+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 95 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2372
  1. #326
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Le BT016 non mi pare abbiano un gran grip, almeno io quando le ho provate parevo Stoner pure a 80 all'ora. Faceva caldo e non erano nuovissime, ho pensato fosse per quello.

    Cmq col caldo se andate allegri abbassate la pressione, ogni gomma ha la sua, ma è chiaro che girando alle 2 del pomeriggio si scaldano molto. Ovviamente una pressione a freddo bassa abbisogna di un minimo di riscaldamento e all'inizio la moto è poco reattiva e paiono sgonfie. Ma se partite con 2.5, beh dopo qualche km rischiate di avere le gomme dure come sassi, poca impronta e scivolate ovunque.

    Se poi avete sospensioni "povere" e con olio vecchio il "feeling" diminuisce col caldo e la moto va un po' dove le pare. A volte basta un cambio olio alla forcella per rinascere e ritrovare il sostegno, i mono di serie delle jap invece son quasi sempre da buttare.

  2. #327
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    A me comincia a venire il dubbio che sta sensazione "scivolosa" sia dovuta alle sospensioni da manutenzionare...
    Però non so se a 20.000 Km sia già da sostituire l'olio...
    Non lo fa nessuno (o almeno il 90% non lo fa) ma le sospensioni andrebbero revisionate al massimo ai 15.000 km per uso tranquillo/turistico. Ma dipende dall'uso che ne fai...
    Se vai in pista andrebbero revisionate almeno una volta l'anno, sopratutto se si usano setting spinti nei freni di compressione. Lì il trafilamento nei passaggi distrugge l'olio...
    Ma anche se la si usa spesso su strada, in tratti misti "allegri", andrebbero revisionate almeno ogni 6000 km o una volta l'anno...
    Il fatto è che senti sempre gente che arrivano ad un certo punto che "non si trovano" o non la sentono come una volta... E magari in 4-5 anni non hanno mai messo le mani alle sospensioni.
    Sentire la moto scivolosa è indice di 2 cose: gomme non a punto o sospensioni scariche. Dò per scontato che controlli le gomme sennò

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Stamattina per fortuna ho preso il rosso,così son dovuto partire da fermo e non sono arrivato ai 140 davanti ai carabinieri con la paletta spiegata (probabilmente intorno ai 100 si)
    Ovviamente tratto senza segnalazione autovelox e loro senza equipaggiamento,non avrebbero comunque potuto dirmi niente così si son limitati ad un "Pilota,i rettilinei non son fatti per correre" "Ma le pare?E poi ero pure in curva,andavo piano" :maximumpokerface:
    Controllo documenti,tanti saluti,stavo per partire prima che mi ridessero la patente che ero pure in ritardo per il lavoro

    Tra l'altro,a causa degli ettolitri di grasso che ho spruzzato sulla catena nella vana speranza di zittirla (invece è rovinata una maglia e devo cambiare catena) ora ho pure la gomma mezza ingrassata,ecco perchè la sento così scivolosa

  4. #329
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Io invece oggi mi son una bella girata tirando come un dannato. Poi a casa, svaccato sul divano, ho appoggiato il piede al bordo di una porta finestra. Mi è scivolato e mi son piantato mezzo metro di schegge aprendolo come una cozza.
    E poi dicono che son pericolose le moto!

  5. #330

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote


  6. #331
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    ora ho pure la gomma mezza ingrassata,ecco perchè la sento così scivolosa
    E zioccaro... C'hai voglia a regolare sospensioni e pressioni gomme...
    Comunque 2 settimane fa al termine del giretto del sabato pomeriggio mi fermo al bar... Dopo 40 minuti riprendo la moto per tornare a casa, 400 m di strada... Caldo boia, parto col casco infilato nel braccio... Metto fuori la freccia, mi mancano si e no 20 metri prima di girare nella mia vietta e dalla curva spunta fuori l'auto della municipale. Ho tirato 2° e 3° per guadagnare strada ed arrivare al cancello d'entrata e dagli specchietti li vedo che hanno girato dentro pure loro... Ovviamente il cancello in strada è chiuso
    Scendono entrambi i vigili, patente-libretto, ed iniziano
    V: "Da dove arriva?"
    Io: "Dal bar in paese, 400 m..."
    V: "Ma lei abita qui?"
    Io: "Marco, non prendermi per il culo che ci conosciamo dall'asilo..."

    Alla fine se ne vanno senza farmi storie visto che ero sudato come una lontra... Diciamo che mi è andata di lusso...

  7. #332

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    E zioccaro... C'hai voglia a regolare sospensioni e pressioni gomme...
    Comunque 2 settimane fa al termine del giretto del sabato pomeriggio mi fermo al bar... Dopo 40 minuti riprendo la moto per tornare a casa, 400 m di strada... Caldo boia, parto col casco infilato nel braccio... Metto fuori la freccia, mi mancano si e no 20 metri prima di girare nella mia vietta e dalla curva spunta fuori l'auto della municipale. Ho tirato 2° e 3° per guadagnare strada ed arrivare al cancello d'entrata e dagli specchietti li vedo che hanno girato dentro pure loro... Ovviamente il cancello in strada è chiuso
    Scendono entrambi i vigili, patente-libretto, ed iniziano
    V: "Da dove arriva?"
    Io: "Dal bar in paese, 400 m..."
    V: "Ma lei abita qui?"
    Io: "Marco, non prendermi per il culo che ci conosciamo dall'asilo..."

    Alla fine se ne vanno senza farmi storie visto che ero sudato come una lontra... Diciamo che mi è andata di lusso...
    Successa una cosa simile. Dovevo fermarmi al bar sotto casa prima di andare in ufficio. Il bar sarà a nemmeno 100 metri da casa mia, per cui infilo il casco nel braccio e senza nemmeno ingranare la seconda, mi avvio verso il bar.
    Questo bar è spesso frequentato da polizia/carabinieri e nemmeno a farlo apposta, mentre mi avvicino al bar, si ferma una punto dalla quale scendono 3 carabinieri. I due più giovani se la ghignano vedendomi arrivare, mentre il più anziano dei 3 mi chiede come mai non avessi il casco.
    Rispondo che abitavo in fondo alla strada e dovevo fermarmi un attimo al bar e questo risponde "beh, sul codice della strada non è scritto da nessuna parte che può viaggiare senza casco se deve fare solo 100 metri". Però alla fine mi lascia andare (anche perchè era luglio ed avevo tanto di giacca in pelle con protezioni).

  8. #333
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Ma anche tu... Se proprio devo fare il pollo mica vado nel bar pieno di faine...

  9. #334

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Ma anche tu... Se proprio devo fare il pollo mica vado nel bar pieno di faine...
    E si, ma dovevo fare solo 50 metri! :bua

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito

    Ah,San Marino..terra di geni


  11. #336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Beh, l'altro giorno sono andato al lago con amici: quello col t-max era con le infradito e maglietta a maniche corte, quello col bmw 1200 gs (mi pare) era in jeans e maglietta ma almeno aveva le scarpe, io ero l'unico col giubbotto in pelle con le protezioni

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote


    Ricordo ancora il mio prof di diritto che mentre stava venendo a scuola col suo fido Tenerè (uno abituato a girare sempre in moto, anche d'inverno con la pioggia) scivolò a terra per schivare un auto e trovò a strisciare col piede sotto la moto... Quel giorno pensò che era troppo caldo per usare i soliti scarponcini con le protezioni e pensò di venire con le All Star...
    3 mesi senza poter appoggiare il piede a terra e bestemmie a non finire per la sfiga, visto che per 3 anni ci fece una testa tanta sulla sicurezza in strada, sia in auto che in moto...

    Comunque, vedere gli sputeristi al mare che lasciano sull'asfalto le infradito perchè provano ad appoggiare il piede in corsa e percularli ferocemente non ha prezzo!!!

  13. #338

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Che poi le infradito sono quasi scomode anche ad andarci in giro per casa, immagina su uno scooter. E di recente ho visto uno su una moto con le infradito

  14. #339
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Quello della foto aveva i sandali quasi interamente aperti davanti


  15. #340

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Ah, ma è una moto! Sembrava uno scooterone...

  16. #341
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    E dire che lo spazio nelle borse laterali per un paio di scarpe normali ce l'avrebbe anche...

  17. #342
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Che poi le infradito sono quasi scomode anche ad andarci in giro per casa, immagina su uno scooter. E di recente ho visto uno su una moto con le infradito
    O beh, gli idioti ci sono dappertutto. Non solo fra gli scooteristi...
    E' che fa un certo effetto sentirsi prendere per il culo quando arrivi al mare indossando giubbetto+paraschiena, guanti in pelle e stivaletti quando questi girano in costume + infradito e scolapasta in testa sfrecciando fra le auto agli 80 km/h...
    Il fatto è che se cadono siamo noi che gli paghiamo le spese mediche, quando sarebbe da lasciarli sull'asfalto...

  18. #343
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Premesso che io in ciabatte non esco di casa nemmeno a piedi, per me quelli che vanno in moto coi sandali sono dei masochisti.
    Almeno un paio di scarpe, non dico stivali, ma almeno che abbiano qualcosa sopra le dita. Patiscono più il caldo o cambiare con l'alluce esposto?
    Augurerei fratture a raffica a certa gente se non fosse che appunto la sanità pubblica la paghiamo anche noi.

    Io sarei per le assicurazioni sanitarie private obbligatorie che ci penserebbero due volte a pagare le imprudenze.
    Non si può mettere sullo stesso piano uno sfortunato infortunio sul lavoro con una scemenza.

  19. #344
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Premesso che io in ciabatte non esco di casa nemmeno a piedi, per me quelli che vanno in moto coi sandali sono dei masochisti.
    Almeno un paio di scarpe, non dico stivali, ma almeno che abbiano qualcosa sopra le dita. Patiscono più il caldo o cambiare con l'alluce esposto?
    Augurerei fratture a raffica a certa gente se non fosse che appunto la sanità pubblica la paghiamo anche noi.

    Io sarei per le assicurazioni sanitarie private obbligatorie che ci penserebbero due volte a pagare le imprudenze.
    Non si può mettere sullo stesso piano uno sfortunato infortunio sul lavoro con una scemenza.
    non servono 100 fratture, probabilmente gli fa ancora più male grattuggiarsi mezzo piede sull'asfalto ...

  20. #345
    kairòs
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    oddio andare in moto con le ciabatte non è solo stupido, è scomodissimo

  21. #346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Ciao, sei nuovo?

  22. #347
    kairòs
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    ah già, ero /tano, quello della honda cb500 gialla

  23. #348
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Ah, ecco bello il nuovo nick, mi son istruito un po' a riguardo su wikipedia

  24. #349
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Allora, a quanto pare lo prenderó diretto nel deretano. La moto é al conce, l'ispettore non ha voluto neanche visionare la moto, ho riferito a ducati come suggerito dal titolare del conce stesso. Nessuna chiamata.

    Contatto ex ducati. Fitto scambio di e-mail negli ultimi due giorni. Ha detto che un amico che lavora dentro gli ha riferito che ultimamente sta succedendo spesso con molti modelli a causa di problemi alla frizione che rimane incollata o stacca male.
    Discutendo mi ha riferito che comunque i concessionari hanno un budget per gli interventi fuori garanzia che copre Ducati in caso di guasti strani o particolari (tipo il mio). Quindi in attesa di saperne di piú mi ha consigliato di mandare un'altra mail a Ducati (ma questo giro telefono direttamente) consigliandomi di evitare polemiche ed insulti, cosa che comunque ho giá evitato di fare visto che legalmente il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.

    Bah, stagione andata comunque, vi faró sapere in caso di novitá.

  25. #350
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Sono in Cornovaglia da 10 giorni, qui il parco moto circolante e' completamente diverso dal nostro.
    La maggior parte sono supersportive ma di almeno 4-5 anni di età o più.
    Molta roba anche anni '90 ancora circolante e tenuta benissimo.
    Poi ci sono le tourer, maggior parte BMW ma non GS, ne ho visto solo 2 (e non con fighetti sopra)
    Praticamente sconosciute le naked, ne avro' viste 5 o 6 in 10 giorni.

    Di R1 o CBR nuovi ne ho visti giusto un paio, un paio di Multistrada nuove e bon.

    Direi che qui si guarda alla sostanza, a differenza che da noi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 95 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato