+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 124 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 3083

Discussione: Mass Effect 3

  1. #201
    Il Niubbi L'avatar di -Autumn-
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    Castelnovo di Sotto, RE
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Io spera ci sia la possibilità, come in ME2, di poter impostare il gioco in inglese.

    Non ho nulla contro il doppiaggio italiano ma preferirei la lingua originale.
    Mi sembra di aver visto da uno screenshot nella demo la possibilità di impostare nelle opzioni una lingua per i dialoghi e una per i sottotitoli. Anche in Dragon Age 2 l'avevano fatto. E spero anche io si possa mettere il doppiaggio in inglese valà!

  2. #202
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    non iniziamo a paragonare con da2

  3. #203
    Il Niubbi L'avatar di -Autumn-
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    Castelnovo di Sotto, RE
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Vabbè dai ho preso come esempio il primo gioco Bioware che mi è venuto in mente che aveva quella opzione. Mica per fare paragoni con da2.

  4. #204
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma sta demo?
    Alle 10:00 a Fresno, quindi alle 19:00 in Italia, server permettendo

  5. #205
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Posso solo anticiparvi che l'arma non si può mettere nella fondina, andrete sempre con l'arma spianata e il mirino attivo, spero sia un problema della demo sinceramente.
    Comunque provato sulla 360, si avvicina ancora di più al GoW, però dalla demo non si può capire molto sinceramente.

    EDIT:In combat areas, you have your gun out... in more hub-like areas you don't.


    It's unfortunate, but sadly it was needed to claw back a significant chunk of memory.

    Questo l'ha scritto un dev Bioware, semplicemente osceni, SONO SEMPLICEMENTE OSCENI.
    Ultima modifica di covin; 14-02-12 alle 15:33:29

  6. #206

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Posso solo anticiparvi che l'arma non si può mettere nella fondina, andrete sempre con l'arma spianata e il mirino attivo, spero sia un problema della demo sinceramente.
    Comunque provato sulla 360, si avvicina ancora di più al GoW, però dalla demo non si può capire molto sinceramente.

    EDIT:In combat areas, you have your gun out... in more hub-like areas you don't.


    It's unfortunate, but sadly it was needed to claw back a significant chunk of memory.

    Questo l'ha scritto un dev Bioware, semplicemente osceni, SONO SEMPLICEMENTE OSCENI.
    E' proprio un gioco dove le scelte contano...non puoi manco dedicedere ti tenere l'arma nella fondina ahahhaahhahah
    ma poi che è sta scemenza della memoria ma ci hanno giocato ad uncharted???

  7. #207
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    It's a runtime memory cost, not a disk space issue. You need those anims for the non-combat areas... so they're going to be on disk regardless.


    In order to support exploration in the combat areas, you'd need to have all the anims loaded in memory... so that would be things like the 8-way walks, runs, incline anims, idles, idle twitches, male/female variant overrides, eye noise... etc.


    All in all (iirc) it came out to around 2-4MB, which is relatively significant. Also, as you've guessed, yes - I'm referring to the main game (as well as the demo).


  8. #208
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Ecco, già non ci siamo.

  9. #209
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Ma più che demerito console io questa la ritengo una grave pecca della Bioware, che invece di applicarsi per risolvere il problema hanno pensato alla prima soluzione possibile per risolvere la cosa, che poi mi pare una gran stronzata questa, GoW3 che tecnicamente è migliore di questo, dove ci sono anche altri personaggi nel team non hanno di questi problemi, trovo veramente difficile il fatto non poter trovare un'altra soluzione meno indolore alla cosa.

  10. #210
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Non riescono ad inserire un'animazione del cavolo come il reinfoderare un'arma per problemi di memoria ??? Ma la parola ottimizzazione dove l'hanno dimenticata ?

    Anche queste dichiarazioni poi, almeno fai finta di nulla con queste uscite fai cadere le palle anche al fanboy più fanatico. Mamma mia.

  11. #211
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Demo per pc su Origin... un po' in ritardo, ma c'è.

  12. #212
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Non la scaricherò.

  13. #213
    Il Niubbi L'avatar di -Autumn-
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    Castelnovo di Sotto, RE
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Si legge in giro che nella demo "They had to take a lot of the dialog out to meet the xbox 2 gig limit".
    Comunque sembra che anche stavolta la demo "isn't final code which means that the demo is basically an old build".
    Secondo me è un po' una minchiata rilasciare una build vecchia per la demo... Se poi è buggata o che altro non fai altro che creare brutte impressioni sul gioco. Vedremo, sto scaricando la demo per pc ora.
    Ultima modifica di -Autumn-; 14-02-12 alle 19:29:24

  14. #214
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Giocato, è esattamente il filmato postato l'altro giorno.
    Le modalità di gioco sono tre: "spara e converti i pagani", "come l'altra volta" e "sono niubbo ma voglio vedere la storia". Quest'ultima è da segnalare per la facilità disarmante degli scontri a fuoco, tanto che tre colpi bastano per un nemico normale, una dozzina per uno un po' più cattivo, una ventina per il boss di fine livello... non serve nemmeno la copertura, è quasi un punta e clicca; Scelta la modalità si può anche scegliere se seguire personalmente i dialoghi o lasciare tutto il lavoro allo script, trasformando tutte le scene di dialogo in un semplice filmato, come già detto.
    La parte della gestione dei poteri e dei personaggi sembra uguale a quella del 2, il famoso albero di abilità non l'ho trovato (vabbé, stavo giocando e mi son scordato, poi ho fatto un paio di tentativi, ma davvero non l'ho trovato) e la decrittazione per aprire le porte non porta a nessun minigioco, ma ad una semplice animazione del factotum di Shepard che dopo qualche secondo sblocca la porta. Il sistema di coperture e combattimento mi pare sempre lo stesso, a parte il corpo a corpo un po' più vario, ma che non mi pare così essenziale... sicuramente l'omniblade è scenografica, e il rotolamento di qui e di là (molto in stile kingdom of Amalur, guarda un po'...) aggiunge un po' di dinamismo, ma ritengo che il proiettile sia da preferire sempre e comunque.
    Forse lo rigiocherò in modalità totalmente action a difficoltà elevata, non so... venerdì rilasciano la demo del multiplayer, comunque.

    Nel demo si prende il controllo di Liara e di Garrus, Wrex c'è ma rimane un png, quindi è probabile che sia presente nel gioco, ma non facente parte della squadra e la cosa ha perfettamente senso, visto quello che può succedere nei capitoli precedenti. Lo stesso dicasi per Mordin, che comunque si vede ancora meno... Se devo essere sincero mi aspettavo molto ma molto di più dal punto di vista della grafica, soprattutto nelle fasi iniziali, in cui Anderson mi sembra reso terribilmente male (ma Ashley è bellissima... Kaidan non l'ho sperimentato e non è che ci tenga tanto).

    Non posso dire che faccia schifo, per adesso... sono soltanto due spezzoni del gioco, nemmeno tanto lunghi. Per quanto so già che ci saranno un sacco di detrattori del demo e che anch'io non l'ho trovato privo di sbavature (anzi...), il momento in cui termina il prologo, la Normandy decolla dal pianeta e appare il titolo "Mass Effect 3"... beh, sarò un sentimentale io, ma è emozionante, esattamente come lo è stata per gli incipit dei precedenti.
    Non sarà un gioco grandioso, molto probabilmente, ma temo di sapere già che lo giocherò fino alla fine.
    Ultima modifica di Tyreal; 14-02-12 alle 20:25:40

  15. #215
    Il Puppies L'avatar di BigViper
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    502

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Non riesco a capire da dove devo scaricare la demo, su origin ho cercato mass effect 3 ma non mi compare nulla riguardo alla demo. Aiutino?


    EDIT Risolto, grazie lo stesso

  16. #216
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Io l'ho provato in coop, un riempitivo, per me potevano anche non metterlo sinceramente, però vabè è sempre qualcosa in più.
    Il gioco in se non mi è dispiaciuto, anzi, per quel che ho visto qualcosa mi è piaciuto parlando di mero combattimento, per le conversazioni dovremo aspettare il gioco completo, visto che hanno tranciato praticamente tutte le scelte per la demo.
    Tyreal, per l'albero delle abilita basta scegliere un'abilita per visualizzarlo, esempio, abbiamo un'abilità che aumenta l'energia/capacità dello scudo del personaggio E il danno corpo a corpo, per i primi tre livelli questa abilità può essere tranquillamente allenata, ma dal terzo livello in poi bisogna scegliere se continuare ad allenare solo energia/capacità o danno corpo a corpo, tutti i rami son così, massimo due per abilità (almeno per quelli che ho visto).
    Ashley è diventata na battona dallo sguardo ammiccante, di Liara si vede poco, Vegas non commento visto che lo vedi per 10 secondi ecc... per adesso comunque non lo boccio a priori.
    Il sistema di mod delle armi è identico al primo praticamente, hai due slot per arma e ci piazzi le mod che vuoi tu, niente di tanto innovativo.

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Comunque sembra che anche stavolta la demo "isn't final code which means that the demo is basically an old build".
    Son abbastanza sicuro che il secondo llivello della demo sia quello dell' E3 di questa estate,quindi proprio nuovo non dev essere

  18. #218
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Vabè che c'entra, quel livello sarà presente anche nel gioco completo, comunque la build è più recente di quella di lucca, che probabilmente era quella dell'E3.

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Ad essere gentili direi che non mi ha particolarmente impressionato

  20. #220
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Tra poco farò una partitina a ME1, rimpiangerò la possibilità di mettere nella fondina le armi.

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    provato demo...
    graficamente non è bf3, ma a quanto pare è una versione old, quindi aspetterò la final... per la scelta della fondina POTREBBE essere una cosa riguardante solo la demo (che è praticamente uguale per tutte e 3 le piattaforme e deve essere scaricata sulle console, quindi è probabile un limite massimo da 2 gb e rotti)
    bon, si sapeva che era un action (e a me sinceramente non dà fastidio)... kaidan è una versione rifinita del kaidan del primo, ashley... secondo me era meglio nel primo, adesso le hanno gonfiato i labbri modello canotto ... prima era un fante, adesso è una tizia rifatta
    liara è stata migliorata a livello di texture, ma si è vista poco... a garrus è magicamente sparita la cicatrice del missile in faccia del 2
    l'altro personaggio che mi interessava di più, cioè tali, non si è vista, non ci sono screenshot, ma si sà che farà parte del team
    Spoiler:
    e secondo indiscrezioni è diventata megaammiraglialupmanmegdirettoretc... della flotta quarian, per prenderla con voi, bisognerà finire la guerra tra quarian e geth... ovviamente, se il vostro shepard ha unito la tuta con la sua (come il mio ), sarà tenuto in considerazione nei dialoghi


    il multi, sembra abbastanza rilassante... me lo giocherò in attesa che esca la versione finale, poi lo abbandonerò...

  22. #222
    Il Niubbi L'avatar di -Autumn-
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    Castelnovo di Sotto, RE
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Tra poco farò una partitina a ME1, rimpiangerò la possibilità di mettere nella fondina le armi.
    Ti dirò, io anche nel primo ME non la mettevo quasi mai l"arma in fondina, quindi onestamente non mi ci strappo i capelli per sta cosa. Sono altre le cose che mi interessa siano fatte bene in ME3.

  23. #223
    wolf88
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    ..
    Ultima modifica di wolf88; 15-02-12 alle 09:28:08

  24. #224
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Sono, però, piccoli dettagli che fanno storcere il naso.

    Nel 2 per esempio non potevi camminare, o almeno Shepard camminava con la velocità di mia nonna (zoppicando pure uguale).

  25. #225
    Il Niubbi L'avatar di -Autumn-
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    Castelnovo di Sotto, RE
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Mass Effect 3

    Sono d'accordo con te che sono dettagli che possono far storcere il naso, però mi interessa, per dire, che non si sconfiggano i Reapers battendoli a briscola, che il gioco non abbia bug abnormi, che i dialoghi non siano troppo "sacrificati", cose così.

    P.S.: qualcuno che ha provato la demo su pc, per caso ha incontrato qualche leggero calo di fps?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 124 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato