+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Curriculum ad aziende mediche private.

    Salve
    Faccio il TSRM presso un'ospedale. Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di provare da un privato, dato che ho un po' di esperienza in RM naturalmente non ho intenzione di fare domanda in uno studio familiare dove si smaltiscono le liste RX e altro, ma mi piacerebbe uno studio serio. Però non ho molta esperienza sul come presentarmi, ho sempre fatto concorsi per entrare nel pubblico e i curriculum li portavo quando cercavo disperatamente lavoro prima di decidermi a fare 3 anni di università.

    Mi conviene contattare telefonicamente le aziende e chiede un colloquio o meglio mandare via email il curriculum e sperare che si facciano sentire loro?
    Qualsiasi suggerimento è benvenuto.
    Grazie

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    di solito penso che anche per gli sutdi privati funzioni la mail o la posta ordinaria, la telefonata e' comunque percepita come "poco professionale"

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    ti ringrazio, ero convinto che parlando avrei messo meglio in chiaro le mie capacità e aspettative.

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    Il modo più elegante rimane sempre il cv tramite posta, o mail se indicato nell'eventuale sito

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    mail chiaramente indicata per quello, non generiche mail per informazioni/prenotazioni esami, giusto?

    Scusate se le domande sono ovvie e banali

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    se non c'e' la mail per i cv va bene quella per informazioni generali o contatti generici, magari nel intestazione della mail metti " alla cortese att.zione titolare" o Uff. risorse umane, cosi' sanno gia' a chi girarla

    Figurati e' la sezione per ste cose

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    scusate, continuo a chiedervi consiglio.
    Ho messo gli occhi su questo http://jobs.alliancemedical.it/new.aspx?ID=0&settore=x

    c'è una voce dove chiedono eventuali conoscenze nella società. Io conosco un dottore quando lavoravo con lui ormai 3/4 anni fa, ma nulla di che, secondo voi è il caso di segnalarlo? Non vorrei poi andassero a chiedere di me e poi questo manco si ricorda chi sono.

  8. #8
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Curriculum ad aziende mediche private.

    E di solito dovresti prima chiedere alla persona se si ricorda di te, se citi una referenza e poi questo non sa chi sei o peggio parla male di te ti fa' effetto boomerang

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato