+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 595
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Non so, Ninja/Pirate sulla carta sembra tosto ma non convince. Probabilmente perché ancora non ho ben capito come sfruttare le skill del Ninja dato che in quanto ad evasione comunque non riesce ad evadere.
    Schiaffa un'arma forte nella mano principale ed un kunai (per il +20% a schivata) nella mano secondaria; come passive usa turn table (mago rosso), transience (ninja) e counter amp (samurai).
    Adopera utsusemi sempre come prima azione del combattimento e ricastalo tutte le volte che scatta (avrai 1 bp bonus ogni volta che scatta quindi potrai ricastarlo "gratis").
    Contro i boss cerca di fare turni della sequenza ikkikasei + 3 attacchi regolari su un nemico con difesa abbassata (usa scale split del pirata il turno prima) quando hai i buff ad attacco e velocità del performer (puoi averne anche 2 per tipo, sono cumulabili con se stessi e staccano fino al +50%).

    Nota che evasione serve a ridurre il numero di colpi messi a segno dai nemici: non è difficile che a questi livelli i nemici facciano 8 attacchi con un'azione se riduci gli hit da 8 a 4 sarai stato colpito, ma hai comunque smezzato il danno.
    Se hai il buff a velocità del performer la schivata migliora (ed il numero di attacchi che tu esegui con ciascun arma pure).

    Io appena cominciato atto3.... La subquest del redmage davvero carina... Ma l'utilità della classe devo ancora capirla Eheheh
    Buone stat a tutto tondo, eccellente affinità con l'equipaggiamento e skill passive potenti.
    Alla lunga lo skillset attivo finirà col diventare inconcludente, ma per i capitoli 2 e 3 l'accesso alla magia bianca & nera di livello 3 è tutto ciò che ti serve.
    Quindi appena porti un mago rosso al livello 6 diventa come avere un mago bianco ed un mago nero fusi insieme con buona difesa e capacità di combattimento ed affinità con le spade.
    Solidissimo fino a quando non appaiono gli incantesimi di livello 5 (inizi del capitolo 4), a quel punto diventa obsoleto ma ad usarlo avrai sbloccato una mezza dozzina di passive estremamente forti.
    Ultima modifica di Dark Kain; 22-12-13 alle 18:23:54

  2. #127
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Come fischia si fa a mandare attacchi più potenti di una certa soglia?

    Ho "sendato" Amped Strike del mio Ninja/Pirate sotto buff (al physical attack, e debuff sul boss) e durante i Bravely Second e come "power" nella scheda mi segna 9569... what am I doing wrong? D:

    cmq per il Ninja/Pirate ora ho le seguenti abilità:

    - Transience
    - Comeback Kid
    - Counter Amp
    - Turn Table

    sembra "ok", rimane però il piccolo problema che tutta questa roba sembra funzionare contro avversari che non hanno spells perchè

    (spoilers capitolo 4)
    Spoiler:
    contro la bambina rognosa e il suo leccapiedi non servivano ad un ficco secco. D:
    Quello che doveva essere il damage dealer non ha fatto altro che passare i turni a castare sta roba aspettando di evadere un beneamato piffero. :[
    Alla fine ironicamente ho picchiato di più con un semplice Amped Strike che non con tutto sto stratagemma.


    Boh, non so. Forse non sono bono ad usare questa combo o forse mi aspettavo qualcosa di un pochino più devastante? o_O
    Ultima modifica di __Ro9__; 22-12-13 alle 20:03:28

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Come fischia si fa a mandare attacchi più potenti di una certa soglia?
    Se vuoi le cifre colossali di danno su colpo singolo c'è bisogno di un setup mostruoso.

    - Il main job dovrebbe essere Pirata o Dark Knight
    - Il sub job dovrebbe essere Spell Fencer
    - Passive obbligatorie: two-handed (1pt cavaliere), sword magic amp (1pt spell fencer), critical amp (2pt templare), quale sia l'opzione migliore per il quinto punto è discutibile
    - Il personaggio dovrebbe essere equipaggiato in modo da maxare (in ordine di preferenza) attacco fisico, attacco magico, velocità, destrezza (ad es usa i cappelli che alzano l'attacco, anche se la loro difesa è pietosa).
    - Utilizza una mossa speciale settata in modo da fare danno doppio alla razza del nemico
    - Usa attacchi multi-elementali che combinino il maggior numero possibile di elementi: ad es la speciale di livello 3 della katana ha un elemento acqua innato e ne puoi aggiungere un secondo diverso a scelta (diciamo fuoco), con spell fencer aggiungi un altro elemento all'attacco (luce e tenebra, sbloccabili nel capitolo 5 sono i più forti come danno bonus innato aggiuntivo), potresti provare anche ad usare un'arma che ha un elemento innato anche se normalmente perdono parecchio a livello di valore d'attacco rispetto alle migliori.
    - Debuffa il nemico abbassando difesa fisica, difesa magica, velocità e piazzagli vulnerabilità elementale a tutti gli elementi del tuo attacco (per debuffare velocità serve un time mage, per piazzare vulnerabilità a molteplici elementi serve un salve maker; se ti accontenti di un elemento solo basta la speciale di livello 2 delle bacchette).
    - Buffa il tuo personaggio aumentando al 150% attacco fisico, attacco magico e velocità, dagli affinità elementale a tutti gli elementi dell'attacco, aumenta ad un livello ragionevole la probabilità di critico (un +200% già dovrebbe essere sufficiente) e fagli raggiungere un +400% di hit rate (per le prime tre serve un bardo a meno che l'attaccante non sia un dark knight che può farlo da solo, per l'affinità elementale uno spirit master, per il critico devi usare un mercante o fare una chain di mosse speciali, per l'hit rate devi fare per forza una chain di mosse speciali: solo i ninja possono buffarsi l'hit rate, ma i ninja sono da usare per fare multiattacchi con due armi e non sono competitivi negli attacchi con arma a due mani)

    Per usare attivamente in combattimento questo genere di combo sei fondamentalmente costretto a giocare con un solo damage dealer ed avere il resto del party buildato attorno a lui per curarlo, proteggerlo, buffarlo e coccolarlo e debuffare i nemici.
    Se lo fai sei sostanzialmente in grado di oneshottare i boss, ma dato che è qualcosa di dipendente dal bravely second puoi farlo si e no 2 volte al giorno. E' più per bragging rights che altro
    In gioco è poco pratico ed è meglio ottimizzarsi in modo da assestarsi comodamente attorno ad attacchi da 9999 danni.
    Ovviamente se ti basta sfondare i 10k danni per essere soddisfatto e non cerchi le centinaia di migliaia basta che adoperi solo una porzione di quello che sta scritto sopra: una mossa speciale multi-elementale con avversario debuffato alla difesa fisica e vulnerabile a due elementi ed attaccante buffato ad attack power è già sufficiente a viaggiare sui 30k danni.
    Oppure in una chain di 4 mosse speciali d'attacco tutte diverse tra di loro è normale che la quarta mossa viaggi sui 15k danni senza particolari setup, la cifra esatta però è molto variabile in base a quali mosse siano state usate.

    Boh, non so. Forse non sono bono ad usare questa combo o forse mi aspettavo qualcosa di un pochino più devastante? o_O
    No, era semplicemente lo scontro sbagliato in cui usare il personaggio: quello è uno scontro che si risolve usando
    Spoiler:
    L'immunità al veleno e l'incantesimo reflect.
    Degli avversari mono caster si autodistruggono se lanci reflect ovunque sia sui tuoi personaggi che sui nemici: se attaccano i tuoi personaggi si vedono riflessi i loro incantesimi d'attacco e se cercano di curarsi la cura viene riflessa sui tuoi.
    Rinnova reflect prima che finisca, curati con effetti diversi da incantesimi (ad es i poteri di un salve maker o pozioni) e trollali sonoramente mentre si uccidono da soli.

    Come ti ho detto da questo capitolo in avanti il gioco ti costringerà spesso ad adattare le tue tattiche quando affronti un boss.
    Aspettati di dover riclassare e riequipaggiare i tuoi personaggi in base alle tattiche del nemico.
    Se ti può incoraggiare i nemici più forti del capitolo sono focalizzati su attacco fisico e la combo del ninja funziona perfettamente contro di loro.
    Ultima modifica di Dark Kain; 22-12-13 alle 21:11:17

  4. #129
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Oh, ma come è che non riesco mai ad attivare i requisiti per la special dei pugnali? Dice "usa item 5 volte", ma è riferito al personaggio che usa l'arma giusto? Perchè allora non si attiva? L'ho fatto. D:

    [edit]
    (capitolo 4 spoiler)
    Spoiler:

    sto iniziando la subquest del vampiro, in ogni caso sono tentato a livellare le tre classi appena sbloccate + swordmaster e spell fencer perchè ho voglia di sperimentare un poco...

    Ma se faccio Ikikasei e poi dopo Arm Strike quest'ultimo colpisce due volte? No perchè stavo cercando di riflettere su come far funzionare le skill del Ninja insieme a quelle del Pirata.
    Ultima modifica di __Ro9__; 22-12-13 alle 22:08:21

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Oh, ma come è che non riesco mai ad attivare i requisiti per la special dei pugnali? Dice "usa item 5 volte", ma è riferito al personaggio che usa l'arma giusto? Perchè allora non si attiva? L'ho fatto. D:
    Sì è riferito al personaggio che ha il pugnale equipaggiato.
    L'unico limite che conosco è che devi adoperare oggetti consumabili.

    Riguardo le classi che hai sbloccato
    Spoiler:
    - Lo Spirit Master è probabilmente la classe più forte del gioco. Il suo potenziale offensivo è zero spaccato, ma il suo skillset consente di distruggere completamente le strategie avversarie ed ha il buff offensivo più abusabile e migliore del gioco (Fairy Aid che concede affinità in tutti gli elementi contemporaneamente). Consuma BP per usare i suoi poteri più importanti, quindi richiede dei setup complicati per poterlo usare a piena efficenza.
    Ti rendi conto di aver imparato ad usare appieno uno spirit master quando termini gli scontri contro i boss senza aver mai dovuto usare una cura

    - L'arcanista ha alcune passive potenti. Ma lo skillset basato interamente sugli status e combo basate su di essi soffre del fatto che molti boss sono resistenti/immuni. Lo status migliore (più affidabile) del gioco è Stop ed è dominio dei Time Mage. Se hai ancora un caster arraffa le passive con lui.

    - Il templare è una roccia. S rank in armature e spade, A rank in scudi ed elmi, difesa naturale migliore del gioco.
    Può cumulare 4 BP. Le passive basate sui critici aprono il via a combo notevoli.
    Lo skillset attivo è altresì zeppo di abilità utili: Giant slayer è praticamente un +20% al danno contro i boss, Radiant Blast è un attacco fisico che aggiunge elemento luce e ignora il default, Rampart è fondamentale in molte strategie difensive. Nota che Rampart funziona sull'intero gruppo e si cumula con utsusemi negando così 2 attacchi fisici consecutivi.


    Ma se faccio Ikikasei e poi dopo Arm Strike quest'ultimo colpisce due volte? No perchè stavo cercando di riflettere su come far funzionare le skill del Ninja insieme a quelle del Pirata.
    (era sotto spoiler ma si può tener fuori)
    I debuff alla stessa statistica non sono mai cumulabili, in generale ikkikasei è un puro moltiplicatore del danno per classi con alta agilità (ogni azione di attacco è separata in numerosi fendenti distinti, ciascuno con la sua probabilità di colpire ed il suo danno. Il numero di fendenti è basato su agilità, ikkikasei raddoppia il numero di fendenti che ciascun attacco esegue).
    Dà il massimo con un buff a velocità, frenetic fighting (passiva del ninja) e precision (passiva del ranger).

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Signori, mi sto per recare in romitaggio in luoghi ove l'ADSL è ardua.
    Non dico che mi sarà impossibile connettermi, ma controllare quotidianamente il forum/connettermi quotidianamente con il gioco è fuori discussione.
    Ritorno in lidi civili e lavorativi il 2.
    Buone feste e, soprattutto, buon game e buon divertimento.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Buone vacanze Dark Kain Buon divertimento anche a te!

  8. #133
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Nooooo mi mancheranno i tuoi attacchi sboroniiiii

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #134
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Sì è riferito al personaggio che ha il pugnale equipaggiato.
    L'unico limite che conosco è che devi adoperare oggetti consumabili.

    Riguardo le classi che hai sbloccato
    Spoiler:
    - Lo Spirit Master è probabilmente la classe più forte del gioco. Il suo potenziale offensivo è zero spaccato, ma il suo skillset consente di distruggere completamente le strategie avversarie ed ha il buff offensivo più abusabile e migliore del gioco (Fairy Aid che concede affinità in tutti gli elementi contemporaneamente). Consuma BP per usare i suoi poteri più importanti, quindi richiede dei setup complicati per poterlo usare a piena efficenza.
    Ti rendi conto di aver imparato ad usare appieno uno spirit master quando termini gli scontri contro i boss senza aver mai dovuto usare una cura

    - L'arcanista ha alcune passive potenti. Ma lo skillset basato interamente sugli status e combo basate su di essi soffre del fatto che molti boss sono resistenti/immuni. Lo status migliore (più affidabile) del gioco è Stop ed è dominio dei Time Mage. Se hai ancora un caster arraffa le passive con lui.

    - Il templare è una roccia. S rank in armature e spade, A rank in scudi ed elmi, difesa naturale migliore del gioco.
    Può cumulare 4 BP. Le passive basate sui critici aprono il via a combo notevoli.
    Lo skillset attivo è altresì zeppo di abilità utili: Giant slayer è praticamente un +20% al danno contro i boss, Radiant Blast è un attacco fisico che aggiunge elemento luce e ignora il default, Rampart è fondamentale in molte strategie difensive. Nota che Rampart funziona sull'intero gruppo e si cumula con utsusemi negando così 2 attacchi fisici consecutivi.



    (era sotto spoiler ma si può tener fuori)
    I debuff alla stessa statistica non sono mai cumulabili, in generale ikkikasei è un puro moltiplicatore del danno per classi con alta agilità (ogni azione di attacco è separata in numerosi fendenti distinti, ciascuno con la sua probabilità di colpire ed il suo danno. Il numero di fendenti è basato su agilità, ikkikasei raddoppia il numero di fendenti che ciascun attacco esegue).
    Dà il massimo con un buff a velocità, frenetic fighting (passiva del ninja) e precision (passiva del ranger).
    Dunque
    Spoiler:
    Sto facendo la subquest del vampiro e sono arrivato al drago con attacchi elemento terra e mi apre in due completamente, al che ho deciso di livellare le nuove classi sbloccate. Stavo anche pensando a rimescolare un po' il party in questo modo:

    - Templar/Performer, abilità passive incentrate su difesa, BP e possibilmente save MP sulle canzoni
    - Pirate/Qualcosa (da decidere se Pirate/Ninja o Pirate/SpellFencer), damage dealer VIULENTO, passive con Frenetic Fighting e altra roba per incrementare DOLORE e FREQUENZA DEL DOLORE . Se dovessi fare Pirate/Ninja dello skill set del Ninja credo userei Ikikasei e bon, non credo di volerlo fare evasion-based perchè seppure Ninja/Pirate sulla carta sia interessante non riesco a far interagire le due sottoclassi tra di loro come vorrei.
    - White Mage/Spirit Master, mi duole abbandonare Examine del Freelancer ma lo skillset dello Spirit Master è troppo troppo utile, e credo che sarà l'elemento decisivo per resistere ai dannati incantesimi di debuff del drago della terra
    - Summoner/Black Mage, niente di nuovo sotto al sole, per ora è abbastanza consolidato almeno fino a quando non sblocco classi più interessanti. Ho livellato al massimo anche il Time Mage per avere i suoi buff passivi ma con soli quattro slot è dura decidere quale abilità assegnare. Meno costo degli incantesimi o maggior danno?


    [EDIT] Ho avuto un lampo di pazzia: e se facessi Pirate/Templar? o_o


    Also, buone vacanze Dark Kain, cercherò di recuperare il terreno perso e raggiungerti nella classifica dello swag degli attacchi DAPPAURA summonati in-game

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Nooooo mi mancheranno i tuoi attacchi sboroniiiii

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Dai su su, oggi provo a preparare qualche attacco da oltre 9999 per te, chiaro non sarà il gozziliardo di danni come gli attacchi di Dark Kain ma penso possa comunque tornarti utile
    Ultima modifica di __Ro9__; 23-12-13 alle 10:14:38

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Da come ne parlate gli attacchi di Dark Kain sono come una Summon di FF Io lo voglio troppo sto gioco, ma ho veramente troppi jrpg in sospeso...Ni no kuni, Tales of Xillia e Fire Emblem. E li sto mandando avanti...nonostante questo ero in negozio col gioco in mano e mi son dovuto bloccare dal non comprarlo

  11. #136
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    ora ho carico un 200k danni da dark kain.. fai un po tu... è un cheat

  12. #137
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Da come ne parlate gli attacchi di Dark Kain sono come una Summon di FF Io lo voglio troppo sto gioco, ma ho veramente troppi jrpg in sospeso...Ni no kuni, Tales of Xillia e Fire Emblem. E li sto mandando avanti...nonostante questo ero in negozio col gioco in mano e mi son dovuto bloccare dal non comprarlo
    Non ho ancora giocato a Fire Emblem ma per gli altri te lo dico molto candidamente: questo gioco si mangia a colazione Yawn no Kuni e Tales of Xillia messi insieme. E' una droga.

    Per la cronaca: sono ancora al quarto capitolo (e ho letto che i capitoli sono otto) e ho tipo... quaranta ore di gioco sulle spalle. Se ti diverti a sperimentare con le varie classi che man mano si sbloccano per il gusto di fare un party su misura per le tue esigenze questo gioco è per te. Grindare i livelli non è neanche pesante perchè si possono mettere i combattimenti in fast-forward e settati su auto, e alzare la frequenza degli incontri random del 100% (senza contare che poi la classe del Freelancer ha un'ulteriore abilità passiva che raddoppia la frequenza degli scontri): così facendo se trovi uno spot per grindare livelli ti basta settare i comandi da far fare al party (possibilmente per far fuori i mob in un unico turno e senza subire danni) e tac, puoi iniziare a grindare job levels senza perderci ore ed ore.

    Il sistema di combattimento è ottimo e c'è una bella varietà di nemici, ergo non esiste una strategia universale che va sempre bene e certe combinazioni di job possono funzionare bene contro dei mob e male contro un boss, per dire. Idem per equip e abilità passive. C'è veramente tanta carne al fuoco.
    Ultima modifica di __Ro9__; 23-12-13 alle 12:02:48

  13. #138
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    finalmente rimediati 4 soldi vi lascio il codice amico, più tardi registro i vostri: 0259 0279 1964

  14. #139
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    tra parentesi, so cieco io o non vedo il comando aiuto da nessuna parte ? per la quest tutorial

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Faccio in tempo a dare un suggerimento per _ro9_
    Riguardo i tuoi problemi attuali
    Spoiler:
    Tutti gli attacchi dei draghi, inclusi soffi e zampate terremotanti sono fisici e non magici.
    Prova a subbare ninja a tutti i personaggi, usa utsusemi e combalo con il rampart di un templare


    Grazie degli auguri, buone feste anche a voi.

  16. #141
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    @Dark Kain

    (spoiler chapter 4)
    Spoiler:
    Più che subbare ninja a tutti quello che ho fatto è stato giocare bene con la combo Ninja/Pirate del mio damage dealer e negare completamente l'aspetto elementale dei suoi attacchi con lo Spirit Master. Quest'ultima è una classe veramente notevole, è vero che le sue abilità richiedono parecchi BP ma grazie al Performer che casta One More o My Hero corro pochi rischi e intanto creo uno scudo quasi impenetrabile contro status ailments ed elementi vari. Unito al mio Ninja che si carica da solo i BP con Utsusemi/Turn Tables e riesco anche a caricare Specials e a menare con le skill del Pirata.

    Un'altra combo che ho provato for fun e che è veramente carina è Pirate/Swordmaster, con Free Lunch e un Performer che ti carca i BP si può arrivare a piazzare discrete raffiche di Amped Strike in sequenza senza sprecare un filo di mana :swag:

    Per quanto riguarda la storia... ho finito la subquest del Vampiro e sbloccato il job (che devo ancora livellare e capire come usare e a chi farlo usare), davvero molto interessanti tutti i dettagli snocciolati, in particolare quello sul finale della subquest mi ha un attimo messo sul chi va là, perchè ha parlato di un'entità che spinge da dietro le quinte per risvegliare i cristalli e se è che i penso io sarebbe un discreto colpo di scena nonchè una gran bella trollata da parte degli sviluppatori

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Bel lavoro.
    Info sulla tua ultima classe
    Spoiler:
    Il vampiro è la tipica classe ultra-versatile in stile mago blu.
    Questo significa che deve combattere mostri che adoperino le abilità che vuole apprendere. Il diario è preziosissimo in tal senso perchè se nelle descrizioni di un mostro un'abilità è segnata tra parentesi tipo <abilità fica> significa che può essere appresa da un vampiro.
    Quindi adesso ti converrebbe andare a zonzo nei vecchi dungeon avendo un vampiro in gruppo per arraffare più abilità possibili.
    Nota che un vampiro deve essere colpito da un'abilità che vuole apprendere, ma deve anche essere in condizioni di intendere e di volere, quindi se al termine dell'attacco fosse: morto, addormentato, paralizzato etc... non la apprenderà. Quindi ti serviranno un po' di accessori che offrono immunità agli status se vuoi apprendere le abilità che infliggono status debilitanti.

    Per la storia... non dico nulla, va avanti al prossimo capitolo
    Il ducaconte comunque è il mio personaggio non protagonista preferito

  18. #143
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Bel lavoro.
    Info sulla tua ultima classe
    Spoiler:
    Il vampiro è la tipica classe ultra-versatile in stile mago blu.
    Questo significa che deve combattere mostri che adoperino le abilità che vuole apprendere. Il diario è preziosissimo in tal senso perchè se nelle descrizioni di un mostro un'abilità è segnata tra parentesi tipo <abilità fica> significa che può essere appresa da un vampiro.
    Quindi adesso ti converrebbe andare a zonzo nei vecchi dungeon avendo un vampiro in gruppo per arraffare più abilità possibili.
    Nota che un vampiro deve essere colpito da un'abilità che vuole apprendere, ma deve anche essere in condizioni di intendere e di volere, quindi se al termine dell'attacco fosse: morto, addormentato, paralizzato etc... non la apprenderà. Quindi ti serviranno un po' di accessori che offrono immunità agli status se vuoi apprendere le abilità che infliggono status debilitanti.

    Per la storia... non dico nulla, va avanti al prossimo capitolo
    Il ducaconte comunque è il mio personaggio non protagonista preferito
    dunque
    Spoiler:
    per ora non ho assorbito nessuna abilità di mostri vari, quali sono quelle utili? Giusto per evitare di perdere tempo a scandagliare ogni angolo del mondo.

    Sono appena all'inizio del quinto capitolo (YO INCEPTION), prima di mettermi a fare tutte le subquest e quest varie ho grindato a Florem e ora ho come party setup questo:

    - Edea Freelancer/Performer con Singing MP, Shield Lore, Protect Ally(bof) e BP limit up -> prima era utility tank ora è pure broken support, My Hero+Mimic for the motherfucking win.
    - Tiz Ninja/Pirate -> dovrebbe essere damage dealer ma in realtà IMHO è anche un tank per il semplice fatto che con alta evasione e Provoke del pirata fa da calamita per gli attacchi singoli e schiva
    - Agnes Spirit Master/White Mage -> si spiega da sola
    - Ringabel Dark Knight/Vampire -> HE'S THE GODDAMN BATMAN. Che abilità passive suggerisci? Io per ora ho Gloom+Attack 30%+Two Handed

    E bon. Da notare che ho droppato completamente i caster offensivi (incluso il summoner) più che altro perchè sono curioso di provare quanto male può fare la combo BATMAN pure senza sfruttare gli attacchi elementali. Tanto se voglio grindare mi basta settarlo di nuovo a Summoner.

    On a side note, sono ricco sfondato. Ho montato lo spoilerone alla Grandship e rifatti gli interni in pelle talmente nuoto nell'oro.
    Ultima modifica di __Ro9__; 24-12-13 alle 21:34:13

  19. #144
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Sto in voglia di GDR. Sono andato per prenderlo sti giorni natalizi ma non l'ho trovato nei negozi e ho ripiegato su Pokemon. Sinceramente ora indeciso se prender questo o Xillia per PS3 ma c'è un qualcosa in sto Bravely che mi attira e non so nemmeno io cosa. Ho provato la demo e cosa "strana" nonostante la classicità di fondo me lo sono giocato tipo per cinque ore di fila Mica male per uno cui l'ultimo JRPG probabilmente è stato Final Fantasy X.
    Insomma la demo è abbastanza massiccia per mostrare il sistema di gioco, quello che volevo sapere era nel gioco normale c'è una linearità alla dragon quest abbastanza classica (villaggio, quest, dungeon) o come FF magari ogni tanto ha sti momenti "solo quest nel villaggio, cose strane, dungeon, momento trip, momento boh, momento minigiochi fuck yeah festival)? In generale va a finire lo prendo dallo store nintendo se e-shop torna in vita

  20. #145
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Sto in voglia di GDR. Sono andato per prenderlo sti giorni natalizi ma non l'ho trovato nei negozi e ho ripiegato su Pokemon. Sinceramente ora indeciso se prender questo o Xillia per PS3 ma c'è un qualcosa in sto Bravely che mi attira e non so nemmeno io cosa. Ho provato la demo e cosa "strana" nonostante la classicità di fondo me lo sono giocato tipo per cinque ore di fila Mica male per uno cui l'ultimo JRPG probabilmente è stato Final Fantasy X.
    Insomma la demo è abbastanza massiccia per mostrare il sistema di gioco, quello che volevo sapere era nel gioco normale c'è una linearità alla dragon quest abbastanza classica (villaggio, quest, dungeon) o come FF magari ogni tanto ha sti momenti "solo quest nel villaggio, cose strane, dungeon, momento trip, momento boh, momento minigiochi fuck yeah festival)? In generale va a finire lo prendo dallo store nintendo se e-shop torna in vita
    E' "classico" nel senso che la progressione è abbastanza del tipo regione->subquests->quest -> nuova area, però ha una trama che riesce a far funzionare bene l'impianto classico e cosa più importante ha un sistema di combattimento e di classi (nonchè la mini parte gestionale del villaggio di Norende) che sono il vero fattore trainante.

    Per me questo gioco attualmente è uno dei migliori JRPG degli ultimi anni, giusto Xenoblade gli sta davanti, ma per il resto l'ho trovato persino più accattivante dei vari Xillia, Persona 4 etc.

  21. #146
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Rifunzionasse il cazzo di E-Shop :\

  22. #147
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Tra parentesi, penso di essere giunto all'unico punto leggermente "noioso" del gioco (capitolo 5), ma è veramente l'unico capitolo palesemente "filler" all'interno della storia, e comunque anche in questo capitolo dal punto di vista della storia vengono piano piano svelati indizi piuttosto pesanti (e la teoria che mi ero fatto in testa durante una delle subquest del capitolo 4 è stata confermata, lol@sviluppatori trolls)

    p.s. chi ha il gioco mi aggiunga, ho postato il codice amico qualche pagina fa. Oltre ad aiutarsi con il sistema Abilink e con le summon, è utile aggiungersi anche per incrementare la popolazione di Norende per sbloccare oggetti/skill/item nuovi
    Ultima modifica di __Ro9__; 26-12-13 alle 16:08:47

  23. #148

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    qualcuno che scambia con me il codice amico che ho preso il 2ds apposta per questo gioco e non ho nessun amico nella lista? il mio è 0533-5668-3148
    grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    ho iniziato anch'io da poco questo gioco, davvero splendido da ogni punto di vista

    il mio codice amico è 5343 9335 4015

  25. #150
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [3DS] Bravely Default: Flying Fairy

    Citazione Originariamente Scritto da TrainXer Visualizza Messaggio
    qualcuno che scambia con me il codice amico che ho preso il 2ds apposta per questo gioco e non ho nessun amico nella lista? il mio è 0533-5668-3148
    grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
    Fatto! Aggiungimi altrimenti non possiamo aiutarci
    Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    ho iniziato anch'io da poco questo gioco, davvero splendido da ogni punto di vista

    il mio codice amico è 5343 9335 4015
    Fatto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato