+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Problemi tecnici Oblivion Liscio

    Ho provato a cercare post che parlassero di problemi tecnici legati ad Oblivion ma ve ne e' uno relativo al tempo in cui usci il gioco e dice di non postare la problemi...

    Veniamo al sodo: gioco Oblivion a 1650 x 1050 su un portatile con una GTX260 e sino ad ora non ho mai avuto problemi (gioco con la versione liscia senza mod e con installata la Oblivion_v1.2.0416Italian patch).

    Da ieri invece mi capita che in certi situazioni si creino dei rallentamenti ma non nel framerate (mi sposto alla stessa velocita')

    Capita che quando lancio un incantesimo di cura , l'aureola susseguente non sparisce alla fine ma permane , questo capita sia a me sia agli altri personaggi producendo un persistere degli effetti luminosi.

    Altro esempio se clicco su un interruttore per alzare un cancello o se apro una porta l'azione viene eseguita ma al rallentatore ma se muovo la visuale o se mi muovo non rallento.


    Non capita sempre ma quando poi inizia a farlo non smette piu'...

    cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    penso siano problemi di stuttering, metti l'oblivion script extender e poi questo e fammi saper

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    Ok, grazie intanto per i link.
    Avevo sentito di tale tipologia di problema ma in parole semplici in cosa consiste?
    La cosa mi lascia perplesso in quanto non ho iniziato a giocare da poco a Oblivion, ho piu' di 200 salvataggi in cui il problema non si presenta ma se carico uno degli ultimi 5 salvataggi dopo alcuni episodi , il problema appare inesorabile.
    E' possibile che sia qualche problema di corruzione negli ultimi salvataggi?
    Io provero' a cancellarli e a fare tentativi(con i penultimi salvataggi problemi non ne ho) , se il problema sparira' allora saranno tali salvataggi altrimenti usero ' i link cercando di sanare il problema

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    ho notato un'altra cosa molto curiosa.
    Adesso l'icona del calzoni (quella che appare come immagine nell'inventario) , non mostra piu' correttamente l'immagine dei pantaloni ma bensi' un'accozzaglia di colori sparsi... e questo anche se vado a caricare salvataggi precedenti... credo che si sia corrotta l'immagine... c'e' un modo per ripristinarla? piu' che altro non vorrei che succeddesse anche con tutte le altre immagini...

  5. #5
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio



    senza aver installato mod mi sembra strano... prova a fare così: tieni da parte gli ultimi salvataggi e reinstalla tutto.

    anton dillà consiglia di disattivare l'elaborazione sonora via hardware per eliminare lo stuttering, magari funge

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    Non hai problemi anche con altri giochi, vero?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    no, con altri giochi no...
    la cosa strana e' che gli episodi di rallentamento appaiono all'improvviso...
    certe volte appena inizio a giocare , altre ancora dopo 15-20 minuti.... me ne accorgo perche' le fiamme delle torce o i fuochi nei camini non si muovono o perche' la luminosita' derivante dagli incantesimi permane e non scompare o perche' aprendo porte queste si aprono lentissimamente... ma il resto scorre fluido senza rallentamenti...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    non avendo risolto il problema sul portatile ho reinstallato Oblivion liscio versione Italiana sul mio PC fisso che ora vanta una piu' aggiornata scheda Radeon 5770.
    Come patch quella ufficiale Italiana va bene?
    Considerate che lo sto giocando in versione vanilla e per il momento non voglio mod che modifichino le dinamiche di gioco o aggiungano oggetti...
    al limite ho visto il post dove consigliano di modificare il file Ini e seguiro' i consigli per migliorare la grafica originale e le prestazioni...

    poi una volta finito , usero' il mega mod (quello che raggruppa i 4 mod principali)

    Quindi fatte queste premesse come Patch per il momento metto quella ufficiale Italiana?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    Ho installato sul mio PC fisso di Nuovo Oblivion liscio, senza mod. Ho installato la Patch ufficiale Italiana ( v1.2.0416Italian.exe ).
    Ho effettuato le modifiche al file Ini come da voi consigliato nel post apposito.
    Ho caricato uno degli ultimi caricamenti ma il problema rimane... adirittura ora le porte non si aprono a rallentatore ma proprio non si aprono!!
    Mi consigliate quindi di aggiungere i due plug in anti stuttering?
    E se volessi disabilitare il discorso audio via hardware come si fa?

  10. #10
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    ma quindi ti da gli stessi problemi sia sul fisso che sul portatile?

    potrebbe essere che tutto questo deriva dal tuo salvataggio, prova a cominciare una nuova partita e vedere se va tutto bene.

    nel caso posta anche la config hardware e vediamo se riusciamo a cavarci qualcosa

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    Eccomi qua, dopo diversi mesi di abbbandono del gioco, ho deciso di riprenderlo in mano e cercare di sistemare il tutto.
    Devo ringraziare voi tutti che con i vostri consigli mi avete aiutato a risolvere.
    Infatti installando lo strutter remover ( o come cavolo si chiama) adesso pare che fili tutto liscio.
    Non lo avevo fatto in precedenza perche' credevo fosse complicato installarlo e settarlo, invece con mia sorpresa, leggendo le istruzioni inglish sono riuscito e adesso posso riprendere a giocare.


  12. #12
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    adesso finalmente puoi crearti nuovi problemi moddandolo a sangue

  13. #13
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Problemi tecnici Oblivion Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    adesso finalmente puoi crearti nuovi problemi moddandolo a sangue
    eh, la dura vita del videogiocatore PC

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato