+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 420
  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ma il film su wow che fine ha fatto?
    Bella domanda, penso per ora stia nel cassetto.

  2. #327

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Per il film forse è meglio così.

    Ok, per la felpa non c'è speranza ; la camicia cercavo quella nera con la scritta blizzard in blu grande sul pettorale, le indossavano forse nel blizzcon 2009. Vabè rinuncio.

    Prenderò la felpa di Friday the 13th e di F. Kruger .
    In b4 che nerd .

  3. #328
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Per il film forse è meglio così.

    Ok, per la felpa non c'è speranza ; la camicia cercavo quella nera con la scritta blizzard in blu grande sul pettorale, le indossavano forse nel blizzcon 2009. Vabè rinuncio.

    Prenderò la felpa di Friday the 13th e di F. Kruger .
    In b4 che nerd .
    Considera che alcuni articoli sono solo per i dipendenti blizzard

  4. #329

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Solo per i dipendenti?
    Allora fonderò una mia compagnia di videogiochi, con mmorpg più belli e rts più appassionanti. E quando J. Wilson mi chiederà: "dove hai preso quella felpa?" gli risponderò:
    "gne gne".


    Ok, argomento chiuso (prossimo ordine da jinx ).

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Solo per i dipendenti?
    Allora fonderò una mia compagnia di videogiochi, con mmorpg più belli e rts più appassionanti. E quando J. Wilson mi chiederà: "dove hai preso quella felpa?" gli risponderò:
    "gne gne".


  6. #331

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Cel'ho e pure quella dell'Ally.
    Ma per qualche motivo sono convinto che alla tipa stia meglio

  7. #332
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Ma per qualche motivo sono convinto che alla tipa stia meglio

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Ma per qualche motivo sono convinto che alla tipa stia meglio
    Guarda mi stava venendo da dire una cosa infame!

  9. #334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Ho intenzione di prendermi un nuovo PC quindi gradirei i vostri illuminati consigli (vi siete scatenati per kurtz pretendo almeno lo stesso trattamento!).

    Il PC mi serve principalmente per lavorare e in secondo luogo per giocare, non mi serve il top della gamma pero' vorrei qualcosa che duri un po' perche' non cambio l'hardware molto spesso.
    Vorrei un disco SSD ed uno abbastanza veloce di appoggio (ovviamente) piu' grande, scheda video nvidia, particolare attenzione alla silenziosita' (quindi anche dissipatore custom, case grande che non ho problemi di spazio, etc.). Purtroppo e' un po' che non riesco a seguire l'hardware quindi non ho piu' idea di quali siano le mobo giuste, i chipset, i tipi di ram eccetera. Non mi interessano le gare di benchmark quindi no overclock a meno che non sia triviale via BIOS o simile. Non ho un budget fisso, ma preferirei stare sotto i 900.

    Grazie

  10. #335

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Sono un po fuori dal giro dell'hardware, ma ti posso consigliare come scheda video la nvidia 560 gtx phantom 2 da 1 gb che è molto silenziosa, non sopportavo più i ventilatori . Oppure prenderne una liscia e montarci su un dissipatore passivo (senza ventole). Dovrebbe costare sui 200€.

    Ma per lavoro usi anche programmi cad o modellazione 3D? In caso negativo cerca di prendere cpu con frequenze più alte piuttosto che con 8 core.

  11. #336
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    No per lavoro uso L'editor di testi e un browser

  12. #337
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Si ma dev'essere roba che gli fa comunque girare Diablo 3...
    Sul mio PC va tutto benissimo al massimo della risoluzione finchè non si mette a caricare dati, ed in quel momento scatta in maniera allucinante!

  13. #338
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di prendermi un nuovo PC quindi gradirei i vostri illuminati consigli (vi siete scatenati per kurtz pretendo almeno lo stesso trattamento!).

    Il PC mi serve principalmente per lavorare e in secondo luogo per giocare, non mi serve il top della gamma pero' vorrei qualcosa che duri un po' perche' non cambio l'hardware molto spesso.
    Vorrei un disco SSD ed uno abbastanza veloce di appoggio (ovviamente) piu' grande, scheda video nvidia, particolare attenzione alla silenziosita' (quindi anche dissipatore custom, case grande che non ho problemi di spazio, etc.). Purtroppo e' un po' che non riesco a seguire l'hardware quindi non ho piu' idea di quali siano le mobo giuste, i chipset, i tipi di ram eccetera. Non mi interessano le gare di benchmark quindi no overclock a meno che non sia triviale via BIOS o simile. Non ho un budget fisso, ma preferirei stare sotto i 900.

    Grazie
    Io direi che puoi tenere buoni la maggior parte dei consigli dati a Kurtz, dato anche che l'utilizzo mi sembra simile (lavoro senza particolare carico e giochi come Diablo III).
    Sulla scheda video io starei indicativamente su una cifra che va fra i 200 e 300 euro, non sotto. La 560 che ti è stata consigliata secondo me va bene, ma starei sul modello 560Ti. So che come prestazioni, rumorosità e prezzo è a buoni livelli. Non è la più recente, ma dovrebbe durarti abbastanza, considerato che comunque i modelli superiori sono molto più costosi. Se ricordi uno dei miei interventi dicevo che passai ad ati per via dei consumi e rumorosità ridotti. Ora dal punto di vista della rumorosità nvidia ha recuperato bene, meno sui consumi ma comunque un miglioramento c'è stato.
    Fai conto che in questo periodo Amd farà uscire le sue schede nuove, mentre nvidia non ha nulla da presentare (di annunciato), quindi non saprei dirti come cambieranno i prezzi, sicuramente ati non scenderà molto (mi è capitata la stessa cosa quando ho preso la mia che in sostanza ho pagato di più di quello che valeva pur essendo ottima).
    Comunque ti consiglio di postare specificatamente su un forum dedicato all'hardware che di sicuro troverai qualcuno che sa indicarti la scelta migliore per le tue richieste. Il forum di hwupgrade.it è un buon inizio.

    Gli SSD ormai li trovi di varie fasce, da quelli che come velocità sono simili ai dischi meccanici (ma con tempi di accesso nettamente migliori) a soluzioni costose ma molto performanti. Vanno giusto prese alcune precauzioni per via della durata fisica dei settori del disco/memoria, insomma evitare operazioni di riscrittura continua tipo deframmentazioni o file temporanei. Ci sono anche soluzioni ibride ma non mi fido molto. Come marca ho visto che vanno bene gli OCZ e ho un paio di amici che fino ad ora si sono trovati benissimo. Come taglio starei su 120Gb: 60 rischi di stare stretto tra windows che fagocita il disco e le installazioni dei giochi di oggi. Se vuoi salire meglio, ma 120 già ci dovresti stare bene. Per uno così riesci a stare entro i 200 euro.
    Per l'altro disco se è solo dati può andarti bene qualunque cosa (anche un caviar green), però se non costa troppo un Caviar Black di Western Digital e vai tranquillo, veloce e capiente.

    Per le ram, aspetta di sceglierti la mobo, poi vai sul sito del produttore (in genere Corsair o Kingston) e cerca i moduli di ram testati per la tua mainboard, così ti eviti ulteriori problemi.

    Sui processori non ti so consigliare molto come prezzi. Tieni però presente numero di core e clock e considera cosa ci andrai ad usare. Ad esempio la maggior parte dei giochi non usa più di 2 core lasciando gli altri inutilizzati, quindi se proprio sei nel dubbio sacrifica i core oltre i primi 2 e magari alza il clock (soprattutto per i giochi Blizzard). In genere non occorre questo compromesso. Io starei minimo su un i5 a 3Ghz dato che lo prendi nuovo. Per gli intel non ti so dire il socket, credo che quelli che supportano cpu Sandy Bridge siano gli ultimi, quindi lì forse hai più margine di upgrade futuri (anche se ultimamente tendono a cambiare continuamente socket). Scelto il processore, scegli la mainboard (ASUS) e da lì le ram.

  14. #339

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    La mia 560 gtx è Ti, non l'ho scritto . Liscia la trovi anche a 50 € meno. Questa l'ho comprata marzo dell'anno scorso a 210 €.
    La phantom più che altro la consigliavo per la rumorosità.

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Io i giochi non li tengo sull'ssd. Li ci stanno solo /Windows, /program files e basta. Persino /users è un link verso una cartella di un altro disco.

  16. #341
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Grazie mille MIK0

    Sono indeciso sull'uso dell'SSD, considerando che windows lo uso esclusivamente come base per lanciare i giochi, puo' avere senso mettere win sul disco di appoggio (sempre che windows nella sua infinita bonta' lo permetta) e sull'SSD il mo SO principale piu' i giochi che uso di piu'?

  17. #342
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Come processore prenderei un core i5 2500 e per quel socket ci sono decine di mobo, anche solo limitandosi ad asus la scelta e' ampia, mi consigliate un modello o almeno un'idea di come scegliere?
    Anche di 560 TI ce ne sono diverse, c'e' differenza o una vale l'altra?

  18. #343
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Config di prova:


  19. #344

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    La 560 gtx NO Ti parte da 140 € (marca gainward). Ma ha raffreddamento classico.
    La 560 gtx NO Ti phantom 170 €.
    La prima Ti è Asus ma è sui 180 €.
    La 560 gtx Ti phantom è sui 220 € per via del megadissipatore.

    Ci sono da 1 Gb e 2 Gb, dovrebbero essere tutte con memoria GDDR5, ma le prime avevano altre memorie, le GDDR3 evitale.
    Io consiglio phantom ti GDDR5 da 1 Gb, ma se ti frega poco del rumore come prestazioni puoi prendere la asus sui 180 €.

    Come paragone la 560 gtx Ti è in media alla pari di ati HD 6950, a volte poco più veloce.
    La ati HD 6950 parte dai 185 €.
    Se vuoi fare il salto la prima 570 gtx è sui 250 € circa.

    I prezzi li ho appena controllati, fai sapere che idee hai .

  20. #345
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Mah come prestazioni sono convinto che la 560 TI mi vada bene, non penso di salire di modello. Tra le 560 TI il ruomore mi interessa, quindi gradirei quella piu' silenziosa

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Come prestazioni ti va bene pure la mia GTX 460 AMP! regge tranquillamente tutto al massimo...
    Bisogna vedere quegli attacchi di Lag che ho a cosa sono dovuti e se fa parte delle Known Issue (caricamenti di asset non necessari).

  22. #347
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Satan abbiamo capito che hai gli attacchi di lag agli asset, l'avrai detto 20 volte

  23. #348

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    E in quasi tutti i topic attivi .

    Kemper, allora vai di phantom, ah controlla se ci stà nel case, perchè è più corta delle vecchie, ma più alta/larga.

  24. #349
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    e attento agli assets

  25. #350
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Circolino] L'infinita sala di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Satan abbiamo capito che hai gli attacchi di lag agli asset, l'avrai detto 20 volte
    Ecco...quindi preoccupati che li avrai anche tu!

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato