+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

    Possibile che questa a.g. sia passata completamente inosservata e che abbia avuto molto più risalto, invece, Dracula Origin (che non mi è piaciuto per niente)?
    Un difetto di Dracula 3, che ho letto sulle recensioni, è che avrebbe un effetto horror non riuscito completamente...
    ma per quale motivo Dracula dovrebbe un effetto horror?
    Non basta il senso di inquietudine, che i vari Dracula targati Microids riescono a trasmettere perfettamente?
    Anche la locazione iniziale del faro di Amerzone mi trasmette inquitudine, per esempio, ed è proprio questo bisogno ricercare in queste a.g.
    "Non si muore", "le sfide non sono a tempo"...ma che c'entra?
    Non è un fps, ma un gioco con un trama ben definita: è logico, quindi, che non muori...
    le sfide a tempo possono creare tensioni anche in un gioco comico, non sono quindi una peculiarità dei giochi "horror": semmai sono un artificio.
    L'evocatività delle ambientazioni è tutto, per questo tipo di a.g., e poterle esplorare liberamente garantisce il giusto grado di immersività.
    Queste sono esattamente le a.g. che voglio.
    Se lo trovassi a 10 euro sarebbe anche meglio...
    Ultima modifica di Account; 08-10-11 alle 13:41:35

  2. #2
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

    Io Dracula 3 l'ho giocato su iPhone e, pur trovandolo globalmente piacevole, sono rimasto piuttosto deluso dagli enigmi che ho trovato, il più delle volte, davvero scialbi (a parte 2-3 casi). Mai giocato la versione su PC, però... non credo cambi molto, a parte il puntatore.

    Dracula: Origin era più piatto dal punto di vista dell'atmosfera ma i puzzle erano, nella maggior parte dei casi, molto meglio congeniati ed accattivanti. Niente di trascendentale, ma almeno facevano spremere un pò le meningi.

    Più che sufficienti entrambi, ma c'è mooolto di meglio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato