+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 614

Discussione: Project CARS

  1. #201
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    si ma sono due team separati, c'e' chi si occupa dell'estetica e chi si occupa della fisica
    se al momento ci sono prevalentemente update all'engine grafico non vuol dire che non stiano lavorando sulla fisica

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    non sono così negativo, in fondo si può parlare quasi di versione alpha, quindi tutte le magagne o mancanze che ci sono, dovrebbero essere risolte, e noi abbiamo accettato di fare da tester, un po' come accade con rFactor 2, dove la gente si lamente di questo o di quello, quando è chiaro che si tratta di versioni uscite apposta per essere sviscerate.
    Quindi, io questo ruolo lo accetto ben volentieri: mi sorprendo, invece, quando ci sono mancanze come il menu di cui sopra, piccole cose che potrebbero essere implementate in quattro e quattr'otto. Della fisica non perfetta vi do ragione, ma ad ogni uscita mensile di una nuova build non si possono pretendere cambiamenti enormi: credo che vadano aggiungendo e perfezionando roba un po' qui e un po' là, magari per 5 build si concentrano sulla grafica, perchè internamente stanno lavorando per un grosso aggiornamento sulla fisica in quello successivo.
    Aspetterei di avere tra le mani la versione completa prima di fasciarmi la testa: quei 10€ per ora mi sembrano ben spesi, considerando che per quel cesso di F1 della codemaster ce ne voglione 4 volte tanto...

  3. #203
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ecco, sta cosa che per cambiare setup (o fare semplici modifiche al setup) devi uscire dalla partita in corso non riesco a spiegarmela

    in live for speed ad esempio basta entrare ai box per fare tutte le modifiche che vuoi, e non serve dover ricaricare tutta la pista...
    anche in Race se non sbaglio basta rientrare ai box, non ricordo pero' per altri giochi

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ma non prima dell'implementazione dell'animazione dell'erba, mi raccomando
    Prima dell'animazione dell'erba ci sono queste che sono ben più importanti
    https://www.facebook.com/photo.php?f...e=3&permPage=1

  5. #205
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    PRIMA finite la fisica, e la finite decentemente
    poi E SOLO POI pensate ai cumolonembi ed ai cirri
    Nel 2012 c'è ancora chi pensa che un gioco venga sviluppato in tutte le sue parti dalle stesse persone? Oddio, nel caso di Assetto Corsa può essere anche vero, qui invece c'è un team giusto un filo più ampio. Ma giusto un pochino eh.
    Portiamo pure avanti solo l'engine fisico, così quando tra un anno sarà pronto... ce ne vorranno altri 2 per completare tutti i contenuti grafici. Nel frattempo però lo possiamo testare su dei bei cubi poligonali, tanto poi alle animazioni delle sospensioni o a cose del genere ci si può poi pensare con calma.
    Chissà invece che quelle nuvole non siano parte integrante del sistema meteo, ovvero varieranno in base alla direzione del vento, porteranno a differenti temperature sul tracciato e potranno annunciare l'arrivo di temporali.
    Magari leggersi un po' del forum ufficiale potrebbe essere utile, invece di sparare cavolate da triplo .
    Ultima modifica di Uff; 20-07-12 alle 01:23:41

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    ecco, sta cosa che per cambiare setup (o fare semplici modifiche al setup) devi uscire dalla partita in corso non riesco a spiegarmela

    in live for speed ad esempio basta entrare ai box per fare tutte le modifiche che vuoi, e non serve dover ricaricare tutta la pista...
    anche in Race se non sbaglio basta rientrare ai box, non ricordo pero' per altri giochi
    se è per questo anche Gp4...
    o rFactor 1 e 2...
    sarà figlio dello stato acerbo: tra l'altro non cambia nemmeno l'auto quando la scegli, nel menu
    ma possiamo sopportare, meno male è veloce a caricare

  7. #207

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    vabbe' zomma io la cosa la sopporto poco onestamente. L'assetto e' una cosa importantissima per un gioco che vuole passare come simulatore. Come cavolo lo fai l'assetto se per cambiare qualsiasi cosa devo tornare al menu?? qui non ci siamo proprio

    Per quanto riguarda la fisica sono fiducioso che miglioreranno anche se onestamente e' proprio fiducia visto che fanno vedere un po' poco. E' un po'\ che non provo una build pero'...

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    l'ho pensato anch'io, anche perchè spesso cambi un singolo valore (e di poco) e poi lo testi
    mettere i caricamenti di mezzo è una rottura

    sembra un po' come se chi abbia pensato questo problema non abbia mai provato a fare un assetto e sembra una feature messa lì giusto per dire "oh, è un racesim, guarda puoi fare pure l'assetto"
    (poi magari mi sbaglio io ed è così per limiti complessi del motore del gioco)
    tra l'altro l'ultima volta che l'avevo provato, alcune cose (tipo lo steer lock) erano ininfluenti sulla guida

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Se lo steering lock era ininfluente avrai beccato la build con il sistema FFB(2) che lo adattava automaticamente al volante.

    Comunque a me per ora di dove stia il coso per l'assetto me ne strasbatto, l'importante è che sia raggiungibile in qualche modo, che si concentrino su altro.

  10. #210

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ma non capisco perche' uno se ne debba strasbattere. Visto che si prova la beta di un simulatore non sarebbe male fare qualche esperimento con gli assetti. Certo che se mi devo mettere a uscire e rientrare a ogni virgola che cambio mi rimetto a giocare a netkar. Le cose sono due: o hanno sviluppato un programma che rende problematico il cambio dell'assetta in game, oppure la cosa e' molto semplice da fare ma loro non la fanno. Entrambi i casi sono male. Nel primo non si e' pensato dal principio a una cosa FONDAMENTALE per un simulatore, nel secondo non si cambia una virgola per una cosa FONDAMENTALE per un simulatore.

    Per carita', e' un'alpha e tutto quello che vi pare. Ma io la tipologia di lavoro di un team la valuto anche da queste relativamente piccole cose. E per ora ho visto tanti indizi che mi fanno pensare a un gioco che per quanto si prefigga di essere una simulazione, in fondo non lo e' poi cosi' tanto. Felicissimo di sbagliarmi e lungi da me voler fare il catastrofista su una beta, ma questa e' la mia opinione.

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Ognuno ha le sue personali opinioni, sei libero di argomentare comunque questi "tanti indizi", faresti un favore

    Io però credo che un gioco possa essere simulativo e godibile anche se per andare a cambiare l'assetto devo aspettare...10 secondi.

  12. #212

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    scusa ma da questa tua affermazione ho come l'impressione che tu ne abbia fatti pochi di assetti nei simulatori

    I piccoli indizi chiamamole sensazazioni. La sensazione generale che mi restuisce il gioco non e' quella della beta di un simulatore, ma di qualcosa piu' vicino a shift, ovvero un ibrido arcade simulatore abbastanza curato. Come ho gia' scritto so che e' una beta e sarei felicissimo di sbagliarmi. Per ora pero' non funziona.

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    saranno sensazioni campate in aria, ma anch'io le percepisco e le condivido

    poi oh, magari nella penultima build prima della finale rilasciano un motore fisico ineccepibile e incredibilmente realistico, mai dire mai
    ma per ora non mi fido delle loro promesse riguardo il versante simulativo

    (però sulle nuvole niente da dire, bellissime)

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    scusa ma da questa tua affermazione ho come l'impressione che tu ne abbia fatti pochi di assetti nei simulatori
    Tua è la palla di cristallo, sicuramente hai ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    I piccoli indizi chiamamole sensazazioni. La sensazione generale che mi restuisce il gioco non e' quella della beta di un simulatore, ma di qualcosa piu' vicino a shift, ovvero un ibrido arcade simulatore abbastanza curato. Come ho gia' scritto so che e' una beta e sarei felicissimo di sbagliarmi. Per ora pero' non funziona.
    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    saranno sensazioni campate in aria, ma anch'io le percepisco e le condivido

    poi oh, magari nella penultima build prima della finale rilasciano un motore fisico ineccepibile e incredibilmente realistico, mai dire mai
    ma per ora non mi fido delle loro promesse riguardo il versante simulativo

    (però sulle nuvole niente da dire, bellissime)
    Va beh, le mie domande sono solo per motivare adeguatamente.

    Basterebbe degnarsi di scrivere le proprie opinioni nel forum APPOSITO. Voi che siete simulator-pro potete dare un grande contributo e invece sento solo una grandissima pentola di fagioli borbottare.

    Vi rendete conto che il vostro apporto con un "non mi piace il feeling" dà un aiuto pari a meno di 0 (zero)?

    Invece il fatto del setup è stato segnalato dall'99,9% della comunità WMD ergo ho motivo di credere che prima o poi sarà preso in considerazione.

  15. #215

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ah quindi fammi capire il forum con nome "C.A.R.S. by Slightly Mad Studios" non va bene per esprimere una mia opinione sul gioco C.A.R.S. by Slightly Mad Studios?

    Puo' darsi che io sia una pentola di fagioli, ma puo' anche darsi che abbia semplicemente espresso una mia opinione su un argomento che era stato tirato in ballo qui. Quando ho sborsato i miei 10 euro non ho letto da nessuna parte delle condizioni di licenza che devo andare a scrivere sul forum ufficiale per esprimere una mia opinione. Cioe' pare che qui siccome e' beta allora va bene tutto. Mica te la regalano la beta. Ho pagato 10 euro e non a dirla tutta non vedo neanche questo gran vantaggio nell'aver scommesso su un titolo ancora in fase embrionale, vista che a tempo debito se vorro' prenderlo in versione finale dovro' pagare quanto paga chiunque altro.

    Non ho mai scritto da nessuna parte io sono un pro simulator e ci capisco solo io di simulatori, e proprio perche' non credo di essere questo grande tester non vado a scrivere sul forum ufficiale. Penso ci sia gia' abbastanza gente competente e incompetente a riempire quelle pagine. Rimane il fatto che ho tutto il diritto di esprimere una mia opinione. Non capisco perche' ti roda tanto se a oggi project cars non mi ha dato delle sensazioni cosi' positive. Non me ne potrebbe fregare di meno di spalare merda aggratis su un titolo o su un altro. So solo che con netkar con la grafica scrausa mi diverto come un matto, con cars con la supergrafica dopo 5 giri esco. Se ti fa piacere pero' ti scrivo che mi piace

    Per quanto riguarda gli assetti non lo so quanti tu ne abbia fatti. Certo che se sei contento te a dover uscire per cambiare una virgola ogni volta, contenti tutti!

  16. #216
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Quando ho sborsato i miei 10 euro non ho letto da nessuna parte delle condizioni di licenza che devo andare a scrivere sul forum ufficiale per esprimere una mia opinione.
    Questo dovrebbe essere proprio una delle parti della licenza che hai accettato quando hai acquistato il pacchetto base. Tu non hai acquistato una demo da provare ogni mese, hai sottoscritto di far parte ad un progetto in evoluzione a cui dare il contributo segnalando cosa c'è che non va, riportando bug e quant'altro.

  17. #217
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Questo dovrebbe essere proprio una delle parti della licenza che hai accettato quando hai acquistato il pacchetto base. Tu non hai acquistato una demo da provare ogni mese, hai sottoscritto di far parte ad un progetto in evoluzione a cui dare il contributo segnalando cosa c'è che non va, riportando bug e quant'altro.
    quoto in pieno, in tanti si lamentano ovunque, tranne che sul forum ufficiale.....e non è che si stia mettendo in discussione la libertà di espressione (ognuno, nei limiti del luogo ove si esprime, può dire quello che gli pare), si sta solo dicendo che, con queste lamentele, riportate nel posto adatto, potrebbero far avanzare il progetto e dare a tutti noi un prodotto migliore.

    in ogni caso, a me sto gioco piace parecchio, mi ci diverto un sacco tanto e non mi da troppo fastidio uscire per cambiare l'assetto, anche perchè, se capisco dopo tre curve d'aver fatto una boiata, cmq, non farei tutto il giro per tornare ai box e cambiare i parametri, farei in ogni caso un bel esc per velocizzare la cosa (mi opinione spassionata).

  18. #218

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ma io leggo solo che "JUNIOR Can REPLY to project-specific forum threads, Can READ meeting minutes, Can play MONTHLY builds, Receive a €10 discount towards the released game"

    Can e' una possibilita'. Non vedo scritto da nessuna parte che acquistando una licenza junior siamo tenuti a riportare feedback sul forum ufficiale. Ergo, se non ho voglia di andare a scrivere su un forum nuovo non lo faccio. Se su questo forum sul quale scrivo giornalmente leggo una discussione e mi va di dire la mia lo faccio.

    Che poi faccia parte dello spirito del progetto e' un altro discorso col quale posso anche essere d'accordo, ma che ho accettato una licenza che mi costringe a scrivere sul forum uffiaciale... beh boh beh... diciamo che mi pare una stupidaggine. E dire che non posso esprimere la mia opinione qui e' altrettanto senza senso.

  19. #219

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da zolillo Visualizza Messaggio
    quoto in pieno, in tanti si lamentano ovunque, tranne che sul forum ufficiale.....e non è che si stia mettendo in discussione la libertà di espressione (ognuno, nei limiti del luogo ove si esprime, può dire quello che gli pare), si sta solo dicendo che, con queste lamentele, riportate nel posto adatto, potrebbero far avanzare il progetto e dare a tutti noi un prodotto migliore.

    in ogni caso, a me sto gioco piace parecchio, mi ci diverto un sacco tanto e non mi da troppo fastidio uscire per cambiare l'assetto, anche perchè, se capisco dopo tre curve d'aver fatto una boiata, cmq, non farei tutto il giro per tornare ai box e cambiare i parametri, farei in ogni caso un bel esc per velocizzare la cosa (mi opinione spassionata).
    certo che faresti esc. Ma lo faresti una volta sola senza dover attendere il caricamento del menu, andare nel menu dell'assetto, cambiare e tornare nel gioco. Questa e' l'unica critica concreta che ho fatto comunque, la stessa che a quanto capisco hanno fatto molte altre persone sul forum ufficiale. Non credo che il gioco non diventera' un capolavoro perche' non vado a dirlo sul forum ufficiale.

  20. #220
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Non credo che il gioco non diventera' un capolavoro perche' non vado a dirlo sul forum ufficiale.
    evvabhè, pensa se tutti facessero così......comunque libero di pensarla in questo modo!

  21. #221

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    forse mi sono spiegato male. L'unica critica concreta che posso portare al gioco e' quella dei setup che non al momento non possono essere fatti in pista, ma solo dal menu principale. Per quanto riguarda la fisica non mi piace, ma non saprei assolutamente in che modo fare critiche costruttive in merito perche' semplicemente non ho le competenze per farlo. Quindi il discorso dei setup e' inutile perche' e' gia' pieno di lamentele di questo genere sul forum, mentre per la fisica e' altrettanto inutile perche' oltre a dire non mi da buone sensazioni non saprei che dire.

    Se sapessi come spiegare per filo e per segno in che modo la fisica puo' essere migliorata lo farei. Visto che invece non lo so fare evito di rendermi ridicolo come fanno molti utenti nei forum parlando di roba che non capiscono.

  22. #222
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    messa così ha più senso!

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ah quindi fammi capire il forum con nome "C.A.R.S. by Slightly Mad Studios" non va bene per esprimere una mia opinione sul gioco C.A.R.S. by Slightly Mad Studios?
    Assolutamente, ogni tuo commento qui è ben accetto.
    Certo, per poterne discutere, di solito, ognuno presenta le proprie argomentazioni.

    Capisci che se arrivi qui e dici:

    "Mi piace. Perchè? Perchè si." oppure: "Mi fa schifo. Perchè? Perchè si."

    Allora la discussione diventa ben presto sterile e priva di contributo. Non per gli SMS, ma per tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Cioe' pare che qui siccome e' beta allora va bene tutto.
    Anche qui, non è assolutamente vero.
    Io cerco di dire nel forum tutto ciò che non mi piace.

    Ho anche spalleggiato un'utente che poi è stato bannato per essere andato in rage, se vogliamo dirla tutta.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Non capisco perche' ti roda tanto se a oggi project cars non mi ha dato delle sensazioni cosi' positive. Non me ne potrebbe fregare di meno di spalare merda aggratis su un titolo o su un altro.
    Vedi sopra, spolpiamo insieme l'argomento.
    Anche io sono d'accordo sul fatto che altri "simulatori" divertano di più, pure iRacing, però non mi metto a frignare come un bambino con il lecca lecca (ed è un modo di dire - metto le mani avanti) ma certo di dire cosa secondo me non va.

  24. #224

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    allora, tutto ok quello che scrivi, e capisco che e' un modo di dire, ma potresti dirmi dov'e' che mi sono messo a frignare? Cioe' ho letto che per qualcuno non e' un problema che l'assetto sia solo nel menu, e io ho detto per me lo e'. Non mi pare di averne fatto un dramma. Inoltre mi pare semplistico dire che ho scritto non mi piace perche' no. Ho solo detto che non mi da sensazioni positive. Se non ho molte argomentazioni in piu' evitero' di dirlo la prossima volta (cosa che infatti sto facendo nel forum ufficiale, visto che penso sia inutile per i programmatori il mio contributo)

    Per quanto riguarda il resto che ti posso dire. Non sento la vettura. E' tutto ovattato, quando entro in curva non ho la piu' pallida idea della velocita' che ho, del limite del grip della macchina... niente. Io piu' di questo non riesco a dire, non so da cosa possa dipendere.

  25. #225
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    può dipendere dal volante?
    se posso permettermi (e se ti va di rispondere!), che volante hai?
    io, la macchina la sento davvero bene (ho un csr-e con tutti i valori al massimo), anzi, quando guido una "vecchia" f1 turbo che comincia a scodare quando entra il turbo, o una formula A o B, che va tutta storta in accelerazione e bisogna tenerla li di forza, magari con controsterzi millimetrici, godo come un riccio!!!
    e trovo inoltre che si senta molto bene la differenza tra le vetture, la differenza di tenuta, la reazione differente alla scalata delle marce a seconda di come si impostino i vari valori del differenziale, trovo che ogni variazione dell'assetto si senta sulla vettura, che si riesca a correggere eventuali comportamenti anomali dell'auto cambiando i parametri delle sospensioni!
    spero solo che il tutto venga ulteriormente affinato e non nascondo che mi manchi un sacco il multiplayer di cui, tra l'altro, non si sa ancora nulla.....speriamo in bene!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato