+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 755
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    L'ho spiegato prima, zero voglia di rispiegare


    Si, polpastrellare in giro con la precisione di un bulldozer. Comodissimo.
    È esattamente l'ultima mia esperienza con uno schermo LCD. Resistivo. Della Cowon, peraltro.

    Seriamente, non so a che tipo di capacitivi sei abituato, ma non vedo come un resistivo possa essergli superiore.

    Comunque, possiamo anche chiudere qui la questione tanto ognuno rimarrà sulle proprie posizioni.

  2. #102
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Mah, qua nessuno si sta scannando, parlarne non è mica un dramma

    Diciamo che sui tablet probabilmente i capacitivi ci vanno meglio perchè per forza di cose le robe da ditare sono più grandi, ma la mia antipatia nasce dai capacitivi da cellulare, in cui continuo a sbagliare le lettere da digitare e i bottoni da premere. Il mio vecchio 5230 invece ha lo schermo resistivo, uso le unghie come pennini e premo quasi sempre esattamente ciò che voglio premere Capisco che per un onicofago la cosa potrebbe rappresentare un problema
    E al di la della dimensione dello schermo c'è da considerare il leggero disgusto igienico che mi provocano sempre i touchscreen... che preferisco sapere toccati da pennini e unghie che non da polpastrelli... provaci a usare un tablet capacitivo mentre mangi al mcdonalds


    In ogni caso per quanto riguarda il tablet che ho ordinato il problema non si poneva, in quella fascia di prezzo i capacitivi non esistono
    Ultima modifica di Iron Mew; 15-10-11 alle 13:00:57

  3. #103
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    pure mia morosa preferisce i resistivi da usare con il pennino...effettivamente con monitor piccoli ha la sua comodità...

    Comunque se effettivamente è arrivato a Violet in teoria questione di una settimana circa dovrebbe arrivare pure a me...speriamo bene
    Violet hai giusto qualche giorno di tempo per testare il FW migliore
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-10-11 alle 01:37:29

  4. #104
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Mi hanno inculato 13 euro di dogana quei bastardi di buyincoins non mandano da Hong Kong ma da Shanghai e mettono anche 50 dollari come valore del pacco

    Non comprerò più da la... DX lo pagavo di più ma almeno i soldi in più li davo a loro invece che agli avvoltoi dello stato

    Il tablet sembra carino, ci ho giocato giusto 2 minuti oggi prima di uscire e ora si sta caricando... il menu funziona bene, non va a scatti come si vedeva in certi filmati. Per ora non so dirvi altro...

  5. #105
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    13 euro...più o meno come immaginavo...(anzi più di quanto pensassi...io avevo calcolato 13 euro su 60 euro di valore...non su 50 dollari...mah...che poi sotto i 50 euro non dovrebbe esserci l'iva...ma solo sdoganamento...boh...va a capire come funziona la dogana...

    comunque il fatto che dichiarino il valore è solo un bene (comunque dichiarano meno di quanto l'abbiamo pagato) se ci scrivono gift e poi subiscono un controllo sono solo che rotture di scatole...perchè a quel punto sono in dogana ad attribuirgli un valore...e se è più alto bisogna star li a dimostrare quanto è stato pagato ecc...
    poi boh, magari preso da DX non lo controllavano, ma non ho ancora ben capito perchè la merce che arriva da hong kong passa indisturbata mentre dalle altre parti no...boh...

    comunque mi pare che tu hai fatto l'ordine verso il 15 settembre...io il 22 settembre...fra qualche giorno se tutto va bene dovrebbe arrivare pure a me
    Ultima modifica di Enriko!!; 17-10-11 alle 23:16:13

  6. #106
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Mai capito neanche io perchè è così, eppure... da HK non mi tassano mai niente... avranno qualche accordo aumma aumma, boh. Oddio è anche vero che DX mette sempre valori infimi ai pacchi, magari è per quello.

    Prime informazioni: la rom originale è un pacco, non va una sega. Youtube dà network error, il market dà network error, e la versione tarocca cinese del market (che qua chiamano "app market") al momento di registrarsi fa "loading" in eterno e non combina un cavolo. Il lettore musicale è lento come un lunedì mattina. Funziona il browser. In più il segnale wireless va e viene... al modem della fastweb che ho due camere in la praticamente non si connette e se lo fa si disconnette dopo poco, mentre invece al router che ho qua letteralmente a mezzo metro di distanza da me va da 1 a 2 tacche, mai 3. Mi pare avendo letto in giro che è perchè la rom originale da solo un quarto della potenza prevista al modulo wifi, in teoria le rom modificate dovrebbero farlo andare più vicino alle specifiche originarie.

    Ho deciso che della rom originale ho visto abbastanza. Ora mi do al modding selvaggio il Modroid postato da qualcuno è basato su un fw più vecchio, mi pare che il più aggiornato attualmente sia il Universal Uberoid HoneycombMod, attualmente alla versione 9.1.2 basato sul fw ufficiale 1.5.5 io provo con questo

    Edit: adesso DealExtreme ha messo lo stesso tablet in vendita dalla warehouse UK

    Ariedit: stando al datasheet ufficiale, il processore WM8650 ha una frequenza di 600MHz... più di quanto temevo, ma meno di quanto specificato dalla Eken.
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-10-11 alle 01:03:30

  7. #107
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    mmm interessante... violet facci sapere come va con la custom rom.

    A me interesserebbe (ma temo di chiedere troppo) come ci funziona sopra un'applicaizone VNC di controllo remoto del desktop... magari trovo qualche video sul tubo, boh.

  8. #108
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Non capisco, è un green-LED con vibrazione, dovrebbe andare l'opzione 1 dell'uberoid invece non fa il boot... ho postato su HcH, vedo che mi dicono.
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-10-11 alle 03:22:52

  9. #109
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    mi sembra sia lo stesso problema che ha avuto Kiappo..solo che lui ha risolto installando l'altra rom, quella basata sul FW più vecchio...

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Che tablet osceno...

    Meno male che lo sbologno a mio padre

  11. #111
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    io aspetto di vederlo/provarlo (e di vedere cosa ne tira fuori Violet) prima di liberarmene...se c'è una rom che lavora decentemente per me ha del potenziale...è teoricamente più potente del mio cell e se la cava decentemente...

  12. #112
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Che tablet osceno...
    Meno male che lo sbologno a mio padre
    Devi ripeterci la tua opinione ancora molte volte?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io aspetto di vederlo/provarlo (e di vedere cosa ne tira fuori Violet) prima di liberarmene...se c'è una rom che lavora decentemente per me ha del potenziale...è teoricamente più potente del mio cell e se la cava decentemente...
    Non mi arrendo facilmente, a costo di provare tutte le opzioni di fila proverò a mettere l'Uberoid... userò l'altro solo se fallisce tutto.

    Edit: su consiglio di quelli di HcH ho provato l'opzione 30, per i touchscreen dual-point, e finalmente si carica. La roba funziona, wifi incluso (edit: anche no, work in progress per aggiustarlo), ma mi pare che il sistema sia un pochino meno fluido dell'originale (qua però potrei sbagliarmi, sull'originale non ho speso molto tempo)...
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-10-11 alle 14:11:58

  13. #113
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    ma funziona decentemente market, youtube, web, flash, wifi ecc?
    ci provi un dvix per curiosità?

  14. #114
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Il wifi mi sta creando problemi, si connette ma si disconnette dopo poco. Pare un problema diffuso. Sto cercando una soluzione

  15. #115
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Allora. Installa l'uberoid con l'opzione 30. Una volta che il tablet si è avviato (ci mette un po') fai partire il menu e da li ES File Explorer; abilitagli i permessi di root. Non farlo partire dalla home altrimenti non ti chiede i permessi di root.
    Vai in /etc/Wireless/RT2870STA, apri come file di testo il file RT2870STA.dat. Cerca "BGProtection=0" e cambialo in "BGProtection=1". Torna indietro, ES Note Editor ti chiederà di salvare il file. Salvalo, poi spegni il tablet (premi bottone per un secondo, scegli Power Off). Riavvia. Connetti e buon divertimento

    Market funziona, browser funziona, youtube funziona anche se ha qualche frame un po' strano ogni tanto. Angry Birds funziona, ma scatta abbastanza (e non trovo opzioni per abbassare la grafica).
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-10-11 alle 18:27:09

  16. #116
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    bene, in definitiva, come prima impressione fa il suo come tablet, come lo giudichi?

    P.s. angry Birds va malissimo sul mio cellulare, fra l'altro con Android 2.1 ci metteva anche una vita a caricarsi, ora con il 2.3 è più rapido, ma è sempre scattoso...

  17. #117
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Ah, ok, quindi è AB che è esoso.
    Il touchscreen è il difetto principale, in quanto non è molto sensibile, va usato col pennino (non incluso col tablet, ma te ne danno uno con la tastierina che abbiam preso) o con le unghie, oppure polpastrellando con energia. Toccandolo leggero tipo ipad metà delle volte non registra il tocco.

    Da quanto ne so anche la batteria dovrebbe essere debole, infatti ho preventivato un paio di modifiche. Così com'è e con l'Uberoid dovrebbe durare dalle 2.30 alle 4 ore a seconda che il wifi sia acceso o spento. Ancora non ho fatto tentativi al riguardo.

    Per i divx è variabile, non capisco bene da cosa dipenda... per esempio, mi legge perfettamente "Room in Rome" ( ) che ho a risoluzione 720x304, mentre "Lucky Number Slevin", che invece è in 576x240 lo fa arrancare un po', lo fa vedere lo stesso ma scatticchia... ancora devo vedere se ci sono player migliori comunque.

    Edit: mi stupisce di quanto bene sia utilizzabile per navigare in internet... vabè a parte la tastiera touch... è abbastanza fluido, pensavo in un'esperienza massacrante invece è piacevole

    Per chi chiedeva di usarlo per controllare un'altra macchina in remoto: http://code.google.com/p/connectbot/

    Ariedit: quando va in standby si disconnette, e purtroppo non si riconnette da solo quando lo si riaccende. Fortunatamente, è facile rimediare premendo due volte il bottone del wifi sul desktop.
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-10-11 alle 17:31:22

  18. #118
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    insomma sembra discreto..
    mi preoccupa un po' la storia dei filmati perchè è un aspetto che seppur secondario un po' mi interessa, ma vedremo...

  19. #119
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    C'è qualcosa che non va... dopo un po' che funzionava bene ora ha ripreso a sconnettersi ad cazzum :/
    Edit: no spè si è riconnesso ma wtf

  20. #120
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    mmm ma esiste il cyanogen mod per 'sto tablet? Io ho CMini7 sul cellulare e va una spada.

  21. #121
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Capito il problema (credo... spero...), editato post sulla risoluzione
    Ok così funziona meglio, ma il problema di fondo è che il wifi anche una volta modificato non è comunque molto potente. Per esempio, mi prende il modem Fastweb a 2 camera da qua in modo incerto e spesso cade, mentre se lo connetto al router che ho qua in camera rimane connesso (almeno, finora...). Prima della modifica perdeva la connessione anche dal router, quindi quella serve in ogni caso.
    Sospetto che uberoid non modifichi la potenza dal 20% a 100% come dovrebbe.

    Ah, ho provato un po' la tastierina, funziona bene ma ha i tastini veramente piccoli... mi ci vorrà un po' per abituarmici
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-10-11 alle 19:56:17

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Devi ripeterci la tua opinione ancora molte volte?
    Indovina cosa penso di questo tablet.

  23. #123
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: China Tablet



    per i video mi sa che oltre alla risoluzione credo che influisca molto sul peso d'elaborazione anche il bitrate...oltre anche ad eventuali differenze di versione dei codec usati...magari i codec del programma di riproduzione è meglio ottimizzato per alcune versioni e arranca con altri...

  24. #124
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    A proposito del Kindle Fire, questo mi sembra interessante:

    Con il suo Kindle Fire, ormai sul punto di debuttare concretamente sul mercato (digitale) dell’elettronica, Amazon potrebbe riuscire dove hanno fallito finora Hp, Research in Motion e Samsung: conquistare una parte di quote di mercato nel settore dei tablet, per adesso dominato in modo quasi monopolistico da Apple e dal suo iPad. Ma il prezzo per la società di Jeff Bezos rischia di essere molto alto: ridurre o persino annullare il margine operativo della società nel breve periodo.
    Il Kindle Fire - che ha uno schermo di 7 pollici, confrontati ai 9,7 del concorrente - sarà venduto a 199 dollari contro i 499 della versione più economica dell’iPad. Ma ad Amazon ogni Fire costa 210 dollari, mentre la casa della Mela paga 333 dollari, secondo gli analisti, per produrre un iPad: il che significa che per ogni Kindle Fire venduto Amazon dovrà mettere a bilancio una perdita operativa di circa 10 dollari, almeno secondo IHS Inc.
    Contando che gli analisti prevedono che soltanto nell’ultimo trimestre Amazon potrebbe vendere anche più d 4 milioni del nuovo tablet, i conti che ne vengono fuori sono da capogiro e farebbero tremare le vene e i polsi a chiunque altro, al posto di Jeff Bezos. Ma la strategia di Amazon è chiara: che riesca davvero, invece, è tutto da dimostrare.
    L’obiettivo della società è focalizzarsi sempre di più sulla vendita di prodotti digitali e assumere a poco a poco la connotazione di media company, che distribuisce e magari comincia anche a produrre in proprio contenuti. È quello che sta succedendo adesso con l’editoria e i libri digitali: Amazon è diventata un vero e proprio editore e, dopo aver incentivato l’auto-pubblicazione, ha cominciato a ingaggiare gli autori e a fare concorrenza non solo ai librai ma anche alle case editrici. Negli Stati Uniti sono in uscita un centinaio di titoli fra romanzi, saggi e manuali.
    Il Kindle Fire serve a canalizzare nuovo pubblico verso il canale di vendita di Amazon e incrementare la vendita di contenuti. Nella strategia dell’azienda le perdite operative legate al lettore dovrebbero essere compensate dall’aumento delle vendite in musica, film, libri e telefilm in formato digitale.
    Secondo alcuni analisti, però, per garantire la profittabilità di questa operazione, gli utenti dovrebbero spendere almeno 500 dollari in contenuti: in questo modo si potrebbe bilanciare la vendita del lettore praticamente sottocosto. Ma i margini sono davvero ad alto rischio per alcuni osservatori.
    Nel secondo trimestre dell’anno il margine operativo di Amazon è stato del 2 per cento, in base ai dati di Bllomberg: il livello più basso dal 2006. E si dovrebbe essere ridotto all’1,3% in base alle previsioni degli analisti nel terzo trimestre, quello che si è chiuso a fine settembre. Un analista di Macquarie Capital, sentito da Bllomberg, ipotizza che con l’aumento delle vendite del Fire, i margini scenderanno sotto lo 0 e incideranno anche sul valore delle azioni di Amazon.
    Quest’anno i titoli della società di Jezz Bezos hanno guadagnato il 37%, ma nei prossimi 12 mesi potrebbero aumentare solo dell’1% secondo Bloomberg; mentre Apple punta a un aumento di valore del 20%. Il punto è che la crescita del giro d’affari di Amazon - le vendite sono cresciute del 51% anno su anno nel secondo trimestre - ha distratto molti analisti che hanno perso d’occhio l’erosione dei margini.
    Quella di Bezos, dunque, è una scommessa che molto probabilmente lo porterà a insidiare seriamente la primazia di Apple almeno nel mercato dei tablet. Il punto è quanto dovrà pagare la società e se questo sforzo sarà ripagato da una rinnovata profittabilità. Quel che è certo è che Amazon ha molto filo da tessere e che anche all’inizio degli anni Duemila sembrava fare molta fatica a vedere un ritorno reale sugli investimenti, ma poi ha cominciato a macinare utili. Staremo a vedere.
    In pratica vende sottocosto, probabilmente per recuperare poi con i servizi associati ad esso.

  25. #125
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: China Tablet

    L'unico servizio che mi daranno quelli della Amazon sarà quello di flasharci Android.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato