+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 77 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1904
  1. #76
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non concepisco perchè si debba usare un'interfaccia pensata per sistemi touch in un ambiente desktop dove il touch praticamente non viene usato.
    Non tiratemi fuori il discorso della convergenza, perchè penso che FORSE in un ambiente desktop il touch lo useremo tra 10-15 anni.
    A quanto pare windows mobile non ha insegnato nulla

  2. #77
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    so che sarà una domanda stupida ma qualcuno l'ha già provata su una vm? si installa senza troppi sbattimenti? (pigrizia over 9000 )
    Io lo sto usando su virtualbox e funziona perfettamente. Mi ha dato solo un paio di schermate blu all'avvio inizialmente ma riavviando partiva liscio, adesso non succede più.

    Comunque Don Zauker io la penso esattamente come te o meglio, volevano mettere un'interfaccia tablet? Perfetto, fatelo pure ma datemi la scelta se usarla o meno perchè se non mi serve mi pesa e basta.

    Io sinceramente speravo si impegnassero di più sulla gestione dei dati e soprattutto sui back-up automatici. Mi è sembrato di vedere una sorta di versionatore di file che permette di salvare su una porzione di spazio scelta una copia e anche di recuperarne vecchie istanze se disponibili. Purtroppo il processo deve essere attivato manualmente e per i singoli file.

    Se il messaggio che Microsoft vuole dare con questo Win 8 è che i dispositivi mobile valgono di più commercialmente dei fissi allora il messaggio che dò io a Microsoft e che non credo tutti siano così entusiasti del clouding e quindi tutti questi tablet e smartphone da qualche parte dovranno andare a depositare parte dei loro dati. Quindi, secondo me, sarà questo uno degli scopi principali dei pc desktop nelle case tra un po' di anni, fare da server a tutto quello che è l'ambiente domotico e mobile che ci troveremo ad avere e quindi dal mio punto di vista sarà necessaria una gestione semplificata di back-up completamente automatica.
    Ultima modifica di Saberfang; 03-03-12 alle 16:50:27

  3. #78
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    ha una scadenza precisa ?
    Un po' come avvenne per la RC di Win7, mi pare di aver letto che scadrà a gennaio 2013...

  4. #79
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    A me ha mandato in pappa la VM su Vmware Workstation
    Carico sulla CPU over 9k...

    Mah, a 'sto giro mi sa che passo e mi tengo stretto Seven.
    Spero vivamente in una presa di coscienza di qualche testa d'uovo a Redmond e che trovino un'accomodamento per l'ambiente desktop.

  5. #80
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    A quanto pare windows mobile non ha insegnato nulla
    In che senso ?

  6. #81
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Anche se la MS ha tempo fino alla data di release prevista x fine anno x modificare a modo la nuova interfaccia Metro in modo che si adatti alla classica schermata PC con lo Start (attualmente rimosso) dubito fortemente che lo farà, magari con un'apposita patch. Trovo invece irritante che i due ambienti siano male integrati fra loro e chiaraamente per un utente classico PC tutto mouse e tastiera il metodo di controllo è di quelli che fa scappare la voglia. Probabilmente riscuoterà un buon apprezamento nel mondo mobile sia fra i produttori che gli utenti finali, ma a me garba poco avere un SO da tablet montato su un PC da guerra (ok, il mio non sarà il top di gamma ma vedo un pò sprecati 10GB di Ram DDR3, un processore i3 e una VGA Ati/AMD VaporX da 1GB dedicati per questo SO, hardware decisamente superiore a qualsiasi tablet voglia montare W

    Giocando con le parole, se abbrevio Windows 8 con W8 può essere letto anche come Weight che significa peso/pesante, non di buon auspicio per un SO...

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    mah...ad essere rapido è pure rapido ma per il resto è stato detto... si addice di più ai tablet

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Non centra se uno ha un pc da guerra o meno, è una questione di interfaccia.

    "W8" è slang per "wait".

  9. #84
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non centra se uno ha un pc da guerra o meno, è una questione di interfaccia.

    "W8" è slang per "wait".
    W8 this sucks

    Scherzi a parte grazie delle info. Ora lo monto su vbox

  10. #85
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Anch'io la penso così, questo windows è per chi non lavora al pc.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    cercavo i wallpaper della personalizzazione di 8,ora l'ho tolto,qualcuno che lo ha installato riesce ad estrapolarli?

  12. #87
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    non li trovo tra i file, dove cazz l'han messi?

    Comunque è un fail; se con 7, per fare un esempio banale, cerchi una cosa su start l'hai subito sotto mano entre hai aperte due o tre finestre di lavoro..con 8 devi andare nel menù start, anche con la scorciatoia da tastiera...è controproducente, poche storie

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    dai video che ho visto mi associo al coro delle proteste per una poca fruibilità per chi con il pc ci lavora veramente. Mi sembra davvero da UTONTI questi nuovo W8. Speriamo nell'interfaccia nascosta windows 2000 ...

  14. #89
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Una domanda che mi preme martellante da qualche tempo, e se dal punto di vista desktop questo nuovo SO si rivelasse una merda e provocasse un feroce disaffezionamento degli utenti dal marchio MS che dopo l'esperienza Vista si sono rotti le balle di un SO che funzioni a ritmi alterni? Potrebbe essere x la MS un pericoloso scivolone (avendo già dei precedenti) che potrebbe minare la sua solidità nel prossimo futuro?

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Nel peggiore dei casi la gente non prende 8 e resta con 7... non e che iniziano a compre Mac o installare Linux.

  16. #91
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nel peggiore dei casi la gente non prende 8 e resta con 7... non e che iniziano a compre Mac o installare Linux.
    quoto!

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Di certo non è un sistema operativo a minare la solidità di microsoft ne tanto meno di windows stesso. Giochi + programmi. O windows o windows, linux non ne parliamo e mac tanto meno.
    Penso che comunque non siano stati, alla microsoft, cosi ingenui da non pensare al settore lavorativo. La presentazione mira agli utenti casalinghi, ma a chi utilizza autocad tutto il giorno non penso che interessi avere le straordinarie icone SOCIAL su tutto il desktop o tutti quei straordinari widget. Che vanno bene in uno smartphone. E basta.

  18. #93
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Di certo non è un sistema operativo a minare la solidità di microsoft ne tanto meno di windows stesso. Giochi + programmi. O windows o windows, linux non ne parliamo e mac tanto meno.
    Penso che comunque non siano stati, alla microsoft, cosi ingenui da non pensare al settore lavorativo. La presentazione mira agli utenti casalinghi, ma a chi utilizza autocad tutto il giorno non penso che interessi avere le straordinarie icone SOCIAL su tutto il desktop o tutti quei straordinari widget. Che vanno bene in uno smartphone. E basta.
    Si, ok, però poi provi la Preview e ti accorgi che per la gente che ci lavora non hanno fatto una sega.

  19. #94
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Visto che ci tengono tanto a metro, ci voleva tanto a fare una segata del genere?




    Così eh, tanto per metterci metro e far felici i bimbiminkia
    Ultima modifica di NetmanXP; 06-03-12 alle 11:16:50

  20. #95
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    I miei uochi

  21. #96
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    almeno è integrata meglio

    e un minuto di raccoglimento per le scroll bar orizzontali nel 2012

  22. #97
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Spigoli, spigoli everywhere...

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    sembra uno dei temi base a contrasto elevato... solo un pò più colorato.

  24. #99
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    sembra una merda.
    Ficsed.

  25. #100
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    a breve lo monto su virtual box che son curioso
    il video di presentazione mi è piaciuto ma in effetti forse è più adatto ai sistemi touch... appena lo provo do la mia opinione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 77 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato