+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito 6950 2GB da esaurimento nervoso

    la scheda in oggetto mi sta crashando in continuazione (errore hardware video, errore hardware video, errore hardware video...) il sistema, nuovo di un mese ed assemblato dalla Dell, non dall'ultimo cretino apprendista

    ho l'impressione che accada per un qualche conflitto con Flash, perché si manifesta sempre quando c'è qualcosa che lo utilizza, ma potrei sbagliarmi perché non so come identificare con sicurezza il problema. esiste per caso qualche nota incompatibilità di questa scheda con qualcosa? ogni consiglio è il benvenuto perché al momento dopo un centinaio di crash ho solo voglia di buttare il PC dalla finestra

  2. #2
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Che driver hai su? Prova a dare una pulita e a mettere gli ultimi usciti se non lo hai già fatto..

    Il crash quindi avviene anche durante il 2D o solo in questo caso?
    Hai aggiornato anche Flash player?

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    ho installato gli ultimi driver suggeriti dal Catalyst Control Center, mi pare 11.8, e non credo ci fosse molto da pulire visto che il sistema è nuovo. faccio tutto tramite il Control Center, non essendo esperto, quindi credo che elimini lui i precedenti driver o sbaglio?

    il crash avviene quando partono programmi apparentemente non molto esigenti come le animazioni Flash di Farmville (ho aggiornato anche Flash all'ultima build), mentre la scheda viene considerata dal sistema perfettamente funzionante come tutto il resto. Dell ha un approfondito programma di diagnostica che prevede decine di test, il sistema li passa tutti brillantemente, compresi il test normale e lo stress test della scheda video

    poi una gallina di Farmville fa crashare tutto

    la mia paura è che a forza di crashare si danneggi qualcosa...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Anzitutto installare i driver nuovi senza rimuovere quelli vecchi è male...
    Qui c'è la guida su come fare una installazione pulita di drivers video:

    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=177527

    Secondo, per stressare la scheda video lascerei perdere i diagnostici Dell e userei Furmark lanciato per 1 oretta, monitorando le temperature da CCC.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Butto lì un'idea per quanto riguarda flash. Puoi provare (dopo esser certo di avere l'ultima versione) a fare così:

    "Fare click con il tasto destro del mouse sul filmato Flash e fare click su Impostazioni. A quel punto dovresti vedere al centro del filmato una piccola finestra dove è possibile abilitare o disabilitare l'accelerazione hardware."

    (P.S. è normale che quella scheda faccia la schizzinosa con farmville... si sente umiliata )

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Citazione Originariamente Scritto da I.Z.U.A.L Visualizza Messaggio

    (P.S. è normale che quella scheda faccia la schizzinosa con farmville... si sente umiliata )
    ma infatti

  7. #7
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Leggevo che farmville è alquanto causa di problemi per parecchi pc e manda in crash non pochi sistemi..

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Citazione Originariamente Scritto da I.Z.U.A.L Visualizza Messaggio
    Butto lì un'idea per quanto riguarda flash. Puoi provare (dopo esser certo di avere l'ultima versione) a fare così:

    "Fare click con il tasto destro del mouse sul filmato Flash e fare click su Impostazioni. A quel punto dovresti vedere al centro del filmato una piccola finestra dove è possibile abilitare o disabilitare l'accelerazione hardware."

    (P.S. è normale che quella scheda faccia la schizzinosa con farmville... si sente umiliata )
    Eh... semmai ogni volta che dobbiamo aprire FV smontiamo il PC e mettiamo una scheda più scarsa


    Meanwhile... con i nuovi aggiornamenti sia di Flash che dei driver (3.19), i crash sono diminuiti sensibilmente, e sono anche meno "radicali", nel senso che anziché piantarsi tutto e richiedere persino tre o quattro tentativi per riuscire a vedere qualcosa a monitor, al limite si freeza e si riavvia da solo, partendo con la segnalazione di autoarresto di Windows per errore critico.

    Inizio a credere che ci sia qualche misterioso conflitto, magari a causa di questo fottuto W7 che non avevo mai usato prima. L'ultima volta è addirittura ripartito senza caricare i driver della tastiera e della scheda audio, rimedando poi con un ulteriore riavvio al problema della prima ma costringendomi a reinstallare a mano quelli dela scheda audio

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Ma smettere di giocare a FarmVille?

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    magari il problema fosse solo Farmville, l'instabilità è generalizzata quanto inspiegabile, almeno per me. l'unica costante è che l'errore segnalato è un "errore hardware video", mentre qualsiasi strumento di diagnostica mi dà la scheda perfettamente funzionante, peraltro con temperature di esercizio sempre basse

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Hai testato con Furmark? Se ti passa quello, allora è quasi sicuramente un errore dovuto a un imputtanimento dei driver video.
    La prova del 9 sarebbe provare la scheda su un altro pc.
    O viceversa provare sul tuo pc una vga funzionante su un altro.

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: 6950 2GB da esaurimento nervoso

    Archeopost per l'esito: dopo altri sei mesi di agonia, con problemi reiterati alternati a settimane di assoluta normalità (tranne in caso di riavvio del PC, che per fortuna tengo sempre acceso), mentre SEMPRE ogni test possibile confermava il buon funzionamento della scheda, ho deciso di aprire la fase del piccolo chirurgo e ho aperto la macchina. Ho tolto la fottuta 6950, collegato il monitor alla scheda integrata e... stabilità assoluta

    Lunedì mi mandano la sostituzione in garanzia (a 23 giorni dalla scadenza ), qualcuno per favore mi aggiorna sullo stato dell'arte delle schede video? Ho una mezza idea di prendere il pacchetto ancora confezionato, andare in qualche negozio e proporre una permuta con qualcosa di più aggiornato pagando la differenza, considerato il calvario passato con questa e l'anno trascorso nel frattempo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato