+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Licenziato? Consiglio urgente

    Salve ragazzi,

    da tempo i rapporti con la mia azienda vanno a peggiorare finché diversi mesi fa non mi lascio convincere da un avvocato a iniziare una lunga strada che passa per le aule dei tribunali.
    Ora finalmente sono quasi alla fine di sto calvario e a giorni l'avvocato dovrebbe concordare una buona uscita per me.

    Sicuramente tra le varie cose mi verrà proposto un licenziamento (non so di che tipo) per poter accedere al sussidio di disoccupazione.

    Ovviamente il sussidio per me sarebbe utilissimo visto che, nonostante abbia diversi colloqui in ballo, temo che i tempi di ricollocamento siano davvero utili.

    Ora il mio grosso timore è sul come le mie future aziende possano leggere questo mio licenziamento.

    Voi cosa mi consigliate? Dovrei rinunciare al sussidio per salvare il mio CV? Un licenziamento come potrebbe essere letto da una azienda? Da che carte una azienda può leggere i motivi del licenziamento?

    Ringrazio anticipatamente per la risposta e l'attenzione

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Riferimento: Licenziato? Consiglio urgente

    Citazione Originariamente Scritto da gargantua Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    da tempo i rapporti con la mia azienda vanno a peggiorare finché diversi mesi fa non mi lascio convincere da un avvocato a iniziare una lunga strada che passa per le aule dei tribunali.
    Ora finalmente sono quasi alla fine di sto calvario e a giorni l'avvocato dovrebbe concordare una buona uscita per me.

    Sicuramente tra le varie cose mi verrà proposto un licenziamento (non so di che tipo) per poter accedere al sussidio di disoccupazione.

    Ovviamente il sussidio per me sarebbe utilissimo visto che, nonostante abbia diversi colloqui in ballo, temo che i tempi di ricollocamento siano davvero utili.

    Ora il mio grosso timore è sul come le mie future aziende possano leggere questo mio licenziamento.

    Voi cosa mi consigliate? Dovrei rinunciare al sussidio per salvare il mio CV? Un licenziamento come potrebbe essere letto da una azienda? Da che carte una azienda può leggere i motivi del licenziamento?

    Ringrazio anticipatamente per la risposta e l'attenzione
    Non ho esperienza nella questione, ma non vedo perchè rinunciare al sussidio costituisca un di più sul curriculum. Sul licenziamento non penso possa influire negativamente per il tuo futuro, a patto che in sede di colloquio ne chiarisci i motivi (se sei passato per vie legali non credo che sia pizza&fichi).

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Licenziato? Consiglio urgente

    Sono anche io dell'idea che bisogna vedere perchè ti licenziano...

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Licenziato? Consiglio urgente

    Se il tuo avvocato (od i sindacati se li hai usati nella trattativa) non è topo gigio, nell'accordo ci sarà semplicemente un licenziamento per necessità produttive dell'azienda (aka nun c'è trippa per gatti).
    Quindi ti prendi la disoccupazione e la mobilità.

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Riferimento: Licenziato? Consiglio urgente

    Grazie ragazzi...
    quindi in sede di colloquio potrei dire che la mia azienda ha perso alcuni contratti e ne hanno fatto le spese i dipendenti più giovani.
    Potrei anche aggiungere che il licenziamento è stato concordato con loro?

    A questo punto il grosso dubbio è se le prossime aziende presso cui andrò a fare colloqui andranno a informarsi su questa vicenda presso quella dove sono ora

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Licenziato? Consiglio urgente

    Non esiste traccia del tuo licenziamento salvo espressa indagine loro, ma non vedo veramente il motivo per cui dovrebbero farlo, tieni anche conto che oggi un licenziamento nel curriculum e' decisamente molto piu' comune e accettato che anni fa'.

    Non mi preoccuperei piu' di tanto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato