+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 755
  1. #701
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti


  2. #702
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    vedo ora questo topic.
    Adesso come adesso se volessi un tablet base giusto per leggere fb/comics/un filmetto sulla tazza e restare sotto i 100 euri, cosa mi converrebbe?

  3. #703
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Rispondendo ad entrambi, io per una sera ho avuto questo: http://www.amazon.it/gp/product/B008..._ya_os_product
    Esteticamente è ben fatto, ha anche una porta USB, è reattivo, è potente per quel che deve fare un tablet, ha Google Play già installato e la batteria mi è sembrata molto buona (per un'ora di utilizzo costante con wi-fi attivo, installazione di app, riproduzione video, navigazione internet e giochi 2D è scesa dal 99% al 90%, ma ci ha messo circa sette ore per caricarsi completamente). Però lo schermo ha un angolo di visione veramente scarso e quasi puoi contare i pixel. L'ho rimandato indietro perché era difettoso (non funzionava la presa jack per le cuffie) e, dato lo schermo, ho preferito farmi ridare i soldi per prendere un Samsung Galaxy Tab 2 al suo posto.
    Per i genitori andrebbe bene, a parte il fatto che ha solo la webcam, e da 10.1" è il più economico che ho trovato. Per leggere i fumetti invece lo sconsiglio, data la qualità dello schermo le scritte sono addirittura sgranate. Secondo me, per un tablet la qualità dello schermo è la cosa più importante e sotto al prezzo del Tab 2 (circa 250€) non ho visto di meglio (a meno che non si vada su schermi più piccoli, ma a quel punto è scomodo leggere i fumetti).

  4. #704
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    A me invece servirebbe un tablet da regalare alla moglie.
    Direi che il massimo utilizzo sarà vederci foto, fb, video, poi non so, qualche applicazione, qualche giochino delle app.
    Cosa mi consigliate con la minima spesa?

  5. #705
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    A me invece servirebbe un tablet da regalare alla moglie.
    Direi che il massimo utilizzo sarà vederci foto, fb, video, poi non so, qualche applicazione, qualche giochino delle app.
    Cosa mi consigliate con la minima spesa?
    C'è il Kindle Fire HD scontato a 99€: http://www.amazon.it/dp/B0083PWAWU/r...J0AJK3VWTKF5EK
    Altrimenti, sempre su Amazon trovi il Moonar e, sui volantini, ci sono quasi sempre tablet simili (o identici) sui 50-60€, ma sono prodotti cinesi molto inferiori a tablet "seri" come il Kindle (sia in termini di qualità video, di potenza e di durata della batteria). Poi l'assistenza di Amazon è impeccabile.

  6. #706
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    C'è il Kindle Fire HD scontato a 99€: http://www.amazon.it/dp/B0083PWAWU/r...J0AJK3VWTKF5EK
    Altrimenti, sempre su Amazon trovi il Moonar e, sui volantini, ci sono quasi sempre tablet simili (o identici) sui 50-60€, ma sono prodotti cinesi molto inferiori a tablet "seri" come il Kindle (sia in termini di qualità video, di potenza e di durata della batteria). Poi l'assistenza di Amazon è impeccabile.
    Non trovo le specifiche tecniche...ad ogni modo sembra carino, ma in quanto a compatibilità come siamo messi? Legge qualsiasi tipo di mp3? Legge gli epub? i formati video supportati quali sono?
    Eventualmente se volessi guardare qualche cinesata quali sono le caratteristiche minime di hardware che dovrei tenere a mente?(processore, ram etc)

  7. #707
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Per i formati supportati dice: "Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetti, PRC nativo, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, formato Audible Enhanced (AAX) attraverso l'applicazione Audible Audiobooks (disponibile su Amazon App-Shop), HTML5, CSS3".
    Ma per me non ha senso: ad esempio, se vuoi leggere gli EPUB, installi un'applicazione che li legga (io uso Moon+ Reader).
    Per quanto riguarda i tablet cinesi da 7" che trovi nei negozi, più o meno sono tutti uguali per quanto riguarda RAM e processore. Ne ho avuto per mano uno della Dicra ed era fluido, ma la batteria per un uso normale non arrivava all'ora e mezza e lo schermo era pessimo. Ne ho provato anche uno delle Kennex, con schermo discreto e batteria con durata nella norma, ma era lentissimo. In più, ha solo una cassa audio, quindi si sente piuttosto male.
    Quindi non so, mi sa che con quelli vai a fortuna se non hai in mente un modello specifico.

  8. #708
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Non trovo le specifiche tecniche...ad ogni modo sembra carino, ma in quanto a compatibilità come siamo messi? Legge qualsiasi tipo di mp3? Legge gli epub? i formati video supportati quali sono?
    Usa android, quindi direi che non ha senso chiedere quali file legge e quali no.

    Per le specifiche:
    TI OMAP 4460 (CPU Dual-core 1.2 GHz Cortex-A9 + GPU PowerVR SGX540)
    Memoria: 16/32 GB storage, 1 GB RAM, no espansione SD
    Sensori: Accelerometer, gyro
    fotocamera: 1.3 MP, 1280 x 1024 pixels
    Schermo: IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors, 800 x 1280 pixels, 7.0 inches (~216 ppi pixel density), Multitouch up to 10 fingers

    WLAN: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band
    Bluetooth with A2DP
    USB v2.0

    Android OS, v4.0 (customized)

  9. #709
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    ah che pacco, non si può espandere la memoria con una sd?
    Comunque mi chiedevo, non è che ha pure una presa usb? Pensavo a una combo mortale joypad+emulatore

  10. #710
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    ah che pacco, non si può espandere la memoria con una sd?
    Se non ha lo slot fai un po' fatica.
    Comunque mi chiedevo, non è che ha pure una presa usb? Pensavo a una combo mortale joypad+emulatore
    No, ha solo la micro usb, comunque dovrebbero supportare tutti l'OTG dopo android 4, quindi ti basterebbe un adattatore.

  11. #711
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Segnalazione: girando per DX ho beccato questo tablet: quadcore 7 pollici con un giga di RAM e soprattutto 3G interno, costo 93 dollari (al cambio attuale 66 euro).

  12. #712
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti



    Ha anche il GPS

  13. #713
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Bello!
    Certo del 3G frega poco...
    Comunque dopo aver provato un tablet 8" sono dell'idea che quella è la misura ideale

  14. #714
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Concordo, 7" è ancora in formato phablet (per quanto leggermente estremo) per i miei gusti, con gli 8 si va meglio.

    Comunque se fottesega del 3G ce ne sono di più economici con le stesse caratteristiche, il bello di questo è proprio il 3G integrato.

  15. #715
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Però mi pare che di China Tablet interessanti a 8" si veda ancora poco...

  16. #716
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    8 pollici, ma più del doppio di prezzo...
    http://www.tomshw.it/cont/news/table...o/56170/1.html

  17. #717
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Concordo, 7" è ancora in formato phablet (per quanto leggermente estremo) per i miei gusti, con gli 8 si va meglio.
    Il fatto è che gli 8" sono in 4:3, quindi ha solo il lato corto più largo, la differenza sul lato lungo è al più di 3~4 decimi di pollice in più per gli 8" quindi pdf e fumetti non si vedono COSÍ più grossi.

    Inoltre inserire il termite "telefono" in un 7" è alquanto forzato, una volta ho visto una persona che usava un Galaxy Tab 2 7" 3g come telefono: beh, a questo punto tanto vale inserire un altoparlante e un microfono in una tavola da surf e l'effetto è lo stesso.

  18. #718
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Beh il galaxy tab 8" non è 4:3...ma più rettangolere...insomma le proporzioni classiche da tablet, aspetto un tablet china così.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  19. #719
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    un china tablet economicissimo da 10" per la lettura fumetti?
    pensavo a questo
    http://www.dx.com/p/g10pro-10-quad-c...4#.U5yHcvl_v54
    Ultima modifica di darkeden82; 14-06-14 alle 18:37:49

  20. #720
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Un anno e passa fa il più economico che avevo trovato era l'Arnova 10D G3 a 120€, ma ora ne trovi diversi anche a 100. Se sfogli un po' di volantini di sicuro ne trovi subito, poi per quei prezzi hanno tutti le stesse caratteristiche, quindi uno vale l'altro.
    Però anch'io avevo preso l'Arnova per leggere e andare al risparmio, ma lo schermo era proprio pessimo. Per dire, quando l'ho acceso ho storto il naso a vedere lo sfondo, poi ho aperto un fumetto e le scritte non erano nemmeno ben definite e si leggeva male, quindi ho ripiegato su un Samsung Galaxy Tab 2. Se ce la fai, ti consiglio di optare per qualcosa nella fascia 200-250€. Oltre a leggerti bene tutti i fumetti che vuoi, hai anche un'autonomia della batteria migliore e un prodotto che ti consente di fare più cose.

  21. #721
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Un anno e passa fa il più economico che avevo trovato era l'Arnova 10D G3 a 120€, ma ora ne trovi diversi anche a 100. Se sfogli un po' di volantini di sicuro ne trovi subito, poi per quei prezzi hanno tutti le stesse caratteristiche, quindi uno vale l'altro.
    Però anch'io avevo preso l'Arnova per leggere e andare al risparmio, ma lo schermo era proprio pessimo. Per dire, quando l'ho acceso ho storto il naso a vedere lo sfondo, poi ho aperto un fumetto e le scritte non erano nemmeno ben definite e si leggeva male, quindi ho ripiegato su un Samsung Galaxy Tab 2. Se ce la fai, ti consiglio di optare per qualcosa nella fascia 200-250€. Oltre a leggerti bene tutti i fumetti che vuoi, hai anche un'autonomia della batteria migliore e un prodotto che ti consente di fare più cose.
    nexus 10 a 209€ ?

  22. #722
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    nexus 10 a 209€ ?
    Il Samsung Nexus 10 è appunto della Samsung, quindi lo schermo è sicuramente ottimo, poi a quel prezzo mi sa che è un affare. In più non ha i tasti fisici tipici degli ultimi tablet Samsung, che in posizione da lettura finiresti per premere di continuo.

  23. #723
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Il Samsung Nexus 10 è appunto della Samsung, quindi lo schermo è sicuramente ottimo, poi a quel prezzo mi sa che è un affare. In più non ha i tasti fisici tipici degli ultimi tablet Samsung, che in posizione da lettura finiresti per premere di continuo.
    vedo di raccattare i 100€in più
    tra spese straordinarie di condominio,elettrodomestici che si suicidano e altro sto avendo uscite su uscite

  24. #724
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    Ti capisco.
    Però almeno con 100€ in più hai un tablet di qualità, utile per tante cose e che dovrebbe durare parecchio tempo. Io ho cambiato l'Arnova perché era difettoso, altrimenti l'avrei tenuto e mi sarei pentito dell'acquisto. Col Galaxy Tab 2, invece, ho scoperto che i tablet hanno veramente una grande utilità e ci passo sopra giornate intere, sia per svago che per studio, ed anch'io ero partito con l'idea di usarlo solo per leggere qualcosa di sera.

  25. #725
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [China Tablet] Il circolino dei pezzenti

    va beh mi servirebbe solo per i fumetti...
    tra nexus 5 e uber notebook ( un i7 3ghz con 16gb di ram,full hd,dischi ssd etc.. )sono coperto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato