+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 595
  1. #76
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Ma smollare un Po di codici amico così ci si aggiunge e ci si aiuta?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Ho concluso ieri il capitolo 4 di Bravely Default: Flying Mindfucks

    La mia reazione agli eventi:

    Quando raggiungete quella parte della storia avvertitemi, che ho bisogno di parlarne con qualcuno.
    Non oso andare in altri forum per paura di venire spoilerato a morte.

    Avendo trovato un paio di grinding spot ideali per abusare dei bonus speciali (uno nel capitolo 3 e l'altro nel capitolo 4) ho portato svariate classi sino al livello 14 (il massimo)
    - L'arciere è forte, non tanto per lo skillset, quanto per il fatto che gli archi sono un tipo d'arma abbastanza spalato (con un setup intelligente le speciali dell'arco si caricano più velocemente di qualsiasi altra arma, cosa che consente di spammarle in continuazione contro i boss)
    - Il mercante se ha soldi da buttare ha skill spaventose (per dirne una ha anche un'attacco di morte istantanea che funziona contro i boss). Sono nel capitolo 5 ed i soldi iniziano a diventare inutili... fatevi due conti.


    Per quelli che lo volessero il mio codice amico è: 4983-5224-9434
    Ricordatevi che dovete inviare almeno 1 azione al giorno (meglio se 2 o 3) durante il combattimento e di usare quelle che vi vengono mandate, altrimenti è inutile fare amicizia (se non si usano azioni degli amici il livello di supporto non sale)

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    "Bravely Default: Flying Fairy to get side-story demo on January 2" http://feedly.com/k/1dNPKAa

    ma è la stessa demo che abbiamo noi in Europa?

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Sembra la stessa. La notizia dopotutto è indirizzata al pubblico americano.

  5. #80
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    @Dark Kain
    dammi qualche giorno e vedrò di arrivare al capitolo 4, io per ora sono

    Spoiler:
    al punto in cui devo andare ad incontrare Olivia nelle rovine ad ovest, dopo il beauty contest a Florem. Ho fatto le subquest dove ho fatto fuori la valkyria e le due sorelle.

  6. #81
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Il mio codice amicicio è 1907-9542-5375

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  7. #82
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Qualcuno mi dice come fischia si completa la subquest del Red Mage?

    Spoiler:
    Mi presento di notte a Florem ma ogni volta si ripete la stessa scena con Ringabel e Tiz che pedinano il tizio

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Spoiler:
    La terza volta Edea dovrebbe risolvere la situazione con un suo piano geniale
    Ritengo occorra aver partecipato al concorso di bellezza (o forse aver risvegliato il cristallo dell'acqua).

  9. #84
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    La terza volta Edea dovrebbe risolvere la situazione con un suo piano geniale
    Ritengo occorra aver partecipato al concorso di bellezza (o forse aver risvegliato il cristallo dell'acqua).
    Risolto grazie, praticamente dovevo parlare con un altro NPC di notte e al successivo tentativo Edea si è finalmente offerta volontaria.

    Classe del Red Mage sbloccata, adesso mi rimane da fare una capatina rapida al tempio del vento per un certo spell e poi sotto col capitolo tre. 21 ore di gioco e praticamente due capitoli completati... avevo letto che questo gioco di capitoli ne ha otto quindi direi che a longevità sta messo molto molto bene.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Credi a me: è un eufemismo.
    Appena arrivi al capitolo 5 te ne renderai conto

  11. #86
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Chissà quando ci arriverò, ora sto grindando per portare il job del red mage almeno al nono livello sia per Agnes che per Ringabel (una soglia che ritengo "raggiungibile" senza troppi patemi, perchè poi dopo ci vogliono troppi job points e fin'ora ne guadagno massimo 33+bonus a scontro)

  12. #87
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Si ma i codiciiiiii niddo amiciciiiiiii

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Chissà quando ci arriverò, ora sto grindando per portare il job del red mage almeno al nono livello sia per Agnes che per Ringabel (una soglia che ritengo "raggiungibile" senza troppi patemi, perchè poi dopo ci vogliono troppi job points e fin'ora ne guadagno massimo 33+bonus a scontro)
    Aspetta uno/due capitoli prima di darti al grinding: il capitolo 3 ha un'area con combattimenti da 50 jp + bonus, mentre il grind spot ideale che ho trovato nel capitolo 4 con un setup adeguato fornisce a nastro risutati del tipo (spoiler per un paio di classi da capitolo 4):
    Spoiler:

  14. #89
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    WTF.

    Ok smetto di grindare. Anche perchè ho notato che posso assegnare le abilità passive del Red Mage grazie all'Abilink fatto con te

  15. #90
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Mannaggia quanto rullano gli amici invocati. Ho invocato per prova Dark Kain durante un boss fight di una side quest e il suo Ringabel ha one-shottato il boss da solo LOL.

    Qualcuno mi spiega come funziona il sistema? Tipo io chi scelgo come PG da "inviare" agli amici?

    cmq il mio codice amico è 1435-5081-3264

  16. #91
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Ro9 aggiunto sono il più indietro cazzo....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  17. #92
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Cmq ringabel mi fa cappottare dal ridere... Ha di quelle uscite a dir poco spettacolari

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Swagabell è il migliore
    Anche a livello di trama

    Qualcuno mi spiega come funziona il sistema? Tipo io chi scelgo come PG da "inviare" agli amici?
    Durante il combattimento seleziona il comando amici e poi "invia", la prossima azione di combattimento che il personaggio esegue verrà inviata a tutti i tuoi amici (assieme alle statistiche del personaggio per tirarsela un po').
    Di conseguenza è più utile per i tuoi amici inviare attacchi speciali fatti quando il personaggio è ultrabuffato. Meglio ancora se fatti in modalità bravely seconds (l'opzione "ferma tempo" che fai scattare premendo start) dato che rimuove il limite di 9999 danni.

    Nota che un personaggio inviato può essere usato una volta sola, per cui dopo che lo usi dipendi dalla buona volontà del tuo amico che spedisca un'altro attacco utile in tempi umani.

  19. #94
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Grazie per la spiegazione

    Terzo capitolo
    Spoiler:
    sono al tempio del fuoco ma il boss mi pialla con una facilità disarmante (oltre a prosciugarmi il mana), e dire che i miei pg sono intorno al 50esimo livello. Consigli? Sto ponderando di grindare un po' di job levels nel secondo livello della miniera, ricordo che facevo botte di 70 punti + bonus a scontro. Altra cosa, finisco il mana maledettamente in fretta e l'Ether ne recupera troppo poco (ed è troppo caro) :[


    Bof per oggi basta, stanotte tengo il 3DS in sleep mode col caricabatterie e gioco avviato in modo da caricare la clessidra dei Bravely Seconds
    Ultima modifica di __Ro9__; 19-12-13 alle 23:45:51

  20. #95
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    stanotte tengo il 3DS in sleep mode col caricabatterie e gioco avviato in modo da caricare la clessidra dei Bravely Seconds
    ah non era una cosa da fare di default? ahaha

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Finito ieri sera/notte il capitolo 5, iniziato il capitolo 6.
    La mia reazione:
    Spoiler:



    La miniera è un buon punto per il grinding, ci avevo alzato un paio di classi a livello 9 per tutti i personaggi.
    In previsione del grinding spot del prossimo capitolo assicurati di avere un evocatore al job level 9.

    Riguardo lo spoiler:
    Spoiler:
    Il boss del fuoco secondo me è uno dei più semplici: default + buff a manetta fintanto che ha la barriera attiva, default nel turno dell'esplosione, botte da orbi negli altri turni. Semplice e lineare. Incidentalmente dovresti aver da poco guadagnato una classe in grado di buffare l'intero party a vette inarrivabili se ha 4 turni morti di fila ed un'altra che è in grado di curare alla grande senza usare il mana.

    Dato che sei costretto ad usare il default spesso nello scontro potresti armare il party di katane che caricano la speciale usando il default.
    A parte il guaritore con il bastone per la speciale che rifulla vita & (sperabilmente a questo punto) mana.

    Se desideri una tattica più infida: team di 4 dragonier... ahem volevo dire "valchirie" ed usa un comando di salto in modo da evitare completamente il turno dell'esplosione (assicurati di sapere con certezza se il tuo turno è prima o dopo quello del boss, nel caso sia un po' casuale equipaggia gli hermes sandals).


    In generale più vai avanti più ti renderai conto che contro i boss il livello dei personaggi è sostanzialmente irrilevante. Puoi essere 20 livelli sopra di loro ma se non ti fermi a pensare ti piallano ugualmente.
    Tutti i boss da ora in avanti richiedono una qualche strategia per essere sconfitti ed un po' di inventiva e creatività nel riclassare e riequipaggiare a dovere i personaggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    ah non era una cosa da fare di default? ahaha
    Da fare di default ed anche di brave
    Ultima modifica di Dark Kain; 20-12-13 alle 09:04:23

  22. #97
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Riguardo lo spoiler:
    Spoiler:
    Il boss del fuoco secondo me è uno dei più semplici: default + buff a manetta fintanto che ha la barriera attiva, default nel turno dell'esplosione, botte da orbi negli altri turni. Semplice e lineare. Incidentalmente dovresti aver da poco guadagnato una classe in grado di buffare l'intero party a vette inarrivabili se ha 4 turni morti di fila ed un'altra che è in grado di curare alla grande senza usare il mana.

    Dato che sei costretto ad usare il default spesso nello scontro potresti armare il party di katane che caricano la speciale usando il default.
    A parte il guaritore con il bastone per la speciale che rifulla vita & (sperabilmente a questo punto) mana.

    Se desideri una tattica più infida: team di 4 dragonier... ahem volevo dire "valchirie" ed usa un comando di salto in modo da evitare completamente il turno dell'esplosione (assicurati di sapere con certezza se il tuo turno è prima o dopo quello del boss, nel caso sia un po' casuale equipaggia gli hermes sandals).
    Allora
    Spoiler:
    la classe che buffa immagino sia la cantante vero? Si l'ho livellata al nono, quella che cura senza mana invece quale sarebbe? Tra l'altro guardavo un attimo una faq e mi sono reso conto che non ho fatto la subquest del job del pirata, spero di essere ancora in tempo.

    Per quel boss fight mi ero reso conto che c'era un momento che veramente non lo scalfivo quindi un po' avevo intuito che dovevo pazientare, ma non avevo intuito quando attaccare. Più che altro adesso mi chiedo quale sia un buon party assortito, ora come ora il mio setup è questo:

    - Edea Spell Fencer livello 10 con Freelance (job level 4) per abilità secondarie
    - Tiz Thief level 11 con Spell Fencer (job level 9) per abilità secondarie
    - Agnes Performer level 9 con White Mage (level 10) per abilità secondarie
    - Ringabel Black Mage level 10 con Ranger (level 9) per abilità secondarie

    E bon. Non mi dispacerebbe poter sfruttare Summoner e Valkyrie ma non so a chi darle come sfruttarle senza perdere qualcos'altro... Potrei dare ad Edea le abilità della valkyria visto che le ho fatto livellare quel job fino al 9 ma la skill del freelancer "Examine" è quasi irrinunciabile. Agnes DEVE avere le abilità di cura quindi anche qui si tratta di scegliere che job affiancare. Ringabel è il damage dealer quindi ho abbinato black mage per le debolozze da elementi più skill del ranger per le debolezze in base alla razza. Tiz è ugualmente damage dealer e la classe di Thief la sto adoperando sia per l'abilità sia perchè so che sarà sempre il primo ad attaccare. Bel dilemma....

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Un consiglio per iniziare: non paralizzarti in un'impostazione permanente dei personaggi, più vai avanti più ti troverai spinto a variare.
    Riguardo i job che ti mancano:
    Spoiler:
    La classe di cura a cui mi riferivo è il chimico/dottore/artefice/quelcheèinitaliano che oltre ad avere valide skill di cura a bersaglio singolo adopera a doppia efficenza tutti gli oggetti e ne crea di nuovi.
    E' una classe che può essere molto forte in svariati scontri perché i nemici non hanno modo di bloccarti l'uso degli oggetti (se anche hai 0 mana o se sei silenziato te ne freghi) e gli oggetti consentono di curare, resuscitare, recuperare mana, fare danno ad area di tutti i tipi ed altro.

    Il pirata puoi ancora prenderlo senza problemi: in generale è impossibile perdere permanentemente un job in questo gioco, anche se ci possono essere certi momenti della storia in cui è impossibile accedere ad un'area specifica.


    Per quanto riguarda il tuo party
    Spoiler:
    Io proverei a tenere ladro e spell fencer come sub job e non come main: sono due skill set abbastanza indipendenti dalle statistiche del personaggio e possono essere adoperati senza intoppi da classi fisicamente più massicce (equipaggia i guanti da ladro durante gli scontri contro i boss per poter usare efficacemente il furto e sei a posto).

    Il freelancer lo mollerei ad Agnes come sub: dopotutto il guaritore di solito non cura durante il primo turno, quindi è libera di usare examinate ad inizio scontro senza bruciare l'attacco di un damage dealer.

    Ringabell è troppo ibrido: il mago si basa su intelligenza ed il ranger sulle stat fisiche (destrezza in primis) sarebbe meglio che diventasse un full caster o un noncaster.
    Se vuoi tenerlo ibribido (anche se non lo consiglio) sarebbe meglio come mago rosso con skill da ranger.
    In generale il ranger come sub job non mi convince: lo skillset del ranger è fatto per trarre il massimo vantaggio dagli archi (colpire 3 volte una vulnerabilità = carichi una mossa speciale ed il ranger può farlo a tutti i turni) ed il ranger è la classe migliore nell'uso degli archi sia per le stat che per l'abilità nell'arma.

    Il summoner è più che altro una classe per livellare rapidamente, ma in questo momento della storia può essere più forte di un mago nero se può colpire una vulnerabilità (cosa non vera in questo scontro portroppo). Le statistiche e la passiva sono comunque buone.

    La valchiria (o il valchirio ) è una classe situazionale forte contro alcuni boss: mai giocato a Final fantasy 3/4/5/6/9?
    Potersi "rimuovere" dal combattimento in determinati turni è un beneficio tattico da non sottovalutare se ti consente di evitare completamente l'attacco fine di mondo di un boss.
    Se ti rendi conto che un dato boss ripete una sequenza di attacchi predeterminata (e questo lo fa) puoi sfruttare la cosa a tuo vantaggio.


    Il mio party è rimasto più o meno impostato così per tutto il gioco:
    1) Healer dedicato: main in classe healer, sub in altra classe da healer o Freelance. Passive che tagliano i costi del mana. Armi: Bastone + Bacchetta se usa magia bianca (ogni volta che curi carichi entrambe le speciali). Bastone + scudo altrimenti.
    2) Utility Tanker: Tank con la passiva che taglia i costi ai canti oppure bardo con passive che forniscono competenza in scudi/elmi/armature e/o bonus a difesa. Arma irrilevante, ma scudo necessario (quando sblocchi la skill piu avanti: doppio scudo ). Il suo ruolo è tenere su i canti che ti servono vita natural durante, se è sub o main cavaliere oppure se ha la passiva di proteggere alleato può fare anche il doppiolavoro di tanker per cui non gli servono armi o statistiche particolari a parte l'armatura. Più avanti ancora il mercante potrebbe entrare nell'equazione.
    3) e 4) Damage dealer nudi e puri, fisici o magici a seconda di cosa la situazione richieda. Ranger sub ladro, Cavaliere/Valchiria/Pirata con arma impugnata a due mani sub Spell Fencer, Summoner sub Mago Nero sono le combinazioni migliori che mi ritrovavo ad usare nel capitolo 3. Arma in base alla classe, meglio se Spada, Lancia o Katana. Arco può essere anche migliore se sei main Ranger o subbato spell fencer. L'ascia è buona nei dungeon contro le frotte di nemici, ma è inferiore contro i boss. Bacchetta + scudo per i maghi.



    Una tattica tipicamente funzionante per spacciare rapidamente i boss:
    Procurati la speciale di livello 2 della bachetta e le speciali di livello 1 di tutte le armi che adoperi.
    Procurati un mod elementale per le speciali ed un mod di abbassamento della resistenza allo stesso elemento.
    Setta l'elemento su tutte le speciali e l'abbassamento della resistenza sulla speciale di liv 2 della bacchetta.
    Carica la speciale di liv2 della bacchetta (se usi un mago bianco bacchetta+bastone ti viene facile perché tanto dovrà lanciare incantesimi a tutti i turni per curare) e le speciali di almeno liv1 delle altre armi.

    Usa la speciale di liv2 della bacchetta, adesso il mostro è vulnerabile all'elemento che hai scelto, fai seguire una speciale di liv 1.
    Fintantochè dura la musica (e quindi i bonus della mossa speciale) scarica attacchi elementali dell'elemento selezionato con i maghi e/o i guerrieri subbati spell fencer.
    Quando la musica sta per finire fai partire una seconda speciale e ripeti.
    Alternativamente se il boss ha meccanismi di difesa complicati (tipo la barriera del boss del fuoco) scarica tutte le speciali il turno dopo che gli hai abbassato la resistenza per fargli un gozziliardo di danni, dopodichè assumi un atteggiamento difensivo fino a quando non le hai ricaricate per ripetere il processo (le katane sono le armi migliori per questa seconda strategia).
    Ultima modifica di Dark Kain; 20-12-13 alle 12:43:11

  24. #99
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    spè, l'utility tanker sarebbe knight con performer come sub-job? Però il knight ha D come come speed, sulla carta l'ideale sarebbe che il performer fosse il primo ad agire in modo da buffare il resto del party, no?

    E se facessi Edea Monk main + Performer sub + red mage ability (per il mana)?

    Il Thief come main lo adoperavo principalmente perchè volevo che Tiz attaccasse sempre prima di tutti ;V

    Quindi se decidessi di tenere Ringabel come Black Mage main job il sub-job ideale sarebbe il Summoner?
    Ultima modifica di __Ro9__; 20-12-13 alle 13:56:17

  25. #100
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    dopo che gli hai abbassato la resistenza
    Altolà, questa come funziona? Con gli spell del Performer?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato