Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Ok, direi che è ora di aprire anche il topic per i problemi di Devastation, allegato a PC Action di Gennaio. Vi ricordo come sempre che tutti i problemi vanno postati solo ed esclusivamente qui, e che eventuali altri topic sull'argomento saranno immediatamente chiusi e ignorati.

    Ho una scheda video Rage, TNT, Vanta, Voodoo, G200, G400, Kyro, 3Dlabs, Intel, SiS, S3 Savage ecc ecc, e il gioco non funziona o mi va in crash!
    Nei requisiti tecnici (riportati anche sul cartone e sulla copertina del CD) c'è scritto chiaramente che la scheda video deve supportare il T&L (transform & lightning) hardware, caratteristica questa a disposizione di tutte le schede video uscite negli ultimi quattro anni, ma non prima. Questo significa che tutte le schede GeForce, Radeon (ad eccezione del modello 7000/VE) ed equivalenti possono eseguire il gioco, ma le generazioni precedenti non possono farlo. L'unica speranza per risolvere il problema consiste nell'emulare il T&L in qualche modo, ma l'esecuzione del gioco ne risulterà inevitabilmente rallentata. Le schede PowerVR Kyro possono emulare il T&L attraverso un'opzione disponibile negli ultimi driver video (www.powervr.com), ma i possessori di tutte le altre schede potranno soltanto tentare la strada tortuosa del 3D Analyze, un programma difficilissimo da usare, che consente di emulare via software tutte le caratteristiche più avanzate delle schede moderne (www.tommti-systems.de – una guida si trova qui, http://snipurl.com/ayem), a patto, però, di scarificare un po' della velocità generale. Inutile aggiungere che la soluzione migliore per tutti i possessori di vecchie schede video consiste purtroppo in una bella sostituzione, con un modello più recente (una GeForce 2 o una Radeon 9100 usate valgono sì e no 25 euro!).
    NOTA: non è detto che il gioco si rifiuti del tutto di partire, in alcuni casi i malfunzionamenti dovuti all'assenza del T&L hardware si verificheranno solo in alcuni punti del gioco, riportando il computer al desktop di Windows.

    Ricevo il messaggio di errore “Error reading default.ini”, cosa devo fare?
    Devastation crea una propria sottocartella all'interno della cartella Documenti dell'utente. È possibile che per qualche strano motivo il gioco non riesca ad accedere al file default.ini presente al suo interno, e creato di sana pianta quando lo si lancia per la prima volta. Possiamo quindi risolvere il problema in tre modi: 1) assicurandoci che i permessi di lettura siano impostati correttamente (lettura attiva per l'utente e per il gruppo) sulla cartella dei documenti personali, 2) spostando, se presente, il file default.ini dalla cartella \documenti\devastation alla cartella C:\Programmi\Digitalo Studios\Devastation\System (il percorso può variare se abbiamo specificato un'altra cartella di installazione), 3) lanciando il gioco con il commento “-UseSys”. Non è difficile, basta cliccare col tasto destro sull'icona “Gioca a Devastation” presente sul desktop, scegliere proprietà e, in fondo alla voce Destinazione, dopo le virgolette, aggiungere manualmente uno spazio e la scritta -UseSys.

    Voglio giocare in multiplayer, ma non vedo mai nessun server collegato.
    Per cortesia, leggiamo con attenzione le istruzioni e soprattutto il box “L'occhio che tutto vede”.

    Giocando in rete ho notato dei ritardi (lag) spaventosi, a cosa sono dovuti?
    Se stiamo usando un firewall software, con ogni probabilità faremmo meglio a disabilitarlo momentaneamente, visto che questo genere di programmi occupa parecchio la CPU durante le normali attività di rete (e un gioco on line genera questa attività). Può comunque aiutare andare a modificare una riga del file default.ini, presente nella sottocartella \Devastation della nostra cartella documenti. Per editare default.ini, si può aprirlo con la Wordpad o con il Blocco Note di Windows. Il valore da sostituire è questo: "ConfiguredInternetSpeed=2600" deve diventare "ConfiguredInternetSpeed=20000"

    La mia copia di Devastation si blocca ai filmati introduttivi. C'è modo di saltarli?
    Basta avviare il gioco con il parametro “-nologos” in fondo. Non è difficile, basta cliccare col tasto destro sull'icona “Gioca a Devastation” presente sul desktop, scegliere proprietà e, in fondo alla voce Destinazione, dopo le virgolette, aggiungere manualmente uno spazio e la scritta -nologos.

    All'avvio lo schermo resta nero e comprare un segnale del tipo “Out of Range” (frequenza non supportata). Che faccio?
    Il problema è dovuto al monitor che non regge le frequenze di aggiornamento dello schermo predefinite dal gioco. Ancora una volta, per risolvere il problema occorre aprire con la Wordpad o con il Blocco Note il file default.ini, presente nella sottocartella Devastation della nostra cartella documenti. Dobbiamo essenzialmente localizzare queste linee:

    [WinDrv.WindowsClient]
    WindowedViewportX=800
    WindowedViewportY=600
    FullscreenViewportX=800
    FullscreenViewportY=600

    [D3DDrv.D3DRenderDevice]
    DesiredRefreshRate=60
    OverrideDesktopRefreshRate=true

    La prima sezione stabilisce la risoluzione di avvio in finestra e a pieno schermo, mentre la seconda quella di aggiornamento. Ora, la soluzione migliore è quella di inserire valori sul cui funzionamento siamo certi. Per esempio, lì sopra vediamo una configurazione molto comune, in cui vengono impostate risoluzioni di 800x600 pixel a 60 Hz. Dovrebbe andare bene più o meno con tutti i monitor. Ma se sappiamo che il nostro schermo ha problemi a visualizzare 800x600, possiamo provare a inserire '1024' al posto di 800 e '768' al posto di 600 in tutte le occorrenze.

    Durante il gioco mi appaiono artefatti e strani effetti di colore, eppure la mia scheda soddisfa i requisiti minimi richiesti!
    Molto probabilmente bisogna semplicemente aggiornare i driver alla versione più recente e, possibilmente, reinstallare le librerie DirectX 9.0c. I primi si trovano sul sito del produttore (mandare un'email - anche vuota - a [email protected] per ricevere una lista completa di tutti i link), le seconde nella sezione Cose Utili > Driver dell'Action Disc 39.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Quando provo ad abbandonare il Devastation ottengo un devastante crash di sistema con tanto di riavvio.
    Ho un athlon 64 3000 + geffo fx 5900xt e forceware 67.02.
    Direct x 9.0c

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    The Reaper ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 14:41
    Quando provo ad abbandonare il Devastation ottengo un devastante crash di sistema con tanto di riavvio.
    Ho un athlon 64 3000 + geffo fx 5900xt e forceware 67.02.
    Direct x 9.0c
    Anche io

    Ho un athlon 64 3500+ geforce 6800gt e ultime directx e uso winxp sp2

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Alla fine del filmato introduttivo, quando compare la scritta "premi fuoco per iniziare",lo schermo si blocca su quell'immagine mentre l audio è quello dell a partita con tanto di passi e voci

    Ho un processore a 800MHz e una Ati Radeon9000

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Che sia un problema di driver? Appena posso testo, alla vigilia proprio no

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    CASSIUS ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 20:19
    Alla fine del filmato introduttivo, quando compare la scritta "premi fuoco per iniziare",lo schermo si blocca su quell'immagine mentre l audio è quello dell a partita con tanto di passi e voci
    Ho un processore a 800MHz e una Ati Radeon9000
    Cambia i driver. Il problema dovrebbe essere quello.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    airborne ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 18:59
    The Reaper ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 14:41
    Quando provo ad abbandonare il Devastation ottengo un devastante crash di sistema con tanto di riavvio.
    Ho un athlon 64 3000 + geffo fx 5900xt e forceware 67.02.
    Direct x 9.0c
    Anche io

    Ho un athlon 64 3500+ geforce 6800gt e ultime directx e uso winxp sp2
    L'ho provato anch'io su un Athlon64 ma non ricordo assolutamente di aver visto crash all'uscita. Ma avevo su una Radeon 9500. Con un Pentium 4 una 6800, idem, nessun problema. Forse è l'accoppiata A64+GeForce che crea il problema... qualcuno può confermare o smentire?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Ti smentisco io
    Dopo il cenone e interminabili brindisi alla fine ho testato.
    Il problema del crash devastante mi si era già presentato in Flatout con i forceware 66.93, problema risolto con la release ottimizzata per Half life 2, i 67.02 appunto...
    Evidentemente hanno dato un colpo al cerchio e uno alla botte, infatti con i forceware 61.77 il problema non si presenta.
    Per chi ha Geffo Fx forse la scelta ideale rimangono questi, anche se non so se supportano schede più recenti come la 6800.
    Su comunque ci sono anche versioni beta dei driver più recenti che non ho provato, chissà...

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Beh dai, allora direi che è il caso di provare a usare i driver 61.77, che si scaricano qui:

    Per windows 2000/XP
    http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61 .77.html

    Per Windows 98/ME (non sono proprio gli stessi, ma...)
    http://www.nvidia.com/object/win9x_61.76 .html

    e con questo Buon Natale a tutti!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    mi potreste dire che driver usare e dove prenderli? grazie

    e se avete tempo mi potete dire anche come cambiarli? non l ho mai fatto prima

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Cassius, hai provato a leggere le risposte di questo thread? Guarda un po' qui...

    paolo besser ha scritto sab, 25 dicembre 2004 alle 11:53
    Beh dai, allora direi che è il caso di provare a usare i driver 61.77, che si scaricano qui:

    Per windows 2000/XP
    http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61 .77.html

    Per Windows 98/ME (non sono proprio gli stessi, ma...)
    http://www.nvidia.com/object/win9x_61.76 .html

    Sul come si fa a cambiarli c'è poco da dire: li scarichi dai link lì sopra e li lanci. Poi riavvii.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    i requisiti minimi?

  13. #13
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Windows 98/ME/2000/XP, Processore a 700 MHz o superiore, 128 MB di RAM (256 consigliati), 1GB di spazio libero su disco rigido, scheda video con accelerazione 3D e 32 MB di memoria video (esempio NVIDIA GeForce/ATI Radeon), DirectX versione 8.1. Devastation non supporta le vecchie generazioni di schede video prive di T&L hardware. Gioco e manuale in Italiano.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  14. #14
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    CASSIUS ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 20:19
    Alla fine del filmato introduttivo, quando compare la scritta "premi fuoco per iniziare",lo schermo si blocca su quell'immagine mentre l audio è quello dell a partita con tanto di passi e voci

    Ho un processore a 800MHz e una Ati Radeon9000
    Devi andare nelle opzioni>comandi> e rinominare il pulsante di fuoco primario. Anche se è già impostato di default quello sinistro del mouse, ogni tanto il gioco "dimentica" l'impostazione, quindi rimappa il tasto (sempre col tast sx del mouse) e il gioco è fatto!

  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    MrBungle ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 18:52

    Devi andare nelle opzioni>comandi> e rinominare il pulsante di fuoco primario. Anche se è già impostato di default quello sinistro del mouse, ogni tanto il gioco "dimentica" l'impostazione, quindi rimappa il tasto (sempre col tast sx del mouse) e il gioco è fatto!
    questa è bella. Grazie!!!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-12-04
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Quando provo a far partire il gioco (pulsante inizio gioco), questo si blocca . Sullo schermo rimane per una trentina di secondi la scritta "caricamento", poi il gioco si chiude automaticamente ed appare un messaggio di Windows che dice "errore critico" e "General protection fault!" (più altri dati, che si riferiscono al mio computer, credo)

    Che devo fare? Help!

    Grazie.

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Taysir ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 13:08
    Quando provo a far partire il gioco (pulsante inizio gioco), questo si blocca . Sullo schermo rimane per una trentina di secondi la scritta "caricamento", poi il gioco si chiude automaticamente ed appare un messaggio di Windows che dice "errore critico" e "General protection fault!" (più altri dati, che si riferiscono al mio computer, credo)

    Che devo fare? Help!

    Grazie.
    Devi metterti a danzare di fronte al computer al ritmo di YMCA dei Village People, pregare tutte le mattine Cicciput (l'angelo dei soldi) e fare sacrifici al dio egizio Ra. Io ho provato con Set, ma la mia preghiera, ovvero: "fai che tutti i lettori scrivano la configurazione del loro computer quando si lamentano di un problema" per il momento è rimasta inascoltata.

    In altre parole: se non mi dici che computer hai, che sistema operativo usi, che scheda video hai montato sul PC ecc ecc, io COME FACCIO a risponderti? Tiro a indovinare? E il bello è che lo scriviamo tutti i santi mesi, di specificare la configurazione...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Io riesco ad avviare il gioco fino al menù iniziale, poi appare la schermata di caricamento e quando finisce di caricare lo schermo diventa nero e il computer si blocca.
    La prima volta che l'ho installato e avviato, il gioco é partito, poi ho aumentato la risoluzione e il dettaglio e non mi é partito più dopo il caricamento.

    2 Pentium 3 800mhz ciascuno
    512 MB di ram
    3D prophet kyro 4000xt (ultimi driver scaricati)
    Win Xp pro SP2

    Nella rivista sta scritto che negli ultimi drivers per kyro c'é un opzione per emulare il T&l, ma questa opzione bisogna attivarla in qualche interfaccia?

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Legion89 ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 17:16
    Io riesco ad avviare il gioco fino al menù iniziale, poi appare la schermata di caricamento e quando finisce di caricare lo schermo diventa nero e il computer si blocca.
    La prima volta che l'ho installato e avviato, il gioco é partito, poi ho aumentato la risoluzione e il dettaglio e non mi é partito più dopo il caricamento.

    2 Pentium 3 800mhz ciascuno
    512 MB di ram
    3D prophet kyro 4000xt (ultimi driver scaricati)
    Win Xp pro SP2

    Nella rivista sta scritto che negli ultimi drivers per kyro c'é un opzione per emulare il T&l, ma questa opzione bisogna attivarla in qualche interfaccia?
    posso chiderti dove li hai presi i tuoi drivers video?

  20. #20

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    www.powervr.com

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Legion89 ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 23:01
    www.powervr.com
    Che io sappia c'è un'opzione nei driver della serie 2.x che consente di emulare T&L hardware ma, avendo io defenestrato la mia scheda Kyro II un sacco di tempo fa, onestamente non saprei nemmeno dirti dove andare a cercare. Un tempo c'era il sito kyrozone.it che teneva aggiornate tutte le news, adesso ti posso soltanto dire di cercare con google qualche sito specifico per Kyro, o al limite chiedere all'assistenza di PowerVR.

    Ad ogni modo, il chipset Kyro non è questo campione di compatibilità con i videogiochi, e il modello 4000 è leeeeento. Per cui ti conviene decisamente abbassare la risoluzione prima di avviare il gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-12-04
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Intel Celeron 2.0 ghz, 40 gb Hd, 256 mb ram, windows xp h.e.
    Non so che scheda video e audio vi siano, c' è un modo per scoprirlo?
    (mi scuso se la domanda può apparire stupida , ma di computer non mi intendo...)

    Grazie.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Taysir ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 13:01
    Intel Celeron 2.0 ghz, 40 gb Hd, 256 mb ram, windows xp h.e.
    Non so che scheda video e audio vi siano, c' è un modo per scoprirlo?
    (mi scuso se la domanda può apparire stupida , ma di computer non mi intendo...)

    Grazie.
    consulta un palantyr...

  24. #24
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Taysir ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 13:01
    Intel Celeron 2.0 ghz, 40 gb Hd, 256 mb ram, windows xp h.e.
    Non so che scheda video e audio vi siano, c' è un modo per scoprirlo?
    (mi scuso se la domanda può apparire stupida , ma di computer non mi intendo...)

    Grazie.
    click col destro del mouse su un punto libero del desktop > proprietà > impostazioni. In mezzo al pannello ti dovrebbe apparire una cosa del tipo:

    Shermo:
    Nome del monitor su Nome della scheda grafica.

    ecco, devi dirmi cosa c'è scritto lì, esattamente, parola per parola.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-12-04
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DEVASTATION

    Monitor Plug and Play su SiS 650

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato