+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: 1q84

  1. #1
    david
    ospite

    Predefinito 1q84

    Lo sto attendendo come un alcolizzato... Mi sto arrapando solo al pensiero... L'attesa per l'ultimo libro di Murakami (un successo in Giappone) mi sta consumando...

    Finalmente si sa una data di uscita: 8 Novembre 2011



    Mai come in 1Q84 Murakami ha esplorato le nostre ossessioni per dare vita a un mondo così personale, onirico e malinconico. Accolto in Giappone come il suo capolavoro, 1Q84 è un romanzo che contiene universi.

    1984, Tokyo. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L’autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all’appuntamento che l’aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: «Non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola».
    Negli stessi giorni Tengo, un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d’ispirazione, riceve uno strano incarico: un editor senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di un’enigmatica diciassettenne così da candidarlo a un famoso premio letterario. Ma La crisalide d’aria è un romanzo fantastico – o almeno così dovrebbe essere – tanto ricco di immaginazione quanto sottilmente inquietante: la descrizione della realtà parallela alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti turbano profondamente Tengo. L’incontro con l’autrice non farà che aumentare la sua vertigine: chi è veramente Fukada Eriko?
    Intanto Aomame (che pure non è certo una ragazza qualsiasi: nella borsetta ha un affilatissimo rompighiaccio con cui deve uccidere un uomo) osserva perplessa il mondo che la circonda: sembra quello di sempre, eppure piccoli, sinistri particolari divergono da quello a cui era abituata. Finché un giorno non vede comparire in cielo una seconda luna e sospetta di essere l’unica persona in grado di attraversare la sottile barriera che divide il 1984 dal 1Q84.
    Ma capisce anche un’altra cosa: che quella barriera sta per infrangersi. 1Q84 è stato accolto, alla sua uscita in Giappone, come il capolavoro di Murakami Haruki e immediatamente elevato a oggetto di un autentico culto, tanto che sono comparsi libri e riviste che provano a indagare i misteri e rispondere agli interrogativi che solleva questo romanzo fluviale, ricco di storie (e storie dentro storie), personaggi, idee.
    Un Murakami al suo meglio che riesce come non mai a centrifugare le suggestioni più diverse (dal folklore giapponese all’immaginario manga, dalla fantascienza occidentale alla tradizione letteraria orientale) e a esplorare le nostre ossessioni per dare vita a un mondo del tutto personale, onirico e malinconico, in cui nessuna realtà parallela ripaga per la nostalgia di un’amicizia d’infanzia, per un amore mancato.


    730 pagine di Murakami sono una prelibatezza. Cerchiata con il pennarello indelebile la data sul calendario. Stramio al dai uan

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Finalmente, ci voleva proprio. peccato per la copertina della minchia. Speriamo sia meno inconcludente dell'uccello che girava coso

  3. #3

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Preso per il Kindle (anche se in UK è diviso in due volumi, Libri 1&2 e Libro 3 bah...), attendo con ansia l'uscita.

    L'uccello che girava le viti del mondo mi aveva fatto decisamente cagare, sono molto più affezionato ai sui lavori precedenti.

  4. #4
    /tano
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    io aspetto il paperback as usual

  5. #5
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Interessante sembra interessante, misa che quasi quasi al dei uan...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Ma quelle scrittine in basso nella copertina non indicheranno che esce anche da noi in due voumi?

  7. #7
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Considerando che i tomi sono tre c'è una buona chance misa...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Eh sì, pare che adotteremo anche noi la divisione giapponese, i primi due libri in un volume, il terzo libro in un secondo volume.

    A me non fa né caldo né freddo.




    Ah, sull'8 novembre del mio calendario c'è segnato "stephen king"... sarebbe quello sui viaggi nel tempo?

  9. #9
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Ma io avevo capito che qui da noi usciva in un volume unico

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Però lì c'è scritto "libro 1 e 2"

  11. #11

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Appena scaricato sul mio Kindle (oggi mi è arrivata la mail da Amazon)... Mentre ero ad aspettare dal dottore ho letto i primi 4 capitoli.

    La trama parte molto lenta, d'altronde pure questo è un bel mattone di pagine, però si delineano già cose interessanti.

    Ovviamente nelle prime 30 pagine c'è già una scena torbida

  12. #12
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    La versione ing giusto?

  13. #13
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Io sono in attesa dell' 8 Novembre

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    La trama mi intriga, quasi quasi...

  15. #15

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    La versione ing giusto?
    Ovviamente (anche perchè sul Kindle solo quella c'è).

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Riferimento: 1q84

    Non cè bisogno di leggere dei libri precedenti no?
    Poi siete sicuri sia in più volumi?
    Su amazon non si capice niente e su ibs cè ma non parla di volumi.

  17. #17
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: 1q84

    In Giappone sono usciti tre volumi.
    Murakami non è uno scrittore che secondo me ha bisogno di prerequisiti. Leggibile tranquillamente anche se non si ha mai letto nulla di lui (anche se è uno scrittore particolare con uno stile altrettanto particolare).

    Hype comunque

  18. #18
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    vi odio, mi state facendo salire la scimmia

    costerà l'iradiddio

  19. #19
    david
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    vi odio, mi state facendo salire la scimmia

    costerà l'iradiddio
    Ma neanche tanto, tenendo presente che su IBS è scontato del 25%. 15 euro per un libro di 700 e rotte pagine mi sembrano più che onesti

    Mi hai copiato al sign più o meno

  20. #20
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    io einaudi non la capisco, i supercoralli costano tutti intorno ai 20 euro, che siano 3 pagine molto spesse o 700 pagine, bha

    tanto già lo so che non resisterò


    la mia sign c'ha gli effetti speciali

  21. #21
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    preso, ma solo perchè c'è il 25% di sconto

    non è vero, l'avrei comprato comunque

  22. #22
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    Preso l'ebook

  23. #23
    david
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    Preso
    Ora lo inizio subito

    La cosa bella degli einaudi è che te li vendono incellophanati

  24. #24
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: 1q84

    ma siete un bel po' perchè non fate un bel "meeting"

  25. #25
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: 1q84

    Aggiungo digitale vs cartaceo, cosa cambia come cambia modalita di fruizione e lettura!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato