+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 31 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 755
  1. #476
    La Nebbia L'avatar di Lastmanstanding
    Data Registrazione
    11-08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Il tablet con il miglior rapporto qualità prezzo che c'è?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #477
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    comuque a me sembra che generalmente dove peccano di più i tablet "cinesi è lo schermo, in genere hanno risoluzioni bassine mi pare...
    anche del Novo Advanced 2 che sto usando in questi giorni, va molto bene...la rom stock è pessima e sembra fatta tanto perchè ne va messa una...interfaccia senza senso e si sono pure dimenticati di mettere il controllo del volume
    però con le giuste modifiche è già più che buono...
    però lo schermo ha una risoluzione veramente bassina...

  3. #478
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    A 100-150 euro ci sono tanti ottimi prodotti. Guarda i tablet con chip Allwinner A10.
    Ma sono in grado di far girare tutte le applicazioni più richiese e il sistema operativo in modo fluido?

    Ma soprattutto, dove si acquistano in italia?
    Ultima modifica di Dark_Devil; 16-08-12 alle 17:18:18

  4. #479
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ainol Novo Advanced II che ho ora io per le mani lo trovi su ebay a 90 euro, e fa girare tutto più che egregiamente...ed anche il touch va benone...anche se ora avendo un budget sui 100-150 euro probabilmente c'è di meglio da comprare (questo l'ho preso per un conoscente qualche mese fa su ebay a poco meno di 130 euro, prendendolo da DX avrei risparmiato un 25 euro circa, ma non essendo per me ho preferito prenderlo dall'italia anche per questioni di tempo).
    come HW ha una cpu da 1ghz (arriva 1,2ghz) una GPU di tutto rispetto ( la stessa dell'S2), e 512mb di ram, insomma un HW più che adeguato, paragonabile ad un cellulare android di fascia media.
    Come detto sopra i limiti sono la rom stok fatta maluccio e la risoluzione dello schermo non molto alta...
    Questo comunque è solo un esempio, ora si trovano molte alternative, l'importante è scegliere bene qualcosa che sia un minimo diffuso e supportato da una qualche comunity per avere i fix che servono, perchè con questi tablet cinesi stai certo che le mani sulla rom ecc le devi mettere...

    Comprando dai siti cinesi come dealextreme in genere si risparmia da un 20 fino ad un 50% abbondante, dipende da quanto è una novità il tablet...
    Se vuoi comprare direttamente in italia ci sono un paio di siti (di cui non ricordo il nome, di uno era anche intervenuto un responsabile in questo topic, lo trovi nelle prime pagine)...
    oppure Ebay è sempre un buon posto dove guardare...

  5. #480
    La Nebbia L'avatar di Lastmanstanding
    Data Registrazione
    11-08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Siccome non ne capisco nulla e vorrei prendere anch'io un tablet a poco potresti farmi qualche nome? Il budget è quello 100-150 euro


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #481
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Primo che ho beccato su dealextreme

    Android 4, capacitivo da 8 pollici (non 7 come i più economici) 1024x768, processore A9 dualcore con acceleratore grafico, 1 giga di RAM e sulla carta una batteria discreta. 130 euro.

    Ce ne sono di più economici con lo schermo da 7". Al di la di una rapida ricerchina casuale così non possiamo dirti molto perchè su dealextreme di tablet ce n'è una marea, filtrare i risultati è una fatica...

  7. #482
    La Nebbia L'avatar di Lastmanstanding
    Data Registrazione
    11-08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Primo che ho beccato su dealextreme

    Android 4, capacitivo da 8 pollici (non 7 come i più economici) 1024x768, processore A9 dualcore con acceleratore grafico, 1 giga di RAM e sulla carta una batteria discreta. 130 euro.

    Ce ne sono di più economici con lo schermo da 7". Al di la di una rapida ricerchina casuale così non possiamo dirti molto perchè su dealextreme di tablet ce n'è una marea, filtrare i risultati è una fatica...
    Ad esempio, questo che mi hai lincato è molto interessante. Ma una volta preso cosa dovrei fare? Sarebbe già perfettamente utilizzabile oppure no?

  8. #483
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    I cinesi più straeconomici di solito hanno un sistema caricato giusto perchè chi lo vende possa definirlo "funzionante", ma usarlo con quello è da martellate ai maroni... quasi obbligatorio caricarci una ROM custom. Per dire, non c'è un tablet basato su processore WM8650 che non funzioni meglio con Uberoid.
    Quelli che hanno una parvenza di marca invece (come quello che ti ho linkato) è possibile, ma tutt'altro che sicuro, che funzionino decentemente anche con la ROM con cui vengono venduti.
    Tuttavia è bene cercare qualche ROM custom comunque, di solito funzionano sempre meglio.

  9. #484
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    boh...per me per quanto poco su questi tablet devi comunque metterci un minimo le mani, anche solo per far andare il market...

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Fra uno di questi tablet e un iPad o Galaxy tab, ci sono in media 300 euro di differenza, possibile che siano tutti soltanto nel nome e nello schermo? Per esempio con l'Ipad posso guardare anche film in HD? E con questi?
    Per quanto riguarda la durata? Non è che si rompe dopo poco tempo? In effetti anche il fatto di poter acquistare da dealextreme mi frena proprio per le magagne in caso di uso dell'assistenza in garanzia.

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    la differenza è che se ti si rompe nei primi due anni ti attacchi al piffero, hai detto niente

  12. #487
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ma non ci sono tablet sui 200 euro acquistabili anche da rivenditori fisici qui in italia?

    Per esempio questo com'è? http://www.mondotablet.net/schede-te...5080C-PRO.html
    Ultima modifica di Dark_Devil; 18-08-12 alle 17:01:34

  13. #488
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    c'è questo eccellente rivenditore au amazon uk, in un paio di settimane e 10 euro di spese di spedizione ti invia di tutto, ha oltre 600 feedback positivi

    http://www.amazon.co.uk/gp/aag/main?...=APT3IFMQZTYQY

  14. #489
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ipad ha un solo anno di garanzia

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    c'è questo eccellente rivenditore au amazon uk, in un paio di settimane e 10 euro di spese di spedizione ti invia di tutto, ha oltre 600 feedback positivi

    http://www.amazon.co.uk/gp/aag/main?...=APT3IFMQZTYQY
    Che ne dite di questo qua? http://www.amazon.co.uk/Onda-Vi30-Du...bs_computers_6

  16. #491
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Fra uno di questi tablet e un iPad o Galaxy tab, ci sono in media 300 euro di differenza, possibile che siano tutti soltanto nel nome e nello schermo? Per esempio con l'Ipad posso guardare anche film in HD? E con questi?
    Hanno l'acceleratore grafico e processori decenti, puoi vederli anche con questi. Per quanto utile possa mai essere vedersi un film in HD su uno schermo da 7-8 pollici, ma tant'è.

    Tra un cinese e un tablet di marca a prezzo medio c'è la questione della garanzia che dicevano prima, e il fatto che mentre magari Samsung usa pezzi di comprovata qualità i cinesi usano pezzi standardizzati badando più alla convenienza. Il che non si traduce affatto necessariamente in un prodotto finale di bassa qualità, semplicemente significa che un tablet di marca scende a meno compromessi; per esempio funziona bene appena tirato fuori dalla scatola (che poi si possa migliorare con ROM custom è un altro discorso), mentre i cinesi spesso necessitano di qualche smanettamento per poter raggiungere pari livelli di funzionamento (o quasi).

    Tra un tablet cinese e un iPad invece, oltre alla differenza appena citata, ci sono anche milioni di applefag e/o hipster che comprano qualsiasi cagata col marchio della mela purchè faccia scena/stile/moda/status, e permettono alla Apple di tenere prezzi che si possono spiegare solo tramite la stupidità che permea la nostra specie.

  17. #492
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Sulla Apple la penso esattamente allo stesso modo, il riferimento all'ipad era solo un esempio.
    Quindi anche il tablet che ho indicato nel mio post precedente ha bisogno di smanettare con la rom per esprimersi al meglio. E' una procedura complessa? Non ho mai fatto cosa del genere, anche se con una buona guida non dovrei avere grossi problemi, anche se avrei preferito evitare sbattimenti.

  18. #493
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    dipende dal tablet...
    cioè ognuno fa storia a se.
    per saperlo bisogna individuare qualche modello che può andarti bene, per semplicità meglio puntare su cose "di marca" tipo appunto Ramos, Ainol, Huawei Onda ecc, ma poi magari c'è anche altro, che hanno modelli chiari e facilmente individuabili su cui reperire info in internet, esperienze di altri possessori e farsi un'idea delle operazioni da fare per farlo andare come si deve e la loro complessità...
    Poi stanno comunque migliorando anche sotto questo aspetto...
    L'ainol Advance con la prima rom ufficiale praticamente non si muoveva, con l'ultima basata sulla 4.03 va piuttosto bene, ma rimane la necessità di rootarlo e mettere mano ad alcuni file per avere il market perfettamente funzionante...in alternativa si possono cercare le app scaricando gli apk e installarle manualmente...ma non è il massimo.

    Altri tablet di altre marche hanno altri problemi, alla fine lo sviluppo e l'ottimizzazione software costa, non sempre è il max neppure su terminali di grandi marchi, i cinesi a quanto pare ci risparmiano non poco

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    E' arrivato, è lui, è soltanto mio, sì solo mio, è bellissimo, è il mio TESSSSSORO !

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ls_o00_s00_i00

  20. #495
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti


    Cos'ha di meglio rispetto a boh, un experia U?

  21. #496
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    uno schermo da 5" e il dualsim?
    poi mi sa che l'experia ha un display più bello, ma la cosa conta fino ad un certo punto (oltre che una CPU più potente)

  22. #497
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    CHE NE SO, MAI PROVATO L'EXPERIA

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Un'altra cosa sempre per i tablet, meglio 4:3 o altri formati?

  24. #499
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    boh...4:3 mi sembra un formato che non ha più tanto senso di esistere...

  25. #500
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    comunque in un articolo del sole24ore riguardante il processo Samsung/Apple, affermavano che durante il processo sarebbe emerso che come media per ogni tablet venduto Samsung ha 460 dollari di margini e Apple 558 dollari di utile per ogni iPad.
    Mi sembrano numeri veramente "alti", ma volendoli prendere per buoni possono far capire anche perchè queste enormi differenze di costo fra un tablet "di marca" e una cinesata...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 31 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato