+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 95 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2372
  1. #151
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Si, mi pare che siano parenti in un qualche modo, però le gomme non sono uguali.
    Le M5 ad esempio sono monomescola, ma variano aderenza e durata della gomma nelle varie zone con una carcassa rigida al centro, morbida nella zona intermedia ed un pò più rigida all'esterno (per dare stabilità a quanto dicono) e non mi pare esistano delle pirelli simili
    no no da ciò che mi han detto sembrerebbe che alcuni modelli ( a questo punto di pirelli e metzeler visto che ho anche controllato e pirelli detiene quoto di maggioranza di metzeler) sono identici hanno le stesse caratteristiche proprio perchè escono dallo stesso identico processo industriale, stesse macchine stesso stabilimento solo che alcuyne le marchiano pirelli xzy e alcune le marchiano metzeler yzx

    poi oh a me frega sega, mi basta avere buone gomme, mi fastidia pagare più o meno per una stessa gomma a parità di prodotto

  2. #152
    David™
    ospite

    Predefinito

    A quanto ne so metzllertzzz è stata assorbita da Pirelli ma ha gli stabilimenti indipendenti...

    Tapatalk on GS2

  3. #153
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Ma da quanto ne so io Metzeler usa una "filosofia" diversa da Pirelli, praticamente affida alla carcassa il compito di differenziare il consumo della gomma e le prestazioni in base alla zona del pneumatico, mentre Pirelli (come altre marche) predilige l'uso di mescole differenti.

    Personalmente ho sempre reputato la scelta di Metzeler fallimentare, soprattutto per chi fa tanti km sul dritto una monomescola non avrà mai la stessa durata prestazionale di un bimescola.

  4. #154
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    credevo di essere l'unico ad avere questa sensazione
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Il che spiega perchè anche le mie,nonostante i 10000km,aveva i bordi quasi nuovi...pensavo di essere solo incapace
    Mi avete convinto,l'anno prossimo bimescola

    ...certo che bucare le Diablo 2 dopo 2000km,ci saranno scappati un bel po di bestemmioni eh?
    Curiosità: ma è un problema delle prime Diablo o avete la mia sensazione con le Diablo 2?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma è un problema delle prime Diablo o avete la mia sensazione con le Diablo 2?
    Avevo le monomescole

    Comunque vaffancuore,appoggio il casco sulla sella per aprire il garage e questo poco dopo si spatafascia sul pavimento,ovviamente cadendo all'indietro e fracassando il codino/spoiler...quando un casco nasce sfigato c'è poco da fare,non è arrivato al secondo mese di vita
    Datemi una mano a capire se in sto K4 gecko c'è modo di cambiare lo spoilerino (temo proprio di no) o se devo accontentarmi di metterci l'attack

  6. #156
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma è un problema delle prime Diablo o avete la mia sensazione con le Diablo 2?
    prime diablo

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Avevo le monomescole

    Comunque vaffancuore,appoggio il casco sulla sella per aprire il garage e questo poco dopo si spatafascia sul pavimento,ovviamente cadendo all'indietro e fracassando il codino/spoiler...quando un casco nasce sfigato c'è poco da fare,non è arrivato al secondo mese di vita
    Datemi una mano a capire se in sto K4 gecko c'è modo di cambiare lo spoilerino (temo proprio di no) o se devo accontentarmi di metterci l'attack
    A vederlo così dalle immagini su internet sembrerebbe un pezzo di plastica attaccato non so come... Se si è rotto il pezzo di plastica puoi provare a chiamare dove l'hai comprato e sentire se per caso ne hanno di ricambio, ma di solito no... Quindi l'altra soluzione sarebbe andarlo a cercare direttamente alla AGV, oppure attack.
    Also, mai il casco sulla sella, sempre specchietto... Se può cadere, cadrà

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    A vederlo così dalle immagini su internet sembrerebbe un pezzo di plastica attaccato non so come... Se si è rotto il pezzo di plastica puoi provare a chiamare dove l'hai comprato e sentire se per caso ne hanno di ricambio, ma di solito no... Quindi l'altra soluzione sarebbe andarlo a cercare direttamente alla AGV, oppure attack.
    Also, mai il casco sulla sella, sempre specchietto... Se può cadere, cadrà
    L'ultima volta che l'ho messo sullo specchietto si è rigata la visiera dall'interno,il mio specchietto ha gli spigoli...ah,ed era al suo 3° giorno di vita,capito perchè è nato sfigato?
    Tocca andare di attack,sarà veramente brutto da vedere...ma o così o torno al Nolan modulare e pesantissimo che speravo di aver pensionato definitivamente...fortuna che ne avevo appena lavato gli interni manco a farlo apposta

  9. #159
    Nikoro
    ospite

    Predefinito

    Ehm... Io l'avevo detto...

    Comunque con le Rosso II non ho notato minimamente il problema alle spalle succitato, anzi, le ho chiuse abbastanza facilmente, ma al posteriore ho la 180
    Ultima modifica di Nikoro; 11-05-12 alle 17:28:39

  10. #160
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    uno stronzo, non so chi sia, ha gettato un foglietto di plastica sottile dalla macchina, il quale foglietto or ora ha pensato cià che bello mi appiccico ad un dei 4 collettori appena vicino al radiatore incollandomi bruciando e facendo un bel po di puzza di gomma bruciata

    al di là che non si vede (poichè la mia moto è carenata completamente) che devo fa'? aspettare che si bruci completamente? quanto ci vorrà? c'è modo di toglierlo?

  11. #161
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Alcool e basta!

  12. #162
    Nikoro
    ospite

    Predefinito

    Sgrassatore + brillacciaio (quello per lucidare i fornelli) ?

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Perchè la moto,nonostante la frizione sia ovviamente tirata,"salta" quando si inserisce la prima da fermi?

  14. #164
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Solo la prima volta appena accesa, o sempre?

    Se è solo la prima volta, da fredda a me l'ha sempre fatto, e direi che puoi andare tranquillo.

    Se lo fa sempre invece no

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    No,la moto fa sempre un bel "tonk" con sobbalzo ogni volta che ingrano la prima...forse si,diminuisce di intensità,ma lo fa sempre
    Se il motore è staccato dalla ruote perchè salta?

  16. #166
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    la mia fa quasi sempre tonk quando butti dentro la prima, ma non fa mai nessun sobbalzo in avanti, mai

  17. #167
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    La mia da fredda, se non tengo su i giri del motore si spegne dalla spinta in avanti che da il cambio Mentre da calda fa sempre un tonk fortino e vibra un po', ma non avanza.

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Si ok,tutto molto bello,ma ancora non abbiamo capito PERCHE' sobbalza se il motore è staccato dalle ruote

  19. #169
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Questioni di moto inerziale dovute al motore/trasmissione che attacca penso. Non dimentichiamoci che siamo seduti sopra un motore e su una moto da 200kg. Poi ovviamente ho scritto non conoscendo i termini giusti.

    Col monster nessun balzo, solo il clack.

  20. #170
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Si ok,tutto molto bello,ma ancora non abbiamo capito PERCHE' sobbalza se il motore è staccato dalle ruote
    perchè potrebbe essere che in realtà lo stacco della frizione è minimo ed il movimento di inserimento della prima che è molto "forte" fa per un istante avvicinare gli ingranaggi generando il sobbalzo come se tu lasciassi un pelo la frizione


    oppure non ti accorgi e lasci tu un pelo la frizione

    a perte la battuta, boh sarebbe bello capire se altre moto come la tua fanno lo stesso movimento, nessuno ha una er6? hai la er6 vero?

    cmq probabilmente solo un meccanico può toglierti ogni dubbio

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    ER6,ma sono abbastanza sicuro che anche la Pegaso 650 della scuola guida lo facesse

  22. #172
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Pure la Hornet lo fa, più marcatamente da fredda.

    BTW, mi sa che a fine stagione la vendo e passo a Gixxer setteemezzo...

  23. #173

    Predefinito

    La mia gsr lo fa
    In realtà quando al semaforo ci sono altre moto e sta per scattare io verde, si sente un coro di clank...

  24. #174
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Si ok,tutto molto bello,ma ancora non abbiamo capito PERCHE' sobbalza se il motore è staccato dalle ruote
    Perché sono un po' tutte cagne

  25. #175
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Pure la Hornet lo fa, più marcatamente da fredda.

    BTW, mi sa che a fine stagione la vendo e passo a Gixxer setteemezzo...
    per curiosita' perche 750 e non millone ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 95 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato