+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 268
  1. #176
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Ma infatti per me dovrebbero fare un remake del 7 lasciandone l'impostazione originale, cioè fondali pre-renderizzati (o al massimo 3d in tempo reale) e lasciare l'impianto di gioco IDENTICO a quello dell'originale, niente modifiche, così potresti sputtanare uno dei capolavori della scena mondiale dei VG.

  2. #177
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Cmq contento di vedere ffx senza bande nere, 60hz, e x-2 con last mission disponibile in una lingua comprensibile
    Mille volte meglio questo remake, che ha un senso viste le modifiche, che non la pal ps2. Certi ritocchi ai volti non mi convincono, ma và a gusti e abitudine.
    Un gioco così però lo preferisco su maxi schermo che non su portatile.

  3. #178
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ricontrolla quante zone potevi visitare su FFVII e quanto erano varie.
    Quindi? rifai i fondali 2d in alta definizione, rifai da zero i modelli 3d (magari mantenendo il superderformed perchè no) rifai i minigiochi le cutscene, magari inserisci il parlato, le musiche "in alta definizione ci sono quelle dell'orchestra "distand worlds" e bum milioni di dollari ti entrano senza grandi sforzi visto che la trama e sai già con precisione come impiegare le risorse

  4. #179
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Quindi? rifai i fondali 2d in alta definizione, rifai da zero i modelli 3d (magari mantenendo il superderformed perchè no) rifai i minigiochi le cutscene, magari inserisci il parlato, le musiche "in alta definizione ci sono quelle dell'orchestra "distand worlds" e bum milioni di dollari ti entrano senza grandi sforzi visto che la trama e sai già con precisione come impiegare le risorse
    Che è esattamente quello che la gente NON vuole quando parla di "remake HD di ffvii". Per intenderci, si vuole un remake totale come hanno fatto per ff III su ds, solo con la grafica next gen e vero 3d.
    Appiccicare gli sfondi hd (che comunque vanno ridisegnati da 0) e aggiornare i modelli dei personaggi sarebbe sicuramente l' unica scelta percorribile, ma non è quello che veramente si ha in mente quando la gente parla di remake del vii

    also lol@musiche di distant worlds messe cosi', perchè ci sono. A parte che sono poche, Uematsu non lavora più per Square enix, quindi credo non possano semplicemente prendere sue canzoni e mettercele dentro

  5. #180
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Quanto disfattismo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #181
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Vabbe' ma chissenefrega del 7. Intanto mi rigioco il 10 e il 10-2 che mi terranno occupati fino a giugno, almeno, visti i miei ritmi. Il 7 su vita/psp non e' inguardabile come lo e' su una tv e lo si gioca molto bene (finito l'anno scorso), non ha davvero bisogno di un remake per renderlo portatile.

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Rifarlo E' drammatico, per caso ti ricordi la miriade di ambientazioni? Sai cosa vorrebbe dire rendere in 3d ed esplorabili quelle ambientazioni? Sarebbe un'operazione titanica, con moltissime probabilità di fallimento per i più disparati motivi, FFVII è un gioco che può funzionare solo a fondali o comunque con camere statiche, di certo non come un FFXII o FFXIII.
    Si mi ricordo tutto di FF7 avendolo giocato almeno 6-7 volte ; avendo lavorato come grafico nel settore dei videogiochi mi è piuttosto chiara la fatica di fare un videogioco, ma non è questione di potere, ma di voler farlo, può essere un remake, oppure un "nuovo" FF7 adattato alle nuove tecnologie, io lo troverei molto più interessante in questo modo.
    Invece di fare dei giochi come stanno facendo ultimamente, meglio che si guardino un attimo "dentro"

  8. #183
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    1)quello che prima era un fondale 2d dovrebbe diventare una mappa in 3d ad alta definizione, e già questo è un lavoro enorme. Inoltre equivale a rifare il gioco da 0, non un remake
    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Rifarlo E' drammatico, per caso ti ricordi la miriade di ambientazioni? Sai cosa vorrebbe dire rendere in 3d ed esplorabili quelle ambientazioni? Sarebbe un'operazione titanica,
    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ricontrolla quante zone potevi visitare su FFVII e quanto erano varie.
    Scusate se mi inserisco a gamba tesa... ma io ho saltato quest'ultima generazione: state dicendo che tutti i giochi tridimensionali contemporanei abbiano poche ambientazioni, piccole e prive di dettagli? Il videogioco è davvero sceso così in basso?

  9. #184
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Ancora con sto VII? Il gioco più sopravvalutato della storia...

  10. #185
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ancora con sto VII? Il gioco più sopravvalutato della storia...
    Vero, ma cio' non toglie sia il piu' amato dai fan. E' normale che tutti lo vogliano giocare "aggiornato".

  11. #186
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Vero, ma cio' non toglie sia il piu' amato dai fan. E' normale che tutti lo vogliano giocare "aggiornato".
    Sì ma quanti di questi fan sono veramente fan e ci hanno giocato e capito veramente qualcosa, e quanti hanno giocato a un numero notevole di jrpg in modo da poter fare dei paragoni seri?
    Ci si dimentica sempre che il gioco è stato tradotto in maniera oscena e ha dei dialoghi che in un gioco rilasciato oggi sarebbe sotterrato e preso per i fondelli da chiunque, in tedesco è orribile, in spagnolo pure, l'inglese che sarebbe lo standar non ne parliamo poi...e poi sapendo l'utente italiano medio e il suo inglese, non farmici neanche pensare
    Andrebbero riscritti TUTTI i dialoghi da zero, in chissà quante e quali lingue, e ci sarebbe anche da discutere se da questo punto di vista trama e annessi (ambiguità, buchi, sidequests e quant'altro) debbano restare tali e quali l'originale, o vadono sistemate, aggiornate, approfondite con altri contenuti.
    Trovi quello che ti dice "eh ma l'hanno rovinato ad aggiornarlo, aggiungendo, sistemando e quant'altro, non ha più la magia e il fascino dell'originale", e poi trovi quello che ti dice "eh ma dovevano sistemare e cambiare questo e quello, siamo nel 2014, voglio sapere la desert rose a cosa serve e il fantasma di Aeris nella chiesa quando torno indietro se è veramente lei e perché etc...".
    Non puoi fare come hanno fatto con questo X e X-2, dove è bastato aggiornare il gioco con standard attuali. E non è un caso che invece siano molto più predisposti a fare il remake del XII, perché c'è molto meno da pensare in ottica di realizzazione e il rischio di fare un tonfo sarebbe molto inferiore.

    Voglio vedere le scene con Cloud in preda a convulsioni e attacchi epilettici, con il corpo che trasmigra e va di qua e di là, fatto in hd con grafica realistica
    Finisce per essere ridicolo in certi frangenti
    Un po' come la scena di Tidus che ride, per restare nel thread, il fatto di avere una grafica e una resa dei personaggi con impronta realistica, con tanto di voice acting, ha fatto diventare quella scena una cosa ridicola.

  12. #187
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sì ma quanti di questi fan sono veramente fan e ci hanno giocato e capito veramente qualcosa, e quanti hanno giocato a un numero notevole di jrpg in modo da poter fare dei paragoni seri?
    Infatti io sostengo che almeno il 75% dei fan di VII abbia giocato solo a VII Mai nessuno che invece proponga di rifare capolavori tipo Chrono Cross...

    E non è un caso che invece siano molto più predisposti a fare il remake del XII, perché c'è molto meno da pensare in ottica di realizzazione e il rischio di fare un tonfo sarebbe molto inferiore.
    Ma magari lo facessero... io non capisco perchè su questo forum lo odino tutti, secondo me era un gioco con un sacco di aspetti geniali e innovativi.

  13. #188
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ma magari lo facessero... io non capisco perchè su questo forum lo odino tutti, secondo me era un gioco con un sacco di aspetti geniali e innovativi.
    Condivido
    Ti posso dire che il remake (o meglio, upgrade/conversione) del XII lo fanno se trovano la disponibilità del team originale e se questo X/X-2 viene recepito bene. SE è ben contenta di farlo.
    Diciamo che deve vendere abbastanza

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Di rpg giapponesi che meriterebbero un remake ce ne stanno a bizzeffe. FFVII è uno dei migliori (anche se non il migliore IMHO), ma ad un inizio ottimo fa da contraltare una seconda parte del gioco pesante e senza senso, per poi riprendersi verso la fine. Rifarlo metterebbe solo in risalto le magagne di una sceneggiatura non eccelsa che andrebbe, come detto da altri, riscritta quasi del tutto per non risultare ridicola.
    Giocherei con più gusto una riedizione di Xenogears o, meglio ancora, un nuovo Suikoden, magari fatto con la stessa cura dei primi due.

  15. #190
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    le magagne di una sceneggiatura non eccelsa
    L'ultima volta che ho controllato buona parte delle sceneggiature dei viggi' erano lammerda. Per esempio Vagrant Story e' uno dei miei giochi preferiti, ma tolto il fascino dei personaggi la trama fa acqua da tutte le parti. Di sicuro FF7 dopo vent'anni e' quasi obsoleto, ma da qui a dire che non si puo' fare un remake perche' era fatto col culo ne passa.

  16. #191
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Scusate se mi inserisco a gamba tesa... ma io ho saltato quest'ultima generazione: state dicendo che tutti i giochi tridimensionali contemporanei abbiano poche ambientazioni, piccole e prive di dettagli? Il videogioco è davvero sceso così in basso?
    Non hanno la quantita' e la varieta' per un semplice motivo, creare giochi con sfondi pre-renderizzati o comunque a camera fissa e' molto ma molto piu' veloce che fare intere scene esplorabili, per questo un FFVII completamente in 3d e' altamente improbabile, ricontrolla bene quante zone avevano i vecchi jrpg e fai un confronto con quelli nuovi.

  17. #192
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Scusate se mi inserisco a gamba tesa... ma io ho saltato quest'ultima generazione: state dicendo che tutti i giochi tridimensionali contemporanei abbiano poche ambientazioni, piccole e prive di dettagli? Il videogioco è davvero sceso così in basso?
    Quello che dicevo io...di sicuro non è una cosa che si farebbe in pochi mesi come potrebbe essere un remake HD classico, ma di sicuro nemmeno 11 anni. Square-Enix risorse e personale li ha di sicuro, quello che manca è la volontà (magari ha paura di sputtanarsi ulteriormente?)
    Voglio dire hanno fatto FFXI, FFXIV (due volte) non è che questi siano mondi piccoli eh).

  18. #193
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Condivido
    Ti posso dire che il remake (o meglio, upgrade/conversione) del XII lo fanno se trovano la disponibilità del team originale e se questo X/X-2 viene recepito bene. SE è ben contenta di farlo.
    Diciamo che deve vendere abbastanza
    Beh in Giappone le vendite del remake hanno surclassato quella cagata immane di Lightning returns, direi che ci sono buoni spazi

  19. #194
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Comunque dai questo e' il thread del remake del X e X-2, non parliamo qui del remake del VII, tanto non lo fanno per ora

    Ieri sono arrivato alla scena della "risata" di Tidus/Yuna. Dopo 13 anni l'imbarazzo si fa ancora sentire . Ma d'altro canto mi sono gasato per avere finalmente il blitzball portatile, cosa non da poco. Per chi fosse interessato a prenderlo per Vita, faccio notare che si, ogni tanto ci sono dei cali di frame rate abbastanza imbarazzanti, ma appunto, solo "ogni tanto"; mi saranno capititati 2-3 volte in 10 ore. Il titolo di per se e' godibilissimo. I paesaggi di Besaid sono i piu' belli di sempre, davvero molto colorati e la musica rifatta, pur non essendo pari all'originale, non delude. Diciamo che sono riusciti a non rovinare il gioco; nel complesso, un fedelissimo adattamento.

    Non capisco le discussioni sul fatto che lo sviluppo dei personaggi faccia cagare: onestamente mi pare lascia abbastanza possibilita' di personalizzazione, per essere un JRPG. Certo se punti a maxare le statistiche, alla fine tutti i pg sono uguali, ma per i giocatori normali (quelli che spendono 60-80 ore nel gioco, non 500+) si ha una buona liberta' di scelta, cosa che io apprezzo parecchio. Ed il fatto che puoi cambiare personaggi durante la battaglia imho e' un valore aggiunto: finalmente non devo scegliermi 3 personaggi e lasciare gli altri nel dimenticatoio, ma ha senso buildare dei "backup" che posso far entrare in gioco quando il main e' messo male.
    Ultima modifica di Miles Teg; 24-03-14 alle 14:18:20

  20. #195
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Come hanno aggiunto la storia post finale X-2, contributo audio? Cut-scenes?
    Non aggiungo causa spoiler

  21. #196
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Vero

  22. #197
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Link in caso qualcuno volesse verificare e confermarmi la cosa

    http://lpix.org/sslptest/index.php?id=16969


  23. #198
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ancora con sto VII? Il gioco più sopravvalutato della storia...
    Fino ad allora non erano usciti Xenogears, Chrono cross, Vagrant story...oltretutto fu il primo FF in 3d, il sistema delle materia sarebbe solidissimo anche oggi.
    POi le musiche, critichiamo quelle e si può criticare qualsiasi cosa ad cazzum.
    Toh, forse chrono trigger, lunar e FFVI possono essere considerati "più capolavori", ma anche lì va a gusti.
    Diciamo che oggi gli(a ffVII) si troverebbero molti più difetti che nel 1997, ma visto che i detrattori ci sono sempre stati(e spesso gente pcista che non aveva mai toccato jrpg in vita sua), no non è tanto sporavvalutato.
    Lasciamo stare roba tipo LO mana, star ocean, Panzer dragoon Saga, LO Dragoon ecc... tutti validi ma jrpg che le prendono in quasi tutti gli aspetti.

    Chi appartiene al gruppo "le summon che due palle" si astenga.

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Xenogears.....eeee che remake sarebbe quello!
    Ultima modifica di joyrayd; 26-03-14 alle 06:06:30

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Primo bug, vinto il torneo di Blitzball nessun trofeo PSN.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato