+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: 2 giorni a Firenze

  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito 2 giorni a Firenze

    Buongiorno a tutti,
    probabilmente lunedì e martedì prossimo farò una 2 giorni a Firenze con mia madre,volevo avere un pò di informazioni su chi ci è già stato,come arrivarci,cosa vedere e dove dormire(una notte sola tra lunedì e martedì).

    Noi siamo di Milano,facendo i conti per il trasporto verrebbe sui 200 euro utilizzando il frecciarossa mentre sulle 150 usando la macchina(forse qualcosa meno).Il problema è che non conosco assolutamente la situazione parcheggi/traffico a firenze,e non vorrei andare in macchina per poi trovarmi a pagare una sbarcata di euro per parcheggiare e impazzire per il traffico(mi basta milano )

    Per la sistemazione basta che ci sia un letto dove dormire senza beccarsi 12 malattie differenti durante la notte e un bagno con la doccia.

    Così a grandi linee pensavamo di arrivare in mattinata a Firenze,mangiare qualcosa e girare la città,poi martedì visitare gli Uffizi e nel pomeriggio tornare a casa.

    Ora sono nelle vostre mani

  2. #2
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    allora io stò nei dintorni di firenze, a circa 20 minuti. prima di tutto come hai ben detto ti conviene assolutamente andare in treno,perchè i parcheggi a firenze sono molto cari,sè ci devi stare due giorni non conviene assolutamente per renderti conto il parcheggio a santa maria novella costa 3 euro l'ora
    quindi a meno che non trovi un hotel in zona scandicci(che sarebbe fornita di tramvia e in un attimo ti ritroveresti in centro), opterei per il treno
    già per il discorso hotel beh,penso che riesci a trovare qualcosa di abbastanza economico anche zona centro,magari prenotando via web
    da visitare ci sono troppe cose,ti basti pensare che solo visitando gli uffizi impiegheresti mezza giornata.occhio però,che arrivando cosi,rischi di trovare una coda infinita e qualche ora di attesa per entrare comunque a parte gli uffizi consiglio sicuramente di visitare:piazza signoria,piazza duomo,santa croce,ponte vecchio,palazzo pitti,piazzale michelangelo,giardino di boboli.insomma tutte cose più o meno vicine,che in una giornata da mattina a sera riesci tranquillamente a visitare, e cosi potresti dedicarti ad una visita di un museo magari. per il resto occhio a non infognarti in ristoranti prevalentemente da turisti,potresti rischiare di spendere di più del pernottamento per altre info chiedi pure

  3. #3
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    grazie mille ezio,allora vada per il frecciarossa,almeno non ho la sbattita di dover guidare.Per gli hotel/B&B ho visto che anche di fianco alla stazione ce ne sono un pò con dei prezzi nella norma,non so se arrivare al lunedì e fermarmi al primo che ha una stanza libera oppure prenotare da casa(non credo sia alta stagione al 26 di settembre).

    Per gli uffizi quando dici che conviene andare?lunedì pomeriggio subito dopo pranzo?martedì mattina all'alba?

    Non è che mi daresti anche qualche indirizzo dove mangiare a un prezzo umano qualcosa di buono toscano?

    grazie mille

  4. #4
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    grazie mille ezio,allora vada per il frecciarossa,almeno non ho la sbattita di dover guidare.Per gli hotel/B&B ho visto che anche di fianco alla stazione ce ne sono un pò con dei prezzi nella norma,non so se arrivare al lunedì e fermarmi al primo che ha una stanza libera oppure prenotare da casa(non credo sia alta stagione al 26 di settembre).

    Per gli uffizi quando dici che conviene andare?lunedì pomeriggio subito dopo pranzo?martedì mattina all'alba?

    Non è che mi daresti anche qualche indirizzo dove mangiare a un prezzo umano qualcosa di buono toscano?

    grazie mille
    di niente allora per l'hotel sè non ti chiedono la caparra potresti fissare anche direttamente sul web,almeno arrivi già con l'hotel fissato,ed essendo vicino alla stazione non dovresti prendere mezzi pubblici(sempre stracolmi)per arrivarci.comunque si ti consiglio direttamente un b&b,almeno sei più libero durante la giornata. inoltre fai bene ad andare in treno anche per il fattore traffico e sopratutto per non rischiare di prendere ztl con conseguenti multe per il discorso uffizi,potresti provare il martedi mattina,non sò l'orario di apertura,ma arrivando prima dovresti evitare la coda(anche sè non essendo altissima stagione dovresti entrare libero).
    per quanto riguarda i ristoranti cè nè sono diversi,io ti consiglio in particolare:

    -Osteria dell'agnolo(in zona san lorenzo),ottimo e storico ristorante fiorentino dove puoi assaggiare molte specialità toscane(anche pizza).
    -ristorante il peperoncino(via palazzuolo),anche li tutto toscano(anche pesce).

  5. #5
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    grazie mille ezio,segnato i ristoranti(sperando non mi spellino vivo ),verso venerdì proverò a contattare i B&B e gli chiedo per la camera.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    guarda quei ristoranti sono abbastanza economici rispetto ad altri,comunque una volta che capiti qui in zona vale la pena provare alcune specialità.diciamo che in entrambi con un 20 euro a testa dovresti cavartela,poi dipende sè volete anche prendere del buon vino,allora li il prezzo sale per esempio all'agnolo fanno gli antipasti molto abbondanti,quindi con quello e con un primo dovresti essere a posto. poi se ti serve qualche altra info e/o curiosità chiedi pure fammi sapere come è andata la visita poi

  7. #7
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    di vini niente,mia madre è astemia e già mi tocca sganciare parecchi soldi per solo 2 giorni,dove posso risparmiare qualcosa lo faccio volentieri.

    Mentre girare di sera per Firenze com'è?c'è un minimo di vita e/o qualcosa da fotografa anche al calare delle tenebre?

  8. #8
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    si certo,ci sono anche numerosi locali(ma non credo che ti interessi). comunque di notte di consiglio di vedere piazza della signoria e il ponte vecchio,illuminati hanno un certo fascino per il resto valgono le solite regole,anche sè devi mangiare un panino o prenderti un gelato evita le vie principali. è facile che trovi prezzi alle stelle e qualità molto scadente(un gelato cosi scadente nella via che porta al duomo non l'avevo mai assaggiato). meglio inoltrarsi in qualche via più sconosciuta,cè degli ottimi posti con maggiore qualità e prezzi anche inferiori.

  9. #9
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    questo approccio è quello che applico in qualunque città non conosco bene

  10. #10
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    fai bene

  11. #11
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    tornati ieri sera,bella città davvero,peccato per le folle oceaniche di turisti a ogni ora del giorno con gli Uffizi conviene farsi il biglietto il giorno prima così si salta la coda di un'ora e passa,peccato solo che al lunedì fosse chiuso siamo andati a mangiare all'osteria dell'agnolo,la carne era davvero buona.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    ottimo,allora ti sono stati utili i consigli.cosa hai visitato poi? comunque hai fatto bene ad andare all'agnolo,sentito che specialità?

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    uh io agli uffizi ho fatto 4 ore e 12 minuti di fila

  14. #14
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    azzo,e io che pensavo di esserci stato fin troppo e mi saliva il nervoso quando passavano i tipi che con il biglietto maggiorato ti salti la fila

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    azzo,e io che pensavo di esserci stato fin troppo e mi saliva il nervoso quando passavano i tipi che con il biglietto maggiorato ti salti la fila
    sapessi che mal di reni
    c'era un tizio davanti a me con un libro di tom clancy, si sarà letto almeno 120 pagine

    che vergona però

    A saperlo del biglietto maggiorato... anch'io in due giorni, solo che il giorno prima era il 1° maggio, tutto chiuso quindi il 2 per forza perché il 3 si andava a casa

  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2 giorni a Firenze

    Mi son sempre detto: "Sai ganzo se tutti pagassero la maggiorazione? La fila diventa uguale a prima".

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato