+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    Oggi è uscito Sengoku, l'ho pre-acquistato ieri ma non so se oggi avrò il tempo di provarlo.

    Per molti è una sorta di antipasto in attesa di CK2, per le mie prime impressioni dovrete attendere un po'...


    Intanto se volete provate la demo...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    da quello che leggo è esattamente come mi aspettavo: EU Rome in giappone. non è una bella cosa

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    Eh, se è così direi di no

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    passo, mi accontento di eu3 almeno fino a magna mundi e ck2.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    per ora è abbastanza meh

    ma l'ho provato pochissimo.

    E il bello è che comprandolo mi hanno pure regalato HOI3. Che culo!

  6. #6

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    Da quello che ho letto dai diari di sviluppo il gioco si presenta molto interessante e con un aspetto diplomatico/intrighi di corte particolarmente fine. Il problema, a mio avviso, è che sono andati a semplificare proprio nell'aspetto bellico, il che andrebbe benissimo se parlissimo che ne so, di Rinascimento ma stona parecchio parlando di Sengoku Jidai ("Era degli stati in guerra")... tenendo conto dell'evoluzioni in tal senso che ci aspettano con CK 2 e MM andare a proporre un modello bellico forse più semplificato di quello, già obsoleto, di Eu 3 mi fa storcere parecchio il naso. Peccato per l'ambientazione a me intrippa molto

  7. #7
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    Non mi sta dispiacendo tutto sommato. Primo: mai come in questo caso sono giustificati i blob, che per esigere il titolo di Shogun bisogna controllare, se non erro, il 60% del territorio. La gestione diretta dei territori, limitata a 5, è un incentivo a scegliersi i vassalli più fedeli. Non di rado, infatti, capita che qualche testa calda si autonomini leader di un clan, dando luogo quindi ad una guerra civile.

    Il reclutamento dei soldati è leggermente differente da, ad es. EU3: infatti invece di avere un pool totale di uomini arruolabili, ogni provincia ha un cap (estendibile tramite la costruzione di edifici) di soldati a disposizione. Occhio attento quindi alla gestione.

    Le truppe non vengono rimpinguate ogni mese: chi è morto e morto la truppa s'assottiglia. E' possibile comunque disbandarle (per recuperare i soldati ancora vivi) sul proprio territorio, per far alzare il totale dei soldati della provincia d'origine.

    Una cosa che francamente mi fa veramente storcere il naso è che mi ha dato la sensazione di essere un gioco che fa del rush costante un vero e proprio dogma. In buona sostanza, chi riesce ad ottenere il prima possibile il maggior numero di territori diventa una sorta di daimyo imbattibile per i regni con poca terra.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    si ma in effetti a quei tempi ERA così,chi aveva molti territori era avvantaggiato rispetto a chi aveva pochi territori.

  9. #9
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    Citazione Originariamente Scritto da Droide HK-47 Visualizza Messaggio
    si ma in effetti a quei tempi ERA così,chi aveva molti territori era avvantaggiato rispetto a chi aveva pochi territori.
    Questa è una considerazione a posteriori. Quello che ho scritto è che chi rusha PRIMA più territori va in netto vantaggio.

    Facendo un paragone con EU3 è totalmente differente: in EU3 non ottieni subito la forza lavoro del territorio (anzi, deve quasi diventare un core prima di poter avere qualche valore >0 di manpower), anzi, il territorio appena conquistato è facilmente soggetto a rivolte che lo rendono difficile da gestire.

    Invece in Sengoku, nel momento stesso in cui zanzi un territorio, ti ritrovi subito disponibile tutti i soldati precedentemente stanziati. E con la meccanica di questo gioco è un'indiscutibile vantaggio.

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    secondo voi sengoku o Europa Universalis 3 o Victoria 2 li trovo al gamestop?

  11. #11
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [Paradox game]Oggi è uscito Sengoku

    Non saprei, non sono particolarmente mainstreaming i giochi Paradox

    Comunque qui EU3 Complete viene 14.95€ -> http://www.gamersgate.com/DD-EU3COM/...lis-3-complete

    Sengoku 29.95€ -> http://www.gamersgate.com/DD-SENGOKU/sengoku

    Per Victoria 2 ti consiglio d'aspettare l'uscita dell'espansione, che credo faranno il solito pacco comprensivo di tutto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato