+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 77 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1904
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Windows 8 Developer Preview

    per chi lo usa... mi hanno dato una copia di non so quale provvenienza... la build segnala essere la 8102.winmain_win8m110830-1739.92eb4451821f0730

    E' quella rilasciata al pubblico, od una patacca precedente?

    L'ho installata senza problemi su Virtualbox 4.1.4, ma quando clicco col tasto sinistro del mouse sul menu Start sembra ignorare la richiesta di esecuzione... (ovvero: se clicco su 'desktop' o su 'control panel' mi si aprono, così come 'Explorer' e 'Windows Explorer', gli altri, come fossero dei cartelli si 'affossano un po' ' senza produrre esecuzione di sorta) ma ho visto un mio amico una volta collegarsi in remoto ad una macchina virtuale ed i menù funzionavano correttamente... incompatibilità con Virtualbox o che altro?

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: Windows 8 Developer Preview

    esattamente quando verrà commercializzato?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    esattamente quando verrà commercializzato?
    parlavano di... non prima del 2013 (forse prima per i tablet)

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di Barone Birra
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: Riferimento: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    parlavano di... non prima del 2013 (forse prima per i tablet)
    In realtà ho un amico che lavora in Microsoft che mi ha detto gennaio 2012 per la beta e giugno 2012 per la RC (e pochi mesi dopo la release definitiva). Questo, ovviamente, se tutto va bene.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Riferimento: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Barone Birra Visualizza Messaggio
    In realtà ho un amico che lavora in Microsoft che mi ha detto gennaio 2012 per la beta e giugno 2012 per la RC (e pochi mesi dopo la release definitiva). Questo, ovviamente, se tutto va bene.
    Fa piacere anticipino ma davvero... quanti lo desiderano?

    Vederlo in virtualbox mi ha dato una sensazione di sbagliato... con 7 invece me ne ero tanto innamorato che l'ho comprato dopo pochissimo (pre-ordinato, naturalmente visto che era RC1)

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Riferimento: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Fa piacere anticipino ma davvero... quanti lo desiderano?

    Vederlo in virtualbox mi ha dato una sensazione di sbagliato... con 7 invece me ne ero tanto innamorato che l'ho comprato dopo pochissimo (pre-ordinato, naturalmente visto che era RC1)
    per desktop pochi, ma tanti come me aspettano solo win 8 per farsi un tablet

  7. #57
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-11
    Località
    Chiusi (Siena)
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    io sto usando la versione developer 8102.winmain_1109 da appena che è uscita come sistema stabile sul mio portatile vecchio e devo dire che gira molto meglio che il win 7 ultimate che ci avevo prima sopra, unico inconveniente quando fa la maintenance dato che il portatile è vecchio non puoi far altro che guardare lo schermo da quanta cpu essa occupa, per fortuna dura 3 minutini
    p.s. si accende in 10 secondi

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

  9. #59
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    L'ho messa su un portatile con i3 4gb ecc ecc.

    L'impatto, anche avendo un WP7.5 , è devastante. La prima cosa che si nota è la distinzione netta fra interfaccia metro e dektop, è come se non siano riusciti a fonderle e hanno così deciso di tenerle separate. Insomma è come avere due sistemi operativi in uno. Per il resto è molto veloce, soprattutto la parte desktop, fulminea, e quì hanno davvero fatto un gran lavoro. Invece ho visto pochissimo Live Tile nelle app metro, mi aspettavo di più.

    Comunque una volta appresi i modi per fruire dell'interfaccia, come fare slide tra le applicazioni e come chiuderle con un semplice gesto, si può dire che l'esperienza migliori e di molto. Insomma bisogna superare l'impatto iniziale... e sticazzi

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Io non so come fare zoom nel app che legge i pdf. In teoria è CTRL+rotella del mouse, ma così passo solo dalla pagina che sto leggendo alla preview di tutte le pagine.

  11. #61
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io non so come fare zoom nel app che legge i pdf. In teoria è CTRL+rotella del mouse, ma così passo solo dalla pagina che sto leggendo alla preview di tutte le pagine.
    Strano, prova CTRL + Col tasto destro del mouse non vengono visualizzate le varie opzioni?

    Comunque ho scoperto nel menù start che:

    - Se vado in basso o in alto a destra dello schermo appare una taskbar con le opzioni come spegni, cerca, pannello controllo...
    - Se vado in alto a sinistra compare una barra menù con le applicazioni aperte, cliccandoci sopra si alternano a schermo intero, trascinandole posso averne due a schermo, e se scorro sempre a sinistra ma scendendo si visualizzano tutto in questo menù a tendina, e che col tasto destro si posso chiudere velocemente, oppure quando sono a schermo intero, le prendo in alto e le trascino in basso a schermo per chiuderle..molto rapido
    - Se vado in basso a sinistra compare il menù start, ma se clicco col destro appare il menù contestuale con tutti i collegamenti fondamentali, anche al pannello di controllo in versione Desktop.

    una volta presa l'abitudine a effettuare queste semplici operazioni, devo ammettere che il sistema è più piacevole da usare, peccato che io sia ormai abituato ad avere spesso due finestre che dividono lo schermo in due, cosa che non mi riesce su metro.

    E inoltre non trovo l'icona della batteria, e così non so quanta carica mi rimane...zio boia

  12. #62
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Sinceramente anche dopo averci preso un po' la mano sa pesantemente di forzatura questa interazione fra interfacce. E' vero se cerchi bene o male c'è tutto ma perchè, ad esempio, per raggiungere il pannello di controllo dovrei affidarmi a bottoni, barre a scomparsa o una finestra alternativa quando fino ad oggi ho sempre fatto Start > Pannello di controllo. E' scomodo, inutile girarci attorno.

    Se guardiamo sul fronte pc fissi ora alt+tab, win+tab diventano assolutamente i tuoi migliori amici specie se vuoi chiudere quelle dannate apps metro che restano li ibernate a mangiarsi RAM mentre sul fronte tablet comunque non si ottiene una gestione ottimale del sistema in ogni caso. Certo se vuoi guardarti un video o una foto ci riesci facilmente ma se vuoi impostare uno dei nuovi sistemi di backup o muoverti nel pannello di controllo ritorni immediatamente alla classica esperienza windows ben lontana da un sistema di input touch.

    Insomma a me sembra una chimera questo windows 8, non sa bene a cosa serve quindi cerca di fare tutto ma in maniera approssimativa.

    Confermo comunque che a prima impressione il sistema sembra fluido e il task manager nuovo è davvero bellino.

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Puoi "pinnare" il pannello di controllo dove ti pare. Per le app… tenere la RAM vuota non serve a niente, se serve il sistema la libera da se. In ogni caso dallo Switcher (il menù sulla sinistra) puoi chiuderle col pulsante destro.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-03-12 alle 13:45:41

  14. #64
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Puoi "pinnare" il pannello di controllo dove ti pare. Per le app… tenere la RAM vuota non serve a niente, se serve il sistema la libera da se. In ogni caso dallo Switcher (il menù sulla sinistra) puoi chiuderle col pulsante destro.
    Si lo switcher l'ho visto e credo sia quello che si richiama anche con win+tab. Ok tutto è pinnabile e libererà anche da solo la RAM tuttavia non capisco davvero il motivo dell'interazione forzata metro/aero e perchè una app non possa essere chiusa completamente già dal metro style.
    Insomma perchè non permettere all'utente di scegliere quanto metro gli sia utile e debba essere invasivo, lasciare il classico menu start e eventualmente pinnare un'icona sulla barra principale che ti permetta di accedere all'interfaccia nuova? Mi sembra una soluzione abbastanza banale sinceramente.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Penso abbiano dovuto uccidere il menù start perché altrimenti uno nemmeno prova ad usare la nuova interfaccia… per quanto tempo la gente continuava ad usare il menù start vecchio stile (win95) anche con XP?
    Io non son passate 24 ore e ci sto già prendendo la mano.

    PS: questo stupido forum con IE 10 non mi prende l'invio… non posso andare a capo nei messaggi.
    Edit: risolto con compatibility view.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-03-12 alle 17:43:59

  16. #66
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito

    Boh, più che provo Win8 e più Metro mi pare una stronzata apocalittica in ambito desktop.
    Personalmente spero che floppi duro.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    scrivo da questa stronzata speriamo però che non ne ho fatta una più grande io: come torno a 7 per disinstallare 8? -in pratica l'ho installato su 7,non su un'altra partizione. c'è un modo per tornare a 7 oltre a formattare?
    Ultima modifica di Synyster; 01-03-12 alle 20:15:07

  18. #68
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    ma lo sanno tutti che c'è un bug che impedisce il ripristino di 7 e che sicuramente devi piallare e perdere tutto, non ché riconfigurare il bios, sempre che tu abbia l'aggiornamento di compatibilità....insomma sei fregato


    e comunque

    Spoiler:
    scherzo , con un cd di ripristino dovresti risolvere

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    speriamo bene,tutta colpa di stammerda!

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Ragazzi siccome sarei curioso di provare quuesta beta volevo darvi 2 domade ?

    Da dove lo scarico ?
    ha una scadenza precisa ?
    E' gia in italiano ?

    Grazie

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    http://preview.windows.com/

    Non c'è in italiano.
    Non credo abbia una durata… però non ho controllato bene.

  22. #72
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    so che sarà una domanda stupida ma qualcuno l'ha già provata su una vm? si installa senza troppi sbattimenti? (pigrizia over 9000 )

  23. #73

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Io l'ho provata e disinstallata dopo 1 ora, già solo per il fatto dei vari menu laterali che il più delle volte non vengono fuori e che ti fan bestemmiare, poi le ORE a capire come entrare nel pannello di controllo, in Metro alla fine mi ha messo decine di robe che ho installato ma che sono inutili (prob posso toglierle, dalla rage ho eliminato la partizione direttamente )
    Per ora lo lascio li, aspetto quando verrà rilasciato per farci un giro di prova e con tutti i driver e programmi ottimizzati.

    PS: quanto fa schifo il messenger integrato ? Chiaramente ha un'interfaccia da tablet, su un 24" si vedono gli avatar che occupano 1/4 di schermo, e i font enormi.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    è così bello 7,rimarrò su di esso a vita!

  25. #75
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Io sinceramente non concepisco perchè si debba usare un'interfaccia pensata per sistemi touch in un ambiente desktop dove il touch praticamente non viene usato.
    Non tiratemi fuori il discorso della convergenza, perchè penso che FORSE in un ambiente desktop il touch lo useremo tra 10-15 anni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 77 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato