+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Help Fifa 12 difesa tattica

    ciao a tutti! apro questo 3d perchè ho provato per qualche giorno la nuova difesa e la trovo davero ostica...
    partiamo dal presupposto che io ho un impostazione tasti alla pes (quadrato per tirare, O per crossare, R1 per lo scatto, L1per modificatore/pallonetto, L2 tiro di precisione, R2 controllo velocità).

    inoltre ho saltato il tutorial per sbaglio... ora non lo trovo più... c'è qualche modo per rifarlo?

    avrei bisogno che qualcuno che è riuscito a prendere confidenza col nuovo sistema mi consigliasse un po' come fare a difendere(io ho provato di tutto ma ho ottenuto solo frustrazione e poderose bestemmie finora).
    cosa è meglio fare? io ho provato a andare diretto sull uomo e squadratare al momento giusto (finora mi è sembrato il metodo meno efficace), froneggiarlo con X, ma così facendo rimango sempre a un paio di metri di distanza e non riesco mai a intervenire, fronteggiarlo con R2 e poi squadratare ma anche in questo caso ho ottenuto scarsi risultati....

    inoltre mi è parso che i giocatori più veloci e tecnici siano praticamente impossibili da fermare...

    io per frustrazione sono tornato al vecchio metodo che però mi sembra molto meno efficace rispetto all'anno scorso (cmq imho dovrebbero lasciare la libertà di scelta di quale sistema usare anche online).

    qualsiasi aiuto è ben accetto... ciao è grazie in anticipo a tutti...

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    La marcatura diretta lasciala alla CPU, tramite il tasto RB (di default).

    Premendo tale tasto, un tuo compagno, guidato dalla CPU, va a contenere il portatore di palla, mentre tu sei libero di raddoppiare e soffiargli palla al momento opportuno, oppure di marcare direttamente il probabile destinatario del passaggio, costringendo il portatore di palla a tornare indietro o a sbagliare.

    In particolare questa tecnica è utile quando la CPU scende sulla fascia.
    Con RB contieni l'ala avversaria, mentre tu ti porti al centro dell'area per marcare stretto la torre, che se lasciata alle cure dei tuoi compagni di squadra, segnerà sicuramente.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    Esatto: fai contenere il giocatore che porta palla alla CPU e poi scegli se raddoppiare sul portatore di palla o, consigliato, puntare al probabile destinatario del passaggio.

    Indubbiamente richiede molta attenzione e una visione di gioco più ampia, ma una volta superata la fase di apprendimento dà notevole soddisfazione.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    mmh si mi pare una buona tattica... l'unica domanda è: funziona anche versus player umano o no?

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    Io ho trovato molto utile ripostare il tasto per il raddoppio di marcatura sul "quadrato" secondo la classica impostazione alla pes. Per il resto valgono gli ottimi consigli ricevuti sopra

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    lasciare la cpu a marcare il portatore di palla vuol dire relegare l'utente a ruolo di comparsa...
    il tactical defending deve essere interpretato come nella realtà, ovvero marcare a breve distanza il portatore di palla fino a quando non avrà che due alternative:
    saltare l'avversario o crossare. Nel caso voglia saltare l'avversario, dovrà essere proprio l'utente a ingaggiare il duello e non la cpu (che peraltro farà sempre crossare l'avversario), altrimenti si rinuncia, in pratica, a giocare la parte di difesa di "attiva" per dedicarsi solo a quella "passiva".
    Quindi l'uso del tasto "x" è parte integrante del tactical defending.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    Il tactical defending può essere usato in moltissimi modi.

    Io ho esposto a merlin_rab una tecnica che ho imparato a mie spese (cioè dopo aver subito la media di quasi tre gol a partita) e mi da grandi soddisfazioni anche con squadre 'palleggiatrici' come il barca.

    Certo si rischia di diventare strabici, (e di lasciare un pò di possesso-palla agli avversari), però vuoi mettere la soddisfazioni di murare Messi o togliere la palla a quell'antipatico di CR7?

    Ovvio che ci sono tanti altri modi di usare la nuova difesa...
    Ultima modifica di lestet74; 06-10-11 alle 20:55:53

  8. #8
    Karas
    ospite

    Predefinito Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    ostica senza dubbio. QUando pensi di aver capito tutto ecco che ti infilzano.
    Non mi va di tornare al vecchio sistema... però certe bestemmie

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Riferimento: Help Fifa 12 difesa tattica

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    ostica senza dubbio. QUando pensi di aver capito tutto ecco che ti infilzano.
    Non mi va di tornare al vecchio sistema... però certe bestemmie
    Concordo pienamente. Pensavo, finalmente, di aver compreso bene tutto........ed iniziano ad impallinarmi dinuovo. Quando aggancio il difensore con il tasto A (Xbox), sembra colto da paresi.........non riesco mai ad allungarmi un pò per intercettare......sembra di giocare ad "UNO, DUE , TRE.........STELLA!!!"

  10. #10
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Help Fifa 12 difesa tattica

    io, da noob totale di giochi di calcio, non mi ci sto trovando male.
    Bisogna prendere il ritmo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato