+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Radox
    ospite

    Angry .NET Framework 2.0 e 3.5

    Ciao a tutti. Ho un problema ad avviare l'installazione di XNA Framework 3.1.

    Questo è l'errore :



    Se provo a reinstallare il .NET framework 2.0, l'installer si blocca perchè mi dice che è già installato come componente di sistema. Se provo a reinstallare in .NET FRamework 3.5 idem con patatine fritte

    Adesso ho disinstallato tutte le versioni di .NET Framework che avevo sul PC ( la 4.0 profile ed extended ).
    Ho utilizzato il Clean Up Tool per rimuovere eventuali rimanenze dei Framework ma non riesco ancora ad installare versioni di .NET Framework precedenti alla 4.0

    Ho provato a riattivare il 3.5 da Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Anche questo tentativo non è andato a buon fine

    Il computer è dotato di Windows 7 64 bit. Non so più che fare

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Su windows 7 il .net framework 3.5 dovrebbe essere preinstallato, e dovrebbe contenere anche la versione 2.0, forse è solo un problema di registro
    Controllare se, dopo aver reinstallato il framework 3.5 o 4, hai la chiave: "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v2.0.50727"?

  3. #3
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Innanzitutto ringrazio per la risposta

    Spulciando il registro ho trovato queste sottocartelle :

    - CDF
    - v2.0.50727
    - v3.0
    - v3.5
    - v4

    Ho provato ad installare l'XNA framework 4.0 e quello funziona alla perfezione. Non capisco proprio come mai questo 3.1 non voglia installarsi.
    Ho provato pure ad installare XNA game studio 3.1 ( anche se non c'entra niente ) e va tutto liscio :(
    Ultima modifica di Radox; 19-09-11 alle 12:33:31

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Ho fatto un controllino sul sito microsoft e pare che quel setup sia incompatbile con Wdinwos 7, gli unici sistemi supportati sono
    Windows Vista SP1 e Windows XP SP3.
    Mi viene il dubbio che le librerie XNA 3.1 siano preinstallate su 7

  5. #5
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Non credo sia possibile. Quell'errore l'ho trovato avviando Magicka da Steam per la prima volta. Durante la preparazione del gioco, il primo passo è l'installazione delle librerie XNA 3.1. Se le avevo sul sistema non avrebbe iniziato l'installazione, almeno credo

    Avevo letto infatti su anche siti esterni che XNA 3.1 non è compatibile con Windows 7, ma poi leggendo sul forum e soprattutto in Steam Zone molti che giocavano il game con Windows 7 ho pensato subito ad un problema mio e non del sistema in se.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Steam avvia sempre il setup di ogni libreria anche se è già installata o non compatibile, non penso faccia controlli prima, avvia e bon infatti a me avrà installato le DirectX 9 almeno una trentina di volte
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 19-09-11 alle 12:55:56

  7. #7
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Bene >.< Quindi non potrò mai giocare a Magicka :(

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Cercando un po' nel web forse ti ho trovato una soluzione: trova il setup di xna che viene avviato da steam, è probabilmente contenuto nella cartella del gioco dentro quella si steam, cliccaci sopra col tasto destro del mouse e vai su proprietà, poi nella scheda compatibilità attivi la modalità di compatibilità e selezioni windows vista sp2, clicchi su ok e poi fai partire il gioco da steam, ora dovrebbe avviarti il setup di xna in modalità compatibilità e dovrebbe riconosce il .net framework installato

  9. #9
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Ci avevo già provato. Il bello è che non da opzioni di compatibilità. Nel menù ho soltanto compatibilità Versioni precedenti. Non ho altre opzioni di compatibilità. Credo sia il 64 bit che ha dato il colpo di grazia.

    Bella gatta da pelare >.<

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Questo è molto strano, le impostazioni di compatibilità sono presenti anche su Windows 7 x64 e sono disponibili per ogni applicazione, puoi farmi uno screenshot della scheda compatibilità e postarlo qui?

    EDIT: a parte ciò, sei sicuro di aver lavorato col file giusto? dovrebbe essere qui: \steam\steamapps\common\magicka\Dependencies\xnafx 31_redist.exe
    Prova anche ad installare le DirectX 9 se non l'hai mai fatto.

    EDIT2: se non hai le DX9 (sono indipedenti dalle DX10/11) puoi scaricare il web installer da qui: http://www.microsoft.com/download/en...ylang=en&id=35
    dopo l'installazione, prova a riavviare il setup di xna dalla cartella che ti ho postato nel primo edit, anche se non gli hai impostato la modalità di compatibilità
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 19-09-11 alle 22:00:38

  11. #11
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Allora sto provando ciò che mi hai consigliato.

    Questo è lo screen di compatibilità :



    Il file con cui avevo fatto le prove anche in precedenza è lo stesso a cui mi hai reindirizzato tu. Non ha estensione .exe ma .msi, ma credo non sia quello a creare problemi.

    Installate ho solamente le DX 11, ora provo a installare le DX9 e ti faccio risapere

    EDIT : non riesco ad installare versioni precedenti delle directX. L'installer si blocca perchè non è necessario installarle, dal momento che ho le DX 11.

    Dxdiag :

    Ultima modifica di Radox; 20-09-11 alle 11:27:48

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Le DX11, le DX10 e le DX10.1 sono una cosa a parte in confronto alle DX9, non si sovrascrivono e non vengono rilevate da dxdiag (che rileva solo la versione più alta installata). L'installer delle DX9 dovrebbe partire, chiederti di accettare la licenza, chiederti se vuoi installare la bing toolbar, fare il controllo se sul tuo pc mancano delle librerie DX9 e solo dopo dirti che non è necessario aggiornarle perchè hai già l'ultima versione disponibile, ti succede questo?

    Per quanto riguarda xnafx31_redist.msi: quello non è il file corretto, dovrebbe esserci un exe, solo a quelli puoi impostare la compatibilità, c'è mica un exe, magari nascosto, con quel nome o qualcosa di simile? O magari un file chiamato setup.exe nella stessa cartella di xnafx31_redist.msi?

  13. #13
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Ok adesso ho capito la differenza tra Dx9 e dx 10.1 e 11. Ho le Dx 9 aggiornate.

    Proverò a cercare su internet questo file, nella cartella non ho l'.exe.

    EDIT : ho cancellato quel file e ho fatto il controllo cache da steam per l'integrità dei file di Magicka. Mi ha riscaricato xnafx31_redist.msi.

    EIDT : se qualcuno riesce ad uppare questo file e a passarmelo gli sarei molto grato
    Ultima modifica di Radox; 20-09-11 alle 21:32:18

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Ho controllato sul sito microsoft e anche loro danno il setup in formato msi, devo controllare se da me su win 7 (ora sono su xp) mi lascia impostare qualcosa per la compatibilità.

    Hai provato anche ad aprire un topic sul forum di steam dedicato a magicka?

  15. #15
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Già ci sono problemi come il mio. Ma danno come consiglio di avviare l'.exe che io non ho. Misteri della vita.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Ho fatto un controllo sul mio Windows 7 Pro x64: anche a me nella scheda compatibilità non appare l'elenco dei sistemi operativi. Mi è stato però possibile installare XNA 3.1 senza problemi scaricando il setup (sempre .msi) da qui: http://www.microsoft.com/download/en....aspx?id=15163 prova a vedere se anche questo ti da problemi

  17. #17
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Niente da fare. Solito errore. Come se non leggese i .NET Framework che ho installato.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Scusa se ti rispondo in ritardo, ho per te un'ultima, possibile, soluzione.

    Qui: http://blogs.msdn.com/b/astebner/arc...8/8904493.aspx trovi un tool per sradicare i componenti di .net, penso che vada bene anche nel tuo caso, leggiti bene la spiegazione e provalo

  19. #19
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Grazie a te per avermi risposto

    E' l'ultimo tentativo ( che già avevo provato con esito negativo ) che faccio. Dopo fanculo Magicka.

  20. #20
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Mi arrendo. Non funziona neanche in questo modo. Disinstallati tutti i componenti e reinstallati con windows update ma l'esito è sempre negativo.

    Fancuffio Magicka

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    ho avuto il tuo stesso problema con XNA 3.1 e 4.0 (cmq per magicka ti serve solo il 3.1) e poi avevo un setup sbagliato... scaricando un altro setup si installava tutto perfettamente.
    ps: (questo a me va http://www.microsoft.com/download/en....aspx?id=15163)

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    E' lo stesso link che gli ho postato 6 post fa

  23. #23
    Radox
    ospite

    Predefinito Riferimento: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Si non funziona. Mi arrendo come già detto >.<

  24. #24
    Radox
    ospite

    Predefinito Re: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Scusate se riuppo questo topic, ma non trovo una soluzione che possa risolvere questo problema. Purtroppo si è ripresentata l'impossibilità di installare XNA Framerowk 3.1 sul mio pc anche durante l'installazione di Bastion, che quindi rimane li a vegetare come Magicka

    Qualcuno ha altre idee su come risolvere questo problema?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: .NET Framework 2.0 e 3.5

    Temo che questo sia uno di quei pochi casi in cui per un problemino, tutto sommato stupido, ti tocca reinstallare Windows

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato