+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 136
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Bene, thanks Hexen, verificato per le patch: ok.
    Proviamo ora il tweak per la grafica :uhm.

  2. #52
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-01-12
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono da sempre un grande fan di id software

  3. #53
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    benvenuto ferenc

  4. #54
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-01-12
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Volevo postare alcune notizie che forse non sono state postate, non che siano particolarmente interessanti:-)

    Il programmatore timothee besset che lavorava come lead programmare su doom 4 multiplayer si è licenziato
    http://ttimo.typepad.com/

    Carmack menziona doom 4 su twitter dicendo che utilizzerà il virtual texturing hardware delle nuove ati
    http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack/status/157512179749371907










  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-01-12
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Il lead programmer (singleplayer?) di doom 4 ha cambiato ruolo ed è stato degradato a semplice programmer.
    Il team di doom è stato stravolto perchè qualcosa andava male? Id è in crisi? Hanno semplicemente rimpiazzato questo programmatore con qualcuno più esperto che prima lavorava su rage?

    http://www.linkedin.com/in/brianisawesome



  6. #56
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Io credo che non ci sia nessuna crisi, semplicemente id software continua a fare i giochi che sa fare ma la gente probabilmente da loro si aspetta altro. Chessò, esce Rage, ma la gente si aspettava uno Skyrim ultrapompato graficamente. Inutile negare però che la scelta di fare giochi multipiattaforma ha portato id ha trascurare un pò troppo la versione pc, spero non succeda con DooM IV.

  7. #57
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-01-12
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Ma secondo voi in vista di doom 4 conviene ati o nvidia? Ati a quanto pare supporta male opengl.
    Qualcuno ha capito come funziona questa roba qui?

    http://www.anandtech.com/show/5261/amd-radeon-hd-7970-review/6

    A quanto pare queste schede dovrebbero avere dei circuiti per gestire il megatexture e doom 4 dovrebbe supportarle. Permetteranno di avere texture più definite?

  8. #58
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Nvidia.

    Ati storicamente è sempre stata paggio in OpenGl e nel 2011 ancora di più, dalle ultime versione catalyst i vecchi giochi opengl hanno seri problemi a funzionare.


    per la storia delle megatexture e texture più definite dipende tutto dallo sviluppatore per quanto riguarda la definizione delle texture. Non si tratta di supportarle o meno. Se prendiamo ad esempio Rage, il livello di dettaglio del gioco(con le megatexture) lo ha deciso id software, raggiungendo un compromesso tra qualità e fluidità per farlo andare a 60 fotogrammi al secondo con le oramai attempate console moderne. Con DooM IV possiamo aspettarci più dettagli, perchè andrà a 30 fotogrammi al secondo invece di 60, e perchè avrà scenari più piccoli, in ogni caso il dettaglio lo decide la SH non il supporto della scheda video. Il supporto è fondamentale per farci giocare senza artefatti\crash\problemi vari, Nvidia da questo punto di vista è superiore.

    Io ero un utente ati e sono passato a Nvidia dopo Rage e i catalyst 11.10, mai visto driver così penosi, nessun gioco OpenGl mi partiva, mi sono trovato a scegliere tra gli 11.9 che mi facevano partire DooM III, Quake Wars, Quake IV e gli altr giochi openGL ma che davano problemi con Rage, o quelli superiori, che funzionavano con Rage però non mi facevano partire i giochi vecchi. Ho cambiato direttamente scheda video passando a Nvidia, di colpo tutti i problemi sono stati risolti.
    Ultima modifica di heXen; 31-01-12 alle 11:25:03

  9. #59
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Hexen, ti dico solo che il 90% (vabè, diciam 99%) dei software di grafica usa librerie opengl, mai avuto un problema in due anni, e stranamente il problema si è palesato quando la ati ha dovuto fare in fretta e furia driver specifici per Rage perchè semplicemente l'engine grafico era uno scempio a caricare le texture (stessa cosa con nvidia), l'interesse era della ID, che doveva informarsi prima di rilasciare un gioco con un engine grafico che dava problemi quasi al 100% degli utenti.

  10. #60
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Ma sui programmi io non ci metto bocca, visto che non li uso . Quindi per i programmi mi fido del tuo giudizio. Se dici che per dei software da lavoro che usano le librerie openGL le ati non hanno problemi io ci credo.


    Però con i giochi fanno proprio schifo, toccato in prima persona attraverso gli anni, avendo avuto la fortuna di poter confrontare come giravano i giochi su Ati(vabbè dovrei dire AMD) e poi su Nvidia.

  11. #61
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Vabè dai, credo alla tua parola, dopotutto mi son giocato tutti i giochi in opengl con vga nvidia.

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!


  13. #63
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Qualcuno sa come risolvere i fastidiosissimo scattini che ha sto gioco? Mi gira fluido e poi tac si blocca per poi ripartire, rendendo l'esperienza di gioco uno schifo. Ho una 5870 aggiornata agli ultimi driver, c'èqualche tweak decente?

  14. #64
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Sicuro che gli scatti non dipendano dall'hard disk oppure da qualche problema audio? Potrebbero essere due ipotesi da non scartare prima di pensare a qualche problema video.

  15. #65
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    provo a passarlo sul SSD primario, se mi scatta anche lì direi che non è un problema di hd Problema audio? Mmm, c'è qualche tweak da questo punto di vista ? Do un occhio se ci sono driver più aggiornati della fatal1ty intanto.

  16. #66
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    chiedo a voi navigati giocatori di rage. l' ho preso ieri,ed ho avuto da subito problemi con l'audio.alcuni suoni vanno e vengono,i passi,quando si corre,il suono dell'auto.mentre il resto come gli spari e rumori ambientali sono presenti.l'audio è integrato ed aggiornato con gli ultimi drivers disponobili.qualcuno ha avuto problemi simili?

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Hai messo qualche comando addizionale alla aprtenza? Io quando avevo messo un comando per i sotttotitoli in italiano mi è partito il sonoro.

  18. #68
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Personalmente mai avuto problemi audio. Se hai tutto aggiornato posso solo pensare che l'audio integrato che usi sia vecchiotto e non pienamente supportato.

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    eccomi quà!guarda nessun comando addizionale,per l'audio la scheda è una asus p8z68-v con audio realtek,quindi non nuovissima ,ma neanche obsoleta.oltre a questo noto un ritardo nella visualizzazione delle texture,nonostante un disco allo stato solido

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    La cosa delle texture è uno schifo del gioco che non han mai risolto davvero, aggiorna i driver video e migliora. Per l'audio non soche dire :/

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Io credo che non ci sia nessuna crisi, semplicemente id software continua a fare i giochi che sa fare ma la gente probabilmente da loro si aspetta altro. Chessò, esce Rage, ma la gente si aspettava uno Skyrim ultrapompato graficamente. Inutile negare però che la scelta di fare giochi multipiattaforma ha portato id ha trascurare un pò troppo la versione pc, spero non succeda con DooM IV.
    TTIMO: "My presence at id wasn't going to make a Linux release more likely to happen. That didn't factor into my decision to leave, but I want to avoid any misconceptions about how much influence I had at the studio.Gaming is changing fast and I want to stay close to the technologies and media platforms that I think are most relevant. Down the road I would still like to focus on multiplayer and esports, pushing some of my own ideas in that direction".

    Spiegato perchè ha lasciato ID: Secondo me perchè contava come il due di picche. Lui spingeva per Linux e gli altri gli rimbalzavano le richieste.

    I lavori della ID erano paragonabili alla cucina casalinga. Oggi sono paragonabili a una mensa aziendale.
    Il cibo è cmq passabile ma non c' è paragone.

    Ogni scelta non ruota attorno alla passione, ma alla vil pecunia.
    Il giorno che una SH tornerà a fare le cose per passione, avremo di nuovo un fps degno di questo nome
    Ultima modifica di MorsTua; 02-04-12 alle 06:49:13

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    A me francamente rage è piaciuto, in proporzione, molto di più di doom 3.
    Peccato per lo scandaloso comprato tecnico che affossa il tutto.

  23. #73
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    sinceramente scandaloso no, al di sotto delle aspettative di id software sicuramente. Ma nonostante tutto Rage offre colpi di classe, se solo avessero pensato a togliere le texture slavate da vicino non ci sarebbero stati problemi dal punto di vista qualitativo, e sarebbero rimasti solo i problemi legati al ritardo delle texture.

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Eh tutti i problemi al lancio?

  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Beh.... comparto tecnico e problemi al lancio sono due cose diverse.

    I problemi al lancio sono sicuramente stati una brutta situazione, che non doveva esserci, per fortuna è stata quasi completamente risolta, inotre i grossi problemi li avevano solo i possessori di ati su pc, visto lo scandaloso supporto alle openGL, sulle console è stato risolto quasi tutto in tempi brevi, inoltre oramai non è una questione solo di id ma spessissimo diversi giochi hanno problemi al lancio(vedi l'ultimo Mass effect 3 con il bug che vanificava i salvataggi dei primi due, o il bug sulla versione 360 italiana ). Però ora sono risolti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato