+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [CBS] The Good Wife

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito [CBS] The Good Wife

    Nessuno segue questa fantastica serie? Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio, il 3x14.

    Per chi non la conoscesse, esiste Wikipedia, vi basti sapere che è un legal drama meraviglioso che dopo tre stagioni è ancora al massimo della qualità, con uno dei cast televisivi migliori del momento.

    Dategli una chance.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [CBS] The Good Wife

    Come lo definiresti in una scala legal-drama dove il punto più basso sono Law & Order-The Practice, quello medio Ally McBeal-Damages e quello più alto semplicemente non esite? Sarei anche più che propenso a dargli una seconda possibilità ma già ci ho provato una volta ed è finita male. La presenza di Alan Cumming non invoglia alla visione. Magari discutendone scatta la scintilla..

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [CBS] The Good Wife

    Strano, secondo me batte tranquillamente tutte le serie che hai nominato tranne il Damages dei bei tempi (le prime due stagioni), che è alla pari pur di uno stile molto differente. Dopo due stagioni e mezzo non ho ancora trovato un episodio noioso o poco interessante, ogni caso è costruito divinamente e i personaggi (soprattutto Cumming tra l'altro) sono bellissimi e vari. A me convinse sin dal Pilot, a 'sto punto prova a vederti almeno una decina di episodi per entrare nel ritmo.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [CBS] The Good Wife

    Anche io lo guardo e la trovo una buona serie televisiva con dei picchi che tendono all'ottimo.

    Gli attori sono eccellenti, come anche la caratterizzazione dei personaggi. Alcuni casi sono molto interessanti e spiegati bene. L'unico appunto, secondo me una conseguenza del fatto che i casi si concludono nell'arco di una sola puntata, è che a volte le vicende giudiziarie sono affrontate in modo un po' superficiale, in alcune occasioni certi passaggi sono semplicemente incomprensibili, quasi sperando che lo spettatore non dia troppa importanza a come sono giunti a una conclusione, ma che il fatto si sia risolto. Sorvoliamo sulle questioni legate all'informatica che è meglio Zach che scrive "saturday" per cercare ciò che è stato aperto sabato, o l'episodio su bitcoin
    Le "battaglie" verbali tra avvocati in aula sono invece scritte molto bene e credo che abbiano voluto puntare su questo maggiormente.

    Trovo un po' fastidioso il fatto che siano tutti ricchi sfondati, ma non è certo un difetto esclusivo di questa serie "Andiamo a comprare una macchina!"

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [CBS] The Good Wife

    Scoppiettante questa quinta serie!

    Avevo un po' di timore che non avessero il coraggio di cambiare le carte in tavola così radicalmente, ma invece l'hanno fatto e pure a un ritmo sostenuto

    Peccato che ora la 11 sarà a Gennaio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato