+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 268
  1. #151
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X Remake

    TGS Trailer:


  2. #152
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Final Fantasy X e X-2

    Se a qualcuno interessasse, abbiamo la data: 18 Marzo (fonte: http://blog.us.playstation.com/2013/...elease-date-2/)

    Non sono acquistabili separatamente, ma solo in bundle a 39.99$ Per PSP solo FFX e' acquistabile in forma fisica (e la scatola avra' un codice che permette di scaricare FFX-2 dal PSN).

    Peccato non avere date per l'uscita europea

    In ogni caso, mio a tutti i costi: FFX e' stato il mio primo FF e quindi ci sono legato e non vedo l'ora di rigiocarlo. FFX-2 lo avevo ma poi lo prestai senza averlo finito e quindi mi manca (soprattutto il JOB system!).

  3. #153
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X Remake

    unisco va

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Final Fantasy X - X2 (PS3 / PSV)

    Da oggi disponibile il mitico FF X per PS3 e PS Vita, irrinunciabile per chi lo ha già giocato e per chi non lo ha mai giocato!
    Di fatto l'ultimo FF come dio comanda!!
    Nella confezione sarà presente anche X-2....anche se è decisamente meno appetibile, ma rispetto agli ultimi FF..col senno di poi non è cosi male.
    Più tardi commenti sulla versione vita!
    Speriamo che Square...si decida con questo benedetto remake di ff7!

    Ultima modifica di joyrayd; 21-03-14 alle 06:20:54

  5. #155
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X Remake

    unisco i topic

  6. #156
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X Remake

    sposto in party

  7. #157
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X Remake

    L'ho preso anche se adesso sto giocando il XIII e mi sta piacendo

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    L'emozione è la stessa e ricordi tornano subito.....per vita è davvero bello e comodo, devo dire che è quello che mi aspettavo, graficamente è perfetto per la Vita, si vede che non è un gioco di ultima generazione (sulle texture soprattutto), ma è tantissima roba e dà la birra a molti giochi nuovi.
    Confermo quanto pensavo, va giocato e comprato, secondo me il formato per PS Vita è perfetto, per PS3 mi sembra inutile, almeno nel mio caso che ho la PS3 di prima generazione girava il X classico, anche se la grafica non è HD.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Adesso non so se sono io a non ricordarmi bene, ma i menù e certe impostazioni mi sembrano parecchio in restyling.....magari mi sbaglio, sono arrivato alla seconda fase (post incontro con rikku) ed è davvero come tornare indietro di anni....ma perchè non li fanno più cosi!!!!!!!!!!!

  10. #160
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Si, i menu hanno subito un restyling e si vede. Bellissimo su vita, veramente un grande ff, era tanto che non mi riemozionavo cosi'.

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    ....rallenta solo nei momenti in cui a video ci sono davvero tanti personaggi sullo schermo.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    L'ho preso anche se adesso sto giocando il XIII e mi sta piacendo
    Te lo concedo solo se sei donna

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    ahahahahahahahahhahahah!!!!!!
    Io nel frattempo sto livellando prima di imbarcarmi....col gruppetto!
    Ci vuole cosi poco a fare un gioco cosi bello...........SQUAREEEEEEEEEEEEEE........tornate quelli che eravate prima di traformarvi in square-enix.
    Secondo me questo X remake....è stato fatto con la logica vediamo che facciamo come questo che è facile da rifare.....e poi pensiamo al 7.

  14. #164
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahhahahah!!!!!!
    Io nel frattempo sto livellando prima di imbarcarmi....col gruppetto!
    Ci vuole cosi poco a fare un gioco cosi bello...........SQUAREEEEEEEEEEEEEE........tornate quelli che eravate prima di traformarvi in square-enix.
    Secondo me questo X remake....è stato fatto con la logica vediamo che facciamo come questo che è facile da rifare.....e poi pensiamo al 7.
    Credo che ormai il mondo dovrebbe essersi stufato di chiedere il remake di ff7 e ricevere in risposta un NO grande quanto il cielo.
    E' cosi' difficile rassegnarsi al fatto che non potrà mai esistere un remake hd di ff7 ?

  15. #165
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Ffvii lo rifaranno prima di fallire, come ultima speranza di tenersi a galla prima di allora scordatevelo

  16. #166
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Io non capisco perchè debba essere così complicato farlo.
    Hanno sparato talmente tante ridicole affermazioni a riguardo che inizio a credere ci stiano prendendo per i fondelli (tipo quella sparate che ci sarebbero voluti 11 anni per farlo)

  17. #167
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Rigiocatelo e poi forse capirai che rendere in 3d quelle ambientazioni è un qualcosa di altamente ma altamente dispendioso, secondo te perchè sennò FF è diventato un gioco a corridoi?

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    potrebbe non essere cosi' lontana quell' affermazione. L' unico modo per fare un remake del 7 sarebbe lasciarlo cosi' comè mettendo fontali in hd e personaggi sempre superdeformed, ma con modelli poligonali aggiornati, cosa che di per se non ha molto senso se vogliamo chiamarlo remake hd.
    Altrimenti dovrebbero fare nell' ordine:
    1)quello che prima era un fondale 2d dovrebbe diventare una mappa in 3d ad alta definizione, e già questo è un lavoro enorme. Inoltre equivale a rifare il gioco da 0, non un remake
    2)per i personaggi principali possono scamparla riciclando i modelli che hanno fatto per gli altri giochi nella saga (crisis core, dirge of cerberus, il film advent children, o anche i modelli di dissidia), ma resterebbe comunque da rifare da 0 tutti gli altri comprimari, npc secondari, mostri
    3)rifare tutte le musiche, perchè non potrebbero metterci le vecchie musiche in midi, e qui' senti già le urla di scandalo
    4)fare una world map liberamente esplorabile in 3d, come dovrebbero fare con FF XV, altro grosso lavoro
    5) rifare tutti i filmati che erano in cg, che impiegano molto tempo e molti soldi
    6)nell' originale non c'era, ma immagino che tutti vorremmo il voice acting no ? altra cosa da fare

    Questo è quello che mi viene in mente ora. Fare ff7 a queste condizioni è come farlo da capo, è una cosa molto diversa da prendere un gioco già in 3d e appiccicargli sopra texture nuove come han fatto con il X. Per quanto sia un nome che si vende da solo, è un lavoro ciclopico con un considerevole dispendio di risorse umane, logistiche e monetarie, per una cosa che potenzialmente potrebbe rovinare un capolavoro, con il rischio di non rientrare nei costi per produrlo. Dio solo sa che cosa succederebbe a farne un remake fatto male.
    Se fossi nei loro panni, non toccherei l' argomento remake neanche con un bastone di 30 metri.

  19. #169
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Te lo concedo solo se sei donna
    No, non sono donna. Mi piace la saga anche se ho giocato solo il VI, VII e l'VIII. Scoperto ultimamente il XIII che ho voluto provare perché ho preso la play3 da poco. Avendo letto tutto quello che avete scritto sul XIII, forse mi aspettavo così poco che alla fine mi sta piacendo (non insultatemi ). Contento di leggere che questo X e X-II sono molto meglio.

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Semplicemente sanno che a prescindere da ciò che faranno potrebbero ricevere una vagonata di critiche, per qualsiasi scelta.
    Rifarlo non è cosi drammatico....un gioco Level 5 anche lo stesso Ni No Kuni alla fine è con mappa Open World e aree con la stessa logica, potrebbero farlo tranquillamente e soprattutto al giorno d'oggi.
    E'semplicemente una scelta commerciale.

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Bah, ma perché tutta questa voglia di VII? È perfettamente giocabile su più piattaforme. L'utilità di un remake francamente è zero. Solo per vedere in hd quel tamarro di cloud?

  22. #172
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Rifarlo E' drammatico, per caso ti ricordi la miriade di ambientazioni? Sai cosa vorrebbe dire rendere in 3d ed esplorabili quelle ambientazioni? Sarebbe un'operazione titanica, con moltissime probabilità di fallimento per i più disparati motivi, FFVII è un gioco che può funzionare solo a fondali o comunque con camere statiche, di certo non come un FFXII o FFXIII.

  23. #173
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Secondo me state sopravvalutando, e di molto il lavoro necessario per un remake.
    Non dico ci vogliano 5 mesi ma neanche 11 anni...

  24. #174
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Ricontrolla quante zone potevi visitare su FFVII e quanto erano varie.

  25. #175
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Mi fa piacere vedere che il thread bello che attivo. Non ho avuto modo di saggiare questo remake ma mi permetto di dire la mia.
    X è un bel corridoio a dirla tutta. Si apre solo alla fine ma è un corridoio, lineare come la morte, se si criticano altri episodi bisogna criticare anche questo e il sistema di sviluppo dei personaggi è atroce.
    Sul vii e relativo remake: chi di dovere ha pensato di farlo e pensa di farlo, il problema principale è che dovrebbe occuparsi per MOLTO tempo SOLO di questo, ma non è impossibile che non si faccia. Il gioco andrebbe rifatto da zero, non sono disponibili gli asset originali come il X per esempio e ci sono delle problematiche non da poco da considerare, a livelll tecnico, di design e di contenuti (la parte con Don Corneo per esempio). Questo per riassumere in poche righe, anche perché sto al telefono.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato