+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Non ho mai usato linux, da qualche giorno sto provando ubuntu(ultima versione) su virtualBox, perchè mi hanno consigliato gli addetti ai lavori, una piattaforma linux per l'H.Banking; mi dicono che sia molto più sicuro per certi lavori
    Vorrei una Vs opinione al riguardo, un consiglio sul S.O specifico adeguato...magari confermatemi se ubunto vada bene, o se invece devo andare su un'altra piattaforma linux...se non chiedo troppo vorrei anche dei consigli specifici su quello che dovrei istallare..non sono ferrato ed a prima vista mi trovo abbastanza spaesato con ubuntu rispetto windows

    grazie..

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Definisci home banking: se devi usare un browser per andare sul sito della tua banca, quello che hai va benissimo. Per paranoia extra, ripristina l'immagine ad ogni avvio in modo che nessuna schifezza possa essere installata (ovviamente assumendo che l'immagine originale sia pulita).

  3. #3
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Si, devo andare direttamente in banca, acquisti titoli azioni ecc, vendita, bonifici ecc...
    Quindi mi confermi che con ubuntu può andar bene? nel caso metto solo il firewall, o secondo te può andar bene con le applicazioni già istallate?
    Edit:
    Lho già istallato nella macchina virtuale assengnadogli una partizione di 20 giga, quindi non posso resettarlo ogni volta che spengo...però all'occorrenza posso fare come dici tu senza istallare niente...
    Ultima modifica di Ribaldo; 22-09-11 alle 20:05:42

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Perché non puoi resettarlo ogni volta che riparte? Crea uno snapshot del sistema appena installato ( con ciò che ti serve ) e fai ripartire quello ogni volta che hai bisogno di effettuare operazioni di home banking.

  5. #5
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Perché non puoi resettarlo ogni volta che riparte? Crea uno snapshot del sistema appena installato ( con ciò che ti serve ) e fai ripartire quello ogni volta che hai bisogno di effettuare operazioni di home banking.
    Ah! Non ho ancora feeling devo passarci su qualche ora ancora...Quindi in teoria faccio partire FF normalmente e faccio le mie operazioni? credo che non ci sia bisogno dell'antivirus..a parte che nella repository(il menù delle applicazioni scaricabili) ho trovato solo il firewall che penso a questo punto posso farne a meno se procedo come mi avete consigliato, no?


    Ah! mi scuso per i messaggi che ho scritto in precedenza...un italiano penoso...ho scritto velocemente senza rivedere.
    Comunque vi ringrazio per le risposte

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Che software usi per la macchina virtuale?

  7. #7
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Che software usi per la macchina virtuale?
    Virtual box della oracle

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Se usi VirtualBox puoi fare uno snapshot del sistema operativo appena installato e usi quello ogni volta che devi effettuare operazioni di home banking. Così, nel malaugurato caso si installasse del malware durante la navigazione, ripartiresti sempre da zero.

  9. #9
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piattaforma linux adatta per l'home banking

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Se usi VirtualBox puoi fare uno snapshot del sistema operativo appena installato e usi quello ogni volta che devi effettuare operazioni di home banking. Così, nel malaugurato caso si installasse del malware durante la navigazione, ripartiresti sempre da zero.
    Si, si...ed è anche molto bello come SO...tra l'altro non devo far molto, mi basta soltanto navigare...

    comunque come primo approccio LinuX devo dire che non è malaccio...è veloce e funzionale...
    grazie per le dritte...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato