+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 77 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1904
  1. #276

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    io formatto ogni 4 mesi....non so perché..cosi, per principio

  2. #277
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Funge molto bene sto OS, mi piace

  3. #278
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Funge molto bene sto OS, mi piace
    preso? come di sembra? cosa noti di differente rispetto a win7? vale la pena passare ad 8 oppure son soldi sprecati.
    Ultima modifica di Blade Runner; 27-10-12 alle 16:26:32

  4. #279
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    preso? come di sembra? cosa noti di differente rispetto a win7? vale la pena passare ad 8 oppure son soldi sprecati.
    è veloce. Certo è diverso come UI ma se si ha un minimo di pazienza e capacità di adattamento, ti abitui.

  5. #280
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    è veloce. Certo è diverso come UI ma se si ha un minimo di pazienza e capacità di adattamento, ti abitui.
    ottimo! vabbè ma non puoi togliere l'interfaccia metro o come si chiama a favore di quella "normale"?

  6. #281
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ottimo! vabbè ma non puoi togliere l'interfaccia metro o come si chiama a favore di quella "normale"?
    appena parte windows, hai l'interfaccia stile tablet, vai su desktop e sei tornato al classico windows.

  7. #282
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma te ogni quanto formatti? Perchè io in 2 anni che ho su 7 avrò formattato FORSE una volta.Poi non sono sicuro di sta cosa,so soltanto che alla prima installazione,l'updater mi ha controllato che avessi un'installazione genuina di 7.
    Non ho mai formattato da quando ho installato il 7
    Però ora avevo intenzione di farlo

  8. #283
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Non ho mai formattato da quando ho installato il 7
    Però ora avevo intenzione di farlo
    Idem M per formattare e rimettere tutta la roba che mi serve per lavoro mi ci vuole una settimana :-\

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  9. #284
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io ho installato Win 8 Pro upgrade scatolato, messo un un HD vuoto... la vecchia chiave non me l'ha chiesta in nessuno step per cui IN TEORIA dovrebbe essere utilizzabile su un altro pc.
    Sul piano legale non credo sia fattibile dato che l'upgrade si basa appunto sulla vecchia key per cui vecchia e nuova sono di fatto un'unica entità.
    Scusa se ti rompo le scatole chiedendo,ma mi sembri ferrato sul tipo di situazione:
    Nel pc fisso ho un SSD vuoto su cui pensavo di installare windows 8. Ho preso la versione scatolata per aggiornare il portatile ed è andato tutto bene, trattandosi a tutti gli effetti di un upgrade.
    Ora volevo fare un'installazione pulita sull'ssd del fisso e tenere il sistema in dual boot con Windows 7 (s.o attualmente installato su hd da 1 TB). Con la release preview l'avevo fatto sfruttando un vecchio hd da 250 GB. Dici che posso fare lo stesso con questo SSD nuovo (nemmeno formattato)? O devo per forza reinstallare prima win 7 e poi fare l'installazione di win 8? altrimenti aspetto di reperire la versione per "System builder" e buonanotte al secchio....
    Grazie.
    Ultima modifica di †Gunny†; 27-10-12 alle 21:26:35

  10. #285
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rompo le scatole chiedendo,ma mi sembri ferrato sul tipo di situazione:
    Nel pc fisso ho un SSD vuoto su cui pensavo di installare windows 8. Ho preso la versione scatolata per aggiornare il portatile ed è andato tutto bene, trattandosi a tutti gli effetti di un upgrade.
    Ora volevo fare un'installazione pulita sull'ssd del fisso e tenere il sistema in dual boot con Windows 7 (s.o attualmente installato su hd da 1 TB). Con la release preview l'avevo fatto sfruttando un vecchio hd da 250 GB. Dici che posso fare lo stesso con questo SSD nuovo (nemmeno formattato)? O devo per forza reinstallare prima win 7 e poi fare l'installazione di win 8? altrimenti aspetto di reperire la versione per "System builder" e buonanotte al secchio....
    Grazie.
    Non esiste la versione retail. l'aggiornamento E' già una retail.

  11. #286
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non esiste la versione retail. l'aggiornamento E' già una retail.
    Mi baso su quanto letto nella recensione di PC P. e quanto visto su amazon .com : http://www.amazon.com/Windows-System.../dp/B0094NY3R0.
    Anche il mio fornitore hardware di fiducia me l'ha segnalata in arrivo, nelle prossime settimane. prezzo circa 130 €.

  12. #287
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Mi baso su quanto letto nella recensione di PC P. e quanto visto su amazon .com : http://www.amazon.com/Windows-System.../dp/B0094NY3R0.
    Anche il mio fornitore hardware di fiducia me l'ha segnalata in arrivo, nelle prossime settimane. prezzo circa 130 €.
    Se vai in j4s c'è un topic dove un utente ha installato su un HD vuoto(senza 7 sopra) win 8

  13. #288
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Messo sul portatile, pagato 15 cucuzze

    Più reattivo di 7, avvio rapido (che non funziona se riavvii il PC) DAVVERO rapido, tipo 6/7 secondi dall'accensione . Continuo a detestare Metro UI, davvero fa cagare a spruzzo sul PC, è la morte del multitasking. Sisi certo, puoi avere tutto sotto controllo, ma sticazzi se poi devo saltare da Metro e desktop ogni 3 secondi, per la gioia della mia epilessia...ma vafanchiulo Microsoft , te e ste caxxo di mattonelle gay. ed hanno pure tolto le trasparenze aero..ma perché ziobono?

    Bah, tolto metro per il resto è perfetto, se non ho visto male si possono pure mettere i pausa i trasferimenti di files, la gestione delle risorse è fatta benissimo, ed anche il motore di ricerca dei contenuti è molto efficiente. Antivirus integrato, gestione cloud avanzata..per adesso soddisfatto, soprattutto considerato il prezzo di acquisto

  14. #289
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Comprato sul sito Microsoft a 29€ , ho fatto un'istallazione pulita formattando tutto. Sulle prime Metro non riuscivo a capirlo ma gia' dopo 2 giorni lo apprezzo molto (e comunque c'e' il desktop normale) . E' molto veloce come sistema operativo e si avvia in un attimo. Nei giochi va anche un pelino meglio del 7 sulla mia configurazione. A 29 euro e' un acquisto obbligatorio. L'unico vincolo e' che e' legato all'hardware quindi non si puo' installare su un altro pc (e mi pare il minimo). Ogni utente privato puo' acquistare al max 5 licenze a 29 € per 5 pc diversi
    Ultima modifica di Chapman; 28-10-12 alle 04:44:43

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Lettura obbligata soprattutto per ciò che riguarda l'elenco delle scorciatoie da tastiera, fondamentali su 8:

    http://gizmodo.com/5955139/windows-8...nd-workarounds

    Start: Mouse to the bottom left corner, left click the tile.
    Power User Navigation: If you right click the bottom left popup instead of left clicking it, you'll get options for a host of commands, like opening Task Manager or Control Panel, or individual settings like Power Options or Device Manager.
    Multitask Quick Swap: Mouse to the top left corner and left click it (You can also right click to close or snap left or right)
    Multitask Bar: Mouse to the top left corner, then slide your cursor down the left side of the screen. (Right click closes or snaps left or right here as well)
    Charms: Mouse to the top or bottom right corner.
    Close Live App: Click the top-center of the app and drag it to the bottom of the screen.
    Live App Menu: Right click anywhere in the Live app
    Aero Peek: Aero Peek is still here! Mouse to the bottom right corner and leave the cursor there.

    Other New Keyboard Shortcuts
    Start+C: Open charms
    Start+Q: Search charm
    Start+H: Share charm
    Start+K: Devices charm
    Start+I: Settings charm
    Start+Q: Search apps
    Start+W: Search settings
    Start+F: Search files (It's easier to just type directly into the Start screen, but these take you directly to your desired search category.)
    Start+,: Peek at desktop
    Start+B: Back to desktop
    Start+Enter: Open Windows Narrator
    Start+X: Open system utility settings menu

    For Live Apps
    Start+.: Snap app left
    Start+Shift+.: Snap app right
    Start+Z: App options
    Start+Tab: Cycle through app history
    Start+F4: Close an app

  16. #291
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    ma non ho capito sè la l'interfaccia metro si può togliere del tutto a favore di quella desktop oppure bisogna tutte le volte premere sul tasto?

  17. #292
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    adesso faccio il backup di steam e poi mi accingo al grande passo speriamo soltanto di non fare una vaccata ad abbandonare il buon win7

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    L'unica cosa che scoccia di metro è che da quello che ho capito non è possibile fare un resize delle icone delle cose personalizzate.
    Se mi creo la colonna videogiochi posso avere solo iconcine quadrate che alla lunga diventa piuttosto bruttino da vedere,spero che in futuro permettano di fare il resize su ogni icona.
    Altra cosa,mi scoccia un pochino l'attesa dell'apertura di ogni "app",anche la semplice applicazione delle immagini è piu lenta ad aprirsi della cartella di default. Per il resto metro mi piace,specialmente leggere i feeds,le mail e altre cosette.

  19. #294

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    oh io non ho ancora capito se la versione "upgrade" in dvd da 69.99 dollari (che vedo qua essere venduta un po' ovunque a 59 euro [ma 69.99 dollari non sono 53 euro??]) si può o no installare un un hd vuoto..


    Citazione Originariamente Scritto da Chapman Visualizza Messaggio
    L'unico vincolo e' che e' legato all'hardware quindi non si puo' installare su un altro pc (e mi pare il minimo).
    e se uno cambia qualche componente hardware c'è qualche rischio che rompa le balle?
    Cmq io ricordo che secoli fa dicevano più o meno la stessa cosa per xp, poi l'ho installato su 9849 pc e non mi ha mai detto nulla
    Ultima modifica di Pistombrillo; 28-10-12 alle 11:12:34

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    55 licenze vaporizzate in 3 ore su ebay

    Da quello che leggevo online credevo fosse molto meno desiderato

  21. #296
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    oh io non ho ancora capito se la versione "upgrade" in dvd da 69.99 dollari (che vedo qua essere venduta un po' ovunque a 59 euro [ma 69.99 dollari non sono 53 euro??]) si può o no installare un un hd vuoto..



    e se uno cambia qualche componente hardware c'è qualche rischio che rompa le balle?
    Cmq io ricordo che secoli fa dicevano più o meno la stessa cosa per xp, poi l'ho installato su 9849 pc e non mi ha mai detto nulla
    Se lo scarichi direttamente da Microsoft versione digitale lo paghi 29,90€

    Comunque si, prima verifica la licenza, poi quando installi da boot scegli se fare aggiornamento o "personalizzata", dove nelle impostazioni scegli di formattare la partizione desiderata.. facile facile
    Ultima modifica di NetmanXP; 28-10-12 alle 12:00:15

  22. #297
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Se lo scarichi direttamente da Microsoft versione digitale lo paghi 29,90€

    Comunque si, prima verifica la licenza, poi quando installi da boot scegli se fare aggiornamento o "personalizzata", dove nelle impostazioni scegli di formattare la partizione desiderata.. facile facile
    Scusate eh,ma a me non ha fatto nessun controllo della licenza e avevo 7 coffato

  23. #298
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Se vai in j4s c'è un topic dove un utente ha installato su un HD vuoto(senza 7 sopra) win 8
    Ho letto, quindi sarebbe fattibile.
    Nel mio caso,però, credo di non poter far nulla.
    Da quello che ho capito la key di win 8 è legata all'hardware e avendola già usata per installare l'.S.O sul portatile, non posso usarla per installare sul pc fisso.
    Quindi dovrò acquistare un'altra licenza,credo. Giusto?

  24. #299
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Scusate eh,ma a me non ha fatto nessun controllo della licenza e avevo 7 coffato
    Non ci avevo mai pensato perché io sono onestissimo

  25. #300
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Scusate eh,ma a me non ha fatto nessun controllo della licenza e avevo 7 coffato
    microsoft ti farà esplodere il pc al più presto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 77 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato