+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1

    Predefinito [FOX] Friday Night Lights

    Parte stasera tra l'indifferenza dei più questa bellisimissima serie ambientata nella fittizia cittadina di Dillon, Texas, dove football e religione si fondono. I protagonisti sono i ragazzotti della high school locale, uno squadrone [i Panthers) costretto a vincere, pena la catapulta. A guidarli un coach strapagatissimo, pigmalione del quarterback titolare, e con il quale forma un duo che dovrebbe dominare ogni partita. A seguire tutto il carrozzone di padri, madri, e cheerleader di rito (tutte discrete manze, anche se il prospetto migliore è la figlia del coach), coinvolti ancor più dei giocatori nell'affrontare le partite.

    Tratta dal film omonimo con protagonista Billy Bob Thornton, che a sua volta era tratto dal libro omonimo, la serie in onda sulla NBC non ha raccolto un gran successo di pubblico, ma l'ottimo riscontro critico ha spinto il network a rinnovarla per una seconda stagione.

    L'adattamento sarà ottimo, come si capisce già dal ribattezzo del nome della serie.

    Colonna sonora a cura dei texani Explosions in the Sky!

    Sigla!
    Promo!
    Ultima modifica di Cadenza di Aldur; 28-06-07 alle 14:57:39

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] High school stoca**o - Friday Night Lights

    mmm... non mi ispira. mi sa che passerò oltre.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] High school stoca**o - Friday Night Lights

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    mmm... non mi ispira. mi sa che passerò oltre.
    E fai male, perchè è un ottimo prodotto. Una delle migliori serie di quest'anno, con un Kyle Chandler strepitoso e Peter Berg (allievo del sommo Mann) a fare da produttore che dirige il pilot con gran classe e cura per tutta la stagione uno splendido travaso dal suo film.

    Di sicuro molto meglio di tante robe di livello mediocre di cui si parla spesso qui (non so, tipo Jericho). Un'occhiata la merita, prodotto interessante (anche se non proprio a livello top a causa di un certo ancoraggio nel teen drama).

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] High school stoca**o - Friday Night Lights

    Certo che il titolo del topic invoglia ad entrarci

    Togliete la parolaccia che maldispone gli animi di chi entra.

  5. #5
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] High school stoca**o - Friday Night Lights

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    E fai male, perchè è un ottimo prodotto. Una delle migliori serie di quest'anno, con un Kyle Chandler strepitoso e Peter Berg (allievo del sommo Mann) a fare da produttore che dirige il pilot con gran classe e cura per tutta la stagione uno splendido travaso dal suo film.

    Di sicuro molto meglio di tante robe di livello mediocre di cui si parla spesso qui (non so, tipo Jericho). Un'occhiata la merita, prodotto interessante (anche se non proprio a livello top a causa di un certo ancoraggio nel teen drama).
    Io ho trovato molto bello l'inizio della prima puntata, all'alba, con la fotografia slavata e la macchina a mano. Molto d'atmosfera, si vede da subito che è una serie di qualità.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] Friday Night Lights

    Io non dico che la serie non sia di qualità, dico che le storie di sportivi non mi hanno mai interessato, non seguo nessuno sport e tantomeno mi riuscirei ad appassionare alla storia di un "football team" di una high school americana.

    Jericho, 4400 (che tra l'altro non seguo) e tante altre saranno sicuramente meno curate e di spessore ma l'incipit è quello che spinge a seguire una serie. I Soprano, Six feet under, Nip/Tuck ecc... saranno tutte serie buone, però se non mi ispira l'ambientazione non è che posso seguirle perchè sono girate bene.

  7. #7
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] Friday Night Lights

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io non dico che la serie non sia di qualità, dico che le storie di sportivi non mi hanno mai interessato, non seguo nessuno sport e tantomeno mi riuscirei ad appassionare alla storia di un "football team" di una high school americana.

    Jericho, 4400 (che tra l'altro non seguo) e tante altre saranno sicuramente meno curate e di spessore ma l'incipit è quello che spinge a seguire una serie. I Soprano, Six feet under, Nip/Tuck ecc... saranno tutte serie buone, però se non mi ispira l'ambientazione non è che posso seguirle perchè sono girate bene.
    No, no, mica ce l'avevo con te, rispondevo a Wolf...
    Anch'io in effetti l'ho momentaneamente in pausa perché l'ambientazione non m'interessa più di tanto (e devo ancora finire di vedere Extras e Entourage )

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] High school stoca**o - Friday Night Lights

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Io ho trovato molto bello l'inizio della prima puntata, all'alba, con la fotografia slavata e la macchina a mano. Molto d'atmosfera, si vede da subito che è una serie di qualità.
    Non avevo dubbi che a te sarebbe piaciuta (anche se non credevo ti saresti mai trovato a vederla...com'è successo?)

    Diciamo anche una scomoda verità, e cioè che la scena che citi, così come il film, devono qualcosa al grande Oliver di Any given sunday....ehehehe

  9. #9
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] High school stoca**o - Friday Night Lights

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi che a te sarebbe piaciuta (anche se non credevo ti saresti mai trovato a vederla...com'è successo?)
    Mi tengo informato (e ho attraversato un periodo sin troppo dedicato alle serie tv... )

    (grande Oliver? Non conosco nessun grande Oliver... )

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [FOX - SKY] [Giovedì ore 21.00] Friday Night Lights

    Nessuno guarda questa serie?io sono alla 1x06(quella dove il ragazzo fa un giro fuori dalla clinica) e pur non amando molto il football questa serie mi sembra veramente fatta bene..


    Alcuni dialoghi(forse per colpa del doppiaggio italiani) non sono all altezza di altri e anzi sono abbastanza ridicoli,ma sono pochi questi casi..per il resto gran telefilm,mi piacciono molto come sono fatte le riprese e i cambi di inquadratura(cioè ho spiegato il senso?non ci capisco molto di cinema )

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Friday Night Light



    Ho scoperto da poco questa serie di 5 stagioni che narra le vicessitudini di una cittadina texana e la vita della locale squadra di football americano liceale.

    Vi dirò, pervaso inizialmente da un vago senso di mediocre teen drama, la serie mi ha preso davvero un botto, complici dei protagonisti tutt'altro che piatti, attori bravi (non tutti ok), quella milfona della Connie Britton (American Horror Story), musiche veramente ma veramente belle che aiutano non poco l'atmosfera e vari colpi di scena da non sottovalutare.
    Non sottovalutare anche la quantità industriale di topa presente negli episodi, cose tipo cheerleader etc etc etc..

    Ho provato a ricercare altri post di questo serial e non ne ho trovati, ce ne fossero altri segate pure questo.

    La serie s'è conclusa nel 2011 mi pare dopo 5 stagioni che hanno visto parecchie critiche positive degli "specializzati".
    Comuque non ha avuto molta fortuna tra il pubblico a causa di vari spostamenti di palinsesto che ne hanno drasticamente sancito la "morte" in audience.

    Resta a mio avviso godibilissima anche se, come me, non ne capite un tubo di football americano e dei suoi regolamenti.
    Anzi, è una buona occasione per impararli, che pare essere un gran bello sport.

    Sul Wiki trovate qualche info caruccia e curiosità: FNL

    Ciao ciao...

    P.S: Ho invertito "night" e "light" nel titolo del topic chi può, corregga plz.
    Ultima modifica di Kodd; 30-09-12 alle 21:54:29

  12. #12

    Predefinito Re: Friday Night Light

    Sono sicuro ci fosse un'altra discussione, comunque il titolo è Friday Night LightS.

    Esiste anche un film (vabbe', anche un libro da cui tutto nasce) uscito prima della serie, con un canovaccio simile ma compresso rispetto alla prima stagione, Billy Bob Thornton nei panni dell'allenatore e la divisa nerobianca (http://www.imdb.com/title/tt0390022/).
    L'importante è che c'è comunque la colonna sonora a firma Explosions in The Sky.

    Confermo tutto il buono che si può dire sulla serie.

    Texas Forever.


  13. #13

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [FOX] Friday Night Lights

    Ho adorato questa serie. L'ho trovata a dir poco meravigliosa.


    Texas Forever.

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [FOX] Friday Night Lights

    Arrivato alla 1x10 e devo dire che mi stò prendendo molto.
    Stasera ho visto 4 episodi tutti d'un fiato.

    Personaggi meravigliosi, episodi non sempre banali, ma anche quando un pò lo solo, lo sono con stile...

    Spero vivamente che la qualità non scenda nelle prox 4 stagioni. Chi l'ha vista mi può dire se è tutta a questi livelli o scende? Così, sono curioso

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [FOX] Friday Night Lights

    N.B: Grazie per aver accorpato il tutto. O mi era sfuggito il post durante la cerca, o non sò usare la funzione "cerca".


    Texas Forever

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [FOX] Friday Night Lights

    La seconda stagione è la peggiore. Le altre hanno un livello altissimo

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [FOX] Friday Night Lights

    Grazie, spero di non perdere entusiasmo, ma a quanto ho visto la prima è la season con il maggior numero di ep.
    Coach Taylor ormai è nell'olimpo dei miei personaggi preferiti

  19. #19

    Predefinito Re: [FOX] Friday Night Lights

    Confermo la 2° come la peggiore, soprattutto perchè monca causa sciopero SAG.

    Le altre tre durano meno episodi (13) perchè si passò a trasmettere la serie su una rete secondaria.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato