+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 77 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1904
  1. #101

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    I vostri pareri mi hanno fatto passare la voglia di installarlo pure su una virtual machine

    Boh se di 7 ne ho prese due licenze al day one dopo aver provato la RC, qua mi pare di capire che sia meglio aspettare.

    Anche perchè non sono minimamente nella situazione pre-7... Lì le opzioni erano XP (oramai sorpassato) e Vista (l'aborto degno erede di Millennium Ediscìon), oggi l'opzione è 7 che è un signor sistema operativo.

  2. #102
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    sembra uno dei temi base a contrasto elevato... solo un pò più colorato.
    L'immagine l'ho fatta io, il colore della barra è a caso, volevo far notare come bastasse poco per creare un'integrazione tra le due interfacce, senza dover ogni volta rimbalzare tra due desktop effettivi.

    Che so, bastava impostare il bottone centrale del mouse (la rotella), e nei notebook i due tasti sx/dx insieme, per abilitare in sovrimpressione il menù metro, come una sorta di Launcher.

  3. #103
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Dunque prima impressione:

    un pò scomodo il passaggio da START a tutte le varie schermate ma credo sia più una questione d'abitudine che altro perchè ho provato a curiosare un paio di preferenze e devo dire che l'angolo in alto a dx è abbastanza funzionale... mi piace il login centralizzato con l'account di msn, invece di creare un account locale; solo che non mi è chiaro cosa succede se manca la connessione... poi proverò a fare il login senza accesso ad internet...

    le varie app sono un pò lente a caricare ma sto usando una macchina virtuale quindi non posso esprimermi bene sulle prestazioni...
    per ora le vere differenze che ho notato sono il login tramite account msn e l'interfaccia METRO...

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Prova a copiare qualche file

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

  6. #106

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    lo sto provando, nn capisco tutta sta difficolta a switchare da metro a desktop, sembra una scheggia, ma sono a installazione fresca..., Explorer è un razzo, sembra abbia tutta internet in cachè..., LoL scropro ora srivendo che non va il tasto enter (e nn è la tastiera difettosa) . qualcuno ci ha installato giochi e software? come si comporta sotto il lato OS?

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Metti modalità compatibile e ti prende l'invio.

  8. #108
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Io non ce la faccio... sarà la 5a volta che braso la VM e la rimetto cercando di convincermi che no, non è quella merda che sembra... l'idillio dura 5 minuti poi subentra lo scazzo e subito dopo rispunta fuori l'odio viscerale per un'interfaccia da rincoglioniti, coi pulsantoni del Sapientino...



    Spoiler:



  9. #109
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    un'interfaccia da rincoglioniti, coi pulsantoni del Sapientino...
    Quoto.
    Potrebbe essere lo slogan pubblicitario di Windows 8...

  10. #110
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    L'han pensata per i tablet... per forza ci sono le icone grosse

  11. #111
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Appunto. La confinassero sui tablet e bòn.

  12. #112
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    è che stanno provandoa creare l'ecosistema microsoft ovunque:
    startphone -> windows phone 7
    tablet -> win8
    dispositivi arm -> win8
    soliti pc a cui siamo abituati -> win8/win7

    se ci riescono diventano gli dei del mondo

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Posso fare una domanda di quelle che se ne fregano di tutto yeah?

    METRO.

    E' una macrointerfaccia, no?
    (o meglio superinterfaccia...boh)

    Quindi da essa si puo' tranquillamente raggiungere il desktop classico con la barra e lo start eccetera, no?

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Si può raggiungere il desktop classico con la barra… senza lo start, o meglio il pulsante start ti rimanda a metro.

  15. #115
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Esatto
    Alla fine non è poi così scomodo, bisogna abituarsi un attimo al nuovo sistema ma tutto sommato poteva essere peggio

  16. #116

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Boh alla fine ieri ho installato su virtual machine... Inutile dire che windows+tab sarà la combinazione più usata

    Metro a mio avviso è un'ottima interfaccia proprio per i tablet, per i PC però lasciatemi il desktop (spero che nella rc rendano possibile mettere desktop come principale e metro come secondaria se si vuole).

    Alcune cose sono utili, tipo l'integrazione tramite l'account hotmail a contatti, chat, skydrive, etc (come su un windowsfonino in pratica).

    Per il resto mi è sembrato pesantino metro, ma ero con una VM quindi non fa pieno testo (installazione comunque velocissima).

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Non mi ero accorto di sto topic sennò avrei commentato prima
    Io sto con coloro che non sopportano Metro, non sopporto il modo in cui sia stato implementato, ci può anche stare che prenda il posto del menù start ma non me lo puoi fare che mi occupi il 100% dello schermo per mostrarmi 20 app o programmi classici, senza contare che hanno rasato via il 90% dei menù e delle funzioni più intuitive sostituendole con operazioni mnemoniche che, se non le conosci già, scopri solo cliccando e muovendo il mouse a caso per tutto il monitor. Solo quando impari che cliccando nei bordi e facendo certi rigiri appaiono menù e opzioni varie, la situazione migliora un po' ma a questo punto mi chiedo se Metro si stato veramente pensato per migliorare la mia esperienza con più funzioni, libertà, semplicità e\o velocità nell'usare il pc o no.

    In più non capisco perchè dal lato dell'interfaccia classica mi rifatto il task manager e mi aggiungono un grafico per vedele la velocità di spotamento\copia di files (entrambe cose buone) che sono cose che solo ad un utente esperto possono veramente interessare e dall'altra parte, in Metro, non ho manco l'opzione per rinominare le "icone" su schermo o spostare sul desktop. Poi le app Microsoft tipo messenger che ha solo lo stato online e offline, ogni tanto si connette da solo, ogni tanto no, e non c'è modo nel desktop classico di sapere se è connesso e quindi se qualcuno mi può scocciare mentre lavoro e Skydrive che permette solo di caricare e scaricafe file e bon, non posso creare cartelle, non posso eliminare files, non posso selezionare i permessi di visualizzazione ecc.. mi sembrano delle prese in giro, va bene che sono prodotti non completi, ma questi nemmeno a livello di beta sono.


    In un certo senso, comprendo la strategia di Microsoft ma la ritengo frutto dei soliti contabili che probabilmente usano ancora Windows 98. Hanno aggiornato la Xbox 360 con interfaccia Metro e fa a quasi tutti schifo, hanno Windows Phone con interfaccia Metro e nessuno lo compra, hanno ben pensato che il problema non sono loro che hanno fatto un'interfaccia spoglia e "rapida" solo per avviare le app, il problema è degli utenti che non riescono a capire la meraviglia che è Metro (stessa cosa che stanno facendo con Kinect su Xbox, gli utenti si lamentano che è una cosa per casual gamers? Beh allora lo infiliamo, a costo di rovinarli, anche negli sparatutto, RPG e ogni altro gioco in cui le funzioni del kinect sono inutili), alla fine la gente sarà obbligata a farsi piacere il sistema e chi non lo accetterà si dovrà cercare alternative costose o complesse che ovviamente saranno un bell'ostacolo per la maggior parte dell'utenza e quinddi usarenno comunque Win8, anche se non gli piace, se lo faranno piacere.

    My 2cents.

  18. #118
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Non mi ero accorto di sto topic sennò avrei commentato prima
    Io sto con coloro che non sopportano Metro, non sopporto il modo in cui sia stato implementato, ci può anche stare che prenda il posto del menù start ma non me lo puoi fare che mi occupi il 100% dello schermo per mostrarmi 20 app o programmi classici, senza contare che hanno rasato via il 90% dei menù e delle funzioni più intuitive sostituendole con operazioni mnemoniche che, se non le conosci già, scopri solo cliccando e muovendo il mouse a caso per tutto il monitor. Solo quando impari che cliccando nei bordi e facendo certi rigiri appaiono menù e opzioni varie, la situazione migliora un po' ma a questo punto mi chiedo se Metro si stato veramente pensato per migliorare la mia esperienza con più funzioni, libertà, semplicità e\o velocità nell'usare il pc o no.

    In più non capisco perchè dal lato dell'interfaccia classica mi rifatto il task manager e mi aggiungono un grafico per vedele la velocità di spotamento\copia di files (entrambe cose buone) che sono cose che solo ad un utente esperto possono veramente interessare e dall'altra parte, in Metro, non ho manco l'opzione per rinominare le "icone" su schermo o spostare sul desktop. Poi le app Microsoft tipo messenger che ha solo lo stato online e offline, ogni tanto si connette da solo, ogni tanto no, e non c'è modo nel desktop classico di sapere se è connesso e quindi se qualcuno mi può scocciare mentre lavoro e Skydrive che permette solo di caricare e scaricafe file e bon, non posso creare cartelle, non posso eliminare files, non posso selezionare i permessi di visualizzazione ecc.. mi sembrano delle prese in giro, va bene che sono prodotti non completi, ma questi nemmeno a livello di beta sono.


    In un certo senso, comprendo la strategia di Microsoft ma la ritengo frutto dei soliti contabili che probabilmente usano ancora Windows 98. Hanno aggiornato la Xbox 360 con interfaccia Metro e fa a quasi tutti schifo, hanno Windows Phone con interfaccia Metro e nessuno lo compra, hanno ben pensato che il problema non sono loro che hanno fatto un'interfaccia spoglia e "rapida" solo per avviare le app, il problema è degli utenti che non riescono a capire la meraviglia che è Metro (stessa cosa che stanno facendo con Kinect su Xbox, gli utenti si lamentano che è una cosa per casual gamers? Beh allora lo infiliamo, a costo di rovinarli, anche negli sparatutto, RPG e ogni altro gioco in cui le funzioni del kinect sono inutili), alla fine la gente sarà obbligata a farsi piacere il sistema e chi non lo accetterà si dovrà cercare alternative costose o complesse che ovviamente saranno un bell'ostacolo per la maggior parte dell'utenza e quinddi usarenno comunque Win8, anche se non gli piace, se lo faranno piacere.

    My 2cents.
    non sono d'accordo sul finale, basta vedere l'alternativa gratuita di stardock per il tasto start. Fidati che se non piacerà a nessuno la Microsoft cambierà strategia.

    Poi non so dove tu abbia letto che Windows Phone non venda perché non piace ; semplicemente non sanno fare del buon marketing

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo sul finale, basta vedere l'alternativa gratuita di stardock per il tasto start. Fidati che se non piacerà a nessuno la Microsoft cambierà strategia.

    Poi non so dove tu abbia letto che Windows Phone non venda perché non piace ; semplicemente non sanno fare del buon marketing
    Personalmente non ritengo abbia molto senso usare Start8, se una persona ha veramente bisogno del menù Start e trova così odioso lo Start Screen, allora perchè passare a Window 8 in primo luogo? Non mi pare ci siano novità così eccezzionali in Win8 che rendono Win7 così obsoleto da spigere le persone a spendere soldi in software, e forse anche in hardware, per effettuare il passaggio.

    Fidarsi di Microsoft? Loro seguono i loro interessi ora più che mai, hanno scelto la loro strategia, non la cambieranno all'ultima ora solo perchè ci sono lamentele, forse lo faranno per una versione futura che sarà ovviamente di nuovo a pagamento. Pensa alla Xbox 360, era a quota 40-50 milioni di console vendute 2 anni fa, tutti la compravano per i suoi giochi "hardcore" ed in esclusiva ma, ngli ultimi 2 anni, alla loro solita presentazione all'E3, hanno praticamente parlato per il 90% di Kinect, le esclusive sono quasi sparite, i giochi decenti sono stati sostituiti da Kinect Adventure e anche i giochi fatti da terzi ora supportano delle scemate di Kinect. Per farti un esempio di quanto sono disperati: l'altro ieri ho preso Halo Anniversary, c'è dentro una "biblioteca" di tutte le cose di Halo ma non ci posso accedere perchè "necessita" i comandi vocali del Kinect, Vogliono davvero farmi credere che non c'era modo di mappare i comandi sul pad? Ma per favore. Ciò mi ricorda la storia di Halo 2 PC e l'obbligo di avere Windows Vista.. Parliamo anche della dashboard della Xbox360, che col passare delle versioni è peggiorata sempre più, mi obbligano a pagare il servizio per giocare online e mi riempono la dashboard di pubblicità, una volta c'era un bannerino che occupava 5% dello schermo, ora il 60% dello schermo è occupao da pubblicità.. Per paragone: sulla PS3, non pago l'online e non ho mai avuto nessuna pubblicità su schermo.


    Per quanto riguarda Windows Phone: a parte pochissima gente, su ogni forum e sito di news che visito (senza contare le persona che conosco direttamente), i paperi negativi su WP7 sono la stragrande maggioranza. Mentre Android e iOS sono praticamente evoluzioni del concetto di OS su cui si basava Windows Mobile 6.x, ovvero un sistema simile a quello di un OS da pc desktop, WP7 sembra invece un passo indietro, da meno libertà, meno personalizzazione, prezzi più alti dei device e quanto c'è voluto per avere l'update a WP 7.5 che aggiungesse finalmente alcune funzioni "basilari" (almeno secondo me)? Troppo tempo. Se microsoft vuole vendere deve fare uns sistema migliore degli altri, non semplicemente "diverso".

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Non è l'interfaccia di WP7 che non piace, è forse l'unico punto di forza...

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è l'interfaccia di WP7 che non piace, è forse l'unico punto di forza...
    Sinceramente non mi pare, ho letto\sentito parecchie lamentele riguardo Metro su WP7, tra i miei conoscenti nessuno la ritene una bella UI e non posso dargli torto: con schermi a milioni di colori, cpu\gpu che possono gestire senza problemi effetti di trasparenza, ombre, blur e cose varie, Metro cosa offre? Dei quadrati spesso a 2 colori e una semplice animazione quando si apre una tile.. Metro mi ricorda i telefoni fissi con i tasti enormi fatti per le persone con problemi visivi e\o le dita cicciottone. Tanto per dire, due persone che conosco avevano uno smarthone con Windows Mobile 6.x, ora uno ha l'iPhone 4 e l'altro un Motorola con Android.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Talmente schifosa quella UI che non mancano i progetti per portarla su android.

    Ad esempio: http://sevenplusandroid.org/
    Ed anche: http://www.xda-developers.com/androi...s-transformer/
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-04-12 alle 16:52:49

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Talmente schifosa quella UI che non mancano i progetti per portarla su android.

    Ad esempio http://sevenplusandroid.org/
    Scusami ma questo cosa dovrebbe dimostrare? Che non tutti la ritengono brutta? Beh son gusti alla fine, c'è chi è minimalista, c'è chi non lo è, se a qualcuno piace Metro e la vuole anche su Android non significa che la maggior parte della gente la trova bella.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Scusami ma questo cosa dovrebbe dimostrare? Che non tutti la ritengono brutta?
    Già…
    Io non ho detto che piace a tutti, ma avere diversi progetti di gente che ci lavora per farne il porting qualcosa significa…

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già…
    Io non ho detto che piace a tutti, ma avere diversi progetti di gente che ci lavora per farne il porting qualcosa significa…
    Significa che ad alcuni piace, ma alcuni non reggono il mercato e non definiscono il successo di una UI su cui si basa praticamente l'intera piattaforma di Windows Phone 7.x. Le vendite per ora sono state striminzite, e non parlo sono tra i professionisti IT ma sopratutto tra gli utonti, quelli che non sanno cosa voglia dire tethering o multi-tasking, quelle persone guardano solo due cose: prezzo del device e sua "bellezza" (sia esterna, sia dell'OS) e abbiamo visto i risultati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 77 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato