+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: A Valley Without Wind

  1. #1
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito A Valley Without Wind

    http://www.youtube.com/watch?v=asLUQ2gKFmc

    http://www.arcengames.com/w/index.ph.../avww-features

    Description Environ has been shattered in the wake of an unknown cataclysm, with only small pockets of humanity left in its wake... What will you do in this strange new world?
    The creators of AI War bring you a procedurally-generated 2D side-scrolling adventure of limitless proportions. Survive and explore a vast persistent world filled with dangerous creatures, powerful magic, and ancient technology. Do so while helping other survivors establish settlements, gathering resources to craft, fending off evil invaders, and more.


    Features

    • Explore the beautiful and dangerous regions of Environ in a sprawling adventure. Travel through lush countryside, ruined towns, deep subterranean caves, and buildings of all shapes and sizes.
    • Procedural-generation ensures no two worlds will ever be the same. Your planet unfolds as you discover it, and once you've discovered something it becomes part of your Environ for good.

    • Take command of survivor settlements. Scout surrounding areas for rare crafting materials and fend off invaders in the turn-based strategic overlay. Improve resident productivity and quality of life through the city-building interface at each settlement.
    • Bring to life an infinite amount of characters, settings and stories. You don't just represent an individual, you represent an entire civilization and its indomitable will to survive in a shattered world.

    • Everywhere has treasures to discover, people to help, and evils to confront. Craft a variety of spells, scrolls, and traps to help you on your way.


    • During beta, there are new updates nearly every weekday -- packed with additional content, improvements, and much more.
    la beta/demo è scaricabile da oggi.

    se si paga il preorder (10$) si ha accesso a più feature. non l'ho ancora provato, se a qualcuno interessa il download è questo:

    http://www.arcengames.com/w/index.php/avww-downloads

    il download è della versione completa con un cap al livello 6 di sviluppo. si sblocca con un codice che danno al preorder.

    la compagnia è la stessa di ai war e tidalis. di questi ho solo tidalis che è un ottimo puzzle game, ai war non lo conosco ma mi pare sia su steam (come tidalis).

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    acc pensavo che nessuno lo conoscesse e che avrei dovuto aprirlo io prima o poi un topic su questo,grande recs

    Io al contrario conosco ai war della stessa softhouse ed e' un bellissimo rts/tower defense/4x (e' un gioco a se, ha elementi di piu generi) che consiglio a tutti con le espansioni,ovviamente non bisogna star dietro alla grafica.

    Chiusa la prentesi Ai war,a valley without the wind lo seguivo e ho provato per poco la beta.Il gioco uscira' nel 2012 e' una beta work in progress e ogni settimana aggiungono features e fix.

    Anche questo gioco,come ai war,prende da piu generi.E' un platform,sandbox,mondo generato proceduralmente,c'e' una mappa vista dall' alto dove si sposta il pg e poi si entra viavia nelle varie zone dove si vuole esplorare e quindi avviene lo slittamento alla visuale a scorrimento 2d,platforrm.

    C'e' anche uan componente di costruzione della citta',stile strategico a turni,viavia che si esplora in stile platform e si ammazzano boss si raccolgono anche risorse per migliorare la citta'...ma questa in beta non e' sviluppata penso,e non so ancora a che livello sara'.Insomma un gioco particolare,penso che piacera' molto a chi piace Terraria che un po lo ricorda,come platform open.

    visivamente pero' e' pure meglio,sia lo sfondo(dove si trovano strutture in cui si puo entrare e partono altri lvielli platform interni)che gli effetti dei vari spell eccetra.

    Insomma difficile da descrivere,io cho giocato poco per ora,e' una beta in progress,provatelo,aspettandovi ovviamente una beta con features da inserire,e una grafica non al top,forse stilosa si,sicuramente meglio di quella di terraria insomma, poi magari ne parliamo viavia

  3. #3

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    Il vento non è l'unica cosa che manca in quella valle

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Il vento non è l'unica cosa che manca in quella valle
    troll senza neanche provarlo

    Ad ogni modo manca ancora di contenuti ma e' normale visto che li aggiungeranno gradualmente ogni settimana da qui al lancio(previsto nel 2012).Comunque gia si esplora ci sono i boss vari spell e dungeon.

    Per me la base c'e' ,gia diverte e mi pare pure stabile per essere una beta appena iniziata.
    e' un gioco un po cosi va provato perche' particolare come idea anche.

    La softhouse da il massimo per il supporto,almeno cosi ha fatto per ai war e cosi intende fare per questo,che ripeto,e' una beta appena uscita.Loro stessi hanno detto che sono consapevoli che vanno inseriti piu contenuti,non pensavano il contrario,tutto secondo previsione e per questo ogni settimana faranno un update,di fix e features.
    E'un sandbox in cui c'e' gia un po di sabbia ma ne va aggiunta ancora altra per renderlo meno vuoto in alcune fasi del gioco.Come del resto e' stato per terraria e altri simili.
    Ultima modifica di nexian; 27-09-11 alle 22:26:28

  5. #5

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    troll senza neanche provarlo

    Ad ogni modo manca ancora di contenuti ma e' normale visto che li aggiungeranno gradualmente ogni settimana da qui al lancio(previsto nel 2012).Comunque gia si esplora ci sono i boss vari spell e dungeon.

    Per me la base c'e' ,gia diverte e mi pare pure stabile per essere una beta appena iniziata.
    e' un gioco un po cosi va provato perche' particolare come idea anche.

    La softhouse da il massimo per il supporto,almeno cosi ha fatto per ai war e cosi intende fare per questo,che ripeto,e' una beta appena uscita.Loro stessi hanno detto che sono consapevoli che vanno inseriti piu contenuti,non pensavano il contrario,tutto secondo previsione e per questo ogni settimana faranno un update,di fix e features.
    E'un sandbox in cui c'e' gia un po di sabbia ma ne va aggiunta ancora altra per renderlo meno vuoto in alcune fasi del gioco.Come del resto e' stato per terraria e altri simili.
    Ma si è capito che genere è o ancora in fase di beta non hanno deciso?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    cosi viene descritto,c'e' sul primo post:

    procedurally-generated 2D side-scrolling adventure of limitless proportions. Survive and explore a vast persistent world filled with dangerous creatures, powerful magic, and ancient technology. Do so while helping other survivors establish settlements, gathering resources to craft, fending off evil invaders, and more.

    sarebbe un po come chiedere che genere e' terraria.Ti possono rispondere un platform...sarebbe sufficiente?ci possiamo inventare definizioni platform sandbox non so,chiedi sul topic ufficiale come lo sviluppatore lo definisce volendo categorizzarlo,se questo e' importante.Io ancora non saprei categorizzare neanche ai war,visto che ha elementi 4x,tower defense e rts.Ma non e' un male se si sperimentano gameplay se voglliamo..piu unici

    questo poi a prescindere di come sara' il gioco,se piace o meno.
    Ultima modifica di nexian; 27-09-11 alle 22:38:31

  7. #7

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    capito, hack n slash con elementi rpg e fasi rts

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: A Valley Without Wind

    se per hack and slash intendi platform si,volendolo categorizzare.Pero' non so se consideri diablo 3 un platform

    manca nelsl tua definizione la struttura procedurale della mappa,e openworld,aggiungila se ti serviva
    manca anche il fatto che non si usa un solo personaggio,insomma come avrai capito non e' facile categorizzarlo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato