+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Capodanno a Praga

  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Capodanno,where to?

    Ciao a tutti,probabilmente per capodanno io e la mia ragazza abbiamo trovato un'offerta per un 3 giorni a Praga.
    Visto che ne io ne lei sappiamo qualcosa su questa città chiedo informazioni a voi,di qualunque genere
    Premetto solo che volo e hotel non sono un problema essendo compresi nel pacchetto dell'agenzia
    Ultima modifica di white_hummer; 17-10-11 alle 18:12:06

  2. #2
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    dai ragazzi,possibile che nessuno sia stato a Praga?

  3. #3
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Sono stato a Praga 2 volte. La prima nel lontano 95, dove la fine del comunismo aveva lasciato ancora tanti strascichi su tutto il paese e praga non era da meno, con una serie di contrasti tra il vecchio e il nuovo non da poco.
    Alcuni erano difetti (sporcizia, paura dello straniero, alto tasso di criminalità, specialmente furti, decadimento di diverse aree architettoniche della città).
    Quella di oggi è una città (ci son tornato quest'estate), è una Praga dicevo ricca, grazie allo sfruttamento che ne hanno fatto i tedeschi e gli scandinavi.
    E' stato fatto un grande lavoro di ricostruzione e di abbellimento del centro in particolare Piazza Venceslao e le due grandi vie che si intersecano, rendendolo non dissimile da una qualsiasi via di alta moda di parigi, milano o londra.
    E' stato dato grande risalto alla parte alta della città, rendendo il castello e la cattedrale, un'attrazione da mille mila visitatori al giorno, così come i luoghi di culto ebraici e non solo.
    Dal mio punto di vista è una città da visitare e magica, ma che ha contemporaneamente perso quel qualcosa di cupo che aveva fino a metà del decennio scorso, come il ghetto ebraico ed in particolare il vecchio cimitero, che ora, svuotato del mito delle cornacchie che fanno da guardia alle tombe, è poco più che un veloce corridoio di pietre levigate.

    Di cose da vedere ce ne sono tante comunque e l'atmosfera per chi non sa com'era prima rimane fantastica (come già detto rimane quell'idea di grande città regale e la notte è contornata da una luce generale molto suggestiva).
    Da vedere assolutamente il museo Kafka, il castello e tutta la parte alta, piazza venceslao e le ricche vie (ora ricche) in cui è chiusa, il giro in battello alla sera, il teatro nazionale (sempre alla sera), e in generale tanta tanta roba da osservare camminando tranquilli per le vie della città.
    Prendete una qualsiasi guida con un minimo di buon senso e non vi sarà difficile farvi un itinerario in funzione dei vostri gusti personali.
    Praga è ottima anche per i Jazz Club. Ce ne sono molti e tutti più o meno imbucati in viuzze affascinanti o cantine che ancora nascondono quell'idea di anni '80 che nei jazz club italiani è sparita da un pezzo.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 16-10-11 alle 22:24:27

  4. #4
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    splendida città,
    tante cose da vedere, buona vita notturna, tanti locali interessanti.
    I prezzi si stanno a poco a poco allineando alla "media europea", ma si può dire che resta abbastanza economica.
    In 3 giorni non so se riuscite a vedere tutto

    quoto quello detto da H_L
    magari stasera ripesco le aree che visitai 2 anni fa...

  5. #5
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    bon,ovviamente saltato tutto,in agenzia e su internet a meno di 400-500 euro non si trova nulla per capodanno
    Adesso cercheremo di arrabattarci in qualche modo,avete consigli?Stavamo anche pensando di prenotare l'hotel via internet e poi raggiungerlo in macchina(mi viene in mente Monaco che sono 5 ore di viaggio,però nella malaugurata sorte nevicasse?la macchina che useremmo non ha gomme da neve).
    Siamo disperati

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    consiglio spassionato:non andarci per capodanno.Sei hai la possibilità di prenderti le ferie in un altro periodo è moolto meglio

    Io ci sono stato 2 volte,una volta ad Agosto e una a Febbraio.L'ultima con la mia ragazza quindi posso darti indicazioni più adatte.

    Dunque quoto quello che ha scritto Harry Lime e ti aggiungo il castello di Vysehrad e se hai più tempo la città di Pilzen per una divagazione birraria

    Poi locali di Praga da visitare:

    Bakeshop,quartiere ebraico: una colazione meravigliosa,un po' cara rispetto al resto della città (del resto sono ebrei )

    http://www.bakeshop.cz/en/bakery.html

    birrificio Novometski Pivovar: una birra scura che scende alla grande e carne saporita a poco prezzo

    http://www.npivovar.cz/en/index.php

    La boteguida del Medio: il miglior mojito della mia vita, immerso in un'atmosfera cubana.Tanta gente e tanta musica


    Per arrivare: io presi la wizzair da bergamo,ma ho visto che verso capodanno costano già sui 100 euro.

    Per dormire: noi siamo stati al Kampa Garden,in Malastrana.Ti consiglio vivamente questa zona della città,però i prezzi salgono.

  7. #7
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    grazie mille gigious,adesso mi salvo tutte le info.Peccato solo che per capodanno dobbiamo ripiegare su un'altra meta,ma mi tengo Praga magari per questa primavera

    La domanda però rimane,Capodanno where to ?

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    ci sono stato parecchie volte...
    Bella città e tutto sommato anche l'ultima volta che ci sono stato anche abbastanza economica (non tanto per il dormire) ma per cibo e trasporti come prezzi non era male (è passato qualche anno comunque dunque non so) mi piacerebbe tornarci...
    A capodanno ho l'impressione che li faccia molto freddo però

  9. #9
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    bon,ovviamente saltato tutto,in agenzia e su internet a meno di 400-500 euro non si trova nulla per capodanno
    Adesso cercheremo di arrabattarci in qualche modo,avete consigli?Stavamo anche pensando di prenotare l'hotel via internet e poi raggiungerlo in macchina(mi viene in mente Monaco che sono 5 ore di viaggio,però nella malaugurata sorte nevicasse?la macchina che useremmo non ha gomme da neve).
    Siamo disperati
    ma non avevate trovato un'offerta?

    2 anni fa con 30€ a testa stavamo giusto dietro questo edificio, a 2 passi dal centro
    Spoiler:

    ma non era a Capodanno

    ricordo anche un bellissimo parco oltre il fiume (Petrin?), dove si trova la tour eiffel in miniatura
    anche il museo era interessante, entrammo gratis infiltrandoci come molto improbabili studenti (tutt'ora non so se si pagasse il biglietto o no )

  10. #10
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Eh l'offerta l'avevamo trovata ma da un giorno all'altro sono finiti i posti e i prezzi sono schizzati anche oltre il 75%...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    grazie mille gigious,adesso mi salvo tutte le info.Peccato solo che per capodanno dobbiamo ripiegare su un'altra meta,ma mi tengo Praga magari per questa primavera

    La domanda però rimane,Capodanno where to ?
    Guarda, 3 anni fa con gli amici non avevamo un'idea e siamo partiti a caso per Lubiana. E' una città BELLISSIMA. Puoi stare in piazza oppure andare a Metelkova dove localetti e localini ti faranno divertire duro.

    Mi è piaciuta talmente tanto che ci sono tornato altre due volte. Da dove sto io, sono 5 ore di auto. Inutile dire che ho preso la neve entrambe le volte che ci sono andato a dicembre (l'altra ad agosto, ancora più bella).


    Praga ottima, prima o poi ci andrò (anche perchè c'è il big sister )

  12. #12
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Grazie mille,stasera cerco per Lubiana sai se è collegata con aerei/treno/pullman,perchè in caso di auto mi tocca comprare le gomme da neve

  13. #13

    Predefinito Rest

    Penso , che non sono giuste. Io sono assicurato . Posso provarlo . Scrivi a me in PM , parleremo .

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Fatto il capodanno l'anno scorso... troppo freddo, la città non te la godi, i locali/discoteche erano popolati solo da uomini e italiani

    Periodo consigliato: avanzata primavera.

    Stavo pure per essere schiacciato dalla folla sul Ponte Carlo dopo il countdown della mezzanotte

  15. #15
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    perfetto,in pratica x capodanno no Praga/Lubiana,no Monaco perchè in macchina con la neve non ci posso arrivare,no Londra/Berlino/Parigi troppo care,resta quindi la nostra amata patria(forse ancora più cara :bua)

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: Capodanno a Praga

    Ribadisco: vai a Lubiana.

  17. #17
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Capodanno a Praga

    FOrse abbiamo risolto: 2 notti all'Hotel Sport di Veronello e cenone alla Dogana Veneta a Lazise(sto cercando di capire se c'è ancora posto per il cenone)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato