroid ma se aveste sottomano qualcosa di pronto e testato sarebbe meglio perché mi sono già rotto le balle di combatterci. Eventualmente anche la ROM originale.


    P.S.

    Smanazzo con Android da anni ergo non vi preoccupate di tecnicismi, semplicemente speravo ci fosse una cazzo di recovery su sti maledetti cosi cinesi.

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ecco, io sto impazzendo con un tablet cinese di un amico che sembra proprio il WM8650.

    La foto è questa:

    Spoiler:




    Crasha tutto, non funziona una sega e volevo quantomento fare un data/factory reset. Peccato che non riesco a trovare una combinazione di tasti per entrare in recovery e comincio a pensare che non ci sia proprio. Ovviamente nemmeno si può attaccare al pc con un cavo "umano", ergo niente fastboot/adb.

    L'alternativa, mi pare di capire, è flashare un'altra ROM tramite microsd. Eventualmente avete una ROM "sicura" che potrei usare? So che ci sono forum tipo slatedroid ma se aveste sottomano qualcosa di pronto e testato sarebbe meglio perché mi sono già rotto le balle di combatterci. Eventualmente anche la ROM originale.


    P.S.

    Smanazzo con Android da anni ergo non vi preoccupate di tecnicismi, semplicemente speravo ci fosse una cazzo di recovery su sti maledetti cosi cinesi.
    Qui trovi la ROM originale (credo) e versioni leggermente modificate ma stabili
    http://www.epad.hk/Specs.asp?M=ZX07d




    Io alla fine ho messo Modroid, però non ricordo più che numero di modello ho messo quando l'ho installata. Forse ho addirittura sovrascritto un file prendendolo dalla ROM ufficiale.
    Ultima modifica di skyhigh; 14-08-12 alle 11:53:20

  20. #470
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Eventualmente avete una ROM "sicura" che potrei usare?
    Uberoid oppure Modroid. Io preferisco Modroid, ma è un po' meno aggiornata.

  21. #471
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Grazie a entrambi! Ora devo solo recuperare una microsd da qualche parte, sembra strano ma cambiando cellulare le ho date tutte via.

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Uberoid oppure Modroid. Io preferisco Modroid, ma è un po' meno aggiornata.
    Come va il supporto Wireless di Uberoid? Io è un po' che non seguo, Modroid va bene ma la connessione wireless zoppica ancora.
    La v5 di Uberoid quando è uscita? (non ricordo più qual é l'ultima versione che ho provato )

  23. #473
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Io ho la uberoid se non ricordo male...(penso la penultima versione)
    in questi giorni lo sto usando parecchio e va abbastanza bene in generale, il wifi è stabile e tiene botta, non si sconnette mai come capitava invece con la rom stok..
    uniche cose che non vanno (ma sembra un problema solo del mio) è che spesso si freeza quando c'è il blocco schermo da sbloccare, ho risolto installando No Lock... e attivo lo schermo premendo il pulsante di accensione e bon...
    per il resto nei limiti del tablet va discretamente...
    non ho notato crash o altro.

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Scusate ma esiste un buon tablet ad un buon prezzo o per avere qualcosa di simile ai top di gamma occorre sempre sborsare sui 500 euro?

  25. #475
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    A 100-150 euro ci sono tanti ottimi prodotti. Guarda i tablet con chip Allwinner A10.

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Come va il supporto Wireless di Uberoid? Io è un po' che non seguo, Modroid va bene ma la connessione wireless zoppica ancora.
    La v5 di Uberoid quando è uscita? (non ricordo più qual é l'ultima versione che ho provato )
    La latest è la 12, appena controllato.

    Wireless boh, son su Modroid apposta perchè su Uberoid dava problemi, anche se ogni tanto sclera anche su Modroid (ma sensibilmente di meno). Magari provo Uberoid 12 e vedo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 31 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato