+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Anch'io sono uno di quelli che non compra un pc "di botto" ma lo evolve... specifiche tecniche permettendo (vedasi i vari ddr3, pcie, serialata odierni!)
    Cmq, credo che, soprattutto in ambito videoludico, l'età di un pc debba considerare giocoforza anche la scheda video: almeno fino agli ultimi giochi che sfruttano notevolmente la fisica (leggasi Havoc 2.0), un upgrade della scheda video era sufficiente a raggiungere notevoli performance.
    Cmq penso che le prestazioni della scorsa generazione di processori (cioè AthlonXP e P4 nei loro modelli quasi top: es Athlon 2500+ magari oc) siano + che sufficienti a raggiungere le necessità videoludiche di chiunque, ferma restando una sk video di fascia medio alta (radeon 9600XT, Geffo 6600GT)

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Hell.Paso ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 12:38
    Per me il pc diventa vecchio quando per giocare devo mettere una risoluzione di 800 x 600 e dettaglio basso.
    (O quando ci mette 15 minuti a compilare un progetto c#...)
    Concordo...l'ho comprato ad ottobre 2003 e me lo tengo ancora per un altro anno almeno...troppi ibridi in giro...

  3. #28

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Per quanto mi riguarda, ho una bruttissima esperienza dei Pc "già fatti". Nel gennaio 2002 chiesi all'amico di mio zio (non l'avessi MAI fatto..... ) di farmi avere un computer. Lui mi chiese la bellezza di 3 milioni e centomila lire per il computer, monitor, stampante e scanner. Io, che all'epoca non sapevo neanche accendere il computer, accettai come un fesso. Pagai in anticipo 1 milione e mezzo di lire, che avevo sudato tramite un lavoro part-time all'università. Il resto l'ho pagato poi mensilmente tramite un finanziamento. Questo "tizio" (chiamiamolo così, lasciamo perdere......), con i soldi che avevo dato in anticipo comprò nuovi solo il: monitor, scanner, scheda madre, processore e stampante. Il resto dei componenti, mise quelli che aveva da anni a casa sua !!!!! Mi mise: scheda video tnt2 model 64 del 1998 (assurdo, su un Pentium 4 !!!), hard disk quantum del 2000 (che poi si è rotto un anno fa), lettore dvd Memorex con carrello difettato, masterizzatore Samsung difettato, floppy drive del 1998 (incredibile !!!). Si era preso persino il dissipatore della Intel, che esce insieme al processore, mettendomi un dissipatore rumorosissimo, che probabilmente già aveva da anni !!!! Conclusione: ho dovuto cambiare poi i vari pezzi, compresi la tastiera e il mouse (quelli che mi aveva dato lui erano di bassa qualità, ovviamente, me ne sono reso conto solo con il tempo.....). Di quello che mi ha comprato questo "tizio", ho mantenuto SOLO la cpu (ci ho dovuto mettere lo Zalman come dissipatore....), la scheda madre, lo scanner e una scheda ram da 256.
    In pratica sto "tizio" si era fregato la belezza di un milione e mezzo di lire, senza neanche fare scontrini o fatture dei pezzi che aveva messo.....senza contare il fatto che la finanziaria si è presa pure i suoi bei interessi.......
    Allora mi chiedo: che differenza c'è tra un borseggiatore nei pulman e "tizi" come questi ???????? E pensare che molta gente lavora tanto per guadagnare una miseria e poi questi "tizi" vengono a rubare in casa d'altri nascondendosi dietro le mentite spoglie di "assemblatori di computer".
    Non comprate mai computer "già fatti", soprattutto per chi di computer ne capisce poco, perchè non sapete la qualità dei pezzi che vi mettono dentro e se questi pezzi sono EFFETTIVAMENTE nuovi.
    Spero che la mia esperienza possa servire ad altri per evitare fregature.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Nethunter_74
    Data Registrazione
    24-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    591

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Io in genere tendo a cambiare il Pc "in blocco" , anche se a volte aggiungo qualche pezzo a seconda delle necessità
    Ad esempio sul mio Pc (preso a Maggio 2003) ho appena aggiunto un masterizzatore DVD LG ...il mio primo pc è invece del 2000 (Athlon 800 - 256 Mb - Tnt 2 ), poi, causa fusione termonucleare CPU-sk.madre ho cambiato tutto a inizio 2002 (Athlon Xp 2000 - 512 Mb Ram - Geffo 4Mx440) per poi passare a quello attuale ... che poi cambierò presumibilmente in primavera/estate, visto che attualmente ci lavoro / gioco ancora decentemente

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Nethunter_74
    Data Registrazione
    24-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    591

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Quote:

    Spero che la mia esperienza possa servire ad altri per evitare fregature.
    Mi dispiace sul serio, non è mai bello avere questo genere di "sorprese"
    Io in genere compro i Pc in blocco scegliendo prima i componenti da montare (dalla scheda madre fino all'ultima vite del case ) e poi controllando di persona che mi sia stato montato quello che ho chiesto (lo ammetto sono una frana come assemblatore )

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di horseman
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Mi unisco a quelli che cambiano i pezzi del pc "step by step"; nel 2001 i miei mi regalarono un pc(athlon 1ghz) che ho usato come base fino a oggi upgradando a seconda delle necessità, processore, poi ram e scheda video. La configurazione che ho adesso ha mediamente un anno e mezzo(a parte qualcosa preso di recente come case o masterizzatore dvd) e penso che intorno ad aprile cambierò tutto in blocco(pci exp.,btx e menate varie permettendo ); l'unico elemento che ho mantenuto finora è il monitor (a marzo compie 4 anni) il resto l'ho rivenduto ad amici o in qualche mercatino dell' usato.

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Comprai il mio vecchio PC a Febbraio 2001, un PIII 800Mhz con MoBo Asus 815E, 128Mb RAM, 30 Gb di HD e Geffo2MX.

    A breve seguirono stampante Epson e scanner HP, che sono ancora gli stessi.

    A Natale 2002 sostituii Veccho lettore CD a 52x e il vecchio masterizzatore 8x con un lettore DVD e masterizzatore 52x Lite-On

    Nel febbraio 2003 Cambiai la scheda video con una fiammante Geffo4 Ti 4200 64mb che fa bene il suo lavoro ancora oggi. Comprai anche 2 slot da 256 mb di RAM (vecchie SDRAM 133Mhz).

    Andai avanti con quella configurazione fino a giugno di quest'anno, quando mi si é fuso l' HD. Ho allora comprato un Hitachi da 80 Gb.

    A novembre mi si fonde anche questo HD e decido che é meglio cambiare in blocco. Ho acquistato nuovo case, nuovo alimentatore, CPU Sempron 2600+ con scheda madre Asus A7V600 e 1 Giga di DDR 400Mhz.

    A natale mi arriva un bel Samsung LCD 17"

    A febbraio ho intenzione di cambiare la scheda video, mi prendo una bella Geffo 6600

    Quindi rispondendo al keiser: 2 anni per la scheda video di fascia alta a minor prezzo e 3 per tutti gli altri componenti di fascia media

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di comsubin
    Data Registrazione
    06-08-04
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Il mio computer ha 4 anni!!!!


    è un pentium 3 a 800Ghz


  9. #34
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    io ho comperato due pc in bloocco, e aggiornato una volta il primo.
    il secondo l'ho comperato in blocco in quanto sono passato da un amd k6 233 a un AthlonXP 2000+ due anni fa..

    non vorrei andare ot, ma vorrei fare una riflessione. il mio pc ha 2 anni e mezzo, è, come ho già detto un AthlonXp 2000+ overcloccato con una Ti4800 e 512mb di ram. 2 anni e mezzo sono tanti per l'informatica, però mi trovo ancora con un pc in grado di fare tutto e giocare a tutto, sempre a dettagli max, ovviamente senza filtri..
    il mio primo pc dopo 2anni e mezzo era già vecchio, e anche dopo l'aggiornamento, 2 anni e mezzo dopo era già ridiventato vecchio.

    questo per dire che fare un investimento nel pc adesso è sicuramente più sensato che nel passato, prendersi un computerone come il mio all'epoca, senza tuttavia spendere trp (sempre rapporto prezzo/prestazioni) è tutt'altro che una scelta sbagliata, ma una scelta oculata, e più duratura nel tempo.

    cos'è che è cambiato allora? IMHO penso che l'hw negli ultimi tempi si è sviluppato molto più velocemente del software, ormai le schede video di una generazione vengono sfruttate a dovere due generazioni avanti, e i processori hanno perso in parte importanza all'interno del pc, e in parte hanno frenato la loro corsa..

    si forse sono andato un pò ot..

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Case : un mesetto
    Mobo: questa estate
    Cpu -> questa estate
    Scheda video -> sei mesi
    Ram -> ogni 6 mesi totale di 1GB
    HD -> i primi due ha 2 anni, gli altri due un mesetto
    Scheda Audio -> un mese
    Mast.CD -> un annetto
    Mast.DVD -> 27 luglio 1973
    Monitor -> un mesetto (devo portarlo però in ufficio) Punto al samsung 193p per natale (Chissà ??)
    Il PC precedente è durato, con upgrade vari un quattro anni (P3 600). MITICO
    Comunque penso che se per Natale 2005 le renne fano tappa a casa mia per un pò (1 anno 1/2 - due ) mi tengo il tutto sena cambiamenti.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Il brutto e` quando non puoi tenere niente o comunque hai dei pezzi che sono troppo legati tra loro. Quando sono passato dal celerone al P4 ho dovuto cambiare processore, motherboard, memorie, alimentatore, il mouse (!!! non ci sono piu` le seriali!!!) e poco ci mancava che dovessi buttare pure il case (ho dovuto andarci giu` di lima )

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    dunque...
    scheda madre processore ram case: tre settimane (P4 2,5 GH e 256 MB)
    scheda video: 2 mesi (ati radeon 9600)
    scheda audio: integrata

    questo è il mio piccì... e io lo considero vecchio di due mesi perchè la svolta l'ho data con la scheda video (prima avevo una gloriosa radeon 7000 che faceva così -> ) poi l'upgrade di 3 settimane fa (con relativo formattone ) non era strettamente necessario (però me li hanno regalati e a caval donato... )
    direi quindi che si tende a considerare il pc nuovo quando ci fai degli upgrade che segnano una svolta... almeno per me è così...

  13. #38
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    mmh fatemi pensare..
    masterizzatore dvd e un hd di quest'anno
    tutto il resto dell'anno scorso.
    il monitor+tastiera+casse di 2 anni fa

    l'anno prossimo dovrei cambiare scheda madre+cpu+ram+scheda video


  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    case+alimentatore: natale 2000
    cpu+scheda madre: athlon800 di natale 2000
    ventola: natale 2003 (causa decesso dell'originale)
    ram: 256 mb pc133 estate 2001 (sostitute dei 128mb originari)
    hardisk: maxtor 20 gb estate 2001 (sostituto di due deceduti in garanzia )
    scheda audio sblive e casse creative (tenute insieme con lo scotch) 4.1 di natale 2000
    scheda video: teoricamente una ati9200 che però non riesco a far andare, quindi al momento una geforce2mx, sostituta della ati7000 che quest'estate avevo messo per sostituire l'originaria geforce2mx di natale 2000, morta dopo anni di onorata carriera
    mouse ottico di natale 2001 per decesso dell'originale di natale 2000
    tastiera del discount di natale 2000
    masterizzatore 16x di novembre 2001 (il lettore cd 52x di natale 2000 è morto dopo due giorni dall'installazione del masterizzatore, il suo sostituto è durato sino a estate 2002... )
    monitor 17'' di natale 2000

    iniziano a non girarmi più neanche i giochi allegati di tgm...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Mobo+Cpu+Tastiera+Monitor+Materizzatore CD+primo HDD+Geffo 2mx 64mb (Febbraio 2002)

    A seguire:alimentatore,2 mouse,scheda audio,casse,lettore dvd,secondo HDD,modem GPRS,porte USB,3 schede di rete(dannato sp2),256mb ram

    Ultimo pezzo:altre 256mb ram(Novembre 2004)

  16. #41
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    io ho continuamente sostituito pezzi al pc originale che mi regalarono nel 1998 a natale:
    ho ancora la tastiera, il case, un HD e le casse dell'"epoca"!
    e il mouse l'ho cambiato 3 mesi fa perchè cadeva a pezzi...

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Io finora li ho sempre comprati in blocco,dato che solo da un paio d'anni seguo le peripezie delle tecnologie hardware con una certa continuità.

    Secondo me la vita di un pc si calcola sulla base del processore,della scheda madre e della RAM come dicevate voi,perchè alla fine sono quelli che danno vita al processo "pensante" della macchina. Una scheda video rotta non impedisce al pc di girare,sebbene ne "castri" qualunque velleità di livello più alto di una videoscrittura. Da quei tre elementi invece non si prescinde,un pò come nella macchina dai pistoni,dalla centralina e dalla testata.

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-02
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Partendo da un 15 pollici di cui non ricordo la marca e da una Geforce 2, coi soldi del servizio civile, nel febbraio 2003, ho acquistato:
    Case con alimentatore da 300W,
    Mobo GA-7VAXP (via kt400),
    AMD 2200,
    512 MB 333,
    HD Western Digital WD400JB,
    Lettore DVD LG GDR-8161B,
    Mouse ottico wireless ricaricabile Trust,
    Tastiera Logitech Elite.

    A tali componenti ho aggiunto nel giugno del 2003:
    Monitor Philips Brilliance 107P4,
    Scheda video Ati Radeon 9500 liscia (il migliore acquisto, a 140 euro e' ancora validissima!!),
    Lettore floppy.

    A Natale giunse come regalo una Scheda TV pinnacle.

    A febbraio di quest'anno ho aggiunto un nuovo HD da 40 GB (Maxtor)

    In estate una bella scheda wireless Netgear.

    Infine, un mese fa, un bell'alimentatore nuovo e un Masterizzatore DVD LG (4160).

    I prossimi acquisti saranno: 512 MB di ram, un bel sempron e un bel monitor LCD!

    Cmq, se tenuto bene, un pc puo' durare anni e anni.. Con l'AMD 2200 e la radeon 9500 liscia ho giocato con soddisfazione a farcry, doom3 e HL2!!

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    allora... del mio primo pc non ho più niente.. è rimasto solo il case e il monitor che ho dato a mia sorella


    la sk video è di novembre
    mobo e procio sono del 2003
    idem il case
    la scheda video non mi ricordo mi sembra fine 2002
    i masterizzatori un 8/9 mesi
    la ram aggiunta pian piano
    hd..boh?



    siccome ho comprato una x800pro mi sa che aggiorno mobo+procio+ram adesso ho un athlon 2700+ 1 gb di ram a 333.penso di passare a un athlon 64 3200+)in modo da poter star tranquillo altri 2 o 3 anni poi
    cambio tutto in blocco...


  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    come disse qualcuno (perdonatemi ma faccio schifo con i nomi ), capita a fagiolo.
    Festegggio quest'anno e pure in dicembre i 6 anni del mio pc (lo vedete in sign), il mio primo pc è durato 2 anni (un pentium 133 ).
    Ammetto che qualche pezzo l'ho aggiunto e qualcuno è cambiato (casse e hd, perdute entrambe per la causa )però il cuore è sempre quello .
    Come avrete capito sono uno che tende a tenersi il pc fin quando non si disintegra per raggiunti limiti di sopravvivenza, vuoi perchè non ho le manie di avere le ultime cose vuoi perchè non ho i soldi per cambiarlo ogni tre mesi (in senso puramente figurativo).
    Spero che il mio prossimo pc regga abbastanza (magari non dico sei anni, ma abbastanza vicino).

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    partiamo con ordine, per prima cosa la config(presa da un vecchio abbozzo di sign):

    CASE: Thermaltake Xaser III v1000A | CPU: Intel Northwood-A Pentium4 2000 512kb @ 2320 FSB 116 | GPU: Club3D Ati RADEON 9800pro 256mb DDR-2 @ 425/405 Cooled by Silencer3 | RAM: 512MB DDR PC2700 @ 384mhz | MoBo: MSI 645 Ultra-C | HD1: Western Digital 30GB 7200RPM IDE | DVD-RAM: LG GSA-4082B | HD2: Maxtor 120GB 7200RPM IDE | CD-RW: Tx Polaris 52x24x52 | MONITOR: Sony 17" HMD-A230 | MOUSE: Microsoft Intellipoint Optical | KEYBOARD: Microsoft Natural Multimedia Keyboard | AUDIO ADAPTER: Creative SoundBlaster Live! 5.1 | SPEAKERS: Creative Cambridge SoundWorks 4.1 | O.S.1: Windows XP Pro SP2 | O.S.2: SuSE Linux 9.2

    allora CPU, RAM, Mobo, HD1, SkAudio sono del lontano 2002 ed ancora reggono bene.
    HD2, Mouse, Monitor, MasterCD, Casse, Tastiera sono del 2003 mentre tutto il resto (MasterDVD, SkVideo, Case) l'ho comprato questa estate (tra aprile e luglio).

    La cosa che più mi sconcerta è che ho cambiato 3 schede video in 4 anni!

    2001/2003 Geffo2 MX400 64mb SDR
    2003/2004 GeffoFX 5200 128mb DDR
    2004/+∞ Raddy 9800pro 256mb DDR-2

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    questa del cambio pc è veramente una iattura insostenibile.
    oramai i tempi sono diventati vergognosamente corti.
    ma terrò duro sino all'uscita di oblivion (spero di farcela).
    porca l'oca.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Io adesso devo comprare:
    Processore (209 euro)
    RAM(ampliarla-75 euro)
    HD(120gb - 75 euro)
    Case Thermaltake Shark Silver...(il case è circa 168 euro)
    ALImentatore del case(un max di 50 euro perun buon 450-500w...)
    in totale fanno circa .... CAXXO!!!577 Euro!!!

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    xam ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 02:38
    questa del cambio pc è veramente una iattura insostenibile.
    oramai i tempi sono diventati vergognosamente corti.
    ma terrò duro sino all'uscita di oblivion (spero di farcela).
    porca l'oca.
    Cos'è oblivion???

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: [21/12/2004] Quanti anni hai?

    Penso si riverisca a stalker : shadow of chernobyl , il suo vecchio nome era oblivion lost .......... ora mi uccide

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato