+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 614

Discussione: Project CARS

  1. #226

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ho un g27. Ora e' un po' che non ci perdo tempo, ma a suo tempo (tipo un paio di build fa) ho passato un sacco di tempo a cercare un setting soddisfacente per il volante, senza successo. Il problema e' che manca proprio la sensazione di velocita' e del limite della macchina. Quando entro in curva, come dicevo prima, non ho la sensazione del limite della macchina... potrebbe essere che sto per schiantarmi come che stia facendo la curva al 50% delle possibilita' della vettura. Non riesco a percepirlo. In netkar la cosa e' immediata. Ormai conosco abbastanza tutte le vetture, ma anche quando imparavo era lampante se stavo entrando in una curva troppo aggressivamente.

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Io ho più o meno simili sensazioni.

    Per me la transazione tra grip/ungrip è troppo "a scalino".

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Stasera ho provato a fare qualche giro con la Catheram Classic a Imola.

    E' un pelo più divertente da guidare, perchè il posteriore si può perdere senza finire fuori pista, però manca davvero la sensazione di potenza. E' come detto da altri, un po' tutto ovattato.

    Oltretutto in power slide si perde anche aderenza davanti e quando si riprende si viene sbattuti fuori se si esagera.
    Insomma, niente drift.

    A parte questo, è può essere una questione di setup, rimane la mancata sensazione di potenza.

  4. #229
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Ho visto dei video su internet veramente spettacolari di questo gioco, speriamo sia bell pure giocarlo oltre che da vedersi !
    Ci sono novità sulla data di uscita?

  5. #230

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Ma come speriamo? Te esperto non riesci a pre
    Vedere la qualita' del titolo dal font del titolo?

  6. #231
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Ma come speriamo? Te esperto non riesci a pre
    Vedere la qualita' del titolo dal font del titolo?


    volevo chiedere, voi che gioco di riferimento usate per "analizzare" questo pcars?

  7. #232
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    io GTR2, che mi sembra quello migliore in circolazione.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da zolillo Visualizza Messaggio


    volevo chiedere, voi che gioco di riferimento usate per "analizzare" questo pcars?
    come sensazioni di guida per me il TOP è netKar Pro
    molto buoni anche se vecchi sono

    LFS (che ha un feeling così alto che pure quando guidavo CON IL MOUSE arrivavo a cambiare lo stile di guida in base alle gomme surriscaldate, facendo sovra/sottosterzare la macchina di più o di meno a seconda se le gomme troppo calde erano quelle anteriori o posteriori)

    Power&Glory (NETTO miglioramento della fisica di GTR2, finalmente in un gioco con quel motore (che non mi è mai piaciuto) si può sovrasterzare in modo decente e senza la caratteristica ON/OFF (da sottosterzo perenne a testacoda) che ha caratterizzato gli altri titoli)

    IMHO più scarsi ma comunque migliori di PCARS sono GTR2 e cugini (RFactor, GTL, RACE)

  9. #234
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    e nessuno mi cita iracing?

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    lo provo a settembre, che c'è la prova gratuita di 6 mesi

  11. #236
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    io non so darmi pace, eppure a me non sembra anni luce distante da iracing e per quanto ricordo da gtr2.
    ma, aspettiamo qualche altro mese d'evoluzione!

  12. #237
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    iracing fa schifo lasciate perdere....
    GTR2 invece anche se datato rimane carino, anche perchè la concorrenza latita....

  13. #238

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    personalmente netkar e' il titolo con il quale ho piu' feeling, anche se credo che sia l'unico che posso dire di aver mai spremuto all'ultima goccia. Iracing non e' male, anche se non arriva alle sensazioni che ti trasmette netkar. Altri non li ho mai provati abbastanza per giudicare.

  14. #239
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    iracing non è male pure secondo me, anche se di tanto in tanto, la macchina a 30 km/h parte per la tangente e uno si ritrova a chiedere il perchè al computer....
    a livello di gare on-line però non c'è paragone, la mia speranza è che gli slightly mad, in questo campo, si mettano bellamente a copiare i loro colleghi inglesi!

  15. #240

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ad essere onesto io aspetto solo Assetto Corsa... il resto e' un diversivo. E spero che dopo netkar l'online sara' fatto come si deve.

  16. #241
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da zolillo Visualizza Messaggio
    iracing non è male pure secondo me, anche se di tanto in tanto, la macchina a 30 km/h parte per la tangente e uno si ritrova a chiedere il perchè al computer....
    a livello di gare on-line però non c'è paragone, la mia speranza è che gli slightly mad, in questo campo, si mettano bellamente a copiare i loro colleghi inglesi!
    Ti accontenti di poco se accetti che appunto l'auto è incontrollabile anche a 30Km/h (a me basta per disinstallare)
    On line purtroppo ho provato solo le gare a tempo, le gare normali come sono? fatte bene? e gli urti?

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    L'auto non è incontrollabile ai 30 (e poi,quando cacchio vai a 30 km/h ,manco sulla mazda x5 nella corsia dei box),non capisco cosa intendiate. Ma il gioco l'avete provato 20 minuti ?

    Poi è chiaro che bisogna far pratica per prender la mano con le auto,ma non certo per andare ai 30 .
    Gli urti gli "urti" se si può ,si evitano. Non è mica come grid che anche se spalmi 10 concorrenti fuori pista non ti dicono niente: anzi,ti buttano fuori dal gioco (e ti erasano l'account) se lo fai ripetutamente e di proposito. Se ti interessano gli accartocciamenti ed esplosioni pirotecniche,allora no, non sono fatti bene e non è pensato per quello.

    Le gare sono online e sono le migliori gare online che si possano trovare in giro,poi bisogna capire cosa intendi con "sono fatte bene?". Sono gare con la griglia quasi sempre piena (dipende dalla serie),c'è da fare un tot di giri e se si può,si cerca di finire e se sei bravo,ci sono ovviamente duelli e gare decise all'ultimo giro.

  18. #243
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Premesso che parlo dopo aver preso la versione di prova di 1 mese, priva di corse online.
    Noi volevamo dire che è un po' assurdo che un auto sia inguidabile e incontrollabile anche se guidi piano piano per far pratica, secondo me in iracing hanno voluto estremizzare troppo il livello di difficoltà, mandando a farsi friggere anche la tanto decantata simulazione.
    per urti fatti bene intendevo a livello di fisica, non come in shift 2 per intenderci dove c'e' un fastidiosissimo effetto colla con gli urti.
    Per gare fatte bene on line intendevo dire se erano prive problemi di lag o connessione.

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    E questo dimostra che il gioco l'hai provato si e no 20 minuti La versione "di prova di un mese" non è una versione di prova: è l'abbonamento ad Iracing di un mese, con tutte le funzioni attive con il quale uno potrebbe benissimo arrivare alla patente A (ovviamente prendendo le auto necessarie).

    Quando inizi hai a disposizione ad esempio la mazda e puoi fare test privato, pratica online con altri,qualifica e ovviamente gara. E non mi risulta proprio che questa risulti inguidabile alle basse velocità.

    Le gare sono quasi prive di lag,poi dipende. A volte becchi il tizio che gioca dall'afghanistan e "lampeggia" (ovvero l'auto sparisce e ricompare sulla pista ),ma sono casi molto sporadici, il netcode è eccellente.
    La fisica del gioco è accurata,non c'è l'effetto colla negli scontri ( che sono simili a quelli della serie Nascar)

    Comunque questo è il topic di CARS e finisco qua il mio OT

  20. #245
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    non è proprio off topic perchè si può parlare anche in generale dei cosidetti simulatori avevamo preso il tanto decantato i racing come esempio.

    il concetto che volevamo farti capire è quello che sono sempre videogames e non è possibile che se freni un centimetro dopo l'auto vada fuori pista in maniere irrecuperabile, oppure che appena sfiori il gas l'auto va in testa coda ! capito dove sta il problema ? Simulatore si, ma così m sembra un po' troppo non ci credo che le auto da corsa siano così ingestibili nemmeno se provi a farti un giro tranquillo !

  21. #246
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    30km/h per dire: esci dalla pit lane e d'accordo hai le gomme fredde, però la mazda non è nemmeno un f1. alla prima staccata (tranquilla ovviamente, ho le gomme fredde) 50 mp/h (80.45 km/h), ruote dritte, la macchina spesso e volentieri parte con il posteriore lasciando spazio all'incredulità.....come se uscissi in macchina a far la spesa e alla prima curva mi stampo sul muro....!
    Poi posso capire l'assetto estremo etc etc, però in alcuni frangenti la cosa lascia davvero basiti (cosa che ho riscontrato anche con altre auto) contando che la madza non ha un fantastiliardo di cavalli!!!
    Ho anch'io il sospetto che abbiano calcato troppo la mano con la difficoltà in alcuni frangenti (poi sono d'accordo con te sul discorso online, assolutamente fantastico, tranne per il fatto che quando qualcuno ti centra, l'errore viene assegnato anche a te, però per il resto è uno spettacolo).
    Con Pcars la cosa non mi succede, quando parto in testa coda o mi capita di uscire, ho proprio la sensazione di aver esagerato io (troppo gas, troppo presto, staccata oltre il punto limite, acc brutale con il volante non ancora completamente dritto....), spero solo che l'online sia bello come quello di iracing, poi, per i miei gusti, sarò vicino ad un gioco mooooolto soddisfacente.

  22. #247
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Zolillo mi fa piacere che la pensi come me, questi qua stanno cercando di farmi sentire un marziano che lapensa diversamente da loro, ma io sono convinto di ciò che dico, sono appassionato di corse e di videogiochi, quindi con me le mode non attaccano. Iracing può andare di moda quanto volete, grazie sopratutto alla bellissima pubblicità che si fa in america (pensate che mi ero fatto incantare pure io), ma rimarrà sempre il gioco mediocre che è !

  23. #248
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    aspetta però, tu mi sembri molto più estremo di me nel giudicare iracing (e penso inoltre che in questa sede, lo si debba tirare in ballo per confrontarlo con Pcars, altrimenti bisogna trasferirsi nell'altro thread).
    io, a parte quello che ho detto, mi diverto un mondo con iracing [come con pcars, come mi divertivo con gp1 (che ho ancora nei suoi fidi 3 floppy)gp2, gp3......] anche perchè prediligo molto di più il gioco racing "serio" piuttosto che l'arcade e iracing è un mondo che io stimo proprio tanto!

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da zolillo Visualizza Messaggio
    30km/h per dire: esci dalla pit lane e d'accordo hai le gomme fredde, però la mazda non è nemmeno un f1. alla prima staccata (tranquilla ovviamente, ho le gomme fredde) 50 mp/h (80.45 km/h), ruote dritte, la macchina spesso e volentieri parte con il posteriore lasciando spazio all'incredulità.....come se uscissi in macchina a far la spesa e alla prima curva mi stampo sul muro....!
    Poi posso capire l'assetto estremo etc etc, però in alcuni frangenti la cosa lascia davvero basiti (cosa che ho riscontrato anche con altre auto) contando che la madza non ha un fantastiliardo di cavalli!!!
    Ho anch'io il sospetto che abbiano calcato troppo la mano con la difficoltà in alcuni frangenti (poi sono d'accordo con te sul discorso online, assolutamente fantastico, tranne per il fatto che quando qualcuno ti centra, l'errore viene assegnato anche a te, però per il resto è uno spettacolo).
    Con Pcars la cosa non mi succede, quando parto in testa coda o mi capita di uscire, ho proprio la sensazione di aver esagerato io (troppo gas, troppo presto, staccata oltre il punto limite, acc brutale con il volante non ancora completamente dritto....), spero solo che l'online sia bello come quello di iracing, poi, per i miei gusti, sarò vicino ad un gioco mooooolto soddisfacente.
    Mi sa che quello che intendi te è un bug,che si verifica una volta che hai calibrato il volante e rientri dopo (o non ricordo bene cosa).
    In quel caso,appena sfiori i freni c'è il bloccaggio delle ruote e bisogna rifare la calibrazione. Una volta che l'hai fatta,la frenata procede lineare. Se non intendi quello, io onestamente non ho mai riscontrato un problema simile,nemmeno sulle altre auto,decisamente piu potenti. Poi adesso c'è il nuovo modello di gomme anche sulla mazda.

  25. #250
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    mi apri un mondo nuovo.....ci si trasferisce nella sezione giusta?
    è un bug conosciuto?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato