+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 755
  1. #501
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    9 pollici capacitivo, Allwinner A13 (a dispetto del nome l'A13 è la versione più energy-saver dell'A10), 113 dollah. le dimensioni dello schermo ispirano, ma la risoluzione è sempre la stessa di quelli da 7"

  2. #502
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    no dai 800x480 è everamente troppo poco per un 9" secondo me sono pochini anche sul 7" ormai...

  3. #503
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    il mio 5" ha quella risoluzione...

  4. #504
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    In caso dovessi acquistare un tablet cinese, dove trovo delle guide per le rom? Devo cercare a seconda del tablet o c'è qualche sito di riferimento?

  5. #505
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Qui trovi la ROM originale (credo) e versioni leggermente modificate ma stabili
    http://www.epad.hk/Specs.asp?M=ZX07d




    Io alla fine ho messo Modroid, però non ricordo più che numero di modello ho messo quando l'ho installata. Forse ho addirittura sovrascritto un file prendendolo dalla ROM ufficiale.
    Comunque né con la rom linkata né con la modroid parte l'upgrade.

    Ho buttato tutto su una SD da 1GB e formattata FAT32 ( wmt_scriptcmd nella root e cartella FirmwareInstall col suo contenuto ) ma niente... Inserisco la microsd, accendo e il tablet fa il boot come se niente fosse.

  6. #506
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    E dai, lo sai che non possiamo parlare di queste cose qua... (NdIronMew)
    Ultima modifica di Iron Mew; 21-08-12 alle 18:51:09

  7. #507
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    In caso dovessi acquistare un tablet cinese, dove trovo delle guide per le rom? Devo cercare a seconda del tablet o c'è qualche sito di riferimento?
    Slatedroid. Se non hanno qualcosa per il tuo tablet, sapranno dirti dove andare a cercare.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Comunque né con la rom linkata né con la modroid parte l'upgrade.

    Ho buttato tutto su una SD da 1GB e formattata FAT32 ( wmt_scriptcmd nella root e cartella FirmwareInstall col suo contenuto ) ma niente... Inserisco la microsd, accendo e il tablet fa il boot come se niente fosse.
    Probabilmente si tratta di un tablet WM8505 invece di un WM8650. In quel caso Uberoid e le altre rom basate su Android 2.2 non vanno bene, servono quelle con Android 1.6 che si installano in modo diverso (sulla SD copi una cartella "script" contenente il necessario). Sul forum di techknow trovi anche quelle per WM8505, altrimenti ce ne sono anche su Slatedroid.

    Vai comunque nella schermata delle informazioni della ROM stock e vedi cosa dice sul processore e sulla versione di Android, così siamo sicuri.
    Ultima modifica di Iron Mew; 21-08-12 alle 19:17:00

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Slatedroid. Se non hanno qualcosa per il tuo tablet, sapranno dirti dove andare a cercare.
    Grazie.

    E per quanto riguarda i tablet che usciranno con windows 8 si sa già qualcosa? Prezzo, prestazioni, ecc?

  9. #509
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda i tablet che usciranno con windows 8 si sa già qualcosa? Prezzo, prestazioni, ecc?
    Non ne so niente, non ne voglio sapere niente, e anche se ne sapessi non penso che rientrerebbero nel circolino dei pezzenti.
    Ultima modifica di Iron Mew; 22-08-12 alle 11:50:57

  10. #510
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Slatedroid. Se non hanno qualcosa per il tuo tablet, sapranno dirti dove andare a cercare.


    Probabilmente si tratta di un tablet WM8505 invece di un WM8650. In quel caso Uberoid e le altre rom basate su Android 2.2 non vanno bene, servono quelle con Android 1.6 che si installano in modo diverso (sulla SD copi una cartella "script" contenente il necessario). Sul forum di techknow trovi anche quelle per WM8505, altrimenti ce ne sono anche su Slatedroid.

    Vai comunque nella schermata delle informazioni della ROM stock e vedi cosa dice sul processore e sulla versione di Android, così siamo sicuri.
    Numero Modello: mid V2.2
    Versione di Android: 2.3.3
    Kernel: 2.6.35.7-infoTM neville@neville-desktop #4

    È tutto... il brutto è che crashano quasi tutte le app, non si installa una sega e nemmeno posso provare a fare partire cpuspy o robe simili. Ovviamente il "ripristino dati di fabbrica" non fa nulla.

  11. #511
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    qualcuno sa come aumentare la durata della batteria? adesso sto usando questo sw https://play.google.com/store/apps/details?id=com.latedroid.juicedefender&feature=sea rch_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5sYXRlZHJvaWQu anVpY2VkZWZlbmRlciJd

    l
    a faccenda di far fare un ciclo completo di carica e scarica alla batteria prima di usarla normalmente è ancora valida?

    edit: mi servirebbe anche qualcosa tipo il corrispettivo di itunes per android
    Ultima modifica di NoNickName; 22-08-12 alle 20:58:30

  12. #512
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Numero Modello: mid V2.2
    Versione di Android: 2.3.3
    Kernel: 2.6.35.7-infoTM neville@neville-desktop #4

    È tutto... il brutto è che crashano quasi tutte le app, non si installa una sega e nemmeno posso provare a fare partire cpuspy o robe simili. Ovviamente il "ripristino dati di fabbrica" non fa nulla.
    Se va con 2.3 non è nè un wm8505 nè un wm8650. Potrebbe essere un wm8710, che appunto va con Android 2.3. Di nuovo, su Techknow c'è il sottoforum per i tablet che montano quel processore. Prova... tentar non nuoce. Se non va neanche con quello, e non riesci a installare/far partire software di identificazione, tocca aprire il tablet e capire che CPU ha leggendo direttamente le scritte sul processore (è comunque un lavoro facilissimo).

  13. #513
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Se va con 2.3 non è nè un wm8505 nè un wm8650. Potrebbe essere un wm8710, che appunto va con Android 2.3. Di nuovo, su Techknow c'è il sottoforum per i tablet che montano quel processore. Prova... tentar non nuoce. Se non va neanche con quello, e non riesci a installare/far partire software di identificazione, tocca aprire il tablet e capire che CPU ha leggendo direttamente le scritte sul processore (è comunque un lavoro facilissimo).
    Grazie, do un'occhiata anche su techknow allora.

  14. #514
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Nulla nemmeno col firmware 2.3.3 preso da Technow. Ora decido se aprirlo o no, francamente mi ha già scassato abbondantemente la fava.

  15. #515
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Aprirlo è facilissimo, qua spiego come farlo rapidamente senza doversi preoccupare di reincollare il proteggischermo.

  16. #516
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Buona giornata a tutti, se potete avrei bisogno di un opinione/consiglio molto preciso.
    Volendo leggere dei fumetti (con tavole anche a colori) con risoluzioni anche maggiori di 1280x800, sapete se esiste qualche cinesata (o meno, per farmi un idea grossomodo di cosa offre il mercato e a che prezzo) con display almeno 1600x1200 di buona qualità a colori, almeno 1 GB di RAM, almeno 8 GB di memoria locale e slot sd/sdhc?
    Per gestire dei .cbr non penso serva un quadcore (e quindi potrebbe bastare un buon dual o un ottimo single?) ma più probabilmente un ottima scheda grafica, però non me ne intendo: io non ho trovato nulla, ma ignoro profondamente il settore.
    Se riuscite almeno ad indirizzarmi verso un prodotto da esempio, poi mi metto a googolare per cose simili.
    Grazie per il tempo che potrete dedicarmi.

  17. #517
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    considerato che vorrei prendere un tablet per leggere ecomic a colori marvel e dc .. e BASTA...che modello mi consigliate? scusate ma nel mondo tablet sono totalmente nuovo.

  18. #518
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    cinesata
    display almeno 1600x1200
    Nix. 1280x800 è il massimo che trovi nei tablet, anche quelli più costosi.

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    considerato che vorrei prendere un tablet per leggere ecomic a colori marvel e dc .. e BASTA...che modello mi consigliate? scusate ma nel mondo tablet sono totalmente nuovo.
    Mmm, ti direi un 10" perchè i fumetti ce li leggi meglio, ma son più costosi... eventualmente se non ti serve lo schermo più grande l'8" cinese che ho consigliato svariati post indietro.

  19. #519
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Nix. 1280x800 è il massimo che trovi nei tablet, anche quelli più costosi.
    Come avevo immaginato, mi sa che devo aspettare almeno la prossima generazione...
    Grazie per la disponibilità, ciao.

  20. #520
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    beh oddio, 1280x800 su un 10" non è propriamente "bassa" come risoluzione...

  21. #521
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh oddio, 1280x800 su un 10" non è propriamente "bassa" come risoluzione...
    Assolutamente, ma per il mio scopo il problema è che nei fumetti ci sono baloon e note fuori dalla scena decisamente più piccole rispetto al resto: ho fatto delle prove sul mio portatile che ha quella risoluzione su un 15" e li mi salvo per via della grandezza dello schermo, su un nettop 10" a 1024x600 nei casi di prima non si legge una mazza...
    Sicuramente su un 15" 1280x800 è ottima per tutto il quotidiano E i fumetti, ma su un 10" dovrei tenere il display attaccato al naso per sopperire alla carenza di dettaglio dei caratteri.
    Grazie comunque dell'attenzione: in generale anche se TGM non brilla più come una volta per numero di interventi sulle sezioni, si può sempre contare sulla disponibiltà della community.
    Ciao.

  22. #522
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    non so, non ho fatto una prova, ma in genere a parità di risoluzione minore è la dimensione dello schermo maggiore è la qualità dell'immagine visualizzata (amenta la densità dei pixel e il relativo dettaglio) dunque al limite il problema è che l'immagine viene visualizzata più in piccolo, ma si può sempre zoommare mantenendo un bel dettaglio (se l'immagine lo permette).
    Insomma messa così una risoluzione maggiore del monitor non credo ti servirebbe a molto, per vedere i baloon piccoli ti serve un monitor più grossi (o ingrandire la zona), poi vado per "deduzione" basandomi sulla teoria, poi magari mi sfugge qualcosa e nella pratica non è così.

    Per il resto infila un paio di pagine su una microSD e vai al primo Mediaworld e Co di turno e prova di persona come si vede su un monitor di quel tipo

  23. #523
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    C'è voluto un po', ma finalmente ci sono tablet decenti al prezzo stracciato che pagai all'epoca per il WM8650

    Capacitivo 7", Android 4, Allwinner A13 (cortex A8 + Mali400), 512 RAM, al cambio attuale 52 euro
    Ultima modifica di Iron Mew; 20-11-12 alle 00:50:26

  24. #524
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    però!
    come HW sembra equivalente al AINOL NOVO ADVANCED II, il che vuol dire decisamente discreto per farci un po' di tutto...
    ci vuole una buona rom però perchè per dire con l'AINOL e la sua ROM l'80% delle applicazioni del market lo danno come non compatibile...

    se non fossi a secco lo comprerei al volo

  25. #525
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    il prezzo è veramente basso ma 4h di work time sono ridicole

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato